Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Pouqueville, François Charles Hugues Laurent
× Sujet Tettamanzi, Dionigi - Lettere ai bambini - Libri per ragazzi
× Sujet Emozioni - Libri per ragazzi
× Sujet Venezia - Origini - 1861
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 4 documents.

Yoga: potenza e libertà
0 0
Livres modernes

Rajneesh, Acharya

Yoga: potenza e libertà : commenti ai "Sutra sullo Yoga" di Patanjali / Osho ; a cura di Swami Anand Videha

Milano : Mondadori, 2015

Oscar spiritualità

Résumé: Oggi nel mondo lo yoga si pratica per hobby, come terapia in grado di lenire l'intera gamma di disagi - frutto di una vita troppo sedentaria -, o per rilassarsi... Ma anche in quanto aiuta a equilibrare l'immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico. All'approccio fisico si accompagna con il tempo una necessità: approfondire la visione che accompagna gli esercizi.

Yum!
0 0
Livres modernes

Ascari, Giancarlo - Valentinis, Pia

Yum! : il cibo in tutti i sensi / Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Modena : Panini, 2015

Résumé: Il cibo ha molti colori e sapori. Il cibo viaggia molto. Quando viene da lontano si dice che è esotico, quando viene da vicino è a chilometro zero. Quando ci piace mangiarlo ci lecchiamo le dita, quando non ci piace lo sputiamo. Qui raccontiamo tanti aneddoti sul cibo, in tutti i sensi. Un libro di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis che riporta storie e curiosità sul cibo partendo dai cinque sensi. Età di lettura: da 7 anni.

Il castello dei fantasmi
0 0
Livres modernes

Ross, Kenny

Il castello dei fantasmi / Kenny Ross ; testi di Anna Casalis

Firenze : Dami, 2015

Résumé: Brrrrr! Che paura, questo castello pieno di fantasmi... e di streghe, orchi, armature, lupi, pipistrelli! Ma... sono tutti un po' buffi, non fanno poi tanta paura, e che strani suoni, fanno! Basta toccare il fantasmino e sentirai la sua voce, o il vecchio orologio della torre e ascolterai il battito delle ore. E la porta, senti come cigola! E che lugubre risata, ha la terribile strega! E poi, in ogni pagina, quante sorprese nascoste dietro le finestrelle! Un libro da guardare e ascoltare, per scoprire, imparare, ridere e... giocare a spaventarsi! Età di lettura: da 3 anni.

Ai confini dell'unità d'Italia
0 0
Livres modernes

Ai confini dell'unità d'Italia : territorio, amministrazione, opinione pubblica / a cura di Luigi Blanco

Trento : Fondazione Museo storico del Trentino, 2015

Grenzen/Confini ; 21

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume si propone di analizzare il complesso processo di costruzione dello Stato unitario italiano secondo una prospettiva poco praticata, ossia a partire dai confini o dalle tante periferie che in momenti diversi entrarono a far parte della compagine statuale-nazionale. L'obiettivo è quello di ripercorrere la complessa dialettica 'patria-nazione' e di tematizzare i lasciti più importanti degli stati preunitari alla costruzione politico-amministrativa del nuovo Stato, focalizzando l'attenzione sulle peculiarità dei territori coinvolti, in termini amministrativi e di tradizione 'nazionale'. È così possibile cogliere nelle sue dimensioni reali la specificità e anche la fragilità del neonato Stato nazionale, con le fratture territoriali e sociali che lo contraddistinguono, così come l'opera e lo sforzo messi in campo per realizzare un processo sicuramente complesso, ma al tempo stesso molto più partecipato e coinvolgente di quanto si tenda ad evidenziare oggi, oltre un secolo e mezzo dopo.