Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2016
× Sujet Canavese - Guide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 321 documents.

Come vignaioli alla fine dell'estate
0 0
Livres modernes

Dottori, Corrado

Come vignaioli alla fine dell'estate : l'ecologia vista da una vigna / Corrado Dottori

Roma : DeriveApprodi, 2019

Habitus ; 22

Résumé: Si può parlare di ecologia partendo da una vigna? È ciò che fa con questo libro Corrado Dottori, vignaiolo marchigiano i cui vini «naturali» sono noti in tutto il mondo. In un «quaderno di campagna» che raccoglie un anno di lavori agricoli - dall'assaggio dei vini alle analisi dei terreni, dalla meteorologia alle vinificazioni, dalle acidità alle fermentazioni -si fa largo un'interrogazione sulla natura e su quel complesso sistema chiamato «vita» all'interno del quale si colloca il lavoro di ogni agricoltore. Le più stringenti questioni del dibattito ecologico contemporaneo - dal riscaldamento climatico all'impatto delle attività umane sul pianeta, dall'esaurimento delle risorse alla capacità di adattamento della vita vegetale - si intrecciano a una narrazione quotidiana fatta di osservazione e meraviglia per un ambiente naturale con il quale la tecnica e il sapere umani della coltivazione interagiscono e che contribuiscono a creare. Questo luogo è qui semplicemente una vigna. E da questo punto di osservazione privilegiato, Corrado Dottori saprà condurre il lettore lungo una strada capace di guardare con grande poetica alla natura. Nel tentativo di ridurre lo scarto che da essa ci separa, spunteranno i vini «di un vignaiolo che dissente»: con la loro estetica ci ricordano che un altro mondo è davvero possibile.

Allenamento al triathlon
0 0
Livres modernes

Cleveland, Linda - Swarthout, Kris

Allenamento al triathlon : [un piano multifase per il successo in 48 programmi di allenamento] / Linda Cleveland e Kris Swarthout ; traduzione di Alessio Rosoldi

Roma : Edizioni mediterranee, 2019

Résumé: Nuoto. Ciclismo. Corsa. Se la combinazione di queste tre parole vi fa emozionare, allora dovete assolutamente leggere questo manuale. Scritto da esperti della USA Triathlon (USAT), la più grande organizzazione plurisportiva del mondo, questo libro vi fornirà consigli, segreti e strategie per prepararvi a partecipare alla vostra prima gara. Non si tratta di un ennesimo libro tecnico che illustra un programma di allenamento adatto a tutti. Questo testo è stato ideato in modo che possiate concentrarvi sul programma di cui avete più bisogno. Stabilirete un punto di partenza in ognuna delle tre discipline sportive (nuoto, ciclismo, corsa), imparerete a individuare il vostro livello (bronzo, argento, oro) per ogni specialità, e capirete come poter combinare e personalizzare le varie fasi dell'allenamento in base ai vostri bisogni, ai vostri obiettivi e al vostro stile di vita. Questo manuale non vi insegnerà solamente ad allenarvi: vi fornirà una preparazione completa! Pieno di consigli di esperti sulla scelta dell'attrezzatura, sul mantenimento della motivazione, sul superamento degli ostacoli, sulla prevenzione degli infortuni, sull'individuazione dei fabbisogni nutrizionali e sull'importanza del riposo e del recupero, vi fornirà un piano multifase per avere successo in più discipline sportive.

Madrid
0 0
Livres modernes

Ham, Anthony

Madrid / Anthony Ham

8. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: A tavola con i madrileni; Gite in un giorno da Madrid; Visitare il Museo del Prado; Il flamenco.

Come funzionano i soldi
0 0
Livres modernes

Come funzionano i soldi : i concetti spiegati visivamente

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Scopri come funzionano i soldi, dalle prime forme di scambio primitive alle moderne criptovalute. Come è nato il denaro? Qual è la distinzione fra patrimonio e ricchezza? Quali sono le regole per investire e generare reddito? Come funzionano prestiti, mutui e sistema pensionistico? Come funzionano i soldi spiega tutto ciò che serve sapere in merito a denaro e finanza, utilizzando infografiche, illustrazioni e un testo sempre chiaro e diretto

Newton
0 0
Livres modernes

Iliffe, Rob

Newton : il sacerdote della natura / Rob Iliffe ; traduzione di Stefano Di Bella

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Le biografie

Résumé: La sua fama fu così pervasiva da sconfinare ben oltre le sue competenze scientifiche, tanto che nel corso della sua lunga carriera Newton ricoprì cariche prestigiose e di potere: consigliere di fiducia del governo; direttore della Zecca; presidente della Royal Society. Eppure, questa immagine pubblica faceva da schermo a un altro Newton, che nascondeva in privato delle convinzioni religiose in contrasto con la legge e la dottrina anglicana, tali che, se rese note, avrebbero messo in pericolo non solo il suo lavoro, ma perfino la sua vita. Rob Iliffe, che conosce tutto il complesso degli scritti editi e inediti di Newton meglio di qualunque altro, offre qui una ricostruzione straordinariamente leggibile, originale e stimolante di un pensatore che per tutta la vita si misurò con questioni di teologia

