Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Sujet Preghiere - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 27 documents.

Le tre case
0 0
Livres modernes

Marconi, Sara

Le tre case / Sara Marconi ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Firenze : Giunti, 2018

Colibrì. In gamba

Résumé: Lucilla ha nove anni vive una vita selvatica e felice nella grande casa in campagna che la sua famiglia condivide con quella del suo miglior amico, Leone. Ma un brutto giorno viene convocata una "riunione straordinaria": le cose stanno per cambiare... Una storia piena di cose strane, misteriose, tristi, ma anche allegre e pericolose. Una storia di case e di criminali, di isole e di misteri. Perché a volte crescere è davvero strambo e divertente! Età di lettura: da 9 anni.

Il garofano rosso
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Il garofano rosso / Elio Vittorini

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Siracusa, anni venti. Alessio Mainardi, liceale inquieto e ribelle, aderisce con entusiasmo alla prima fase antiborghese e rivoluzionaria del fascismo. L'iniziazione alla vita adulta lo porta a sbandare tra la relazione fuggevole e ideale con la studentessa Giovanna, schiva e austera, e il rapporto concreto e sensuale con la misteriosa prostituta Zobeida. Ma anche, infine, a mettere da parte i sogni di ribellione per una vita più ascetica o borghese. Il primo romanzo di Vittorini, censurato negli anni trenta per le tematiche fortemente sensuali e per le implicazioni politiche e pubblicato solo nel 1948, è uno dei racconti di formazione tra i più riusciti della nostra letteratura, il documento più autentico di un'epoca e di una trasformazione cruciale e lo specchio allo stesso tempo realistico e poetico delle nobili e confuse aspirazioni di un'intera generazione.

Tutti i colori della vita
0 0
Livres modernes

Gamberale, Chiara

Tutti i colori della vita / Chiara Gamberale ; illustrazioni di Valeria Petrone

Milano : Feltrinelli, 2018

Résumé: Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all'interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c'è una collina scintillante di monetine d'oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all'interno è tutto blu, vive Blues. \"Voglio essere libera!\" canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra "una moquette di prato bagnato" a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei loro palazzi, convinti che l'unico colore al mondo sia quello che conoscono, mentre a Senza continua a non succedere niente. "Ma poiché la vita è sempre più matta di noi e si diverte a farci degli scherzi, un giorno proprio lei in persona, la Vita, decise di mandare nell'unica strada di Senza il vento più forte che avesse mai soffiato in tutta la storia del mondo" e costrinse i cinque a uscire finalmente dai loro palazzi e a incontrarsi... Età di lettura: da 7 anni.

Il fiore della strega
0 0
Livres modernes

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 68

Résumé: Mi chiamo Tami e sono nato in un villaggio lontano da qui, a sud. Tutti i bambini del mio villaggio, quando raggiungono i dieci anni di età, devono abbandonare la propria casa e intraprendere un viaggio. Esiliati, possono tornare solo quando sono diventali uomini. Il peggio non è la fame... il freddo... la nostalgia. La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini. Età di lettura: da 7 anni

Il ladro di desideri
0 0
Livres modernes

Clément, Loïc - Gatignol, Bertrand

Il ladro di desideri / Loic Clément, Bertrand Gatignol

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 71

Résumé: Alcuni collezionano farfalle, altri francobolli o monete, ma Félix, lui colleziona i desideri. I desideri altrui... Età di lettura: da 10 anni.

Lupetto va a scuola
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto va a scuola / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2018

Amico Lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi per Lupetto è il primo giorno di scuola. È molto emozionato, ma anche preoccupato. Età di lettura: da 3 anni.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; illustrazioni di Emanuele Luzzati

Milano : Mondadori, 2018

Oscar classici. Baobab

Résumé: «Ti sarei grata se la smettessi di apparire e sparire così all'improvviso: mi fai girare la testa!» «D'accordo» disse il Gatto; e stavolta svanì molto lentamente, cominciando dalla punta della coda per finire con il sorriso, che rimase lì per qualche tempo dopo che il resto era sparito. "Be'! Mi è capitato spesso di vedere un gatto senza sorriso," pensò Alice "ma un sorriso senza gatto! È la cosa più curiosa che abbia mai visto in vita mia!" Età di lettura: da 9 anni.

Gioca con il tuo gatto
0 0
Livres modernes

Arrowsmith, Claire

Gioca con il tuo gatto : come stimolare l'intelligenza del tuo gatto e farlo felice / Claire Arrowsmith

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Résumé: I gatti vengono descritti ingiustamente come creature distaccate e felici di vivere nel loro mondo. In realtà, come scoprirete in questo libro, i gatti amano stare con gli umani e uno dei modi per rafforzare il legame è giocare insieme. Il gioco non è solo un divertimento per il gatto, è anche un ottimo modo per fare esercizio, sia mentale che fisico. Inserendo i giochi d'intelligenza nella routine quotidiana, aiuterete il vostro gattino o gatto adulto a imparare attraverso il gioco. Questo titolo vuole mostrare ai proprietari come varie tipologie di giochi d'intelligenza possono rendere i gatti più felici, sani e affettuosi. È un'antologia di giochi, trucchi e attività che potrete godervi insieme e che aiuterà a mantenere il vostro gatto felice, in forma e mentalmente reattivo.

