Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016
× Ressources Catalogue

Trouvés 14 documents.

Viaggi e avventure di Ipazio "sceriffo dello spazio". Boom!!!
0 0
Livres modernes

Felici, Maria Pia

Viaggi e avventure di Ipazio "sceriffo dello spazio". Boom!!! : è nato l'universo / testi: Maria Pia Felici ; illustrazioni: Maurizio Isopo

Roma : Di Renzo ; copyr. 2016

Résumé: Ipazio "sceriffo dello spazio" è un pollo chiacchierone con la passione per i viaggi avventurosi. Con il suo becco ricurvo, la sua simpatia e soprattutto la sua inseparabile stella di sceriffo, è la nostra guida alla ricerca dei segreti dell'Universo. Ipazio se ne va a spasso, nello spazio e nel tempo, per raccontarci la storia dell'Universo, dal Big Bang fino alla comparsa dell'uomo sul pianeta Terra. Un libro da leggere in due: con il papà, la mamma, i nonni o gli amici. Un racconto da leggere tutto d'un fiato o a puntate, per esplorare stelle, pianeti e buchi neri. Per bambini da 6 a 10 anni. Il libro è concepito come il primo di tre e sarà seguito da un volume sulla Terra e uno sugli Oceani. Il protagonista, Ipazio "sceriffo dello spazio", sarà la guida che condurrà il piccolo lettore alla scoperta della storia e del funzionamento dell'Universo. Pur seguendo un filo logico, il libro è strutturato in modo che ciascuna pagina sia quasi una piccola scheda con informazioni specifiche sullo spazio, i buchi neri, la gravità, le stelle, i pianeti, secondo l'ordine di apparizione nell'Universo.

La danza della medusa
0 0
Livres modernes

Conterio, Guido

La danza della medusa / Guido Conterio

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2016

Il segno dei quattro
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; in appendice La nascita di Sherlock Holmes nelle parole dell'autore

Milano : Feltrinelli, 2016

Universale economica Feltrinelli. I classici ; 256

Résumé: La trama del libro, comprensiva di un antesignano del delitto in una camera chiusa, procede ingegnosa e spedita sino all'ultimo capitolo, senza le lunghe pause dedicate agli antefatti tipiche della letteratura poliziesca dell'epoca; il personaggio di Sherlock Holmes diventa sempre più sfaccettato e umano tra crisi maniaco-depressive e dipendenza dalla cocaina in soluzione al 7 per cento; e anche il dottor Watson esce dal ruolo di semplice narratore per diventare protagonista a pieno titolo (è qui che conosce l'amata Mary).

Parole dritte al cuore
0 0
Livres modernes

Parole dritte al cuore / [a cura di] Maurizio Rossato

Milano : Mondadori, 2016

Oscar bestsellers

Résumé: Questo libro raccoglie poesie, prose, lettere e monologhi scelti per la loro capacità di parlare, con forza, al cuore tutti. Testi di grande intensità emotiva, di grande ispirazione, ma di comprensione semplice e immediata. Parole che regalano coraggio, emozioni e nuovi punti di vista sulla vita, tratte dalle opere di Jodorowsky, Neruda, Kipling, Pessoa, ma anche da film o spettacoli teatrali. Non conta se sono state scritte da grandi autori del presente e del passato: ognuno può ritrovarvi una propria emozione, un ricordo, un sentimento magari rimasto latente nel proprio animo e pronto per essere condiviso.

Una fredda mattina d'inverno
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

Una fredda mattina d'inverno / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova narrativa Newton

Résumé: In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

Guido Gozzano
0 0
Livres modernes

Guido Gozzano : dalle Golose al Meleto (1916-2016) / [testi Lilita Conrieri... et al.]

[San Giorgio Canavese] : Atene del Canavese, [2016?]

L'incantesimo del drago
0 0
Livres modernes

Giachetti, Giulia

L'incantesimo del drago / Giulia Giachetti ; illustrazioni di Mag Takac

Terruggia : POD, 2016

Résumé: L'incantesimo del Drago non è solo un libro illustrato per bambini, non è solo un gioco ma un vero e proprio sistema educativo a obiettivi. Una rivoluzione in ambito familiare, un nuovo modo di insegnare la vita giocando.Tutta la famiglia sarà coinvolta in questo magico viaggio utilizzando l’esclusivo poster della Montagna della Bontà incluso nella confezione con il quale si potrà ripercorrere le tappe di Didò a casa propria.

Alla ricerca di Dory
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Alla ricerca di Dory / Disney, Pixar

Firenze : Giunti, 2016

I librottini

Résumé: In questo libretto illustrato, dedicato ai lettori più piccoli, la storia del film Disney Pixar \"Alla ricerca di Dory\" è raccontata in modo semplice e tenero. Età di lettura: da 3 anni.

I 7 colori per 7 pittori
0 0
Livres modernes

Barone, Marta

I 7 colori per 7 pittori / Marta Barone ; illustrazioni di Alice Beniero

[Milano] : Mondadori, 2016

I magnifici 7

Résumé: Il rosso brillante dei quadri di Lorenzo Lotto, pittore e viaggiatore del Rinascimento italiano. Il violetto cangiante delle ninfee di Claude Monet. Il verde abbagliante della giungla di Henri Rousseau. Il giallo dei girasoli di Vincent Van Gogh, dei suoi paesaggi e dell'estate provenzale. L'arancione pieno di energia e audacia, come la vita di Natal'ja Goncarova. Il blu in cui volteggiano i personaggi di Marc Chagall. L'indaco di Andy Warhol, magnetico come il genio della pop art. Età di lettura: da 10 anni.

