Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Pouqueville, François Charles Hugues Laurent
× Date 1965
× Noms Marchangy, Louis Antoine François de
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2017

Trouvés 4 documents.

La vita quotidiana in Inghilterra ai tempi della regina Vittoria
0 0
Livres modernes

Chastenet, Jacques

La vita quotidiana in Inghilterra ai tempi della regina Vittoria / Jacques Chastenet

Milano : Rizzoli, 2017

BUR. Vite quotidiane

Résumé: È l'alba di un mattino nel giugno del 1837, e nella periferia di Londra una ragazza di diciotto anni, ancora in pantofole, viene incoronata regina d'Inghilterra. Si apre così il regno di Vittoria che, da giovane principessa accolta con affetto dal popolo e dal Parlamento, era destinata a diventare l'icona della tradizione inglese per eccellenza, simbolo di determinazione e continuità in un'epoca di grandi progressi. Sono gli anni della rivoluzione industriale e dei fermenti sociali, ma anche della decadenza di un'aristocrazia affetta da numerose contraddizioni, figlie di un severo moralismo. Jacques Chastenet, storico e giornalista, ci porta nel secolo in cui l'Inghilterra cambia volto, dai primi anni da regina di Vittoria, tra l'infatuazione per Lord Melbourne e il matrimonio con Alberto di Sassonia, fino all'incredibile successo dell'esposizione industriale del 1851, nello splendore del Palazzo di Cristallo a Hyde Park. È il secolo che vede la Gran Bretagna raggiungere il massimo della sua ricchezza e potenza, fino alla fine di un'epoca di transizione ancora inquieta e all'inizio di una nuova Inghilterra sicura del suo passato.

Storie di bambini molto antichi
0 0
Livres modernes

Orvieto, Laura

Storie di bambini molto antichi / Laura Orvieto ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : A. Mondadori, 2017

Oscar junior

Résumé: Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l'ha mai conosciuto.... Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai. C'è la storia di una bambina di nome Ebe, che ama danzare sui prati mentre dovrebbe fare la guardia alla preziosa ambrosia, e di un bambino chiamato Perseo, abbandonato su una barca senza vele e senza remi, che taglia la testa all'orribile Medusa. Si diventa amici di una bambina chiamata Proserpina, costretta a scendere negli Inferi oscuri, e del piccolo Zeus, che ingaggia una lotta terribile con il padre Saturno, e che su di lui avrà la meglio... Storie piene di mostri, affascinanti regine, eroi imbattibili, e soprattutto bambini - coraggiosi, dispettosi, curiosi e vivacissimi. Età di lettura: da 10 anni.

Allenare l'attenzione in età prescolare
0 0
Livres modernes

Cutrone, Maria Cristina - Muratori, Monica

Allenare l'attenzione in età prescolare : giochi e attività dai 3 ai 5 anni / Maria Cristina Cutrone e Monica Muratori

Trento : Erickson, copyr. 2017

Materiali. Psicologia

Résumé: Possedere buone capacità di attenzione, sia uditiva che visiva rappresenta una premessa fondamentale per garantire un efficace apprendimento in età scolare. Dal funzionamento delle abilità attentive dipende infatti anche il corretto esercizio delle funzioni esecutive più complesse (pianificazione, organizzazione, concentrazione ecc.), importanti per raggiungere un buon rendimento nella scuola primaria. Per aiutare i bambini a svilupparle è necessario proporre loro, già nel periodo prescolare, percorsi di allenamento mirati. Questo volume presenta un training specifico e intensivo di potenziamento del sistema attentivo per bambini dai tre ai cinque anni. Strutturato in dodici sezioni, contiene moltissime schede operative e materiali pronti all'uso: I contrari; Tocca gli animali; Orecchie aperte; Passi degli animali; La fila dei numeri; Stop ai numeri; Trova la figura; Ricorda la casa; Uno o tre; Le coppie; Leggi le figure; Ascolta le parole. Le attività possono essere proposte con modalità ludica dagli in segnanti della scuola dell'infanzia all'interno del gruppo classe, oppure essere utilizzate dai logopedisti come percorsi individuali con bambini che necessitano di potenziare le strategie di attenzione e di controllo.

Diario di un cacciatore di dinosauri
0 0
Livres modernes

Guilbert, Nancy - Duchesne, Séverine

Diario di un cacciatore di dinosauri / Nancy Guilbert, Séverine Duchesne

Bologna : Picarona, 2017

Résumé: Arturo ne è certo: la notte scorsa un dinosauro si è introdotto nella sua stanza! Bisogna assolutamente studiare un piano di emergenza, nel caso si presentasse di nuovo! Età di lettura: da 5 anni.