Gli animali della campagna da toccare
0 0
Livres modernes

Ristord, Emmanuel

Gli animali della campagna da toccare / illustrato da Emmanuel Ristord

Modena : Panini, copyr. 2018

Il mondo da toccare

Résumé: Un libro di scoperta per i piccoli, tutto da toccare, per esplorare il mondo degli animali della campagna... con la punta delle dita! Età di lettura: da 3 anni.

Una zattera contro corrente
0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido - Vivarelli, Anna

Una zattera contro corrente / Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Una zattera contro corrente" è la storia di un'amicizia tra Gigi, un ragazzino italiano e Luis, un "nomade" suo compagno di classe. Alla spontaneità dei due amici si opporranno pregiudizi di grandi e piccini, ma tanti avvenimenti favoriranno l'incontro tra due mondi diversi. Ci sarà poi la costruzione di una zattera, per fuggire, per salvarsi, per costruire ponti? Due culture che si incontrano e cominciano a dialogare, superando la diffidenza della diversità con la sincerità e la libertà dei più piccoli. Età di lettura: da 12 anni.

I gialli di Edgar Allan Poe
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

I gialli di Edgar Allan Poe / raccontati da Roberto Piumini, Guido Sgardoli ; illustrati da Pia Valentinis

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: Edgar Allan Poe, grande maestro del terrore, è uno degli autori più amati dal pubblico di ogni età. Tensione, mistero, arguzia sono solo alcuni degli elementi che lo rendono tuttora attuale e coinvolgente. In questo volume si trovano alcuni tra i suoi lavori più conosciuti, raccontati da due autori di sopraffina qualità e accomunati dalla presenza risolutrice del personaggio di Auguste Dupin. Il primo romanzo, "I delitti della Rue Morgue", è stato riscritto da Roberto Piumini, mentre "Il misterioso caso di Maria Roget'' e "La lettera rubata" sono raccontati da Guido Sgardoli. Le indagini sono condotte da Auguste Dupin, eccentrico e geniale detective che, grazie alle sue doti deduttive e alla sua capacità di osservazione, riesce a destreggiarsi negli intrichi più fitti. Sempre con una lieve malinconia e un sottile umorismo, che gli permettono di guardare con umanità i casi in cui viene coinvolto. Età di lettura: da 10 anni.

Peter Pan nell'isola che non c'è
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan nell'isola che non c'è / James Matthew Barrie

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Classici tascabili

Résumé: Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.

Pattini d'argento
0 0
Livres modernes

Dodge, Mary Mapes

Pattini d'argento / Mary Mapes Dodge

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Classici tascabili

Résumé: Hans e Gretel sono due fratelli che, nonostante la sfortuna che ha colpito la loro famiglia, sono pieni di spirito e di allegria. La loro passione, pattinare sul ghiaccio anche su rozzi pattini di legno, insieme all'amicizia dei compagni, offrirà loro un aiuto insperato. Età di lettura: da 8 anni.

A Santiago lungo il cammino primitivo e il cammino inglese
0 0
Livres modernes

Capizzi Maitan, Donatella

A Santiago lungo il cammino primitivo e il cammino inglese / Donatella Capizzi Maitan ; coordinamento Luciano Callegari

3. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2018

Résumé: Dall'affascinante Oviedo nel Nord della Spagna fino a Lugo, passando per i monti delle Asturie: è il Cammino Primitivo, la più antica via jacopea. Tredici giorni nella natura e nella storia, in un susseguirsi di boschi, pascoli e vestigia romane. Ma a Santiago potete arrivare anche lungo il Cammino Inglese: tre o cinque giorni dai porti di A Coruna o di Ferrol, dove nel Medioevo approdavano i pellegrini provenienti dal Nord Europa. Un itinerario tutto galiziano tra spiagge, paesini ed eucalipti. Con la descrizione dei cammini ufficiali e delle varianti, e con tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio: le carte, le distanze, i dislivelli, l'indirizzo dei rifugi, i periodi migliori per partire, che cosa mettere nello zaino, quanto si spende e l'essenziale sui luoghi che si attraversano. Per chi già conosce il Cammino Francese, ha poco tempo, o vuole avventurarsi su strade meno affollate.

Piccole donne
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne / Louisa May Alcott

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Poco prima di Natale le quattro sorelle Meg, Jo, Beth ed Amy ricevono una lettera dal padre, impegnato al fronte per la guerra di secessione. Le ragazze si stringono intorno alla madre, preoccupata per la sorte del marito, e si impegnano a fare il possibile per avere la meglio sulle avversità, dovute anche alla povertà in cui si trova la famiglia. La riflessiva Meg, l'anticonformista Jo, la dolce Beth e la vanitosa Amy impareranno, così, ad affrontare la vita, superando situazioni difficili e prove dolorose. Ognuna di loro, con i propri pregi e difetti, vivrà la trasformazione da fanciulla a donna, in un affresco famigliare ricco di valori positivi quali la solidarietà, il coraggio, lo spirito di sacrificio, la generosità. La copertina pieghevole si trasforma nel poster del club delle amiche-sorelle. Età di lettura: da 9 anni.

