Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Date 1829
× Noms Balicevic, Didier
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Date 2018

Trouvés 19 documents.

Vol. 2: I misteri della giungla nera e altre storie
0 0
Livres modernes

Vol. 2: I misteri della giungla nera e altre storie / liberamente ispirato ai romanzi di Emilio Salgari

Bosco : Star comics, copyr. 2018

Fait partie de: Sandokan / liberamente ispirato ai romanzi di Emilio Salgari

Résumé: Nell'ambito delle fitte paludi che circondano la giungla alla foce del Gange si nascondono i terribili Thug, setta devota alla dea indiana Kali. Quando Ada, figlia di un ufficiale inglese, viene rapita e costretta a diventare la nuova sacerdotessa, il prode Tremal-Naik, cacciatore bengalese, insieme al fidato servitore Kammamuri, farà di tutto per salvarla. Accompagnato da un apparato saggistico, il volume comprende anche alcune "side stories", ambientate nell'universo narrativo salgariano.

Missione cinema
0 0
Livres modernes

Calandra Buonaura, Giulia

Missione cinema : crea, scopri, esplora, gioca / progetto e testi Giulia Calandra Buonaura ; illustrazioni Fabio Santomauro

Modena : Panini, 2018

Résumé: Immergiti nella storia delle strabilianti invenzioni da cui è nato il Cinema. Scopri chi ci lavora e come è diventato il più grande spettacolo del nostro tempo. Mettiti alla prova con curiosi esperimenti, giochi di abilità e di osservazione: imparerai come si inventa una storia, come si creano i personaggi, come si gira un film per renderlo indimenticabile. Un manuale con tante attività, per scoprire... facendo. Età di lettura: da 7 anni.

Detective stories
0 0
Livres modernes

Detective stories / Chesterton ... [et al.] ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, copyr. 2018

Liberty classics

Résumé: Una raccolta che propone classici della detective story e racconti meno noti, per giocare a scoprire l’assassino prima che venga svelato. Dai padri del genere, Edgar Allan Poe e Wilkie Collins, all’intramontabile Sherlock Holmes di Conan Doyle, fino all’età d’oro degli anni Venti con Chesterton. E, fuori dal coro, si alza la voce di Twain che scrive una brillante satira della detective story.

Una vista supersonica
0 0
Livres modernes

Orsi, Tea - Trapanese, Cristina

Una vista supersonica / testi: Tea Orsi ; illustrazioni: Cristina Trapanese

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Io leggo da solo

Résumé: Francesco è un po’ buffo: Siede sempre vicinissimo allo schermo e confonde Paolo con Isabella. Per fortuna, quando ci sono gli amici, anche i difetti diventano super poteri!

La vera storia degli unicorni
0 0
Livres modernes

Scanu, Viola

La vera storia degli unicorni / Viola Scanu ; illustrazioni di Franco Baralla

Sassari : D for kids, copyr. 2018

La vera storia

Résumé: Avete mai visto un unicorno? Sapete perché è cosi difficile incontrarlo? Vi raccontiamo di un animale misterioso, di un eroe piccolo piccolo e di come la magia salvò Pegaso quella volta che... Età di lettura: da 3 anni.

Lo specchio magico di Maurits Cornelis Escher
0 0
Livres modernes

Ernst, Bruno

Lo specchio magico di Maurits Cornelis Escher / Bruno Ernst

Köln : Taschen, 2018

Résumé: "Una volta una donna mi ha telefonato e mi ha detto: 'Signor Escher, vado assolutamente pazza per i suoi lavori. La sua stampa Reptiles è un'illustrazione impressionante della reincarnazione'. Le ho risposto: 'Signora, se è questo che ci vede, che sia così'". Un commento astuto e seducente da parte del celebre artista grafico olandese Maurits Cornelis Escher (1898-1972): le complesse ambiguità delle sue opere sono certo ben lontane da ogni interpretazione univoca o affrettata. Escher era un maestro della terza dimensione molto prima che le immagini in 3D generate al computer arrivassero a elettrizzare il pubblico. La sua litografia Magic Mirror risale al 1946. Nello scegliere questo titolo per il libro, il matematico Bruno Ernst ha voluto sottolineare la magia che inevitabilmente pervade chiunque osservi le opere di Escher. Per un anno intero, ogni settimana Ernst ha fatto visita all'artista, discutendo a lungo con lui della sua opera. Dalle loro conversazioni nacque un'amicizia che permise a Ernst di avere accesso alla vita e al mondo concettuale di Escher da un punto di vista particolarmente intimo. Il suo resoconto è stato meticolosamente rivisto e corretto dall'artista stesso. L'opera di Escher rifiuta ogni classificazione. Criteri scientifici, psicologici o estetici da soli non le rendono giustizia. Le domande restano. Perché ha creato queste immagini? Come le ha costruite? Che studi preliminari sono serviti per arrivare alla versione finale? E come si relazionano una all'altra le diverse immagini create da Escher? Questo libro con dati biografici, 250 illustrazioni, e le spiegazioni dei problemi matematici, offre le risposte a questi e molti altri interrogativi.

