Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Shelley, Mary
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Sujet Bambini - Educazione

Trouvés 3 documents.

Bambini che salveranno il mondo
0 0
Livres modernes

Brescher Shea, Shannon

Bambini che salveranno il mondo / Shannon Brescher Shea

Cornaredo : Red, copyr. 2021

Economici di qualità ; 331

Résumé: Attingendo a studi all'avanguardia nel campo delle scienze sociali, a un ampio ventaglio di interviste a genitori impegnati nella ricerca di un modo di vivere più sostenibile, nonché alla propria esperienza di madre e attivista, l'autrice mostra come un'educazione improntata al rispetto dell'ambiente vada di pari passo con l'insegnamento di gentilezza, empatia, resilienza e coraggio. Ricco di spunti, testimonianze e attività pratiche che possono essere di ispirazione per tutta la famiglia. Un percorso formativo coinvolgente, che lavora sull'autonomia dei bambini e che offre loro l'occasione, crescendo più vicini alla terra, di crescere più vicini gli uni agli altri.

Non tradire tuo figlio
0 0
Livres modernes

Rajneesh, Acharya

Non tradire tuo figlio : le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso e al massimo della sua creatività e spontaneità / Osho

[Orbassano] : Uno, 2016

La via dei genitori e figli

Résumé: Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te oppure viene represso ed è infelice? Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te. Purtroppo la società da sempre ha messo in atto comportamenti per cercare di omologare tutti i bambini, per renderli passivi togliendo loro la gioia di vivere e negandogli l'opportunità di vivere delle proprie passioni e di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Il risultato? Una società di adulti diventati robot: da un lato infelici perché la loro creatività è stata uccisa nell'infanzia da metodi educativi repressivi e dall'altro depressi perché non stanno vivendo la loro vita, sono stati deviati a vivere quella che gli altri hanno deciso per loro! Come puoi evitare che tuo figlio diventi un altro robot infelice? Come puoi crescerlo senza paure, senza condizionamenti, al massimo della sua creatività, consapevolezza e spontaneità? In questo libro Osho, con il suo inconfondibile stile diretto, tagliente e controverso, fornisce la via per la vera educazione dei bambini e degli adolescenti.

Le parole per crescere tuo figlio
0 0
Livres modernes

Roberti, Alessio

Le parole per crescere tuo figlio : il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso / Alessio Roberti

Cesena : Macro, 2014

Résumé: Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita. Oggi tu puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come? Prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante. Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.