Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Olivier, Guillaume-Antoine
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Sujet Culinaria

Trouvés 5 documents.

Ricette in equilibrio
0 0
Livres modernes

Fabbri, Iader

Ricette in equilibrio : strategie alimentari del nutrizionista per negati in cucina / Iader Fabbri

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi. È questo il principio che Iader Fabbri ci ha trasmesso nel libro "L'indice di equilibrio": un metodo pragmatico per sviluppare una coscienza alimentare e mangiare in modo bilanciato senza impazzire con calcoli o calorie. In questo suo secondo libro, Iader condivide le strategie testate in anni di pratica sul campo come biologo nutrizionista per insegnarci a gestire i pasti su base quotidiana, con consigli pratici e ricette gustose e semplici. Ma non solo, "Ricette in equilibrio" fornisce tutti gli strumenti pratici per affrontare le tue frenetiche giornate senza sacrificare l'attenzione verso ciò che mangi. Come programmare i pasti senza sforzo? Quali piatti preparare in anticipo? Come organizzare la spesa? Quali regole seguire per la scelta, la conservazione e la cottura dei cibi? Puoi scegliere di mangiare a caso, oppure scoprire i piatti e gli abbinamenti migliori per conciliare il massimo benessere psicofisico con il tuo stile di vita, i tuoi gusti e i tuoi obiettivi. Grazie a "Ricette in equilibrio", ricco di infografiche, tabelle e suggerimenti per ogni necessità, sarà ogni giorno più facile.

L'anti-dieta
0 0
Livres modernes

Goggi, Silvia

L'anti-dieta : per raggiungere e mantenere il tuo peso naturale bastano poche e semplici abitudini / Silvia Goggi

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: C'è la dieta del minestrone, quella dell'acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci.E poi c'è l'anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello "ideale") in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità. L'anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all'ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante. E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette - alcune delle quali fotografate in un inserto a colori - suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell'organizzazione dei pasti.

Fermentare le verdure
0 0
Livres modernes

Sacco, Flavio

Fermentare le verdure / Flavio Sacco

Milano : Enea, 2021

Résumé: L'interesse verso gli alimenti fermentati è in forte crescita. Stiamo assistendo a una vera e propria riscoperta della fermentazione e dei cibi fermentati, per quanto questa tecnica di trasformazione e conservazione faccia parte della nostra cultura gastronomica da moltissimo tempo. Ma cosa significa che un alimento è fermentato? Con la fermentazione si attivano una serie di trasformazioni principalmente a carico di batteri e lieviti, che modificano la composizione chimica degli alimenti. Queste trasformazioni hanno tre principali conseguenze: permettono di conservare i cibi a lungo termine, sviluppano diversi composti che cambiano in parte il sapore degli alimenti, modificano la disponibilità di alcune sostanze, migliorandone gli aspetti nutrizionali e salutistici. Inoltre, arricchiscono il nostro microbiota intestinale con batteri benefici. In questo libro troverai: I processi e i principi che regolano la fermentazione delle verdure. I metodi che potrai applicare a tutte le verdure. 40 ricette dettagliate suddivise per categorie di verdura e frutta. Come conservare al meglio le verdure fermentate. I problemi comuni che si incontrano durante la fermentazione delle verdure e le relative soluzioni.

Restart metabolico
0 0
Livres modernes

De Mari, Danilo

Restart metabolico : 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute / Danilo De Mari

Milano : Longanesi, copyr. 2021

Il cammeo ; 647

Résumé: Divano. Televisione. Cibi altamente processati. Ecco i nemici giurati del benessere e del girovita. Quante volte, dopo aver mangiato, ci sentiamo gonfi e ancora affamati? Non è fame nervosa ma il modo in cui il corpo esprime il suo bisogno di vitamine, sali minerali e nutrienti. Il cibo che portiamo in tavola ha ormai perso quasi per intero il proprio patrimonio di principi nutritivi e ci assicura solo un bel carico di calorie, che si depositano in cuscinetti di grasso. Ingrassiamo morendo di fame! Ma non è tutto. Le nostre vite frenetiche ci fanno accumulare tossine che inducono stati di infiammazione cronica, stress ossidativo e acidità, mentre lo stress psicologico ci spinge a reprimere le emozioni negative: rabbia, paura, tristezza, senso di colpa ci intasano, spesso spingendoci a mangiare ancora peggio. Ed ecco servita la ricetta perfetta per un metabolismo rallentato, che non fa più il suo lavoro e ci regala invece una lunga lista di problemi: sovrappeso, gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione, irritabilità. Per perdere peso e non recuperarlo mai più dobbiamo allearci con il nostro metabolismo. In tre fasi distribuite in 31 giorni il metodo De Mari opera un restart metabolico : senza privazioni, senza ricette dagli ingredienti introvabili, con l'ausilio di semplici workout mirati che rimetteranno in movimento anche i più sedentari e con un occhio allo stile di vita italiano, il programma depura il corpo dalle tossine e spegne l'infiammazione, ripristinando l'equilibrio che ci consente di perdere peso mentre ritroviamo energia e benessere in modo stabile e duraturo.

Millennial cooking
0 0
Livres modernes

Potì, Isabella

Millennial cooking / Isabella Potì

Roma : Rai libri, 2020

Résumé: Tradizione e innovazione, lifestyle e cultura del territorio, apertura alla contaminazione con le abitudini culinarie del mondo: per una millennial chef come Isabella Poti, dedicarsi alla sua passione più grande vuol dire riportare nella cucina tradizionale della sua Puglia le esperienze maturate alla corte dei grandi chef di mezza Europa, vuole dire utilizzare i prodotti del territorio in un modo nuovo, vuol dire riscoprire le proprie radici e ricalibrarle sulla contemporaneità. Con questo libro, Isabella Poti ci accompagna in un viaggio che alterna storie e ricette, che miscela il suo presente da chef di un ristorante stellato del Sud Italia con gli anni della sua formazione all’estero, il grande rispetto per la gastronomia pugliese con la voglia di esplorare i mondi culinari più diversi. Componendo un piatto dalle sfumature inaspettate e dall’eleganza formale che esige la cucina contemporanea.