Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Date 1830
× Date 1831
× Sujet Enti locali - Manuali per concorsi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 874 documents.

Bill e l'angelo dei sogni
0 0
Livres modernes

Riley, Lucinda - Whittaker, Harry

Bill e l'angelo dei sogni / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; illustrazioni di Marie Voigt

Milano : Giunti, 2020

My angels

Résumé: Piccole storie preziose per superare le proprie paure continuando a sognare. Bill e la sua famiglia si sono appena trasferiti da un piccolo appartamento di città a una grande casa di campagna. Bill è felice perché ora ha tanto spazio in più! Ma si sente ancora spaesato, in quella grande camera circondato da scatoloni. E quando viene svegliato in piena notte da un inquietante rumore, non desidera altro che tornare nella sua vecchia casa di città. Per fortuna, però, l'angelo dei sogni ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri, e sa perfettamente come aiutare il piccolo Bill... Età di lettura: da 4 anni.

Io e te
0 0
Livres modernes

Prasadam-Halls, Smriti

Io e te / Smriti Prasadam-Halls e Steve Small

Reggio Emilia : Zoolibri, copyr. 2020

Gli illustrati

Résumé: Ovunque tu vada, io vengo con te. Qualunque cosa tu faccia, io sono con te. Che meraviglia avere degli amici, sapere che sono insieme a noi nei momenti felici e in quelli un po' meno. Solo che volte possono essere.. inORSOpportabili! Età di lettura: da 4 anni.

Lorena Kay e le scarpe magiche
0 0
Livres modernes

Attilieni, Attilio

Lorena Kay e le scarpe magiche / Attilio Attilieni

Milano : Piemme, 2020

Il Battello a vapore

Résumé: Lorena Kay è una ragazzina normale, o almeno così crede. Certo, i suoi genitori sono spariti nel nulla, dopo averla affidata, ancora in fasce, a una zia che non comprende i suoi sentimenti. Ma la sua vita in una piccola città di provincia non le riserva grandi sorprese. Fino a quando, nel giorno del suo undicesimo compleanno, trova (o forse sono loro a trovare lei?) un paio di scarpe molto speciali. Da quel momento la sua vita cambia per sempre. Scopre così di essere l'erede di una dinastia di fate e principesse, e che l'attendono la più glamour delle scuole di magia, la Scuola di Moda e Sartoria Magica, nuovi amici, incantesimi meravigliosi, segreti fatati e soprattutto una difficile missione da compiere. Proprio intorno a un paio di scarpe di cristallo, quelle perdute dalla vera Cenerentola, ruota infatti il mistero che potrà salvare il mondo delle fate dalle ambiziose e malefiche mire della perfida Maleficya. Una minaccia che oltrepassa i secoli, tocca la Firenze rinascimentale di Lorenzo il Magnifico, e potrà essere sventata solo da chi crede ancora nella magia eterna della bontà, dell'eleganza e della bellezza. Un romanzo che scorre impetuoso come un flusso di incantesimi, cattura come le migliori saghe fantasy e regala a tutti noi, lettrici e lettori, l'emozione di un sogno: sentirci per qualche ora, per un paio di giorni, o per tutta la vita, fate o principesse. Una storia di mistero, moda e magia, fra viaggi nel tempo, incantesimi, avventure ed elegantissime scarpe magiche. Età di lettura: da 9 anni.

Autostima fai da te
0 0
Livres modernes

Autostima fai da te : strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri / Gerry Grassi

Milano : Rizzoli, 2020

BUR. Varia

Résumé: Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.

Di asini e di boschi
0 0
Livres modernes

Scandurra, Alfio

Di asini e di boschi : il mio ritorno al selvatico / Alfio Scandurra con Elisa Cozzarini

