Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Olivier, Guillaume-Antoine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2012

Trouvés 6 documents.

Magiche favole
0 0
Livres modernes

Magiche favole

Santarcangelo di Romagnia : Grillo parlante, stampa 2012

Libri magici

Résumé: Età di lettura: da 5 anni.

Se ti abbraccio non aver paura
0 0
Livres modernes

Ervas, Fulvio

Se ti abbraccio non aver paura : il viaggio di Franco e Andrea / Fulvio Ervas

Milano : Marcos y Marcos, 2012

Gli alianti ; 203

Résumé: Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.

La fattoria
0 0
Livres modernes

Cenere, Samantha

La fattoria / testi a cura di Samantha Cenere

[Santarcangelo di Romagna] : Grillo parlante, copyr. 2012

La signora in verde
0 0
Livres modernes

Arnaldur Indridason

La signora in verde : romanzo / Arnaldur Indridason ; traduzione di Silvia Cosimini

Milano : TEA, 2012

TEA mistery ; 2

Résumé: Sulla collina di Grafarholt, alle porte di Reykjavík, viene rinvenuto un misterioso scheletro, una mano che spunta dal terreno in un'ultima, disperata richiesta d'aiuto. A chi appartiene quella mano? Il commissario Erlendur e colleghi, con l'aiuto di una squadra di archeologi, si mettono al lavoro per estrarre i resti, ma le indagini procedono a rilento e sembrano non portare a nulla di concreto. Le piste che conducono alla collina sono numerose e si perdono nel passato, negli anni ormai lontani della seconda guerra mondiale, quando lassù sulla collina, accanto ai cespugli di ribes, sorgeva una casa e abitava una famiglia. Lassù oggi non c'è più nulla. Ma una donna continua ad aggirarsi lì attorno. Vestita di verde. Storta. È lei che bisogna cercare...

I  viaggi di Giovannino Perdigiorno
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

I viaggi di Giovannino Perdigiorno / Gianni Rodari ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2012

La biblioteca di Gianni Rodari

Résumé: Giovannino Perdigiorno appartiene alla stirpe dei grandi esploratori: ha curiosità, spirito d'avventura, voglia di raccontare le sue imprese. I mondi che spesso incontra, però, non lo soddisfano completamente e così, dopo una breve sosta, riparte per inseguire il sogno di un "paese senza errore", dove tutto sia "perfetto" e "bello". Età di lettura: da 6 anni.

S.P.Q.R.
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

S.P.Q.R. / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2012

Grandi bestsellers

Résumé: Il dominio di Roma è durato oltre dodici secoli. Milleduecento anni di una vicenda che si snoda, dagli albori leggendari fino al tramonto della civiltà classica, con il passo dell'epos. All'interno di questa Storia Valerio Massimo Manfredi, lo scrittore archeologo, ha più volte tratto la materia per raccontare le sue storie: personaggi celeberrimi, come Caio Giulio Cesare, semisconosciuti o anche del tutto inventati. Leggere i tre romanzi compresi in questo volume - Idi di marzo, L'Impero dei Draghi e L'ultima legione significa partire per un lungo viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrere i momenti significativi del nostro passato: assistere all'assassinio di Cesare, all'incontro di un romano con un impero diverso da quello dell'Urbe ma altrettanto affascinante, al passaggio dall'antichità al Medioevo.