Kung-Fu e l'arte di passare all'azione
0 0
Livres modernes

Moestl, Bernhard

Kung-Fu e l'arte di passare all'azione : supera le tue paure, agisci come uno Shaolin / Bernhard Moestl ; traduzione di Leonella Basiglini

Milano : Feltrinelli, 2019

Urra

Résumé: Attraverso otto semplici passi, l'autore Bernhard Moestl, che ha appreso da un grande maestro la filosofia del combattimento e dell'azione efficace dei monaci Shaolin, ci indica le tappe per imparare a non considerare il cambiamento come un pericolo. Una di queste è lasciare la nostra zona di comfort e accettare l'incertezza del futuro: è il primo grande passo per raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Solo realizzando le nostre idee, infatti, diventeremo persone d'azione, capaci di mettere mano a un progetto e trasformarlo in realtà, arricchendo in maniera duratura la nostra quotidianità. Seguendo Bernhard Moestl nella scoperta dei metodi dei monaci Shaolin diventeremo consapevoli di cosa vogliamo veramente e saremo padroni del nostro futuro.

Educhiamoli alle regole
0 0
Livres modernes

Maggi, Andrea

Educhiamoli alle regole : istruzioni per crescerli responsabili e felici / Andrea Maggi

Milano : Feltrinelli, 2019

Urra

Résumé: La supponenza, l'aggressività, talvolta l'apatia dei nostri figli, diversamente da quanto è avvenuto anche solo con la generazione precedente, sono sintomi di un grande disorientamento, che li rende permeabili e vulnerabili a nuove e pericolose minacce, dell'oggi e del domani. La vita che li aspetta, come e più di un collegio - dove almeno tutto è moderatamente prevedibile -, sarà ricca di complessità, di imprevisti, di frustrazioni e di fatica. Molti genitori, di fronte agli insuccessi, scolastici e no, dei figli, si schierano a prescindere in loro difesa, finendo così per minare l'autorevolezza di insegnanti e educatori e per accrescere le debolezze dei ragazzi. È invece quanto mai urgente ridare importanza alle regole, che sono necessarie per aiutare i nostri figli a costruirsi una coscienza di sé, a superare smarrimenti e frustrazioni, così da renderli capaci di affrontare con coraggio e un po' di disciplina le sfide che la vita porrà loro. Ecco il merito di questo volume del professor Andrea Maggi: un decalogo essenziale, dove il rigore si accompagna alla sensibilità, per far riscoprire ai ragazzi il valore di ciò che rende possibile vivere in società e l'importanza di quelle scelte consapevoli che un domani li renderanno cittadini affidabili, sicuri di sé e, soprattutto, donne e uomini felici.

Chi ha ingrandito il giardino?
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Chi ha ingrandito il giardino? / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Mini-Maxi

Résumé: "Chi l'avrebbe detto che per ritrovare il medaglione di zia Lippa, mi sarei dovuto catapultare nel prato, piccolo quanto una briciolina di formaggio? Tra fiori e insetti giganteschi, sarà una storia da far frullare i baffi per il divertimento." Età di lettura: da 7 anni.

Chernobyl 01:23:40
0 0
Livres modernes

Leatherbarrow, Andrew

Chernobyl 01:23:40 : [la storia vera del disastro nucleare che ha sconvolto il mondo] / Andrew Leatherbarrow

Milano : Salani, 2019

Résumé: All'alba del 26 aprile 1986, all'01:23:40, Aleksandr Akimov preme l'interruttore per l'arresto di emergenza del quarto reattore nucleare di Chernobyl. Quel gesto costringe alla permanente evacuazione di una città e sancisce l'inizio di un disastro nucleare che ha segnato la storia del mondo e il destino dell'Unione Sovietica. Seguiranno decenni di storie contraddittorie, esagerate e inesatte. Questo libro, il risultato di cinque anni di ricerca, è un resoconto di quel che accadde realmente. Dalla disperata lotta per evitare che il nucleo di un reattore in fiamme irradiasse l'Europa, al sacrificio e all'eroismo degli uomini che raggiunsero le zone colpite da un tale livello di radiazioni che gli strumenti non riuscivano nemmeno a registrarlo, fino alla verità sui leggendari 'liquidatori di Chernobyl', passando dal processo portato a termine dall'URSS e dalle relative bugie. La narrazione storica si alterna al racconto del viaggio dell'autore nella città ucraina di Pripyat, ancora abbandonata, e nell'estesa Zona di esclusione di Chernobyl. Un reportage completo che comprende fotografie dell'attuale paesaggio di Pripyat.