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Ossigeno ; 19

Résumé: Cosa ti trasmettono gli alberi, quando li accarezzi? E cosa raccontano gli occhi di un animale libero di manifestare la propria natura? Alfio era un uomo come tanti, sempre di corsa, schiacciato dalle responsabilità, dalle scadenze, prima di conoscere Fiocco, un asino che lui ha salvato da un destino infausto e che a sua volta, gli ha salvato la vita. Il suo legame con l'animale si è basato da subito sul rispetto e sulla libertà, fuori dagli schemi rigidi della differenza di specie. Fiocco, senza barriere, ha espresso tutta la sua intelligenza, curiosità e determinazione, instaurando con Alfio un rapporto di amicizia e di empatia. Seguendo la linea delle sue orecchie, puntate verso l'orizzonte, Alfio ha iniziato a vedere il mondo in modo diverso. A saper rallentare, a non darsi una meta, a "perdere tempo", perché il tempo senza aspettative dilata la nostra ricchezza interiore, ad abbandonarsi nei boschi senza paura, a volte fuori dai sentieri battuti, immergendosi nella bellezza della natura, riallineandosi con il suo lato selvatico.

La fabbrica dell'Assoluto
0 0
Livres modernes

Capek, Karel

La fabbrica dell'Assoluto : romanzo-feuilleton / Karel Capek ; a cura di Giuseppe Dierna

Roma : Voland, 2020

Sírin

Résumé: L'ingenuo ingegner Marek inventa un "carburatore" che disintegra completamente la materia, convertendola in energia utilizzabile a scopi industriali. G.H. Bondy, presidente della MEAS, s'impossessa del brevetto prodigioso per trasformarlo in un affare di proporzioni mondiali. Carburatori vengono installati un po' ovunque. C'è solo un problema: della materia disintegrata sopravvive una sorta di gas, l'Assoluto, che genera in chi lo inala stimoli religiosi e irrefrenabili attacchi di bontà. L'improvvida invenzione scatena una catastrofe industriale, scontri tra le religioni, baruffe diplomatiche, una guerra santa in Germania e un immane conflitto senza più confini, tra visioni apocalittiche e bordate di satira.

Avere cura della montagna
0 0
Livres modernes

Casanova, Luigi

Avere cura della montagna : l'Italia si salva dalla cima : l'ambientalismo del sì e le sue proposte / Luigi Casanova ; prefazione di Paolo Cognetti

Milano : Altreconomia, 2020

Résumé: Le montagne non rappresentano solo il più grande patrimonio naturale del nostro Paese, ma anche una preziosa riserva della "coscienza ambientale" che vive nei nostri territori. Questo libro spiega perché bisogna avere "cura" della montagna, delle sue foreste sempre più colpite dalle tempeste e dai cambiamenti climatici, delle sue acque minacciate dall'idroelettrico, delle aree che il turismo di massa e i grandi eventi vorrebbero trasformare in impianti o in un'appendice delle grandi città di pianura, dei parchi e delle aree protette che devono fare rete, degli animali che ne sono anche loro "cittadini". Le proposte più avanzate del mondo ambientalista e i suoi più importanti documenti, a partire dal "Manifesto di Camaldoli": un'analisi che parte dalle Alpi e da uno dei suoi luoghi-simbolo, le Dolomiti, ma il cui messaggio può essere esteso a tutte le "terre alte" e, in fondo, all'Italia intera. Non solo per conservare e proteggere la natura ma per far crescere un'economia responsabile e per creare posti di lavoro. Prefazione dello scrittore Paolo Cognetti.

Che cos'è la cooking therapy
0 0
Livres modernes

Volpi, Barbara, psicologa

Che cos'è la cooking therapy / Barbara Volpi

Roma : Carocci, 2020

Bussole ; 611

Résumé: Si può fare terapia in cucina? È possibile imparare a stare bene cucinando? La cucina di casa può trasformarsi in uno spazio rigenerativo? Si possono sostenere i compiti evolutivi del bambino in cucina? Il testo presenta la pratica di consapevolezza e l'innovativo metodo terapeutico della cooking therapy o cucinoterapia, che a partire dal gesto quotidiano del cucinare traccia un percorso di tutela e promozione del benessere mentale per sé stessi e per gli altri. Vengono delineati gli aspetti teorici, clinici e le linee guida (corredate di schede tecniche) della cooking therapy, la sua applicabilità nella vita di tutti i giorni e in contesti clinici specifici, avvalendosi di testimonianze dirette e della strutturazione di laboratori costruiti ad hoc per bambini, adolescenti e adulti.

La fattoria degli animali
0 0
Livres modernes

Orwell, George

La fattoria degli animali / George Orwell ; traduzione di Guido Bulla

2. ed.