Evviva che bello!
0 0
Livres modernes

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : raccolta 2018 / Sio

Brescia : Shockdom, 2018

Lol

Résumé: "Ciao. Se state leggendo questa fascetta, significa che siete riusciti a scaricare illegalmente il PDF dí questo libro. Bravi! Sappiate, però, che è pieno di "fumetti di Sio", una roba un po' strana. Sio ne pubblica una striscia ogni giorno sull'internet (una roba dei computer), e questo librone raccoglie quelle dell'ultimo anno. Se non avete molto tempo, potete leggere questo elenco di frasi contenute all'interno di questo libro: sarà come averlo letto*! "Oggi siamo chiusi perché ripitturano i vetri"; "La terra è nello spazio"; "Bau bau bau bau bau bau bau"; "Avevo zero voglia di essere ucciso"; "Non so cosa darei, per diventare un granchio"; "Ma io sono un albero, non posso prendere l'aereo"; "Ti sei fatto asportare una gamba in cambio di una quattro stagioni?"; "Voglio diventare il ghiacciaio più grande del mondo"; "Quando ero piccolo io, l'estate arrivava verso metà autunno"; "Ciao, kulor"; "Buona giornata delle carote"; "Sono stufo della luna, andiamo a Genova"; "Odio il sole, lo voglio uccidere"; "Donald Trump"; "Ce ne prenderemo cura come se fosse uno squalo"; "Caspiterombola" * = (non sarà assolutamente come averlo letto)." Età di lettura: da 11 anni.

Gigi delle caverne. La dura età della pietra
0 0
Livres modernes

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne. La dura età della pietra / Aaron Reynolds, Phil McAndrew

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!"

Il libro delle api
0 0
Livres modernes

Milner, Charlotte

Il libro delle api / Charlotte Milner

Milano : LSWR, copyr. 2018

Bambini si diventa

Résumé: Come sono fatte le api da miele? Che cosa fanno tutto il giorno? Perché sono così importanti? Scopri perché hanno bisogno di te e che cosa puoi fare per aiutarle. Età di lettura: da 5 anni.

Feste galanti e altre poesie
0 0
Livres modernes

Verlaine, Paul

Feste galanti e altre poesie / Paul Verlaine ; a cura di Antonio Prenna ; traduzione di Romano Palatroni , prefazione di Alessandro Zaccuri

Camerano : Dakota, 2018

Poesia

Résumé: Pubblicata nel 1869, questa raccolta di poesie è considerata la migliore opera poetica di Verlaine, poesie impalpabili e surreali, velate di tristezza e fantasia che rappresentano la commedia umana in un'atmosfera di sogno fuori dal tempo.

Esposizione
0 0
Livres modernes

Taylor, David, fotografo

Esposizione : corso completo di tecnica fotografica / David Taylor

[Milano] : National geographic, 2018

Résumé: David Taylor dimostra come tre importanti strumenti - il tempo di esposizione, l'apertura e ISO - possono essere utilizzati per ottenere fotografie molto diverse fra loro. Dall'interpretazione della luce all'importanza del bianco, dall'utilizzo del flash alla valutazione della gamma dinamica, questa autorevole guida combina testi esplicativi con immagini spettacolari per spiegare come l'esposizione sia la chiave per ottenere risultati di alto livello nel campo della fotografia.

Chimica
0 0
Livres modernes

Mostosi, Cristina - Nebbiai, Carlo

Chimica / Cristina Mostosi e Carlo Nebbiai

Milano : Giunti, 2018

Atlanti scientifici

Résumé: Un manuale di base agile e completo per studiare la chimica in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle definizioni di materia e stati di aggregazione, dai passaggi fisici alla nomenclatura dei composti, dalle reazioni alla struttura dell'atomo, dalla chimica inorganica a quella biologica. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da una tavola degli elementi e da un indice analitico.

