Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Noms Rabouan, Olivier
× Sujet Genere: Biografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 445 documents.

Charlie e il misterioso professor Tiberius
0 0
Livres modernes

Pla, Sally J.

Charlie e il misterioso professor Tiberius / Sally J. Pla

Torino : Giralangolo, copyr. 2020

Résumé: "Per alcuni individui, la sopravvivenza è possibile solo all'interno di uno stormo. Per altri, la vita è un solitario campo di prova nella natura selvaggia" (Prof. Tiberius Shaw). La vita metodica e ordinatissima di Charlie viene sconvolta quando suo padre, reporter di guerra, viene ferito in Afghanistan. Ricoverato in Virginia, costringerà Charlie e tutta la sua famiglia a un viaggio attraverso l'America, tra manie e fobie con cui convivere e un obiettivo originale: avvistare e raccogliere su un quaderno tutti gli uccelli di cui è appassionato... Età di lettura: da 12 anni.

Siena e il Chianti pocket
0 0
Livres modernes

Bassi, Giacomo - Franzon, Anita

Siena e il Chianti pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi, Anita Franzon

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio di Siena e del Chianti: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. Con cartina estraibile di Siena e il Chianti.

Vado a scuola!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Vado a scuola! / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Il gattino Angelo va alla scuola materna, ha conosciuto tanti nuovi amici e ogni giorno fa tanti giochi...

Boston pocket
0 0
Livres modernes

Vorhees, Mara

Boston pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Mara Vorhees

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Résumé: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Uno di questi non è come gli altri
0 0
Livres modernes

Saltzberg, Barney

Uno di questi non è come gli altri / Barney Saltzberg

Milano : Salani, 2020

Résumé: Che cosa hanno in comune tre pinguini e un panda? Proprio nulla! Sono semplicemente e meravigliosamente diversi! In questo libro illustrato scoprirete quante cose possono accadere quando tre personaggi simili tra loro ne incontrano uno alquanto diverso. Insieme a questi improbabili amici vi accorgerete che non c'è divertimento senza inclusione ed è proprio la somma delle differenze a rendere speciale l'unità. Uno di loro non è come gli altri... ed è fantastico! Età di lettura: da 3 anni.

La leggerezza delle nuvole
0 0
Livres modernes

Franco, Flavia

La leggerezza delle nuvole / Flavia Franco

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Un mondo diritto

Résumé: Una raccolta di racconti che affronta gli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e lo fa attraverso una trasposizione nella vita vera, narrata con le parole dei protagonisti stessi: Amaury, cui è negato il diritto di vivere nel sogno di cui è sostanza; Nico, sempre dimenticato a scuola, sempre alla ricerca di un abbraccio; Busayna ovvero il bisogno di accedere all'istruzione lontano dalla distruzione; Leo, obeso, denigrato, infelice, solo; Ly Yan, che piange e nessuno è in grado di capire perché; Raul, costretto a lavorare a nove anni. In allegato un fascicolo di approfondimento sui diritti dell'infanzia. Età di lettura: da 9 anni.

Il gatto Mario e la neve
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Il gatto Mario e la neve / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Il topo dei fumetti
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il topo dei fumetti / testo tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari ; illustrazioni di Martina Motzo

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2020

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Come può un gruppo di topi comunicare con un loro simile uscito dai fumetti che si esprime solo a Splash, Bang e Gulp? Una favola che dimostra come superare i propri limiti possa creare straordinarie opportunità. Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e Maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Mario e Gina al mare
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Mario e Gina al mare / Nicoletta Costa

Teramo : Lisciani libri, [2020]

Résumé: Una coloratissima collana di libri cartonati a firma Nicoletta Costa, con protagonisti i suoi simpaticissima gatti! Età di lettura: da 2 anni.

Cosa dice piccolo coccodrillo?
0 0
Livres modernes

Montanari, Eva

Cosa dice piccolo coccodrillo? / Eva Montanari

Milano : Babalibri, copyr. 2020

Résumé: La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.

Nato a Hiroshima
0 0
Livres modernes

De Marchi, Vichi

Nato a Hiroshima / Vichi De Marchi

Milano : DeA, copyr. 2020

Résumé: Roma, 2020. Sono passati esattamente 75 anni dal giorno in cui è esplosa la prima bomba atomica a Hiroshima e Riku, che al tempo era poco più che un ragazzo, ricorda ogni cosa. Un rombo di aereo improvviso, un silenzio innaturale, una luce di morte che in un baleno inonda l'intero Paese, senza risparmiare nessuno. Da quell'istante l'umanità non è più stata la stessa. Il mondo di Riku non è più stato lo stesso, una parte del suo cuore e della sua anima sono scomparsi per sempre. Forse è per questo che dopo tanti anni non ha mai avuto il coraggio di riaprire la scatola di legno in cui ha rinchiuso tutto il proprio dolore. Sa che non potrebbe sopportare la vista di ciò che contiene. Riku, tempo dopo l'esplosione, l'aveva sigillata per sfuggire ai ricordi e ora intende gettarla nel fiume nella speranza di cancellare il passato. Ciò che è stato però non può svanire, a ricordarglielo sono i suoi due nipoti, Tommaso e Mina, due gemelli curiosi a cui è difficile dire no. Ma aprire quella scatola insieme a loro è una sfida che Riku deve affrontare, consapevole che il dolore potrebbe trascinarlo in un vortice da cui sarebbe difficile riemergere. Un romanzo che racconta attraverso gli occhi di un sopravvissuto uno dei più grandi eventi che hanno sconvolto l'umanità. Età di lettura: da 12 anni.