Milano : Mondadori, 2020

I miti

Résumé: Perché mai "La fattoria degli animali" fu rifiutato da tutti e quattro gli editori cui era stato inizialmente proposto? In fondo, è solo una favola. Non inizia con "C'era una volta", ma racconta le vicende di maiali e cani e cavalli e altri animali di fattoria, appunto. Com'è possibile che susciti tanta paura? Che cosa rende "La fattorìa degli animali" una favola diversa dalle altre? È tutto vero. Tutto quello che Orwell racconta è accaduto veramente; e proprio per questo, tutto quello che racconta, ci avverte Orwell, potrebbe accadere di nuovo. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Cuore di furia
0 0
Livres modernes

Petri, Romana

Cuore di furia / Romana Petri

Venezia : Marsilio, 2020

Romanzi e racconti

Résumé: Il protagonista di questo romanzo è il padre di Norama Tripe ed è uno scrittore. Non lo è da subito, lo diventa quando ruba un trattore a Barcellona, scappa a Siviglia, trova lavoro in un magazzino di granaglie e lì comincia a leggere. E dopo aver tanto letto, scrive. Il padre di Norama Tripe, fuggendo a cavallo del trattore, ha lasciato dietro di sé una moglie, una domestica rimbambita e la piccola Norama Tripe, che anni dopo, quando ha imparato a leggere, vede su un giornale la foto del padre che, dal vivo, non aveva quasi mai visto. E decide di andare a cercarlo, per riprenderselo. Tuttavia il padre di Norama Tripe, che di nome fa Jorge, di paterno non ha niente. Dorme nel magazzino di granaglie nonostante il suo editore gli abbia donato una casa e nonostante abbia una devota amica, Dolores, con la quale ogni tanto va a letto e che probabilmente ama. Il padre di Norama Tripe, che è ormai un grande e venerato scrittore spagnolo, desidera restare il pessimo padre che è sempre stato, ma desidera soprattutto che la figlia non metta mai le mani su ciò che ha scritto. La teme, teme che il suo essere pessimo l'abbia resa rancorosa, non verso di lui, ma verso le parole, l'unica cosa di cui gli importi. Anche della signora Dolores gli importa, in un certo senso, perché a lei è toccata la tenacia di attenderlo per tutta la giovinezza. Dopo i libri dedicati alle vite di Jack London e Mario Petri, Romana Petri ha scritto un romanzo tutto esatto e tutto mentito che racconta anche, dal punto di vista di Norama Tripe (anagramma del nome dell'autrice), la biografia fantastica di Giorgio Manganelli, ripercorrendo, in una Spagna altrettanto fantastica, la vicenda privata e editoriale del grande scrittore. L'anagramma non è un vezzo, ma un ulteriore accenno biografico, perché se Mario Petri è stato il padre naturale di Romana Petri, Manganelli ne è stato il padre letterario. Un romanzo che racconta quanto la vita non si scelga, ma ci tocchi.

Spiare la prima persona
0 0
Livres modernes

Shepard, Sam

Spiare la prima persona / Sam Shepard ; traduzione di Massimo Bocchiola

Milano : La nave di Teseo, 2020

Le onde ; 74

Résumé: In una prosa bruciante e poetica, Sam Shepard racconta la storia di un uomo senza nome che ripercorre i ricordi di una vita tra lavoro, viaggi, piccole e grandi avventure. L'uomo è in lotta contro un male che lo rende sempre più dipendente dalle persone che si prendono cura di lui, eppure i suoi pensieri e le sue preoccupazioni risuonano come un'eco del nostro tempo, sono storie di inclusione e distanza, parlano di sospetto e fiducia. Attraverso le pagine luminose di Spiare la prima persona, Shepard ci conduce tra i giardini di una clinica in Arizona, nelle acque agitate che circondano Alcatraz, nelle città di confine del New Mexico, in un edificio abbandonato nell'East Village a Manhattan. Ma al centro del libro, e nel cuore del narratore, resta la famiglia, le persone amate e il desiderio di proteggerle. L'opera definitiva di Shepard è una confessione letteraria che accarezza le fragilità che ci rendono umani, mentre celebra la forza inesauribile della vita.

