Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2017

Trouvés 39 documents.

Emoij
0 0
Livres modernes

Evans, Cordelia - Bialk, Andy

Emoij : accendi le emozioni. Un'avventura con Rebel / adattamento: Cordelia Evans ; illustrazioni: Andy Bialk

Milano : Ape junior, 2017

Résumé: Tutte le Emoji hanno sentito nominare Rebel almeno una volta. È una super programmatrice in grado di riprogrammare le Emoji come Gene. Possibile che sotto quel berretto nero si nasconda un segreto? Che Rebel non sia chi dice di essere? Scopriamolo insieme! Età di lettura: da 4 anni.

Il coccodrillo che imparò a volare
0 0
Livres modernes

Montanari, Stefano - Böhringer-Colomina, Solenne

Il coccodrillo che imparò a volare = The crocodile that learnt to fly = Le crocodile qui apprit à voler = Das Krokodil das fliegen lernte / testo Stefano Montanari ; illustrazioni Solenne Böhringer-Colomina

Firenze : Multimage, copyr. 2017

Lisolachecè

L'angelo
0 0
Livres modernes

Dazieri, Sandrone

L'angelo / Sandrone Dazieri

Milano : Mondadori, 2017

Oscar Bestsellers

Résumé: Qualcuno ha ucciso i passeggeri della carrozza Top del treno Milano-Roma. Tutti. Un attentato islamista? A dispetto dei primi indizi, il vicequestore Colomba Caselli non ci crede e chiede aiuto a Dante Torre, l'unico in grado di vedere attraverso bugie e depistaggi. Insieme seguono la misteriosa figura di Giltiné, divinità baltica della morte.

La paranza dei bambini
0 0
Livres modernes

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini : romanzo / Roberto Saviano

Milano : Mondolibri, stampa 2017

Résumé: Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui – Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone –, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che “i soldi li ha chi se li prende”. E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere. La paranza dei bambini narra la controversa ascesa di una paranza – un gruppo di fuoco legato alla Camorra – e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti. Roberto Saviano entra implacabile nella realtà che ha sempre indagato e ci immerge nell’autenticità di storie immaginate con uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

Il veleno dell'oleandro
0 0
Livres modernes

Agnello Hornby, Simonetta

Il veleno dell'oleandro / Simonetta Agnello Hornby

3. ed.

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l'occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d'acqua carezzati dall'opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti - vogliono, all'unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte. Simonetta Agnello Hornby mette a fuoco un micromondo che pare allargarsi, con un brivido, a rappresentare i guasti, le ambizioni e le ansie di liberazione dell'universo famigliare, tutto intero.

Mettiamo a posto!
0 0
Livres modernes

Herrmann, Ève

Mettiamo a posto! / Ève Herrmann ; illustrato da Roberta Rocchi

Milano : L'ippocampo, copyr. 2017

Le mie prime storie Montessori

Résumé: Emy e Liv hanno giocato tanto. Ora bisogna mettere a posto. Ognuna ha un metodo ben diverso per ordinare i giocattoli! Le mie prime storie Montessori sono semplici e poetiche storielle ispirate alla vita quotidiana e alla pedagogia Montessori, che vedono come protagoniste due sorelle: Emy e Liv. Alla fine di ogni storiella, un'attività per sviluppare il tema.

Prime parole
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Beaumont, Émilie

Prime parole : italiano inglese / progetto di Nathalie Bélineau ; testo di Émilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Mondo bebè

Résumé: 180 parole da imparare in italiano e in inglese: animali, oggetti, numeri, colori... e molto altro! Età di lettura: da 1 anno.

Racconti illustrati di cavalli e pony
0 0
Livres modernes

Racconti illustrati di cavalli e pony / adattamento di Rosie Dickins ... [et al.]

Londra : Usborne, 2017

Résumé: Una raccolta illustrata di miti e fiabe senza tempo che hanno come protagonisti cavalli e pony. Ideale per gli amanti di cavalli e poni o per i bambini che adorano essere trasportati in un magico mondo di avventure. Età di lettura: da 5 anni.