Nel bosco di Anita
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Nel bosco di Anita / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, 2020

Un mondo diritto

Résumé: L'arrivo inatteso di una casa nel bosco porterà nella vita di Federico e Cesare tante sorprese che faranno scoprire ai due scanzonati gemelli e alla loro famiglia la bellezza di questo ambiente straordinario. Attraverso il contatto con le creature che lo abitano, essi comprenderanno la necessità di avere cura del bosco, di rispettarlo e proteggerlo dai pericoli che lo minacciano e che rischiano di distruggere l'intero pianeta. In allegato un fascicolo di approfondimento sulla tutela dell'ambiente. Età di lettura: da 7 anni.

Il guardiano dei coccodrilli
0 0
Livres modernes

Engberg, Katrine

Il guardiano dei coccodrilli / Katrine Engberg ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e Eva Valvo

Venezia : Marsilio, 2020

Farfalle

Résumé: Davanti al corpo tagliuzzato di Julie, giovane studentessa trovata morta nel suo appartamento, la polizia di Copenaghen non ha risposte: la sola traccia lasciata dall'assassino sembra essere il misterioso disegno, simile a un origami, che la lama di un coltello ha inciso sul viso della ragazza. A guidare le indagini è l'investigatore Jeppe Kørner, affiancato da Anette Werner: lui - con l'aria del classico sbirro separato - in profonda crisi di autostima, lei energica e dirompente, sempre di buonumore. La loro attenzione si concentra sulla padrona di casa, che vive al terzo piano della stessa graziosa palazzina in cui è stato rinvenuto il cadavere, nel centro storico della capitale danese. Docente di letteratura in pensione con la tendenza a organizzare scintillanti cene mondano-artistiche, Esther de Laurenti si rivela infatti essere un'aspirante scrittrice di gialli. E, curiosamente, l'omicidio di cui si legge nel manoscritto al quale sta lavorando ricalca esattamente le modalità con cui è stata uccisa la sua inquilina. Un collegamento tra finzione e realtà troppo clamoroso perché possa essere ignorato.

L'enigma Bergoglio
0 0
Livres modernes

Franco, Massimo

L'enigma Bergoglio : la parabola di un papato / Massimo Franco

Milano : Solferino, 2020

Saggi

Résumé: C'è un'ansia di cambiamento nel mondo. Papa Francesco la raccoglie nei suoi gesti e nelle sue parole, specialmente in un tempo di crisi quale quello che stiamo vivendo. È chiaro che abbiamo tutti bisogno di capire che cosa ci sta accadendo, di dare una lettura umana e spirituale di quel che viviamo. Francesco, come si comprende in questo volume, assimila la visione di sant'Ignazio di Loyola così come emerge negli Esercizi Spirituali. E afferma che i «desideri allargano il cuore»: è in essi che «si può discernere la voce di Dio» nella storia di oggi. Immergendoci in queste pagine ritroviamo le chiavi per comprendere l'esperienza religiosa e i criteri di azione del primo Papa gesuita della storia della Chiesa, e oggi unico leader mondiale dall'impatto veramente globale. Quello di Francesco è un invito alla ricerca, al cammino, al vivere un'inquietudine che ci libera dalle «reti e catene» dell'ipocrisia e del peccato, così come dalle «false e superflue sicurezze con cui abbiamo costruito le nostre agende, i nostri progetti». Questo volume ci aiuta a capire il Pontefice e la sua convinzione di quanto sia importante l'utopia intesa non come astrazione, ma come forza vitale e apertura al futuro a partire dal reale, da ciò che si è.

L'ABC del pesce
0 0
Livres modernes

Grazia, Mario

L'ABC del pesce : la scuola step by step per pulire e cucinare il pesce senza sprechi e con gusto / Mario Grazia

Colognola ai Colli: Gribaudo, 2020

Résumé: Pulire un astice, preparare un'orata in crosta, aprire le ostriche e servirle in tempura, portare in tavola un primo piatto di mare degno di un ristorante. E poi scegliere sempre il pesce migliore, sia fresco che surgelato, conservarlo al meglio e molto altro. In un solo libro troverete tutto il necessario per pulire e cucinare pesce, crostacei e molluschi, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande chef professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC del pesce, l'opera definitiva per chi è alle prime armi e per gli appassionati, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.

