Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2014

Trouvés 12 documents.

0-1 tutto inizia
0 0
Livres modernes

Chiesa, Cinzia

0-1 tutto inizia / Cinzia Chiesa ; illustrazioni di AntonGionata Ferrari

Bazzano : Artebambini, 2014

Résumé: La nascita è un momento speciale: mamma e papà sentono che la loro vita cambierà, vedono finalmente il viso che per nove lunghi mesi hanno solo immaginato. D'altro canto, il bimbo si trova all'improvviso in un mondo tutto nuovo, molto diverso dal sicuro grembo materno della mamma. È certamente l'inizio di un'avventura per tutti: nascono nuove vite. Età di lettura: da 3 anni.

La gara di motociclette
0 0
Livres modernes

La gara di motociclette

Legnano : Crealibri, copyr. 2014

Libri... in pista

Résumé: Carica la tua motocicletta, apri la pista... e parti a tutta velocità! Una storia divertente da leggere e una pista con la motocicletta per giocare. Età di lettura: da 3 anni.

The prisoner of Zenda
0 0
Livres modernes

Hope, Anthony

The prisoner of Zenda / Anthony Hope ; adaptation and activities by Elizabeth Ferretti ; illustrated by Barbara Baldi Bargiggia

Recanati : ELI, 2014

Young adult ELI readers. Stage 4

Résumé: English gentleman, Rudolf Rassendyll, travels to the small European country of Ruritania. When the king disappears, Rudolf must take his place. Will our hero find a way to rescue the king from his evil brother?

Il mio colore
0 0
Livres modernes

Aziz, Fuad

Il mio colore / di Fuad Aziz

Bazzano : Artebambini, [2014]

Kamishibai

Résumé: Quattro corvi decidono di rivolgersi a un gufo per poter cambiare colore delle piume. Uno di loro, però, si renderà conto che è bello cambiare, sì, ma è bello anche piacersi così come si è... Età di lettura: da 5 anni.

E se a scuola non ci vado?
0 0
Livres modernes

Zauli, Gianni

E se a scuola non ci vado? : le avventure di Giancoso Mozzarella / Gianni Zauli ; illustrazioni di Monica Zani

Rimini : Fulmino, 2014

Résumé: E se a scuola non ci vado? - ripete sempre Giancoso Mozzarella! Uno strambo viaggio nel mondo scolastico dove tutti, o quasi, hanno qualcosa da dire in proposito. Si può perfino scoprire che, viste da occhi diversi, le materie più noiose nascondono aspetti divertenti. Un capitolo - una materia - un finale “interattivo” - una canzone da ascoltare nel fantastico CD allegato. Brossura Età di lettura: dagli 8 anni.

Lorenz e il segreto di re Salomone
0 0
Livres modernes

Novelli, Luca

Lorenz e il segreto di re Salomone / Luca Novelli

Firenze : Editoriale scienza, 2014

Résumé: Konrad Lorenz, fondatore dell'etologia, ci racconta la sua vita in prima persona. Grande amante degli animali fin da bambino, termina con successo gli studi nonostante i dispetti della sua scimmietta domestica e comincia a lavorare in uno zoo. Presto scopre l'imprinting, anche grazie a una famosa tribù di oche selvatiche che entrano a far parte della sua famiglia. Ma c'è molto di più: la storia dell'addomesticamento del cane, del gatto e di altri amici dell'uomo, il segreto dell'anello di re Salomone, la Seconda guerra mondiale, la prigionia e le riflessioni di Lorenz sull'umanità e il suo futuro. Un racconto divertente ed emozionante sulla vita e le idee di un grande scienziato. Età di lettura: da 8 anni.

Berry
0 0
Livres modernes

Berry

Milano : The Walt Disney Company Italia, 2014

Palace pets

Résumé: Libri dedicati ai cuccioli che vivono a Palazzo Reale con le Principesse Disney. Con bellissime illustrazioni a colori e tante pagine di attività. Età di lettura: da 3 anni.

The valley of amazement
0 0
Livres modernes

Tan, Amy

The valley of amazement / Amy Tan

London : Fourth estate, 2014

Résumé: A new novel from the internationally bestselling author of 'The Joy Luck Club'. In turn-of-the-century Shanghai, Violet Minturn is raised by her American mother, the mistress of the city's most renowned courtesan house. When the revolution comes, a cruel deception forces Violet to become a virgin courtesan. 'The Valley of Amazement' is the story of three women, bound by blood and betrayal. But, as she struggles to understand her heritage, it is Violet's determination to forge her own destiny that propels this bittersweet tale of family secrets, changing identities and lost love.

