Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Matematica - Libri per ragazzi
× Sujet Natale - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 341 documents.

[8]: Le carovane
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[8]: Le carovane / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 8

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

I fantasmi di Brera
0 0
Livres modernes

Bradburne, James M. - Scat, Sara

I fantasmi di Brera / James M. Bradburne, Sara Scat

Milano : Valentina, 2019

Résumé: Emma è rimasta di nuovo intrappolata nel museo, ma questa volta non si tratta di un sogno! "Oh mamma! Chi c'è lì nel buio?" La piccola Emma non crede ai suoi occhi! Un abate fantasma è venuto a chiederle di ritrovare una piccola chiave d'oro con il grande potere di proteggere Brera e la sua magia. Dove potrà nascondersi? Età di lettura: da 6 anni.

Il codice del disonore
0 0
Livres modernes

Lauricella, Dina

Il codice del disonore : donne che fanno tremare la 'ndrangheta / Dina Lauricella

Torino : Einaudi, 2019

Passaggi Einaudi

Résumé: Questo libro nasce da un fenomeno recente di grande importanza: per la prima volta nella storia della 'Ndrangheta le figlie e le mogli dei boss collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie. Lo fanno per strappare i propri figli a un ineluttabile destino criminale, ma soprattutto per sfuggire loro stesse al "codice d'onore". Si tratta delle linee guida dei membri della mafia calabrese che si definiscono, a loro volta, uomini d'onore. Direttive che servono a far carriera nel crimine, tramandate per via orale e che negli ultimi decenni hanno trovato conferme scritte o sono state riferite agli inquirenti dai collaboratori di giustizia. Un esempio è la vendetta che incombe sulle donne di 'Ndrangheta che tradiscono il marito o la famiglia: la morte. Un rito feroce di cui i padri devono farsi garanti per rimediare "all'onta" subita, in nome di ciò che emancipazione, cultura e buonsenso definirebbero piú come "codice del disonore".

Il piccolo libro cattivo
0 0
Livres modernes

Myst, Magnus

Il piccolo libro cattivo / Magnus Myst ; illustrazioni di Thomas Hussung

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: "Ehi, tu! Sì, dico a te! Presto! Aprimi e inizia a leggermi! Ti prego! Ho bisogno di te per diventare un vero libro cattivo. Mi servi come cavia, capisci? Ma ti avverto: non sopporto i ragazzini paurosi. I miei rompicapi e le mie storie sono davvero ripugnanti. E se non fai attenzione, rimarrai intrappolato dentro di me per l'eternità. Ma a quanto vedo, sembri in gamba... Ce l'hai il coraggio di leggermi, vero?" Età di lettura: da 9 anni.

Una capra tibetana in giardino
0 0
Livres modernes

Vivarelli, Anna

Una capra tibetana in giardino / Anna Vivarelli ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Milano : Feltrinelli kids, 2019

Résumé: A casa di Edoardo fervono i preparativi del matrimonio. La mamma si sposerà a giorni con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga: il nipote è l'unico che riesce ad andare d'accordo con lo scorbutico nonno, per non dire che è il suo migliore amico. Si avvicina la data fatidica e Edoardo inizia a sentire un po' di tristezza: suo padre lavora in Paesi molto lontani e ora lui sarà costretto a vivere con un nuovo papà che proprio non sopporta. Un giorno di quelli in cui vengono spediti in un centro commerciale Edoardo si imbatte in un annuncio: un signore cerca un nuovo padrone per la sua capretta tibetana. Bisnonno e nipote non si lasciano sfuggire l'occasione e decidono di adottarla. Dopo aver costruito in piena notte una casetta per la nuova amica, di nascosto da tutti prendono con loro l'animale... Una storia divertente che affronta con il sorriso tematiche importanti come l'assenza di un padre, la famiglia allargata, il legame con i nonni, la solitudine. Età di lettura: da 9 anni.

