Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 105 documents.

Mamma, quanto è grande il tuo amore?
0 0
Livres modernes

De Robertis, Francesca

Mamma, quanto è grande il tuo amore? / Francesca De Robertis ; illustrazione di Giulia Dragone

Napoli : Edises, copyr. 2018

Occhicielo

Résumé: Un grande cambiamento è nell'aria. Qualcosa di grosso accadrà in famiglia. Tra poco? Tra molto? Che forma avrà la novità? La bambina non lo sa, ma con i suoi sensibilissimi radar delle emozioni lo percepisce subito, ancor prima che le parole dei grandi arrivino ad annunciarlo. Da dove partire per avere delle risposte all'insicurezza che si affaccia nella sua mente? Meglio cominciare da una certezza: l'amore della sua mamma. La bambina sa che c'è, lo sente. Ma com'è? E, soprattutto, quanto è grande? Un dialogo tra madre e figlia sull'essenza del sentimento che le unisce. Un viaggio lungo quattro stagioni e nove mesi che comincia in due e finisce in tre. L'arrivo di un fratellino vissuto nella fantasiosa realtà di una bambina. Una risposta concreta che affonda le radici nella matematica per spiegare la profondità del cuore. Continua il viaggio di Occhicielo nel mondo dell'educazione emotiva. Età di lettura: da 3 anni.

A caccia dell'orso
0 0
Livres modernes

Pang, Hanna

A caccia dell'orso : il manuale della natura / testo di Hanna Pang ; con la consulenza di Michael Rose e Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Parti all'avventura ed esplora la natura! Una guida pratica al mondo che ci circonda, ispirata a uno dei più grandi classici di tutti i tempi. Cosa devi portare con te in un viaggio per conoscere la natura che ci circonda? Di cosa sono fatte le nuvole? Cosa c'è sotto ai tuoi piedi? Quali animali vivono nei fiumi? Questo manuale risponde a queste e molte altre domande: al suo interno troverai notizie, dettagli e curiosità sul mondo naturale, ma anche ricette, esperimenti scientifici e suggerimenti su come proteggere l'ambiente! Età di lettura: da 6 anni.

Le cose che ti vengono a cercare
0 0
Livres modernes

Chiarini, Lauretta

Le cose che ti vengono a cercare / Lauretta Chiarini

Roma : Graphofeel, 2018

Le ragioni del cuore ; 4

Résumé: Una libraia, un ragazzino, un barista, una prostituta. E un cadavere. L'incontro con una adolescente introverso ed impacciato stravolge la vita metodica e solitaria di Cecilia, libraia modenese cinquantenne. Artefice fondamentale del cambiamento, insieme al giovanissimo Leonardo, è Orazio, barista dirimpettaio di Cecilia, innamorato di lei da sempre. Tra Modena e Genova, dal ritrovamento di un cadavere alla ricerca di una prostituta, la vita dei tre personaggi principali tocca alti e bassi, alternando crisi di sconforto a momenti di autentica gioia.

Il piccolo Lama e il pigiama fortunato
0 0
Livres modernes

Dewdney, Anna

Il piccolo Lama e il pigiama fortunato / Anna Dewdney ; illustrazioni JJ Harrison

Milano : Gribaudo, 2018

Il piccolo lama

Résumé: Oggi per Lama Lama è un giorno fortunato. Batte la mamma nel suo gioco preferito, fa un canestro alla rovescia e non brucia nemmeno il toast della colazione come fa sempre! Lama è convinto che sia tutto merito del suo pigiama rosso: porta fortuna! Ma che cosa farà Lama Lama quando la sua buona sorte si esaurirà? Età di lettura: da 3 anni.

