Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Sujet Amicizia nella letteratura narrativa - Antologie
× Sujet Conserve alimentari
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 4 documents.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Giù nella miniera
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Giù nella miniera / Igor De Amicis e Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Carta bianca

Résumé: Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori. O almeno, così credono, stando alle lettere di papà. Ma quando il ragazzo arriva nella cittadina mineraria di Marcinelle, scopre che la vita laggiù è più difficile del previsto. Le case dei minatori sono capanne fatiscenti, ovunque ci sono polvere, fatica e sudore. Per fortuna ci sono anche gli amici: la scapestrata banda dei figli degli immigrati, Les italiens, di cui Fulvio entra a far parte e che si trova in perenne rivalità con i ragazzi belgi, capitanati dalla biondissima Paulette. Fra scherzi, agguati e inseguimenti le due bande si affronteranno per decidere chi è il vero padrone di Marcinelle, fino all'ultima grande sfida: scendere nella miniera di carbone, alla ricerca del tesoro del minatore fantasma. Ma i ragazzi non possono sapere che, la mattina dell'8 agosto 1956, nella miniera divamperà un terribile incendio... Ispirato alla vera tragedia di Marcinelle, \"Giù nella miniera\" parla di avventura, integrazione e amicizia, e racconta con un tocco di poesia l'evento che ha segnato per sempre la storia dell'emigrazione italiana. Età di lettura: da 12 anni.

Bulli e pupe
0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto

Bulli e pupe : come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli / Alberto Pellai

Milano : Feltrinelli, 2016

Résumé: I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.