Alfabetiere delle fiabe
0 0
Livres modernes

Negrin, Fabian

Alfabetiere delle fiabe / rime e illustrazioni di Fabian Negrin

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Le storie più amate di sempre in 26 tavole d'autore. Un viaggio attraverso le storie che non ci stanchiamo mai di raccontare, che affondano le loro radici nel profondo dell'infanzia e ancora non smettono di farci sognare. Fiabe e favole da tutte le tradizioni raccontate in rima e illustrate con immagini poetiche, sorprendenti, magnetiche. Una raccolta che riunisce, dalla A alla Z, un personalissimo alfabeto dell'immaginario che l'autore seleziona per noi, per restituircelo in tutta la sua forza, modernità e grazia. . Età di lettura: da 5 anni.

La tigre
0 0
Livres modernes

Jutte, Jan

La tigre / Jan Jutte

Cornaredo : Lemniscaat, copyr. 2020

Résumé: Giulietta ama le lunghe passeggiate solitarie nel bosco vicino a casa. Ma, una mattina, Giulietta si accorge di non essere sola: una bellissima tigre si avvicina e... torna a casa con lei. Per bambini pieni di fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

Con Martini a Gerusalemme
0 0
Livres modernes

Garzonio, Marco

Con Martini a Gerusalemme / Marco Garzonio

Milano : Terra Santa, copyr. 2020

Résumé: Senza Gerusalemme e senza la Terra Santa non ci si può dire cristiani. Il Vangelo è storia, è narrazione di luoghi, di fiumi, di mari, di città, di villaggi. Gesù per primo è storia. Per questo, da sempre, i credenti si fanno "pellegrini" e visitano la terra di Gesù. In questo percorso emozionale, interiore e biblico, Marco Garzonio indica al lettore una modalità inedita per visitare i luoghi avendo come solida traccia le lettere pastorali di Carlo Maria Martini, indimenticato arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002. Chi vuole scoprire il mistero della Terra Santa nelle parole di un grande esegeta, troverà al proprio fianco una guida d'eccezione, un padre e un maestro che sentiva di appartenere a questa terra in spirito di fraternità e di dialogo.

Il mio grosso grasso pesce zombie. Jurassic carp
0 0
Livres modernes

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie. Jurassic carp / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Frankie è un grosso grasso pesce zombie. Il suo proprietario, Tom, lo porta con sé a una giornata medievale, dove un misterioso cavaliere sta creando problemi nella giostra. Frankie riuscirà a fermarlo in tempo? Nella seconda storia, una carpa giurassica fossilizzata viene rinvenuta sotto il parcheggio della scuola. Ma la scienziata che l'ha trovata custodisce un segreto bestiale... Età di lettura: da 8 anni.

Questo posso farlo
0 0
Livres modernes

Tone, Satoe

Questo posso farlo / Satoe Tone

Crema : Uovonero, copyr. 2020

I libri di Camilla

Résumé: Rompere il guscio, prendere le bacche, nuotare, cantare, arrampicarsi, pescare, e soprattutto, volare: queste sono le cose che tutti gli uccelli riescono a fare perfettamente, tranne uno. L'uccellino ci prova in tutti i modi e con ogni mezzo, ma non ci riesce proprio. Mentre giace sfinito, lo raggiunge un gruppo di piccoli fiori che gli chiede asilo e ospitalità. L'uccellino senza pensarci un attimo accetta il loro invito. Resisterà al sole, al vento, al gelo e ad ogni avversità per proteggere i suoi fragili amici e scoprirà che ognuno ha il proprio modo di volare. Lui aveva trovato il suo. Età di lettura: da 5 anni.

Scappa!
0 0
Livres modernes

Karsten, Guilherme

Scappa! / Guilherme Karsten

Milano : Terre di mezzo, 2020

Résumé: Una voce misteriosa riecheggia nella foresta e gli animali - tutti tranne uno! - corrono a nascondersi. Età di lettura: da 3 anni.

Posso essere tutto!
0 0
Livres modernes

Spinelli, Jerry - Tognolini, Bruno - Liao, Jimmy

Posso essere tutto! / Jerry Spinelli, Jimmy Liao ; traduzione poetica di Bruno Tognolini

[Monselice] : Camelozampa, 2020

Résumé: Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani... Età di lettura: da 4 anni.

