Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Date 1830
× Date 2017
× Date 2015
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Date 2006

Trouvés 3 documents.

Pulizia di classe
0 0
Livres modernes

Zaslavsky, Victor

Pulizia di classe : il massacro di Katyn / Victor Zaslavsky

Bologna : Il mulino, copyr. 2006

Storica paperbacks ; 81

Résumé: Nell'aprile 1940 a Katyn, nella zona di Polonia da loro occupata, i sovietici fucilarono circa quindicimila tra ufficiali e "nemici di classe" polacchi. Il massacro venne poi scoperto dai nazisti allorché a loro volta occuparono quelle aree dopo l'attacco all'Urss. Quella scoperta fu l'inizio di una lunga guerra di propaganda e disinformazione. I sovietici, accusati della strage dai tedeschi, restituirono le accuse al mittente orchestrando una campagna di falsificazione cui gli Alleati, durante la guerra, non ritennero di opporsi; come in sostanza non lo ritennero nel dopoguerra per ragioni di opportunità e di "distensione". Solo ai tempi di Eltsin sono stati resi pubblici i documenti che comprovano la responsabilità sovietica. Basato su quei documenti, il libro ricostruisce l'intera vicenda come caso esemplare di manipolazione storica.

L' uomo che amava troppo
0 0
Livres modernes

Link, Charlotte

L' uomo che amava troppo : romanzo / Charlotte Link ; traduzione di Valeria Montagna

Milano : TEA, 2006

TEAdue ; 1414

Résumé: Una mattina Leona stava rientrando a casa, dopo una visita medica, con l'unico pensiero di una doccia, un libro e un succo d'arancia. Poi aveva visto la donna cadere dall'edificio e schiantarsi al suolo a pochi metri da lei. Da quel giorno aveva cominciato a non dormire. E poi suo marito le aveva confessato un tradimento. Non il primo, ma certamente l'ultimo, quello che aveva decretato la fine del loro matrimonio. Adesso è sola, Leona, ed è come se il mondo le fosse crollato addosso: sarà possibile amare di nuovo, ed essere veramente amata? Una timida speranza le giunge, inattesa, proprio dall'incontro con il fratello della donna suicida; e quella speranza si trasforma poi in qualcosa di più serio, e nuovo... ma anche mortalmente pericoloso.

L'arte di inventare fiabe
0 0
Livres modernes

Rondot, Fabio

L'arte di inventare fiabe : per se stessi e per gli altri / Fabio Rondot e Maria Varano

Casale Monferrato : Sonda, 2006

Benessere profondo ; 14

Résumé: Il linguaggio metaforico, in particolare quello della fiaba, ci offre la possibilità di creare uno spazio in cui entrambe le realtà - quella oggettiva e quella soggettiva - possono esprimersi e intrecciarsi. Del resto dacché esiste l’umanità, esistono storie e racconti perché assolvono un compito fondamentale: spiegare ciò che ci sta capitando, comprendere il nostro passato e immaginare ciò che desideriamo. Gli autori, entrambi psicologi con una lunga esperienza in ambito terapeutico e formativo, pagina dopo pagina guidano i lettori alla scoperta del piacere di inventare fiabe e racconti, illustrandone gli obiettivi e le potenzialità, spiegandone la struttura e i contesti in cui possono essere utilizzati efficacemente, soprattutto offrendo un metodo e mille spunti per poterle inventare e per narrare efficacemente. Educarci all’uso del linguaggio metaforico costituisce uno strumento prezioso di conoscenza sia del mondo esterno che di noi stessi, oltre che un’opportunità per affrontare meglio le situazioni difficili. Un manuale utile per chiunque abbia piacere di cimentarsi con un materiale duttile e malleabile, in grado di offrire infinite possibilità espressive, indispensabile per genitori, educatori, psicologi e pediatri che a partire anche da pochi elementi potranno avvalersi dell’arte di inventare le fiabe per affrontare le situazioni più disparate.