Con te non ho paura
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Con te non ho paura / Sara Rattaro ; illustrazioni di Roberta Palazzolo

Milano : DeA, copyr. 2019

Résumé: Non tutti hanno la fortuna di passare le vacanze in Africa, fra leoni, rinoceronti e zebre. Questo non è però il caso di Samuele, in partenza per Kikao insieme a sua madre, una studiosa di elefanti apprezzata in tutto il mondo. Samuele non vede l'ora di immergersi in questa terra favolosa piena di segreti, di assaporarne i profumi e i colori: soprattutto ha intenzione di correre nel bush, insieme ai suoi nuovi amici, Atin, Giorgio e Simone, per incontrare dal vivo gli animali della savana. È durante una di queste spedizioni che i ragazzi si imbattono nella terribile Badù, l'elefantessa che da tempo terrorizza gli abitanti del villaggio. Ma nella savana non tutto è ciò che sembra. E Samuele sta per scoprirlo... Età di lettura: da 8 anni.

La danza del pony
0 0
Livres modernes

Mulazzi, Paola

La danza del pony / Paola Mulazzi ; Illustrazioni di Francesca Gambatesa

Milano : Mondadori, 2019

Oscar primi junior

Résumé: Che fifona, Gaia! Non vuole mai scendere in cortile perché dice che la terribile gatta Mimì l'aspetta per divorarla in un sol boccone. Figuriamoci se si azzarda a entrare da sola nel recinto di un pony. Ma se il pony è più pauroso di lei... Età di lettura: da 6 anni.

L'atelier del riciclo
0 0
Livres modernes

Pham-Bouwens, Marie-Laure - Brocoli, Steffie

L'atelier del riciclo / Marie-Laurie Pham-Bouwens & Steffie Brocoli

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2019

Pomeriggi creativi

Résumé: Otto attività creative per realizzare tanti nuovi oggetti riciclando il materiale di uso quotidiano. Età di lettura: da 5 anni.

L'albero al centro del mondo
0 0
Livres modernes

Jacobs, Jaco

L'albero al centro del mondo / Jaco Jacobs

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Marnus, tredici anni, si sente invisibile. Ad attirare le attenzioni dei genitori, infatti, ci pensano i suoi fratelli: Donovan, adolescente tutto muscoli con in testa solo le ragazze, e Adrian, nove anni e un'intelligenza fuori dal comune. Un giorno alla porta di casa loro bussa una ragazza, ma stranamente non è lì per le lezioni di bacio a pagamento di Donovan, l'ultimo eccentrico business messo in piedi da Adrian. Leila - così si chiama - sta raccogliendo firme per una petizione. C'è da difendere un albero, l'albero che per lei significa tutto e che il comune vuole abbattere per far posto a un gasdotto. Sorprendendo anche se stesso, Marnus si arrampica insieme a Leila, deciso a non scendere finché la loro causa non sarà vinta. Presto i due capiranno che non sono i soli ad avere qualcosa per cui lottare: il loro gesto attira come una calamita tantissime persone, tutte diverse e ognuna con una storia da raccontare. Età di lettura: da 10 anni.

Come si fa?
0 0
Livres modernes

Vincenzi, Elisa - Mellano, Elena

Come si fa? / Elisa Vincenzi, Elena Mellano

Lurago D'Erba : Il ciliegio, copyr. 2019

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: La simpatica storia di un bimbo alle prese con il fastidioso problema della stitichezza. Un piccolo aiuto a mamma e papà per... sbloccare la situazione! Età di lettura: da 3 anni.

