Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 29 documents.

Small great things
0 0
Livres modernes

Picoult, Jodi

Small great things : a novel / Jodi Picoult

New York : Ballantine, 2016

Résumé: Ruth Jefferson is a labor and delivery nurse at a Connecticut hospital with more than twenty years’ experience. During her shift, Ruth begins a routine checkup on a newborn, only to be told a few minutes later that she’s been reassigned to another patient. The parents are white supremacists and don’t want Ruth, who is African American, to touch their child. The hospital complies with their request, but the next day, the baby goes into cardiac distress while Ruth is alone in the nursery. Does she obey orders or does she intervene? Ruth hesitates before performing CPR and, as a result, is charged with a serious crime. Kennedy McQuarrie, a white public defender, takes her case but gives unexpected advice: Kennedy insists that mentioning race in the courtroom is not a winning strategy. Conflicted by Kennedy’s counsel, Ruth tries to keep life as normal as possible for her family—especially her teenage son—as the case becomes a media sensation. As the trial moves forward, Ruth and Kennedy must gain each other’s trust, and come to see that what they’ve been taught their whole lives about others—and themselves—might be wrong. With incredible empathy, intelligence, and candor, Jodi Picoult tackles race, privilege, prejudice, justice, and compassion—and doesn’t offer easy answers. Small Great Things is a remarkable achievement from a writer at the top of her game.

Compagni di scuola
0 0
Livres modernes

Compagni di scuola : storie di amicizia e di rivalità / Lynn Barber... [et al.] ; a cura di Fabiano Massimi

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Super ET

Résumé: Pochi momenti restano impressi in ognuno di noi come quelli vissuti a scuola. È lì che per la prima volta si provano emozioni, passioni, delusioni e rancori che durano una settimana, ma così forti da restare indelebili nella memoria. È lì che, mentre impariamo a conoscere il mondo, il mondo impara a conoscere noi. È lì che nascono amicizie destinate a durare per sempre. Che li si ami o li si odi, gli incontri e gli scontri di quei giorni sono spesso destinati a cambiare una vita e per questo sono stati oggetto dell'attenzione di tanti scrittori, che hanno saputo raccontarli nei loro lati comici e in quelli tragici: gli imbarazzi e le risate, i piccoli drammi e i grandi amori, i misteri da risolvere e gli incubi paurosi. Da Edmondo De Amicis a Stefano Benni, da Edgar Allan Poe a Michael Crichton: un mosaico variopinto di storie su quel tempo che tutti vorremmo tornasse.

Una fredda mattina d'inverno
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

Una fredda mattina d'inverno / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2016

Nuova narrativa Newton

Résumé: In una fredda mattina di ottobre, Lauren Wilder arriva a un pelo dall'investire Bo Laughlin, che camminava lungo il bordo della strada. Bo, un giovane molto conosciuto nella piccola città di Hardys Walk, sembra non aver riportato danni, anche se il sesto senso di Lauren le suggerisce il contrario. La verità è che non si è più ripresa veramente dall'incidente che ha avuto due anni prima e non è in grado di fare affidamento sulle sue capacità mentali. Succede, però, che Bo scompare e la polizia cerca di appurare se la sparizione possa essere ricollegata a lei. Lauren è terrorizzata, non tanto da quello che ricorda, ma soprattutto da ciò che non riesce a mettere a fuoco. Proprio perché non sa ricostruire cosa sia successo davvero, Lauren inizia la sua indagine personale per trovare la soluzione del mistero della scomparsa di Bo. Ma la verità può rivelarsi scioccante più di qualunque menzogna, e purtroppo non sarà lei la sola ad affrontare poi le conseguenze...

Hana & Elouan
0 0
Livres modernes

Giacometti, Magali - Ohayon, Johana

Hana & Elouan : alla scoperta degli angeli custodi / Magali Giacometti, Johana Ohayon

Lurago d'Erba : il Ciliegio, copyr. 2016

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Hana ed Elouan sono due fratelli amanti dell'avventura. Un giorno, mentre si divertono con i loro monopattini, Elouan cade e viene soccorso da un essere luminoso. Incuriositi, i due bambini iniziano a dialogarci. Dopo "Hana & Elouan alla scoperta dei chakra", Magali Giacometti torna a deliziarci con una nuova storia dedicata e questi due simpatici fratelli, ispirandosi alla rassicurante presenza degli angeli custodi. Colorate di freschezza e intensità, le sue pagine incitano ad affrontare la vita e le sfide con coraggio, nella consapevolezza che non siamo soli perché vegliati, ovunque e continuamente, da premurosi esseri di luce. Età di lettura: da 4 anni.