Anatomia
0 0
Livres modernes

Rigutti, Adriana

Anatomia / Adriana Rigutti

Milano : Giunti, 2018

Atlanti scientifici

Résumé: Un manuale di base agile e completo per studiare l'anatomia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle basi cellulari dell'anatomia, dal sistema scheletrico ai sistemi muscolare, nervoso, endocrino, digerente e respiratorio, dalla circolazione sanguigna al sistema escretore a alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.

La casa sull'albero di 13 piani
0 0
Livres modernes

Griffiths, Andy - Denton, Terry

La casa sull'albero di 13 piani / Griffiths Andy, Terry Denton

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Résumé: Sei mai salito su una casa sull’albero? Questa poi è la più strepitosa del mondo! Ha tredici piani, una piscina panoramica, una sala da bowling, una vasca piena di squali, una biblioteca solo per i fumetti, un laboratorio segreto, una macchina che ti spara le caramelle dritto in bocca quando hai fame e migliaia di altri fantastici marchingegni. Andy e Terry vivono proprio qui, e dentro le sue mille stanze vivono avventure incredibili, perché in una casa sull’albero di tredici piani PUÒ SUCCEDERE DAVVERO DI TUTTO! Come, sei ancora lì? Salta su, c’è posto per tutti!

3: Il marchio di Atena
0 0
Livres modernes

Riordan, Rick

3: Il marchio di Atena / Rick Riordan

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Fait partie de: Riordan, Rick. Eroi dell'Olimpo / Rick Riordan

Résumé: Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma. Età di lettura: da 12 anni.

Le ombre del vampiro
0 0
Livres modernes

Zub, Jim - Dániel, Nelson

Le ombre del vampiro / storia di Jim Zub ; disegni di Nelson Dániel

Modena : Panini comics, 2018

Dungeons & dragons

Résumé: Seguite le gesta di Minsc, Boo e del gruppo di Eroi di Baldur's Gate tra le nebbie di Barovia, in direzione Castel Raveloft. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere alle ombre del vampiro Strahd Von Zarovich? Il secondo volume della serie a fumetti scritta da Jim Zub (Avengers: No Surrender) che fa da prologo all'avventura di Dungeons & Dragons 5 edizione Curse of Strahd.

Leggende di Baldur's Gate
0 0
Livres modernes

Zub, Jim - Dunbar, Max

Leggende di Baldur's Gate / storia di Jim Zub ; disegni di Max Dunbar

Milano : Panini comics, 2018

Dungeons & dragons

Résumé: Il male è tornato a infestare la città di Baldur's Gate, e sarà la volta di un gruppo di nuovi eroi a doverlo salvare, insieme a una vera leggenda del Faerun, l'amato ranger Minsc con il suo criceto gigante in miniatura, Boo. Con una cover inedita ed esclusiva di David Lopez (Wolverine, Captain Marvel) e un oggetto magico Adventurer's League unico ed esclusivo in omaggio per le vostre campagne casalinghe, l'avventura La Tirannia dei Draghi prosegue nei fumetti.

Dall'India
0 0
Livres modernes

Hesse, Hermann

Dall'India : annotazioni, diari, poesie, considerazioni e racconti / Hermann Hesse ; a cura di Volker Michels ; traduzione di Claudio Groff e Elisabetta Potthoff ; introduzione di Elisabetta Potthoff

Milano : Mondadori, 2018

Oscar moderni ; 211

Résumé: "Mi è rimasta l'esperienza di un ritorno alle mitiche condizioni di fanciullezza dell'umanità e un profondo rispetto per lo spirito dell'Oriente." Gli appunti di viaggio dell'autore di "Siddharta" e del "Giuoco delle perle di vetro" nel mistico paese descritto in tante sue opere.

Stavo pensando
0 0
Livres modernes

Stoddard, Sandol - Chermayeff, Ivan

Stavo pensando / di Sandol Stoddard ; illustrato da Ivan Chermayeff ; tradotto in versi da Bruno Tognolini

Milano : Topipittori, copyr. 2018

Résumé: Cosa succede quando una mamma sveglia un bambino che non vuole saperne di alzarsi, lavarsi, vestirsi, far colazione in fretta per andare a scuola? L’immaginazione prende il sopravvento, ogni velocità è bandita e subentra un tempo lento, quello del pensiero, dove osservare il movimento cosmico dei granelli di polvere, limoni, angurie, colori, pietre lisce, aquiloni, elefanti, cappelli… Pubblicati per la prima volta nel 1960, i versi scritti da Sandol Stoddard e illustrati da Ivan Chermayeff, grafico di fama mondiale nonché autore di Sole, luna, stella, vengono presentati nella magnifica traduzione di Bruno Tognolini.