I mezzi di trasporto
0 0
Livres modernes

Cartwright, Amy

I mezzi di trasporto : cerca e ascolta / illustrazioni Amy Cartwright

Anversa : Ballon, 2017

Résumé: In questo libro il vostro bambino conoscerà tanti mezzi di trasporto. Rispondete insieme alle domande e ascoltate i loro suoni schiacciando i bottoni sonori. Per ore di divertimento... a cercare e ad ascoltare! Età di lettura: da 3 anni.

Dai, parti con Birba!
0 0
Livres modernes

Wielockx, Ruth

Dai, parti con Birba! : segui il percorso con il dito / Ruth Wielockx

Cornaredo : Clavis, 2017

Résumé: Unisciti a Birba e viaggia con lui in elicottero, nave, aereo, auto da corsa... seguendo il percorso con il dito! Insieme, vivrete avventure straordinarie! Un libro che incoraggia il movimento. Età di lettura: da 30 mesi.

Voglio essere una principessa!
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Voglio essere una principessa! : 12 piccole magie / Disney

Firenze : Giunti, 2017

Résumé: Una valigetta con 12 libretti cartonati, ognuno dedicato a una Principessa Disney. Età di lettura: da 3 anni.

La banda dei tassi
0 0
Livres modernes

Comini, Claudio - Mosca, Renzo

La banda dei tassi / Claudio Comini, Renzo Mosco

Firenze : Dami, copyr. 2017

Le indagini di Sherlock Dog ; 4

Résumé: Perché una banda di distinti tassi in frac è così interessata alle fotografie del camaleonte Stay Allocchio? Sembrerebbero grandi estimatori della corrente dell'Arte Confusa, ma qualcosa non quadra e Sherlock Dog ha un sospetto. Tra inseguimenti per le vie di Lontra e fiumi di succo di ribes che scorre in taverne malfamate, Sherlock e Gatton hanno una missione: scoprire le vere intenzioni della banda! In questa indagine incontrerai: un formichiere molto arrabbiato, una ciurma di trichechi, un losco ghiro informatore. Età di lettura: da 7 anni.

Il gattino mannaro
0 0
Livres modernes

Comini, Claudio - Mosca, Renzo

Il gattino mannaro / Claudio Comini, Renzo Mosco

Firenze : Dami, copyr. 2017

Le indagini di Sherlock Dog ; 2

Résumé: Secondo la leggenda, in una notte fredda e piovosa, un piccolo gattino infreddolito miagolò alla porta di Sir Edward Bassetton. Da quel momento il conte impazzì e la Contea di Lossobuck venne colpita da una terribile maledizione. Nessuno sa cosa accadde, ma è giunto il momento di scoprirlo... Tra le nebbie dei dintorni di Lontra si nasconde certamente qualcosa, e Sherlock Dog e Giò Gatton sono pronti a stanarlo! In questa indagine incontrerai: una subdola donnola, qualche rospo sbaciucchione, un conte fuori di senno. Età di lettura: da 7 anni.

Vol. 1: Una storia per imparare a conoscere e suonare le note musicali
0 0
Livres modernes

Valeri, Simone

Vol. 1: Una storia per imparare a conoscere e suonare le note musicali / Simone Valeri

Peccioli : Accademia musicale Alta Valdera, copyr. 2017

Fait partie de: Valeri, Simone. Corso di pianoforte / Simone Valeri

Résumé: Corso di teoria e pratica musicale rivolto ai bambini. Teoria supportata da una storia illustrata. Età di lettura: da 3 anni.

Il re del blues
0 0
Livres modernes

Brandoni, Reno

Il re del blues / Reno Brandoni ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Milano : Curci young, copyr. 2017

Résumé: "Voglio diventare il più grande chitarrista blues della storia. Voglio entrare nella leggenda" "Sei sicuro?" "Sì, a qualunque costo!". Età di lettura: da 7 anni.