Un leone per amico
0 0
Livres modernes

Novelli, Renata

Un leone per amico / Renata Novelli

Pontedera : Giovane Africa, 2016

Résumé: Un leone rinchiuso nello zoo, un bambino solo soletto dietro le sbarre dell'indifferenza della gente. Eppure l'amicizia fra loro due spezza via ogni barriera e la bellezza della vita trionfa su tutte le brutture del mondo.

Odissea
0 0
Livres modernes

Homerus

Odissea / Omero ; a cura di Maria Grazia Ciani ; commento di Elisa Avezzù

Venezia : Marsilio, 2016

Letteratura universale Marsilio. Il convivio

Résumé: "La radice dell'Odissea è un albero d'olivo", ha scritto Paul Claudel. Su quest'albero radicato nella terra, Odisseo ha costruito il suo letto nuziale, al centro della casa, nel cuore del suo regno. È il perno inrorno a cui ruota la sua vita, il punto di partenza che coincide con la meta. L'Odisseo di Omero è un guerriero che non ama le battaglie, un navigatore che non ama il mare. Il suo lungo viaggio di rirorno è un'avventura di dolore e di angoscia, la vera guerra è quella che combatte in patria, tra le mura della sua casa: per ricomporre gli affetti e restaurare il dominio, per poter vivere e invecchiare in prosperità e in pace. Commento di Elisa Avezzù.

Small great things
0 0
Livres modernes

Picoult, Jodi

Small great things : a novel / Jodi Picoult

New York : Ballantine, 2016

Résumé: Ruth Jefferson is a labor and delivery nurse at a Connecticut hospital with more than twenty years’ experience. During her shift, Ruth begins a routine checkup on a newborn, only to be told a few minutes later that she’s been reassigned to another patient. The parents are white supremacists and don’t want Ruth, who is African American, to touch their child. The hospital complies with their request, but the next day, the baby goes into cardiac distress while Ruth is alone in the nursery. Does she obey orders or does she intervene? Ruth hesitates before performing CPR and, as a result, is charged with a serious crime. Kennedy McQuarrie, a white public defender, takes her case but gives unexpected advice: Kennedy insists that mentioning race in the courtroom is not a winning strategy. Conflicted by Kennedy’s counsel, Ruth tries to keep life as normal as possible for her family—especially her teenage son—as the case becomes a media sensation. As the trial moves forward, Ruth and Kennedy must gain each other’s trust, and come to see that what they’ve been taught their whole lives about others—and themselves—might be wrong. With incredible empathy, intelligence, and candor, Jodi Picoult tackles race, privilege, prejudice, justice, and compassion—and doesn’t offer easy answers. Small Great Things is a remarkable achievement from a writer at the top of her game.

Compagni di scuola
0 0
Livres modernes

Compagni di scuola : storie di amicizia e di rivalità / Lynn Barber... [et al.] ; a cura di Fabiano Massimi

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Super ET

Résumé: Pochi momenti restano impressi in ognuno di noi come quelli vissuti a scuola. È lì che per la prima volta si provano emozioni, passioni, delusioni e rancori che durano una settimana, ma così forti da restare indelebili nella memoria. È lì che, mentre impariamo a conoscere il mondo, il mondo impara a conoscere noi. È lì che nascono amicizie destinate a durare per sempre. Che li si ami o li si odi, gli incontri e gli scontri di quei giorni sono spesso destinati a cambiare una vita e per questo sono stati oggetto dell'attenzione di tanti scrittori, che hanno saputo raccontarli nei loro lati comici e in quelli tragici: gli imbarazzi e le risate, i piccoli drammi e i grandi amori, i misteri da risolvere e gli incubi paurosi. Da Edmondo De Amicis a Stefano Benni, da Edgar Allan Poe a Michael Crichton: un mosaico variopinto di storie su quel tempo che tutti vorremmo tornasse.

Hana & Elouan
0 0
Livres modernes

Giacometti, Magali - Ohayon, Johana

Hana & Elouan : alla scoperta degli angeli custodi / Magali Giacometti, Johana Ohayon

Lurago d'Erba : il Ciliegio, copyr. 2016

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Hana ed Elouan sono due fratelli amanti dell'avventura. Un giorno, mentre si divertono con i loro monopattini, Elouan cade e viene soccorso da un essere luminoso. Incuriositi, i due bambini iniziano a dialogarci. Dopo "Hana & Elouan alla scoperta dei chakra", Magali Giacometti torna a deliziarci con una nuova storia dedicata e questi due simpatici fratelli, ispirandosi alla rassicurante presenza degli angeli custodi. Colorate di freschezza e intensità, le sue pagine incitano ad affrontare la vita e le sfide con coraggio, nella consapevolezza che non siamo soli perché vegliati, ovunque e continuamente, da premurosi esseri di luce. Età di lettura: da 4 anni.