Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Noms Baussier, Sylvie
× Date 2017
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 309 documents.

Il mio amico Leo
0 0
Livres modernes

Bonucci, Leonardo - Ceniti, Francesco

Il mio amico Leo / Leonardo Bonucci, Francesco Ceniti ; illustrazioni di Martin Laksman

Milano : Baldini+Castoldi, 2019

Le boe

Résumé: Una storia di coraggio e amicizia, contro il bullismo. "Farò così: scriverò una lettera a Leo. Gli chiederò consiglio per difendere meglio durante le partite e anche sui Teschi... A lui posso dirlo, lui può capirmi. Ciao, Leo: mi chiamo Andrea, ho quasi 13 anni e anche io gioco in difesa..."

I miti greci in rima
0 0
Livres modernes

Vicic, Ugo

I miti greci in rima / Ugo Vicic ; illustrazioni di Agostino Traini

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Dei ed eroi, amori e lotte, capricci e avventure. Le storie che da migliaia di anni appassionano i lettori di tutte le età, raccontate in rima. Età di lettura: da 5 anni.

Storie fantastiche di paura
0 0
Livres modernes

Carabba, Enzo Fileno - Vichi, Marco - Falchi, Anna Maria

Storie fantastiche di paura : liberamenti ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi / Enzo Fileno Carabba, Anna Maria Falchi, Marco Vinchi ; a cura di Stefano De Martin ; illustrazioni di Laura Berni

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Liberamente ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi, nove tra le più intriganti, inquietanti e paurose novelle, riscritte e attualizzate da tre fra gli scrittori più interessanti sul fronte fantasy e delle letteratura noir. Un libro scritto con cura e potenza immaginativa, come avveniva al canto del fuoco del casolare di Farneta in Casentino, ascoltando nonna Regina Marcucci. Età di lettura: da 10 anni.

Caro Giraffa, caro Pinguino
0 0
Livres modernes

Iwasa, Megumi

Caro Giraffa, caro Pinguino / Megumi Iwasa ; illustrazioni di Jun Takabatake

[Milano] : LupoGuido, copyr. 2019

Résumé: Giraffa è annoiato, come al solito. Nella savana la vita è monotona e vorrebbe un amico con cui condividere le giornate. Così decide di scrivere una lettera: "Consegnala al primo animale che incontri dall'altra parte dell'orizzonte" dice a Pellicano, che ha appena inaugurato una nuova attività di consegna postale (anche lui per noia). La lettera giunge a Pinguino che diventa così un vero amico di penna. Giraffa non sa nulla dei pinguini e Pinguino non sa nulla delle giraffe (che cos'è un collo? I pinguini ce l'hanno? Sono senza collo o forse sono... tutto-collo?). Un giorno i due decidono di incontrarsi e Giraffa propone all'amico di presentarsi da lui travestito da pinguino, seguendo le sue indicazioni in un via-vai di lettere esilaranti da un orizzonte all'altro. Riusciranno nel loro intento? Come sarà l'incontro tra i due? Un libro tutto da ridere, adatto ai primi lettori autonomi. Età di lettura: da 6 anni.

L'albero di Goethe
0 0
Livres modernes

Schneider, Helga

L'albero di Goethe / Helga Schneider

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Gl'istrici

Résumé: Goethe amava passeggiare nei dintorni di Weimar, e si sedeva spesso a scrivere all'ombra di un faggio. Fu nei pressi di quel luogo che nel 1937 i nazisti costruirono il campo di concentramento di Buchenwald; quell'albero divenne testimone di atrocità e orrori che ben presto cancellarono ogni ricordo di poesia. Così come il quattordicenne Willi, che, strappato bruscamente alla sua vita, viene internato per aver distribuito volantini e finisce con l'assistere alla degradazione di tutti i suoi valori: la solidarietà, la speranza, l'amicizia, travolte dalla nuda necessità di sopravvivere. Helga Schneider sfida se stessa e i lettori e racconta con commozione, dolore e speranza, un momento della nostra Storia recente in cui tutto ciò che ci rende umani ha rischiato di essere annientato per sempre; e lo racconta perché nessuno dimentichi, perché tutti sappiano, perché mai più si ripeta, nel presente e nel futuro. Età di lettura: da 12 anni.