La nascita del computer
0 0
Livres modernes

Canobbio, Andrea Tullio

La nascita del computer / Andrea Tullio Canobbio ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: La storia che, tra macchine a vapore e cervelloni che occupano interi appartamenti, porterà ai primi personal computer e all'invenzione del Web. Età di lettura: da 7 anni.

L'aeroplano: alla conquista del cielo
0 0
Livres modernes

Hill, Christian

L'aeroplano: alla conquista del cielo / Christian Hill ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: L'entusiasmante epopea dei fratelli Wright, che sono riusciti a realizzare uno dei sogni più antichi dell'uomo: volare! Età di lettura: da 7 anni.

Animali
0 0
Livres modernes

Ackland, Nick

Animali / illustrazioni Nick Ackland

Novara : Abracadabra, 2016

Brillini

Résumé: Lo sai che le pagine di questo libro sono speciali? Osserva i disegni dai colori brillanti, tocca le parti in rilievo e impara le parole. Qual è il tuo animale preferito? Età di lettura: da 3 anni.

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Andrea Castellani

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Che storia!

Résumé: La leggenda di re Artù e degli uomini più valorosi della sua corte, i cavalieri della Tavola Rotonda, ha dato vita a un grande affresco composto da molte voci diverse: poemi, ballate, romanzi e racconti narrati da un gran numero di trovatori e di poeti cortesi incaricati di cantare le gesta del leggendario sovrano. Nacquero così molte delle storie che da secoli si tramandano, come quella della ricerca del Santo Graal o quella della spada nella roccia, e presero vita figure di personaggi indimenticabili come il mitico mago Merlino, la fata Morgana, e gli indomabili cavalieri Lancillotto, Parsifal e Tristano. Età di lettura: da 7 anni.

Intorno al mondo
0 0
Livres modernes

Litton, Jonathan

Intorno al mondo : prime parole in tutte le lingue del mondo! / Jonathan Litton

Legnano : Doremì, 2016

Résumé: Tante finestelle apri e chiudi per imparare a salutare in moltissime lingue.

Mille cose
0 0
Livres modernes

Kövecses, Anna

Mille cose / Anna Kövecses

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Résumé: Quante cose conosci? Mille? Colori, numeri, forme, frutti, animali, attrezzi, oggetti, mezzi di trasporto e tanto altro ancora: cerca Topino nelle pagine di questo coloratissimo libro e imparerai un mondo di parole nuove. Età di lettura: da 3 anni.

Il grande libro gentile degli scarabocchi
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

Il grande libro gentile degli scarabocchi / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2016

Résumé: Il GGG è un grande gigante gentile molto confusionato. Invece di papparsi i popoli della terra, lui colleziona e porta bei sogni ai bambini che dormono, insieme alla sua amica Sofia. Usa la tua immaginazione per riempire i vuoti nel mondo del GGG e di Sofia con i tuoi disegni, le tue idee e i tantissimi sticker! Età di lettura: da 5 anni.

Le parole che non riesco a dire
0 0
Livres modernes

Antonello, Andrea

Le parole che non riesco a dire / Andrea Antonello ; illustrazioni di Carla Manea

[Milano] : Mondadori, 2016

Résumé: Andrea Antonello, il ragazzo autistico protagonista di "Se ti abbraccio non aver paura", racconta ai bambini e ai loro genitori e insegnanti che cosa significa vedere il mondo al contrario, essere "speciali difficili divertenti", essere "opera diversa". I pensieri di Andrea sulle emozioni e sul rapporto con gli altri prendono forma di poesie al tempo stesso semplici e profonde, rivelando una consapevolezza e una sensibilità fuori dal comune. Le parole di Andrea sono accompagnate da illustrazioni delicate e commentate da testi che consigliano come affrontare i comportamenti di un ragazzo autistico come lui. Età di lettura: da 6 anni.

Merlino e i cavalieri della tavola rotonda
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Merlino e i cavalieri della tavola rotonda / illustrazioni di Tony Wolf

[Milano] : Dami, copyr. 2016

Résumé: Testi semplici, moderni, con tante belle illustrazioni nelle quali i personaggi sono coniglietti, leoni, gatti, topini. Insomma, una versione dei classici veramente adatta ai più piccini. Merlino è un mago buono, famoso e potente, capace perfino di prevedere il futuro. Sarà proprio lui a crescere e a educare il piccolo Artù, destinato a diventare un grande re e un valoroso condottiero. Merlino lo sa già: le imprese di re Artù e quelle dei cavalieri della Tavola Rotonda sono già pronte a entrare nella storia. Ma che cosa succede se Merlino è un saggio spinone con un cappello appuntito, Artù un giovane e fiero orso bruno e Ginevra una coniglietta dagli occhi dolci? Niente! È solo tutto più divertente! Età di lettura: da 6 anni.