Il bambino detective
0 0
Livres modernes

Stark, Ulf

Il bambino detective / Ulf Stark ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, copyr. 2019

I miniborei ; 12

Résumé: Stureby, il sobborgo a sud di Stoccolma in cui vive il piccolo UIf, pare di colpo brulicare di detective: il fratello maggiore Jan e la sua combriccola di amici, lente d'ingrandimento alla mano, sono impegnati a seguire tracce e smascherare delinquenti. Un gioco dal quale Ulf (o Uffe, come lo chiama il fratello), considerato piccolo, frignone e per di più «citrullo», è categoricamente escluso. E allora, se non lo vogliono in squadra, dovrà farsi furbo e guadagnarsi fama e approvazione mettendosi in proprio. L'idea è di inscenare il furto della sua bici nuova di zecca per poi stupire tutti con le sue intelligentissime trovate degne di Sherlock Holmes. Ci riuscirà? Dalla penna di Ulf Stark, un nuovo capitolo della vita dell'eterno fratellino che mette in campo i suoi lampi di genio per conquistarsi un posto nel mondo dei ragazzi più grandi. Età di lettura: da 7 anni.

Diventare regina
0 0
Livres modernes

Tomè, Ester - Zanella, Susy

Diventare regina / Ester Tomé, Susy Zanella

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: L'ape Sofia, volteggiando tra i fiori trova un libro. Si immerge così, tra le sue pagine, tra avventure fantastiche e incontri favolosi, fino a che diventa la regina delle api. Un inno alla lettura e all'amore per i libri. Età di lettura: da 5 anni.

Bla bla orsacchiotto
0 0
Livres modernes

Verbakel, Helmi - Takken, Sylvia

Bla bla orsacchiotto / testi di Helmi Verbakel ; disegni di Sylvia Takken

Roma : Gallucci, 2019

Librido

Résumé: Sei sicuro di sapere tutto sugli orsi? Gioca con il burattino e scopri cosa dice. Ha in serbo una sorpresa per te! Età di lettura: da 3 anni.

In viaggio con Birba
0 0
Livres modernes

Wielockx, Ruth

In viaggio con Birba / Ruth Wielockx

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta i diversi suoni. Birba e il suo cane Teo fanno un eccitante viaggio. Partono in scooter, poi salgono su un'automobile, volano su un aereo, viaggiano su una barca... Dove stanno andando Birba e Teo? Un libro pieno di mezzi di trasporto da guardare e da ascoltare. Età di lettura: da 2 anni.

Felix e l'estate perfetta
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Felix e l'estate perfetta / Enrico Brizzi

Milano : DeA, copyr. 2019

Fuoriclasse

Résumé: Felice Placido Borel, per tutti Felix, ha dodici anni e vive a Torino. È brillante e veloce di gambe, e in testa ha un desiderio: diventare un grande calciatore della Juventus come papà. Ma come spiegarlo a mamma, il cui unico interesse è che prenda bei voti a scuola e si tenga lontano dai guai? Ancor più difficile quando in città iniziano ad avvenire strani furti: spariscono i gioielli della corona, spariscono inestimabili monili dal Museo Egizio e poi... sparisce anche il trofeo che spetta ai vincitori del Campionato. A quel punto Felix non può più stare a guardare: serve tutta la sua grinta! Per salvare il suo migliore amico, recuperare la refurtiva e conquistare il cuore di Sara, la bella circense dalla battuta pronta e i capelli fulvi, Felix si prepara a giocare la partita più difficile di sempre. Enrico Brizzi esordisce nella letteratura per ragazzi con un romanzo di formazione raccontando una storia che omaggia uno dei più importanti club del mondo e uno dei suoi più grandi campioni. Età di lettura: da 9 anni.

L'uomo delle bolle
0 0
Livres modernes

Biemmi, Irene - Szulyovszky, Sarolta

L'uomo delle bolle / Irene Biemmi e Sarolta Szulyovszky

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Muoveva braccia e gambe volteggiando su se stesso e disegnava grandi cerchi nell'aria. Come per incanto enormi bolle di sapone si formavano sopra gli occhi meravigliati dei passanti. Noi bambini saltavamo pazzi di gioia, cercando di toccarle. Appena una bolla scoppiava chiedevamo con impazienza: «Ancora! Ancora! Fanne un'altra!». Età di lettura: da 3 anni.