Hotel letargo
0 0
Livres modernes

Krüger, Thomas

Hotel letargo / Thomas Krüger ; illustrazioni di Eleanor Sommer

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Albumini

Résumé: Cade la neve sui rami e sui prati ma nell'hotel sono tutti rintanati. Tutti chi? Che domande, gli animali del bosco. Ma gli animali dormono in hotel? Certamente, se è il famoso Hotel Letargo. Età di lettura: da 3 anni.

Il semaforo blu
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Il semaforo blu / testo tratto da Favole al telefono di Gianni Rodari ; illustrazioni di Francesco Zito

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Un giorno, a Milano, un semaforo diventa blu, e si scatena il finimondo. Nessuno sa più a chi tocchi passare: urla, colpi di clacson, litigi... Ma chi conosce Gianni Rodari sa che se un semaforo diventa blu avrà le sue buone ragioni. Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

La pietra blu
0 0
Livres modernes

Liao, Jimmy

La pietra blu / Jimmy Liao

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Résumé: Una grande pietra blu viene scoperta nella foresta e tagliata a metà. Per una delle due parti inizia un viaggio attraverso molteplici trasformazioni, scandito dal suo costante desiderio di far ritorno a casa, di essere riunita alla sua metà nella foresta. Un libro sull'amore, l'appartenenza, la nostalgia, una potente metafora sulle ferite inferte alla natura. Età di lettura: da 7 anni.

Quasi per caso
0 0
Livres modernes

De Cataldo, Giancarlo

Quasi per caso / Giancarlo De Cataldo

Milano : Mondadori, 2019

Il giallo Mondadori

Résumé: Torino, 1849. Reduce dalla disfatta di Novara, dove gli austriaci di Radetzky hanno stroncato il sogno di Carlo Alberto, il maggiore Emiliano Mercalli di Saint-Just torna a Torino per sposare la fidanzata Naide, una delle prime donne-medico d'Italia. Naide, però, è una patriota convinta, e mentre lui era sul campo di battaglia è corsa a Roma, dove Mazzini sta cambiando la Storia con il miracolo progressista della Repubblica Romana. Emiliano vorrebbe raggiungerla, e l'occasione gliela offre nientemeno che Cavour: bisogna trovare il giovane Aymone, compagno di bagordi di Vittorio Emanuele II, e riportarlo a Torino, dove lo aspetta un matrimonio di facciata voluto proprio dal neo-re. Purtroppo, Emiliano non fa in tempo ad arrivare che la situazione precipita. E mentre i francesi si preparano ad assaltare Roma, i reazionari pretendono a gran voce una condanna esemplare per il giovane venuto dal Piemonte a spargere sangue.

Ascolta i battiti
0 0
Livres modernes

Dazzi, Zita

Ascolta i battiti / Zita Dazzi

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Sofia è una tredicenne come tante: un rapporto un po' complicato con i genitori, gli amici, la scuola, ma soprattutto i social network e la musica trap, la colonna sonora delle sue giornate. Un brutto incidente sconvolge improvvisamente la sua quotidianità. E in ospedale conosce Ruben, bello e dannato, schivo e silenzioso. Ruben si sente sbagliato, ha problemi a scuola, pochi amici e non sa quale sia il suo posto nel mondo. I due si piacciono subito, e un filo rosso continuerà a legare le loro vite, avvicinandoli e allontanandoli, sui social e nella vita reale, come spesso capita nell'emozionante primo amore. Età di lettura: da 12 anni.

