Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Sujet Amicizia nella letteratura narrativa - Antologie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016
× Niveau m

Trouvés 6 documents.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Giù nella miniera
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Giù nella miniera / Igor De Amicis e Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Carta bianca

Résumé: Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori. O almeno, così credono, stando alle lettere di papà. Ma quando il ragazzo arriva nella cittadina mineraria di Marcinelle, scopre che la vita laggiù è più difficile del previsto. Le case dei minatori sono capanne fatiscenti, ovunque ci sono polvere, fatica e sudore. Per fortuna ci sono anche gli amici: la scapestrata banda dei figli degli immigrati, Les italiens, di cui Fulvio entra a far parte e che si trova in perenne rivalità con i ragazzi belgi, capitanati dalla biondissima Paulette. Fra scherzi, agguati e inseguimenti le due bande si affronteranno per decidere chi è il vero padrone di Marcinelle, fino all'ultima grande sfida: scendere nella miniera di carbone, alla ricerca del tesoro del minatore fantasma. Ma i ragazzi non possono sapere che, la mattina dell'8 agosto 1956, nella miniera divamperà un terribile incendio... Ispirato alla vera tragedia di Marcinelle, \"Giù nella miniera\" parla di avventura, integrazione e amicizia, e racconta con un tocco di poesia l'evento che ha segnato per sempre la storia dell'emigrazione italiana. Età di lettura: da 12 anni.

Bulli e pupe
0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto

Bulli e pupe : come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli / Alberto Pellai

Milano : Feltrinelli, 2016

Résumé: I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita
0 0
Livres modernes

Longoni, Umberto

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita / Umberto Longoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2016

Le comete ; 295

Résumé: Nel tennis siete soli contro l'avversario: potete contare soltanto su di voi e sulla vostra abilità. Eppure tecnica, tattica e fisico non sono tutto, perché in qualsiasi sport spesso è la "testa" che fa la differenza. Dunque una scelta intelligente è allenare anche la mente per diventare giocatori tenaci, concentrati, capaci di gestire ansia e tensioni, pronti a sfruttare le debolezze dell'antagonista e autentici "killer" dei punti importanti. Questo libro vi aiuterà a rinforzare i colpi mentali grazie a specifiche tecniche e vi suggerirà come comportarvi nel match invisibile che, durante ogni incontro di tennis, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale. Sarà, così, più facile vincere anche il match "vero". Seguendo il percorso di allenamento mentale presentato in questo libro, troverete in voi stessi il sostegno psicologico che vi serve per: prepararvi mentalmente alla partita; sconfiggere ansie e paure; rinforzare l'autostima; pensare da professionisti; ricordarvi che esiste anche l'avversario; imparare dalla sconfitta e dalla crisi. Molti dei suggerimenti proposti vi saranno utili non soltanto nel tennis ma anche nella vita, perché spesso l'esistenza sembra una continua sfida.

Burger veg
0 0
Livres modernes

Savorelli, Alice

Burger veg / Alice Savorelli

Cornaredo : Red!, 2016

Résumé: Con un contorno di patatine e con le salse giuste nessuno può resistere a un buon burger. Soprattutto se è veg! I burger vegetali sono un piatto semplice, ma che può essere sempre molto originale da preparare dando spazio alla creatività e alle numerose combinazioni di sapori. Le variazioni sul tema sono infinite: la scelta da prediligere è quella di creare un burger dall’apporto di nutrienti bilanciato. Per un pieno di proteine i burger di quinoa e lenticchie sono perfetti, oppure una combinazione di seitan e fagioli rossi o ancora tofu e spinaci. Se invece si desidera mangiare le verdure in modo diverso, i burger sono una variante decisamente sfiziosa: pensiamo ai burger di zucchine, di cavolfiore o di melanzane, per esempio. Come cuocerli? Se preferite una cottura light, il forno è il metodo più indicato. Altrimenti, se avete voglia di qualcosa di più goloso, potete cuocerli in padella con un filo d’olio. Il consiglio che l’autrice dà è di preparare burger in abbondanza, così da poterli conservare in freezer e averli sempre pronti all’uso. Il libro propone una cinquantina di ricette rigorosamente vegan, facili da preparare e buone da gustare. Adatte a tutta la famiglia, ai grandi, ma anche ai più piccoli, da sempre attratti da hamburger & company.