Numeri e carote
0 0
Livres modernes

Numeri e carote / testi: Eleonora Dorenti

Roma : GEDI, copyr. 2018

Leggi e gioca con Giulio coniglio ; 6

La bestia
0 0
Livres modernes

Palermo, Carlo

La bestia : [dai misteri d'Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale] / Carlo Palermo

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Saggi

Résumé: 2 aprile 1985: l'auto che porta Carlo Palermo al suo ufficio, nella Procura di Trapani, salta per aria. Lui e la scorta si salvano, muoiono invece una giovane donna e i suoi due bambini. Che cosa, nelle sue inchieste, ha scatenato la vendetta? Il giudice continua a indagare, anche dopo aver lasciato la magistratura. Le sue ricerche prendono corpo quando, nel 2016, scopre che pochi mesi prima di morire Giovanni Falcone aveva curato un'operazione segreta: l'estradizione negli Stati Uniti di un terrorista arabo, il primo fabbricatore di autobombe realizzate con l'esplosivo militare usato per gli attentati di Pizzolungo, dell'Addaura, di via D'Amelio. Una nuova luce sulle stragi «mafiose»? Di più. Vecchie carte e atti processuali rimasti per anni sepolti negli archivi conducono a un'inedita lettura di alcuni tra i più grandi misteri italiani, dall'omicidio di Aldo Moro all'attentato a papa Wojtyla, alle stragi del 1992-1993, e anche degli attacchi terroristici alle Torri gemelle e al Bataclan, a Parigi. Collegamenti criminosi documentati permettono di individuare incredibili attività concepite da un direttorio internazionale - radicato negli apparati politici e militari degli Stati, nella Chiesa, nei vertici delle oligarchie finanziarie - che ha manovrato la storia europea, gli equilibri nel Mediterraneo, la crescita dell'estremismo islamico, la democrazia incompiuta del nostro Paese fino al suo inesorabile declino. Le chiavi interpretative di questo complesso quadro sono massoniche. Sono nascoste nei palazzi del potere d'Italia, Francia, Svizzera, di Londra e New York. L'autore le insegue in una ricerca infaticabile tra misteri, occulte ispirazioni e macchinazioni diaboliche che riconduce, alla fine, a Trapani, proprio là dove, trent'anni prima, l'indagine ha avuto inizio.

Un mondo di mappe
0 0
Livres modernes

Un mondo di mappe : tutto quello che avreste sempre voluto sapere in 50 mappe

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Il mondo è un posto incredibile! Divertitevi a conoscerlo ed esplorarlo con questa raccolta di mappe e infografiche: dai vincitori del premio Nobel alle specie di animali in via di estinzione, dai vulcani attivi ai nomi più popolari nei vari Paesi... Un libro per comprendere la varietà del mondo e scoprire strabilianti curiosità, oltre che utilissime informazioni. Età di lettura: da 7 anni.

Alla scoperta delle immagini
0 0
Livres modernes

Hockney, David - Gayford, Martin

Alla scoperta delle immagini : dalle caverne a internet / David Hockney e Martin Gayford ; illustrato da Rose Blake

Milano : Babalibri, copyr. 2018

Résumé: Segui David Hockney e Martin Gayford, insieme all'illustratrice Rose Blake, in questo viaggio attraverso la storia delle immagini per scoprire come queste abbiano attraversato i secoli: dalle caverne ai templi, alle chiese, agli album fotografici, fino al cinema e agli schermi dei nostri computer. Età di lettura: da 8 anni.

Ingegneria wow!
0 0
Livres modernes

Jacoby, Jenny

Ingegneria wow! : il quaderno per giovani scienziati e scienziate / Jenny Jacoby

Trento : Erickson, copyr. 2018

STEM

Résumé: L'ingegneria non è mai stata così divertente! Come fa un aereo a decollare? Come può essere utile un drone? Che cos'è il coding? Questo libro spiega alcuni concetti scienti? ci in modo semplice e con giochi divertenti, che ispireranno sicuramente i giovani ingegneri di domani! Età di lettura: da 7 anni.

Scienza wow!
0 0
Livres modernes

Hutchinson, Sam

Scienza wow! : il quaderno per giovani scienziati e scienziate / Sam Hutchinson

Trento : Erickson, copyr. 2018

Résumé: Sai a cosa servono le pale eoliche e i pannelli solari? E come vibrano le onde sonore? Quanta forza c'è in una calamita? Questo libro risponderà ad alcuni interrogativi appassionanti. E magari anche tu, un giorno, farai una grande scoperta scientifica! Età di lettura: da 7 anni.