Ama e fai quello che vuoi
0 0
Livres modernes

Fuksas, Elisa

Ama e fai quello che vuoi / Elisa Fuksas

Venezia : Marsilio, 2020

Romanzi e racconti

Résumé: Elisa ha trentasette anni, niente figli, un fidanzato, Giacomo, con il quale sta bene ma tanto tutto prima o poi finisce, un nuovo corteggiatore conosciuto durante una lezione di yoga, Luca, alto e del Nord, con il quale si incontra la mattina alle cinque, una sorella, Bianca, molto diversa da lei, come si addice alle sorelle, e due genitori che, un anno prima che questa storia inizi, decidono di sposarsi in chiesa. Elisa ha anche un cane, Stella, con cui Giacomo dorme abbracciato. Elisa e Giacomo hanno molte cose in comune, ma non un grande senso della realtà. Quando Elisa riceve da Luca un'inaspettata proposta di matrimonio, realizza di non essere battezzata e improvvisamente qualcosa in lei cambia, e inizia a vedere ovunque il disegno di Dio. Ma come ci si battezza da adulti? Si comincia, pare, trovando una chiesa e un prete e, in fondo, un'appartenenza. In un romanzo scandito come l'anno liturgico, Elisa Fuksas, accompagnata da Elia, il giovane padre spirituale, compie un viaggio che da se stessa la porta a se stessa, senza lasciare indietro nessuno dei suoi - numerosi, ironici, teneri, fastidiosi - difetti. Ma la differenza tra le due Elisa è "il Mistero". Proprio quel mistero che, nella letteratura italiana contemporanea, pare relegato al genere giallo, qui - in questo romanzesco memoir - è ciò che «prende il volto delle cose che possono parlarci». E le cose che possono parlarci, spesso, sono persone, talvolta animali, talvolta strutture architettoniche, talvolta il vento che fruscia tra gli alberi. Tra squarci di Roma, chiese sperdute nella provincia toscana, intransigenze di carattere che si rivelano proteste infantili, amori cominciati e rotti, amori finiti e ricuciti, preti illuminati e intellettuali senza curiosità, i comandamenti e una cerimonia la notte di Pasqua nel Duomo di Firenze, Elisa Fuksas, con una scrittura esatta e intelligente, dolente e ironica, porta chi legge a pronunciare nuovamente o per la prima volta i voti battesimali che diffondono salvezza.

L'ultima odissea
0 0
Livres modernes

Rollins, James

L'ultima odissea : romanzo / James Rollins ; traduzione di Paolo Falcone

[Milano] : Nord, 2020

Narrativa ; 811

Résumé: Roma, 1515. Curiosando tra i manoscritti conservati negli Archivi Vaticani, Leonardo da Vinci s'imbatte in un meraviglioso codice arabo, un trattato d'ingegneria meccanica risalente al IX secolo. Al suo interno, sono contenute una mappa del Mediterraneo e una traduzione dell'XI canto dell'"Odissea", in cui si narra la discesa di Ulisse nel Tartaro... Groenlandia, oggi. La missione della squadra di ricerca capitanata dalla dottoressa Elena Cargill è fare luce su una scoperta eccezionale: una nave d'epoca medievale sepolta sotto il ghiaccio. Nella cabina del comandante, Elena scova uno strano manufatto d'oro, di chiara fattura araba, che sembra essere una sorta di mappa meccanica. Ma, prima che lei possa analizzare quel reperto, un commando armato li attacca e uccide i suoi colleghi... Washington, oggi. La Sigma Force è in stato di massima allerta: la figlia del senatore Cargill è scomparsa, ed è compito di Painter Crowe e della sua squadra riportarla a casa sana e salva. Gray Pierce si lancia subito sulle tracce dei rapitori, in un folle inseguimento attraverso il Mediterraneo, e a poco a poco intuisce che quegli uomini stanno ripercorrendo l'antica rotta battuta da Ulisse per raggiungere il Tartaro cantato da Omero, un luogo che scienziati e sovrani hanno cercato invano per secoli, attratti dalla promessa di un potere al di là di ogni immaginazione. Le porte dell'inferno stanno per aprirsi...