Il colibrì
0 0
Livres modernes

Veronesi, Sandro

Il colibrì / Sandro Veronesi

Milano : La nave di Teseo, 2019

Oceani ; 77

Résumé: Il colibrì è tra gli uccelli più piccoli al mondo; ha la capacità di rimanere quasi immobile, a mezz'aria, grazie a un frenetico e rapidissimo battito alare (dai 12 agli 80 battiti al secondo). La sua apparente immobilità è frutto piuttosto di un lavoro vorticoso, che gli consente anche, oltre alla stasi assoluta, prodezze di volo inimmaginabili per altri uccelli come volare all'indietro... Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è il colibrì. La sua è una vita di perdite e di dolore; il suo passato sembra trascinarlo sempre più a fondo come un mulinello d'acqua. Eppure Marco Carrera non precipita: il suo è un movimento frenetico per rimanere saldo, fermo e, anzi, risalire, capace di straordinarie acrobazie esistenziali. Il colibrì è un romanzo sul dolore e sulla forza struggente della vita, Marco Carrera è - come il Pietro Paladini di "Caos Calmo" - un personaggio talmente vivo e palpitante che è destinato a diventare compagno di viaggio nella vita del lettore. E, intorno a Marco Carrera, Veronesi costruisce un mondo intero, una galleria di personaggi indimenticabili, un'architettura romanzesca perfetta come i meccanismi di un orologio, che si muove tra i primi anni '70 e il nostro futuro prossimo - nel quale, proprio grazie allo sforzo del colibrì, splenderà l'Uomo Nuovo.

La misura del tempo
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

La misura del tempo / Gianrico Carofiglio

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi stile libero Big

Résumé: Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

I bambini non si picchiano
0 0
Livres modernes

Lammertink, Ilona - Vermeltfoort, Els

I bambini non si picchiano : una delicata storia sulla violenza domestica / Ilona Lammertink & Els Vermeltfoort

Hasselt : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Papà è arrabbiato, di nuovo. Grida e manda Fabio nella sua stanza per punizione. Ultimamente, succede molto spesso. Per fortuna, Fabio passa il fine settimana a casa dei nonni, i quali si accorgono che Fabio è triste e spaventato. La nonna gli suggerisce di fare un disegno speciale: il disegno della tristezza. È la chiave per portare alla luce ciò che Fabio nasconde dentro di sé. E così Fabio si trasferisce a casa dei nonni mentre il papà risolve i suoi problemi... Una delicata storia sulla violenza domestica e delle conseguenze che i bambini devono affrontare. Include utili informazioni di un terapista e consigli per i genitori, i nonni e gli insegnanti.

La corsa delle tartarughe
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

La corsa delle tartarughe / testo tratto da Fiabe lunghe un sorriso di Gianni Rodari ; illustrazioni di Anna Curti

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Una sensazionale gara di corsa in bicicletta fra tartarughe, in cui i corridori si appisolano, i giudici si addormentano, il pubblico ronfa della grossa... Una noia mortale? No, una divertentissima storia di Gianni Rodari. Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

La volpe fotografa
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

La volpe fotografa / testo tratto da Fiabe lunghe un sorriso di Gianni Rodari ; illustrazioni di Letizia Rubegni

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Leggo una storia con il maestro Gianni

Résumé: Una volpe astuta come quelle di Esopo, alle prese con un gruppo di galline vanitose e credulone. Questa storia insegna una cosa molto importante: mai fidarsi di una volpe, soprattutto se ha fame... Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e Maestro della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Berlino
0 0
Livres modernes

Richie, Alexandra

Berlino : storia di una metropoli / Alexandra Richie

Milano : Mondadori, 2019

Oscar storia ; 172

Résumé: Alessandra Richie traccia una storia di Berlino, un ritratto della sua gente e delle sue vicende politiche dalla fondazione nel XII secolo ai giorni nostri. Dal fervore rivoluzionario che ne ha animato il primo brulicante insediamento alla trionfante magnificenza imperiale; dal frenetico modernismo dell'età della Repubblica di Weimar alla brutalità nazista fino al gioioso momento della caduta del muro, Berlino ha vissuto sulle proprie strade e nei propri palazzi tutti i grandi eventi della storia europea.