L'altra donna
0 0
Livres modernes

Comencini, Cristina

L'altra donna / Cristina Comencini

Torino : Einaudi, 2020

Résumé: Elena è giovane, Pietro è molto più vecchio di lei. Ma si sono scelti, e dalla loro relazione hanno deciso di tener fuori le ferite della vita di prima: fanno l'amore con il gusto di chi scopre tutto per la prima volta, bevono caipirinha quando lui torna tardi, si concentrano sull'ebbrezza del quotidiano. Quando Maria, l'ex moglie di Pietro, riesce a conoscere Elena con un inganno, la vita si complica per tutti. Le due donne si raccontano, si confidano e confrontano, e poco per volta la figura di Pietro si trasforma per tutt'e due. La scrittura affilata e rivelatrice di Cristina Comencini torna a illuminare i vortici e le secche delle relazioni, scegliendo la prospettiva di due donne rivali che in comune sembrano avere soltanto lo stesso uomo. Una turbinosa e vitalissima riflessione sulla complicità e sulla rivalità femminile. E su quella stanza tutta per sé a cui gli uomini - con questo romanzo - possono avere accesso.

Midnight sun
0 0
Livres modernes

Meyer, Stephenie

Midnight sun / Stephenie Meyer ; traduzione di Donatella Rizzati ... [et al.]

Roma : Fazi, 2020

Lainya ; 24

Résumé: Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d'amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata: l'incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo
0 0
Livres modernes

Dubois, Jean-Paul

Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo : romanzo / Jean-Paul Dubois ; traduzione di Francesco Bruno

Milano : Ponte alle Grazie, 2020

Scrittori ; 104

Résumé: Da quasi due anni Paul Hansen sta scontando la sua pena nella prigione di Montréal, dove condivide la cella con il membro di una banda di motociclisti accusato di omicidio. Cos'ha fatto Hansen, cittadino irreprensibile, onesto lavoratore, per finire in galera? E perché rifiuta di pentirsi? Dopo il divorzio e la tragica fine dei genitori, aveva finalmente trovato il suo posto nel mondo come custode e tuttofare di un complesso residenziale, e l'amore di una donna straordinaria. Ora, dalla prigione, ripercorre la propria storia, dalla Francia del Sessantotto alle miniere di amianto del Québec, dalle dune di sabbia della penisola dove il Baltico si mescola al mare del Nord, ai laghi selvaggi in cui si specchiano le montagne canadesi. Rivede i passaggi drammatici, ma forse necessari, che lo hanno reso uomo senza cambiarlo, le conquiste e i doni talvolta insperati che la vita gli ha fatto, fino al momento in cui il destino gli ha messo di fronte qualcuno capace di spezzare il suo equilibrio. "Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo" è un viaggio nell'anima di un uomo tranquillo sullo sfondo cangiante di diversi mondi, un inno alla giustizia dei cuori e alla possibilità, data a chi ne coltiva la memoria senza giudicare, di vivere in pace con i propri fantasmi.

Cose che succedono la notte
0 0
Livres modernes

Cameron, Peter

Cose che succedono la notte / Peter Cameron ; traduzione di Giuseppina Oneto

Milano : Adelphi, 2020

Fabula ; 359

Résumé: Questo libro è fatto di buio e di neve. Di un treno nella notte, e di una coppia senza nome che scende in una stazione deserta del Grande Nord. Di un immenso, lussuoso albergo nel cuore di una foresta. Delle sue stanze chiuse, dei suoi infiniti corridoi, dell'isola di luce del suo bar. Dei suoi ambigui ospiti - una vecchia cantante che tutto ha visto, e un losco uomo d'affari con un suo crudele disegno. E ancora, di un sinistro orfanotrofio, e di un enigmatico guaritore...

Il dono di Antonia
0 0
Livres modernes

Sarchi, Alessandra

Il dono di Antonia / Alessandra Sarchi

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero big

Résumé: Antonia vive a Bologna e ha una figlia adolescente, Anna, che da qualche tempo ha problemi di alimentazione. Il loro rapporto è teso e Antonia si domanda se, rifiutando il cibo, Anna non stia tentando di svincolarsi dalla sua devozione materna. Poi, un giorno, arriva la telefonata di un ragazzo americano e con lui il passato torna a galla. Ventisei anni prima Antonia viveva negli Stati Uniti e donò un ovulo a un'amica che desiderava diventare madre ma non poteva. Da quell'ovulo fu generato Jessie, che ha appena scoperto di essere nato anche grazie a lei, e perciò ha bisogno di conoscerla, di sapere perché lo ha fatto, e perché a un certo punto è scomparsa. Mentre sua figlia sembra volersi liberare di lei, qualcuno che non può chiamare figlio invece cerca Antonia, e la interroga sui motivi di quel dono offerto come un atto di generosità del quale poi non si è sentita all'altezza, un gesto da cui deriva una responsabilità che lei non può più ignorare. Perché, per ciascuno di noi, la domanda «chi sei» implica sempre anche «di chi sei».