Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Educazione musicale - Scuola elementare
× Noms Bartezzaghi, Stefano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1
× Ressources Catalogue
× Date 2014

Trouvés 5 documents.

The faces of God
0 0
Livres modernes

Mallock

The faces of God ; translated from the French by Tina Kover

New York : Europa, 2014

World noir

Résumé: Murder and depravity are Police Commissioner Amédée Mallock’s daily bread. As far as he is concerned, mankind has been thoroughly abandoned by God, and the visions that haunt him do nothing to disabuse him of this notion. But nothing he has encountered has prepared him for the sudden appearance of a serial killer dubbed “the Makeup Artist.” The bodies of the killer’s first victims, found in four separate neighborhoods of Paris, are monstrous works of art, baroque masterpieces of depravity, demented expressions of corrupted piety. These crimes are unprecedented in their ferocity and their intricacy, and the deeper Mallock investigates the greater the mysteries and the enigmas. There seems to be no tenable solution to this series of crimes behind which the devil himself seems to lurk. A supernatural and theological thriller, The Faces of God is superior fiction for fans of the TV series True Detective and of novels by writers such as Douglas Preston, Lincoln Child, and Dean Koontz. Jean-Denis Bruet-Ferreol, who writes under the pseudonym Mallock, was born in Neuilly-sur-Seine in 1951. He is an author, painter, photographer, designer, inventor, artistic director, and composer. Since 2000, he has dedicated himself to digital painting and crime novels.

Costruire il piano didattico personalizzato
0 0
Livres modernes

Costruire il piano didattico personalizzato : indicazioni e strumenti per una stesura rapida ed efficace / Flavio Fogarolo (a cura di)

Trento : Erickson, 2014

Le guide Erickson

Résumé: Come è noto, le Linee Guida del MIUR obbligano le scuole a stendere ogni anno un documento di programmazione in cui vengono esplicitati gli interventi che si intendono mettere in atto per ciascun alunno con DSA. Si utilizzano normalmente a questo scopo dei modelli cartacei "chiusi", con campi da compilare e opzioni da selezionare con delle crocette, che non permettono di calibrare o modulare le varie voci per un'effettiva personalizzazione. Le voci proposte sono riferite a un generico alunno con DSA, mentre servirebbero spesso delle formulazioni più specifiche che tengano conto del tipo di disturbo, delle sue conseguenze, delle potenzialità emerse, dello stile di apprendimento, del contesto educativo e altro. Ci vorrebbero quindi dei modelli molto più ampi e dettagliati che sarebbero però eccessivamente onerosi nella loro gestione e quindi di fatto improponibili. Il volume offre alle scuole un programma e un manuale per compilare e gestire un PDP non più rigido, ma elaborato di volta in volta in base alle caratteristiche individuali e ai bisogni dell'alunno con DSA, migliorando la qualità del progetto educativo e l'efficacia della comunicazione con la famiglia.

2: Storie di piloti italiani dal 1980 ad oggi
0 0
Livres modernes

Donazzan, Beppe

2: Storie di piloti italiani dal 1980 ad oggi / Beppe Donazzan

Vimodrone : Nada, copyr. 2014

Fait partie de: Donazzan, Beppe. Sotto il segno dei rally / Beppe Donazzan

Résumé: Questo secondo volume completa il lavoro realizzato da Beppe Donazzan sulla storia del rallismo italiano. La formula è sempre la stessa: un'appassionante serie di storie, fatti e imprese che, lette in sequenza, finiscono per dar vita ad un vero e proprio romanzo su questo mondo che tanta passione ha suscitato negli anni. A cambiare sono i protagonisti che, in questo secondo volume, corrispondono a quelli di alcuni fra i piloti italiani di maggior rilievo che hanno corso dagli anni Ottanta sino ad oggi. I loro nomi sono, fra gli altri, Vudafieri, Cerrato, Zanussi, Bettega, Tabaton, Tognana, Cunico, Biasion, Liatti e Deila.

Lo splendore dei funghi
0 0
Livres modernes

Pauletto, Giancarlo

Lo splendore dei funghi : piccola narrazione sui piaceri della cerca / Giancarlo Pauletto

Portogruaro : Ediciclo, 2014

Piccola filosofia di viaggio ; 14

Résumé: La collana "Piccola filosofia di viaggio" invita Giancarlo Pauletto, storico e critico d'arte, a narrare le emozioni che accompagnano la scoperta dei funghi, umide e ben tornite creature, e di tutte le altre cose - la sospesa bellezza del bosco, la maestà delle querce, l'intimità delle trattorie di montagna che la cerca dei funghi mette davanti agli occhi del cercatore.

La scienza della pasticceria
0 0
Livres modernes

Bressanini, Dario

La scienza della pasticceria : la chimica del bignè : le basi / Dario Bressanini ; fotografie di Barbara Torresan

Milano : Gribaudo, 2014

Sapori e fantasia

Résumé: Una sorta di manuale di istruzioni che spiega il perché delle cose, poiché tutte le ricette seguono gli stessi principi chimici e fisici e conoscerli è utile per interpretarle al meglio, riprodurle a casa e sperimentare nuove varianti, come veri pasticcieri.