Le più belle storie di Natale del Battello a vapore
0 0
Livres modernes

Le più belle storie di Natale del Battello a vapore

Ed. speciale

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Tre dei più bei racconti del Battello a Vapore per accompagnare l'attesa del giorno di Natale. Il balletto dello Schiaccianoci raccontato come fosse una fiaba, una bimba sola che trova un amico per l'inverno e la storia di Babbo Natale secondo il Signor Acqua.

Il mistero dell'ombra dell'alba
0 0
Livres modernes

Roversi, Paolo

Il mistero dell'ombra dell'alba / Paolo Roversi

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Résumé: Ricky, pochi amici e tanto computer, passa tutti i pomeriggi nell'hangar di Mac, il compagno della madre, che restaura piccoli aerei d'epoca. L'hangar è un posto insolito dove è impossibile annoiarsi, ma un giorno il ragazzo assiste a un fatto troppo insolito: un uomo armato trascina con la forza un altro entrato poco prima. È solo il primo pezzo di un puzzle che Ricky cercherà di ricomporre, tra deduzioni e ricerche online. Ma non tutte le risposte si trovano su internet, e certi segreti si possono svelare solo scavando. In questo caso, scavando in un passato molto lontano... Età di lettura: da 11 anni.

L'uomo che scrisse la Bibbia
0 0
Livres modernes

Videtta, Marco

L'uomo che scrisse la Bibbia / Marco Videtta

Vicenza : Neri, copyr. 2019

I narratori delle tavole

Résumé: Questo romanzo narra la storia di William Tyndale il Traduttore, l'uomo che scrisse il libro più letto nella storia dell'Occidente: la Bibbia in inglese. È una storia popolata da sicari, vescovi oltranzisti, avidi mercanti, subdoli traditori, alchimisti e re, e ambientata in una delle epoche più turbolente, complesse e avvincenti che l'Europa abbia conosciuto: la prima metà del Cinquecento, il secolo che si apre con la scoperta dell'America, la Riforma luterana e la definitiva spaccatura fra Oriente e Occidente. Narra di un genio che osò scrivere la Bibbia come se fosse la prima volta, nella lingua del popolo e non dei potenti, e che, così facendo, inventò l'inglese moderno, la lingua di Shakespeare. Dalla sua penna sono scaturiti neologismi come «il sale della terra», «i segni dei tempi», «capro espiatorio» e frasi piene di ritmo che Tyndale afferra «a orecchio» dalla gente comune, dal modo di esprimersi di quei commercianti, tessitori, marinai, tosatori, sarti e venditori di stoffe che ha conosciuto da ragazzo, nel Gloucestershire, la terra di confine affacciata sul mare dove è nato e cresciuto. È, infine, il racconto di un viaggio, avventuroso e insidioso come quello dei primi esploratori, che porta da una lingua misteriosa, l'ebraico del Vecchio Testamento, a una lingua non ancora nata. Un viaggio in cui, per un libero pensatore alle prese con i demoni della propria creatività, per un rivoluzionario braccato da potenti nemici, il prezzo da pagare è sempre molto alto.

Elfi al quinto piano
0 0
Livres modernes

Cavallo, Francesca

Elfi al quinto piano / Francesca Cavallo ; illustrazioni di Verena Wugeditsch

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli kids

Résumé: È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R. Prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo. In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro. Sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del Natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. Niente di più emozionante per i tre fratelli che si mettono subito al lavoro. Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l'attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano B: nascondono il quartier generale del Natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti. Il tempo stringe e il Natale non può aspettare... Ci vorrà l'intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all'orecchio di Babbo Natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero Natale nella città di R. Età di lettura: da 6 anni.