Il grande ricettario per il tuo bambino
0 0
Livres modernes

Sacconago, Emanuela

Il grande ricettario per il tuo bambino / Emanuela Sacconago

Cornaredo : Red, 2018

Résumé: I mesi di passaggio dall'allattamento alle prime pappe sono i più delicati per la mamma e per il bambino. Non si tratta solo di organizzare in modo coerente l'alimentazione del piccolo, ma di avere la consapevolezza che questa importante tappa dello sviluppo può condizionare il suo atteggiamento futuro verso il cibo e anche la sua salute. Gradualità e stagionalità sono i due criteri che regolano la scelta delle ricette raccolte in questo libro. Gradualità, perché non esistono schemi prefissati per determinare i tempi del bambino: non c'è fretta ma solo pazienza e amore. Stagionalità, perché i cibi di stagione sono i più ricchi di nutrienti e con la loro naturale varietà stimolano il gusto e la curiosità alimentare del bambino. Per questo le ricette sono suddivise in stagioni e ognuna porta l'indicazione dell'età dalla quale è possibile iniziare a proporla al bambino. Troverete tantissimi piatti il più possibile naturali, ma anche appetitosi, che portano avanti una vera educazione al gusto, utilissima per il bambino ma in fondo anche per tutta la famiglia.

Non oso dire la gioia
0 0
Livres modernes

Imai Messina, Laura

Non oso dire la gioia / Laura Imai Messina

Milano : Piemme, 2018

Résumé: Nella vita di Clara le strade hanno nomi mutevoli, quelli dei pensieri che le attraversano la mente mentre il corpo le percorre. Si perde nella geografia della città così come nel passato da cui è fuggita da ragazza. Sposata a un uomo che non ama, insegue invano una maternità che dia senso al matrimonio e, insieme, alla sua vita. Ma quando ogni speranza sembra persa, Clara si ritrova a compiere un gesto atroce, inaspettato, e nello stesso drammatico istante a realizzare il proprio sogno. Marcel e Jean sono migliori amici. Jean vive l'amicizia con Marcel come una compensazione alla felicità mancata, sempre rimandata nell'infanzia e nell'adolescenza. Marcel, invece, non ha mai conosciuto il padre ed è una voragine quel vuoto. Soggiogato dall'amore soffocante della madre e dalla possessività dell'amico, conduce un'esistenza piatta, insignificante, indegna del suo valore. Poi, però, un giorno per Marcel arriva la gioia, una gioia che quasi non si osa dire ad alta voce. È Momoko, una donna giapponese, anche lei con un segreto doloroso che ha segnato la sua storia personale, eppure determinata a fare della propria vita la loro, rovesciando l'Oriente nell'Occidente di Marcel e insegnandogli un diverso modo d'essere e di amare. Tuttavia la gioia è complicata da gestire, soprattutto quella altrui, e quando appartiene solo a due persone, essa sa scatenare sentimenti d'odio e di vendetta in chi sta loro accanto.

Serenata senza nome
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Serenata senza nome : notturno per il commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni

Torino : Einaudi, copyr. 2018

Einaudi. Stile libero Big

Résumé: Sono passati più di quindici anni da quando Vinnie Sannino è emigrato in America, imbarcandosi di nascosto su una nave. Là ha avuto successo, è diventato campione mondiale di pugilato nella categoria dei mediomassimi. Ma il suo ultimo avversario, un pugile di colore, è morto, e lui non se l'è più sentita di continuare. Adesso è tornato per inseguire l'amore mai dimenticato, Cettina, la ragazza che alla sua partenza aveva pianto disperata. La vita, però, è andata avanti anche per lei, che ora è donna e moglie. Vedova, anzi: perché il marito, un ricco commerciante, viene trovato morto. Qualcuno lo ha assassinato finendolo con un pugno alla tempia, simile a quello che, in una sera maledetta, Vinnie ha vibrato sul ring dall'altra parte del mondo. Per Ricciardi e Maione, e per i loro cuori, sarà davvero una brutta settimana di pioggia.

Ci vediamo un giorno di questi
0 0
Livres modernes

Bosco, Federica

Ci vediamo un giorno di questi / Federica Bosco

Nuova ed

Milano : Garzanti, copyr. 2018

Résumé: A volte per far nascere un'amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po' di responsabilità nei giorni dell'amica dominati dal caos. Un'equazione perfetta. Un'unione senza ombre dall'infanzia alla maturità, attraverso l'adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un'esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest'ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.

Finalmente noi
0 0
Livres modernes

Tijan

Finalmente noi / Tijan ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Garzanti, copyr. 2018

Résumé: Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l'ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l'ha mai fatta sentire. Mason è l'unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini...