Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute
× Date 1900
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1
× Date 2009

Trouvés 3 documents.

The secret garden
0 0
Livres modernes

Burnett, Frances Hodgson

The secret garden / Frances Hodgson Burnett ; retold by Anne Collins

Harlow : Pearson Educational Limited, 2009

Pearson English active readers. Level 2

Résumé: Mary Lennox goes to live with her uncle in a big old house in the country. There are many gardens around the house. One day Mary finds a garden that has high walls and no door. What is the secret of the garden?

Kitâb al-Diryâq
0 0
Livres modernes

Kitâb al-Diryâq : Thériaque de Paris

Sansepolcro : Aboca, copyr. 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo saggio critico è opera di cinque esperti arabisti che con i loro esaustivi contributi ci consentono di accedere al contenuto del manoscritto arabo Kitâb al-Diryâq (Teriaca di Parigi). L'opera, conservata presso la Biblioteca Nazionale di Francia (segnatura Ms. arabo 2964), descrive la teriaca, l'antico composto medicinale che, inizialmente usato come cura specifica per i morsi dei serpenti velenosi e degli animali feroci, ha avuto in seguito largo impiego come panacea. Un documento di indubbio interesse per gli appassionati di storia della medicina, botanica e storia dell'arte: in esso sono raffigurate artisticamente le piante medicinali usate nel mondo arabo, i ritratti di nove Saggi della tradizione greca e la composizione delle ricette di Galeno e Andromaco.

Tagliamare
0 0
Livres modernes

Plisson, Philip

Tagliamare / Philip Plisson

Milano : L'ippocampo, clopyr. 2009

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Philip Plisson, il fotografo di mare le cui immagini, concepite come dipinti, hanno fatto il giro di tutto il mondo, considera quest'ultima opera come il lavoro più ambizioso e definitivo della propria carriera. Frutto di una gestazione durata lunghi anni, Tagliamare mette in scena queste figure di prua sbalorditive che fendono l'acqua senza tregua e introducono con vertigine alla magia del pianeta blu. Impressionanti sono di certo questi mastodontici cargo o transatlantici da lui chiamati i "titani del mare", ma di ineffabile poesia sono pure le sue riprese delle piccole imbarcazioni, gioielli del mondo peschereccio o delle regate sportive. Dal Queen Mary II all'Amerigo Vespucci, la variegata sfilata dei tagliamare sotto l'obiettivo visionario di Plisson.