Matematica  wow!
0 0
Livres modernes

Jacoby, Jenny

Matematica wow! : il quaderno per giovani scienziati e scienziate / Jenny Jacoby

Trento : Erickson, copyr. 2018

STEM

Résumé: Quando confronti i prezzi al supermercato o pesi gli ingredienti di una ricetta o controlli il tempo in una gara sportiva, non puoi fare a meno della matematica... Alla base di ogni materia scientifica, la matematica appassiona tutti i tipi svegli come te! Età di lettura: da 7 anni.

Un battito d'ali
0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Un battito d'ali / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, 2018

Pickwick

Résumé: Sveva è inginocchiata nel suo giardino, intenta a sradicare le erbe infestanti. All'improvviso sente un profumo inequivocabile, quello di suo padre, e si rende conto di quanto lui le sia ancora vicino nonostante sia mancato ormai trent'anni fa. "Caro papà, è stato così che ho deciso di raccontarti quello che ti ho sempre taciuto...", scrive, aprendo lo scrigno della memoria. Il ricordo la riporta alla fine degli anni cinquanta, a Milano, quando è una giovane donna costretta a lasciare l'università per affacciarsi al mondo del lavoro con la piena consapevolezza di non saper fare nulla di concreto. Si improvvisa segretaria prima in un ufficio di rappresentanza commerciale, poi in una prestigiosa galleria d'arte, dove incrocia artisti e intellettuali che solleticano la sua curiosità. Ma per quel lavoro non sente alcuna inclinazione, e ben presto capisce di dovere imboccare un'altra strada, perché ciò che le piace davvero è il mestiere di scrivere. Diventerà una narratrice dopo anni di giornalismo. Gli esordi di Sveva Casati Modignani hanno dell'incredibile, anche perché raccontano un'Italia del boom economico che non esiste più, dove le prospettive di lavoro erano molto diverse da oggi. In questo viaggio nel passato, che alterna una graffiante lucidità con la tenerezza che la lega alle persone amate, l'autrice conduce il lettore fino alle soglie della sua affermazione come scrittrice, quando pubblica il suo primo romanzo. E ci ricorda che, nella vita, nulla avviene per caso, che dagli errori si può imparare, che ogni porta chiusa ha una sua chiave per aprirsi.

Tecnologia wow!
0 0
Livres modernes

Bruzzone, Catherine

Tecnologia wow! : il quaderno per giovani scienziati e scienziate / Catherine Bruzzone

Trento : Erickson, copyr. 2018

STEM

Résumé: La tecnologia non è mai stata così divertente! Come funziona Internet? Cosa sono le microonde? Com'è fatta la cerniera lampo? Ecco alcune domande a cui questo libro dà risposte con spiegazioni facili e giochi curiosi per i giovani inventori di domani! Età di lettura: da 7 anni.

La musica delle emozioni
0 0
Livres modernes

La musica delle emozioni : Max & Maestro / a cura di Daniela Gamba

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Conosci tutte le sfumature della gioia? Quale musica ti sembra più adatta a esprimere la serenità? E quale useresti per esprimere un senso di trionfo? La rabbia è sempre negativa o potrebbe essere utile e trasformarsi in qualcosa di positivo? Con questo libro scoprirai le sfumature delle tue emozioni e imparerai a metterle in musica, scegliendo tra generi conosciuti e sconosciuti. Scoprirai che la musica classica in certi casi può essere una colonna sonora perfetta! Età di lettura: da 6 anni.

Terribile gatto!
0 0
Livres modernes

Rosen, Michael

Terribile gatto! / Michael Rosen ; illustrazioni di Martina Motzo

Roma : Sinnos, copyr. 2018

Leggimi!

Résumé: Terribile è un gatto feroce, tremendo, insaziabile. Anzi, è il più terribile dei gatti. E i topi hanno cosi paura di lui, da vivere nascosti nelle loro tane, nascostissimi che più non si può. Ma ora Terribile ha deciso di diventare buono e generoso. Ci sarà da fidarsi? Età di lettura: da 6 anni.