Un conto aperto con la morte
0 0
Livres modernes

Morchio, Bruno

Un conto aperto con la morte / Bruno Morchio

Milano : Garzanti, 2014

Narratori moderni

Résumé: Per il famoso scrittore di libri gialli Gian Claudio Vasco, il nuovo romanzo si rivela un'impresa quasi impossibile. Perché questa volta non c'è finzione, deve scrivere di un'indagine vera. Anzi, di una vita intera passata a seguire tracce, a smascherare intrighi criminali. La vita di Bacci Pagano. L'investigatore dei carruggi ha un conto aperto con la morte. L'ultima indagine l'ha messo in pericolo al punto che ora è costretto a casa in una convalescenza forzata e complicata. Ma i suoi amici, il senatore Almansi e l'avvocato Gina Aliprandi, non si sono dimenticati di lui e hanno pensato fosse arrivato il momento di rendere onore a un'esistenza trascorsa a cercare la verità a ogni costo. E Vasco è l'uomo giusto per raccontarla. Eppure il giallista deve faticare non poco per convincerlo. Bacci Pagano non ha nessuna intenzione di finire in un libro. Fino a quando il suo intuito infallibile non gli dice di fidarsi di quello scrittore che fa poche domande e con cui trova un'intesa inaspettata. I due scavano nel passato di Bacci Pagano, tra rimpianti, rimorsi e donne a cui ha spezzato il cuore. E piano piano arrivano a ricostruire quel fatidico giorno in cui qualcuno ha tentato di ucciderlo, per toglierlo di mezzo. Bacci Pagano deve sapere. E se non può indagare di persona, in Vasco ha trovato un valido alleato. Un alleato che a sue spese scopre che il male esiste davvero, che gli incubi peggiori a volte si avverano.

Viaggio in Albania
0 0
Livres modernes

Roth, Joseph

Viaggio in Albania / Joseph Roth ; a cura di Vittoria Schweizer

Bagno a Ripoli : Passigli, 2014

Le occasioni

Résumé: Viaggio in Albania, qui per la prima volta tradotto in italiano nella sua interezza, raccoglie l'insieme dei reportages che il grande narratore scrisse in occasione del suo viaggio in Albania nel 1927 in veste di corrispondente della «Frankfurter Zeitung». Scritti con l’humour e la sensibilità ben noti ai suoi lettori, gli articoli sono penetranti descrizioni di quei luoghi: la terra e la natura aspra; il popolo albanese con le sue peculiarità e tradizioni, i suoi cerimoniali nazionali e lo stile di vita; le antiche città dalle suggestioni bibliche e quelle più moderne protese faticosamente al raggiungimento di una qualche forma di progresso: il tutto senza rinunciare mai alla notazione pittoresca, né ad un’attenta analisi storico-politica. L’autore è colpito soprattutto dagli elementi ancora arcaici che caratterizzano il popolo e i costumi albanesi in quei primi decenni del Novecento; a paragone del grande e ormai smembrato impero da cui Roth proveniva, questa ex provincia dell’impero ottomano non poteva non apparirgli ben distante dalla ‘civilizzata’ realtà che aveva conosciuto, sebbene con la consueta ironia Roth non risparmi nemmeno gli stessi ‘europei’, osservando che molto spesso tradizioni e costumi occidentali non risultavano poi così differenti, e a volte neppure superiori. Lungi dall’essere solo un marginale frammento nell’opera dello scrittore austriaco, questo racconto ha per il lettore italiano un interesse e un’attualità ancora maggiori: quella cioè di una lucida testimonianza sulla cultura di origine - solo in parte modificata dai decenni di totalitarismo marxista-leninista -, di un popolo divenuto ormai una componente, sempre più positivamente integrata, della nostra società.

Sia fatta la mia volontà
0 0
Livres modernes

Sozzi, Marina

Sia fatta la mia volontà : ripensare la morte per cambiare la vita / Marina Sozzi

Milano : Chiarelettere, 2014

Reverse

Résumé: Invecchiare è disdicevole, morire inaccettabile. La morte è diventata un pensiero da respingere, la medicina ha il dovere di annientarla. Come un nemico, quello più tremendo. Il senso di sconfitta verso la fine diventa allora insopportabile. Il libro di Marina Sozzi aiuta a toglierci questo peso, a rendere più leggera la vita, ripensando e accettando la morte come un evento naturale, che ci appartiene. Abbiamo "diritto" a morire bene e come vogliamo, ad alleviare il dolore fisico nostro e degli altri, contrastando la paura del distacco, accettando di essere fragili senza soffrirne. Anzi, con la consapevolezza che la ricetta principale della felicità risiede proprio nell'accettazione della fine, che rende unico ogni singolo attimo.

Anna e il dito in bocca
0 0
Livres modernes

Pasi, Laura

Anna e il dito in bocca / Laura Pasi

Lurago D'erba : Il Ciliegio, 2014

Le mie prime letture

Résumé: La piccola Anna, come molti altri bambini, ha un'abitudine che non riesce proprio a perdere: si mette il dito in bocca. Questo gesto non piace proprio ai grandi, che, oltre a rimproverarla, cercano in tutti i modi di trovare una soluzione al problema. Un racconto accompagnato da illustrazioni, un aiuto ai genitori alle prese con bimbi che non riescono proprio a smettere di succhiarsi il dito! Età di lettura: da 4 anni.