Le fiabe più belle
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Le fiabe più belle / raccontate da Lodovica Cima ; illustrazioni di Sara Benecino e Francesca Carabelli

Ed. speciale

[Torino] : La stampa, copyr. 2016

Le 7 note per 7 musicisti
0 0
Livres modernes

Boccadoro, Carlo

Le 7 note per 7 musicisti / Carlo Boccadoro ; illustrazioni di Alice Beniero

Milano : Mondadori, 2016

I magnifici 7

Résumé: "La scrittura musicale ha permesso alle melodie di sopravvivere nel tempo e di non essere dimenticate, di arrivare fino a noi insieme alle storie dei grandi musicisti che le hanno create." Bach, erede di generazioni di musicisti, che attraversa la Germania grazie alla sua abilità di organista. Mozart, genio precoce, che sorprende con la sua prodigiosa bravura. Beethoven, talento inquieto che rivoluziona la musica. Donizetti, che appassiona i teatri di tutta Europa con l'inesauribile fantasia dei suoi drammi romantici. Rossini, divino interprete dell'opera buffa. Verdi, schivo protagonista, con le sue opere e la sua vita, del Risorgimento italiano. Stravinskij, che attraversa il Novecento sperimentando molti stili differenti.Bach, erede di generazioni di musicisti, che attraversa la Germania grazie alla sua abilità di organista. Mozart, genio precoce, che sorprende con la sua prodigiosa bravura. Beethoven, talento inquieto che rivoluziona la musica. Donizetti, che appassiona i teatri di tutta Europa con l'inesauribile fantasia dei suoi drammi romantici. Rossini, divino interprete dell'opera buffa. Verdi, schivo protagonista, con le sue opere e la sua vita, del Risorgimento italiano. Stravinskij, che attraversa il Novecento sperimentando molti stili differenti.

Io canto in inglese
0 0
Livres modernes

Gaggia, Matteo

Io canto in inglese / illustrazioni di Matteo Gaggia

Milano : Gribaudo, 2016

Happy book

Résumé: Le più belle canzoncine per bambini, in inglese con il cd da ascoltare, per cantare, ballare e imparare tante parole nuove in modo divertente. Età di lettura: da 3 anni.

The magic strings of Frankie Presto
0 0
Livres modernes

Albom, Mitch

The magic strings of Frankie Presto / Mitch Albom.

New York : Harper, 2015

Résumé: When the Spirit of Music comes to claim one of his most precious prodigies, we are witness to the epic life story of Frankie Presto-the greatest guitar player who ever lived-and the six lives he changes with his six magical blue strings.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro : romanzo / Robert Louis Stevenson

Roma : Fanucci, 2016

Kids

Résumé: Jim Hawkins ha quattordici anni e lavora con la madre nella locanda di famiglia a Bristol. Un giorno, un misterioso marinaio chiede ospitalità e, frugando nel suo baule, Jim scopre la mappa di un'isola remota sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Emozionato, consegna la mappa al dottor Livesey e al nobile signor Trelawney, che organizzano una spedizione sull'isola: è il momento di partire all'avventura! Ma durante il viaggio la loro imbarcazione è assalita dai filibustieri e la caccia al tesoro si fa sempre più avvincente e pericolosa. Quella a cui partecipa Jim, in bilico tra il terrore e la curiosità, è la più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi e sarà lui stesso a raccontarvela! Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.

Cancella il giorno che mi hai incontrato
0 0
Livres modernes

Rayven, Leisa

Cancella il giorno che mi hai incontrato / Leisa Rayven

Milano : Fabbri, 2016

Vintage gold

Résumé: Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Racconti per bambini curiosi
0 0
Livres modernes

Fiore, Daida

Racconti per bambini curiosi : boschi, animali e gnomi / Daida Fiore

Tricase : Youcanprint self-publishing, stampa 2016

Résumé: Il libro è dedicato ai bambini che sono affascinati dalla vita in campagna con i suoi animali e con le magiche presenze dei boschi. Le storie sono raccontate in modo sorridente e scherzoso per far divertire i piccoli, curiosi dei personaggi misteriosi che si aggirano fra le righe dei racconti.