La zanzara senza zeta
0 0
Livres modernes

Scialoja, Toti

La zanzara senza zeta / Toti Scialoja

Macerata : Quodlibet, 2018

Quodlibet ragazzini

Résumé: «In fondo a un bosco folto dove fa molto caldo sull'Appennino tosco- emiliano conosco un grosso rospo colore smeraldo». Queste poesie sono fatte di parole buffe che si confondono, si rincorrono, si camuffano, si scambiano le parti proprio come bambini in un piazzale, le sere d'estate. Età di lettura: da 6 anni.

La realtà pura
0 0
Livres modernes

De Gennaro, Riccardo

La realtà pura / Riccardo De Gennaro

Torino : Miraggi, 2018

Scafiblù ; 6

Résumé: Carlo Gozzini, un economista di cui si fatica a indovinare l'effettiva occupazione, è innamorato di Blandine, una fatua attricetta che gli concede solo crudeltà e umiliazione. Ora Blandine è in manicomio, nella Clinica, e Gozzini scopre di essere pedinato da un misterioso individuo che egli chiama l'Uomo. Gozzini si sente prigioniero: prigioniero di Blandine e dell'Organizzazione criminale, che con ogni probabilità gli ha messo l'Uomo alle calcagna. Intanto osserva con angoscia i movimenti intorno alla Casa, sospetta sede dell'Organizzazione, sull'altra riva del fiume su cui si affaccia la sua abitazione... Quali sono le forze che si oppongono ai nostri desideri, che impediscono alla nostra volontà di determinare il nostro destino? La realtà pura, allegoria di questo impedimento metafisico, tenta non tanto di sciogliere il nodo, ma di mostrarlo nella sua oscura efficacia, mentre stritola l'esistenza dell'inerme economista. Ma "?la realtà pura?" è anche, nella narrazione, metafora della disillusione, del disvelamento della reale situazione del protagonista. Uno choc potentissimo, un bagliore accecante che dissolverà le ombre e gli enigmi da cui Gozzini si sente minacciato.

Din don art
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Dino

Din don art : luci... di carta / Dino Mazzoli

Torino : Elledici, copyr. 2018

Crear giocando

Résumé: La creatività al servizio della fede: un libro gioco che contiene mille idee per catechisti, animatori e famiglie, con tanti "tutorial" per creare oggetti di facile realizzazione e di grande effetto. Ogni pagina del volume contiene: il "tutorial" e la lista degli strumenti necessari; un'immagine dell'oggetto finale e foto che accompagnano la realizzazione; un riferimento biblico; un riferimento letterario; uno specchietto riassuntivo personale in cui inserire delle variazioni oppure appuntare le proprie idee; un piccolo diario da completare con l'esperienza di ogni bambino; e infine modelli da ritagliare e assemblare. Età di lettura: da 6 anni.

Gioca con i miti
0 0
Livres modernes

Gioca con i miti : imprese incredibili, divinità capricciose e mostri mostruosi / testi a cura di Valentina Camerini ; illustrazioni di Marta Sorte

Milano : Fabbri, 2018

Résumé: Eroi forti e coraggiosi, nemici mostruosi da sconfiggere, inventori un po' folli, principesse da salvare, esploratori temerari, oggetti magici e creature immortali... La mitologia antica è ricchissima di storie e personaggi incredibili, che stupiranno e faranno sognare anche i più piccoli. Con questo libro conosceranno' le avventure più belle di sempre e, grazie a tanti giochi ed enigmi, potranno rivivere le imprese di dèi ed eroi! Età di lettura: da 4 anni.

Rosa Parks
0 0
Livres modernes

Masini, Beatrice

Rosa Parks : la signora che restò seduta / testi di Beatrice Masini ; illustrazioni di Elena Maricone

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2018

I grandi per i piccoli

Résumé: Rosa era una signora tranquilla ma decisa. Decisa a battersi per le cose giuste. Cosí un giorno in cui le chiesero di cedere il posto sul bus, e non era una cosa giusta, lei rimase seduta. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 4 anni.