La Terra, un pianeta e i suoi abitanti
0 0
Livres modernes

Billioud, Jean-Michel - Castanié, Julien

La Terra, un pianeta e i suoi abitanti / scritto da Jean-Michel Billioud ; illustrato da Julien Castanié

Firenze : Editoriale scienza, 2017

Il mondo animato

Résumé: Parti per un viaggio affascinante che ripercorre come è cambiato l'ambiente sul nostro pianeta e le grandi tappe della storia dell'umanità. Segui l'evoluzione della vita dai suoi primordi, guarda da vicino la nascita dei primi villaggi e dell'agricoltura, osserva gli effetti della rivoluzione industriale e l'espandersi delle città. Infine dai uno sguardo al futuro: che ne dici di passeggiare per un moderno ecoquartiere e visitare una casa ecologica? Età di lettura: da 8 anni.

Chi sono?
0 0
Livres modernes

Saumande, Juliette - Studio Bambam

Chi sono? : indovina i grandi personaggi della storia / Juliette Saumande, Studio Bambam

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2017

Résumé: Scrittori, scienziati, cineasti, esploratori, musicisti... vissuti nell'antichità, durante il Rinascimento o ai giorni nostri. Che cos'hanno in comune? Sono diventati delle celebrità! Al punto che ormai alcuni simboli bastano per identificarli: un abito di scena, un paio di occhiali, un eroe dei cartoni animati o un cappello. Da Ramses II a J.K. Rowling, 75 schede piene di indizi per scoprire (o riscoprire) i grandi personaggi della storia! Età di lettura: da 6 anni

F81
0 0
Livres modernes

Redaelli, Paola - Zavalloni, Silvia

F81 : fuori e dentro / Paola Redaelli, Silvia Zavalloni

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2017

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Questo progetto nasce da un incontro. Un incontro tra la mamma di un bambino dislessico, di professione grafica, e una psicoterapeuta che si occupa di Disturbi Specifici dell'Apprendimento.Trovandosi d'accordo sulla poca conoscenza e consapevolezza dei DSA da parte della scuola, delle famiglie, della comunità, hanno deciso di unire le proprie forze realizzando un libro che in modo semplice possa far capire cos'è un F81 e cosa prova un bambino davanti alle difficoltà che ne derivano. Testo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 6 anni.

Bellissimi mandala per bambini. Vol. 7, Gli animali
0 0
Livres modernes

Bellissimi mandala per bambini. Vol. 7, Gli animali

Cesena : Macro, stampa 2017

Junior

Résumé: Viviamo in un mondo sempre più frenetico in cui ormai anche i bambini rischiano ansie, paure e preoccupazioni sempre maggiori. Colorare le strutture armoniose dei mandala offre loro la possibilità concreta di rilassarsi, ritrovare la propria armonia e creare. Colorare i mandala è un'attività semplice, molto amata e apprezzata dai bambini che possono colorarli da soli o con gli amici oppure insieme ai genitori, ai nonni e agli insegnanti. Età di lettura: da 3 anni.

Mia nonna era un pesce
0 0
Livres modernes

Tweet, Jonathan - Lewis, Karen

Mia nonna era un pesce : il mio primo libro sull'evoluzione / Jonathan Tweet ; illustrazioni di Karen Lewis

Trento : Erickson, copyr. 2017

Résumé: È una domanda semplice, ma non è altrettanto semplice rispondere... soprattutto se a farla sono i bambini. Grazie a questo libro, però, la teoria di Charles Darwin non sarà più un mistero per i giovani lettori! Stimolando immaginazione e curiosità, Nonna Pesce porta piccoli e grandi dentro l'affascinante storia della vita sul nostro pianeta, spiegando come siamo connessi a tutti gli altri organismi viventi nel grande «Albero della vita». Età di lettura: da 6 anni