Billy Zampacorta. Billy Zampacorta e la rocambolesca fuga dalla fattoria degli orrori
0 0
Livres modernes

Kennedy, A.L.

Billy Zampacorta. Billy Zampacorta e la rocambolesca fuga dalla fattoria degli orrori / A.L. Kennedy ; illustrato da Gemma Correll

Milano : Terre di mezzo, 2019

Acchiappastorie

Résumé: Billy "Zampacorta" Tasso è in pericolo! Le terribili sorelle McGloone l'hanno catturato per farlo combattere contro Squartatore, Spezzaossa e Spaccatutto, tre cani enormi e feroci. Ma nella loro fattoria degli orrori sono imprigionati anche i quattro lama più depressi del mondo, che i McGloone vogliono trasformare in pasticci di carne... urge un piano di fuga. E zio Shawn, spilungone amante degli animali, ne ha in mente uno perfetto. O quasi. Età di lettura: da 8 anni.

Le finzioni del potere
0 0
Livres modernes

Le finzioni del potere : l'Arco Trionfale di Albrecht Dürer per Massimiliano 1. d'Asburgo tra Milano e l'impero / a cura di Alessia Alberti, Roberta Carpani, Roberta Ferro

Milano : Officina Libraria, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Biblioteca Braidense di Milano conserva fra i suoi tesori un'incisione sorprendente, ideata per impressionare le corti europee del primo Cinquecento e che tutt'ora riesce a colpire il nostro immaginario per le sue dimensioni e per la forza dell'impatto visivo. Alla realizzazione di questa magnifica incisione, alta e larga oltre tre metri, parteciparono alcuni dei migliori artisti e dei più aggiornati intellettuali attivi fra l'area tedesca e austriaca, coinvolti dal mecenatismo dell'imperatore Massimiliano I. Il più noto di essi è Albrecht Dürer (1471-1528). Per il suo fitto intreccio di parola e immagine, di testo e simbolo, L'Arco Trionfale, noto anche come Porta dell'Onore, è un oggetto culturale complesso. La mostra e il catalogo, composto da nove saggi seguiti dalle oltre cinquanta schede, una per ogni pannello, danno spazio ai diversi ambiti coinvolti: la cultura visiva, architettonica, pittorica, grafica e simbolica; la costruzione letteraria della figura di un imperatore; le dinamiche della storia politica europea del primo Cinquecento; la riflessione sulle strategie comunicative nel Rinascimento; la cultura festiva e delle forme della rappresentazione. Al di là della sua fisica conservazione in Braidense, uno stretto legame unisce a Milano le vicende raccontate nell'arco, sia per la biografia di Massimiliano I, che sposò Bianca Maria Sforza nel 1494, sia per i molti nessi con l'umanesimo del capoluogo lombardo, sia infine per la successiva vicenda asburgica di Milano (il cui emblema è proprio la Sala Teresiana in cui la mostra è allestita).

321 cose intelligenti da sapere sugli animali
0 0
Livres modernes

Masters, Mathilda

321 cose intelligenti da sapere sugli animali / Mathilda Masters ; illustrazioni di Louise Perdieus

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Perché le aringhe fanno le puzzette? Quali uccelli possono ricordare chi li ha trattati male (e vendicarsi)? Quanto a lungo può sopravvivere uno scarafaggio senza testa? In questo libro sono raccolte le curiosità più stravaganti, le domande più assurde, le informazioni più incredibili che riguardano moltissimi animali, da quelli che tutti conoscono alle specie rare. Raccontate con un pizzico di ironia e tante simpatiche illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.

Herobrine va in vacanza
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va in vacanza / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Herobrine decide di andare in vacanza! Lucy Lurker e i suoi genitori partono per le Hawaii per una vacanza in famiglia. All'ultimo momento, decidono di invitare anche Herobrine. In che guai si ficcherà Herobrine su quell'isola paradisiaca? Lasciati travolgere da un'altra folle avventura di Herobrine per scoprirlo! Età di lettura: da 10 anni