La riforma di Salaì
0 0
Livres modernes

Monaldi, Rita - Sorti, Francesco

La riforma di Salaì / Monaldi & Sortia

Milano : Baldini+Castoldi, 2019

Romanzi e racconti

Résumé: Il bel Salaì, allievo e figliastro di Leonardo da Vinci, ha messo la testa a posto. Dopo una vita passata tra donne, scorribande e mangiate si è sistemato con moglie e figli su un terreno di Leonardo, dove ha costruito una casetta. Quando il patrigno muore, sorpresa! metà del terreno è andata in eredità a un servo di Leonardo, e la linea di confine passa giusto sotto casa sua. Inizia un costosissimo processo che costringe Salaì a indebitarsi con un crudele usuraio. In più, il genio di Vinci ha nascosto la lista degli altri beni destinati a Salaì nel suo vaso da notte, che dopo la morte è stato acquistato da un ignaro mercante tedesco. Salaì deve quindi mettersi in viaggio verso la Germania, alla disperata ricerca del pitale. Come aiutante è costretto a portare il figlio Alighiero, che ha preso i voti monastici col nome di fra' Redento, e cerca a ogni istante di indottrinare il suo renitente padre, ma conosce perfettamente il tedesco. Il pitale è finito a Vittemberga, patria di un certo Martin Lutero, che prepara la più grande rivoluzione nella storia d'Europa. Circondato da un'aura quasi sacrale, davanti allo sguardo impietoso di Salaì il profeta della Riforma si rivelerà però molto diverso dalle aspettative. Come nel miglior stile di Monaldi & Sorti, ci attende un'indagine nelle pieghe della Storia, dove tra una risata e l'altra s'insinua il sapore amaro della menzogna e la luce inquietante delle verità di comodo.

Ghiaccio
0 0
Livres modernes

Tedesco, Marco - Flores d'Arcais, Alberto

Ghiaccio : viaggio nel continente che scompare / Marco Tedesco con Alberto Flores d'Arcais

Milano : Il saggiatore, 2019

La cultura ; 1286

Résumé: Chi pensa che le antiche esplorazioni siano finite si sbaglia di grosso. C'è ancora chi parte senza paura, a proprio rischio e pericolo, per sete di scoperta e voglia di aiutare la ricerca. Marco Tedesco e Alberto Flores D'Arcais lo hanno fatto, protagonisti di un viaggio eroico alla scoperta dell'Antartide e della Groenlandia. Il risultato è una narrazione insieme epica e scientifica, intima ed emozionante. Cosa c'è sotto il grande gelo? Di tutto: l'incredibile cammello polare, i cryoconite holes, le etnie indigene che vivono in totale isolamento. Il ghiaccio, in queste pagine, non è più soltanto uno scenario difficile, ma mille cose insieme: un collaboratore fraterno, un nemico ostile, un grande complice in grado di svelare il segreto più ambito: il futuro ambientale e climatico del nostro pianeta.

Diritto del turismo
0 0
Livres modernes

Romano, Bianca Nicla - Criscione, Carmine

Diritto del turismo : l'evoluzione dal consumatore al viaggiatore / Bianca Nicla Romano, Carmine Criscione

Torino : Giappichelli, 2019

Résumé: Il volume, aggiornato con il recente D.Lgs. n. 62 del 1° luglio 2018 che ha apportato rilevanti modifiche al Codice del 2011, si concentra sull'evoluzione del diritto del turismo che, da materia toccata soltanto di sponda dalla normativa - a partire dalla CCV di Bruxelles fino alle due Direttive Comunitarie del 1990 e del 2015 - si è ritagliato una sua autonomia nel panorama giuridico. Dopo un'analisi cronologica ricostruttiva del percorso che ha portato all'attuale sistema, vengono analizzati, con un taglio più pratico ed operativo e con frequenti e commentati richiami alla giurisprudenza, i contratti tipici ed atipici relativi ai servizi turistici, con particolare attenzione al contratto di pacchetto turistico che, nel settore, svolge un ruolo di primo piano. Infine, viene riservato un approfondimento al Network turistico, fondamentale anello di congiunzione tra i Tour Operator e gli Agenti di Viaggio grazie al quale tali soggetti ottimizzano i rispettivi obiettivi, spesso coincidenti ma, talvolta, anche in contrasto. In appendice sono riportate le normative principali del settore, a livello internazionale, comunitario e nazionale, oltre ad un elenco delle leggi regionali attualmente vigenti in materia.

Bel-Ami
0 0
Livres modernes

Maupassant, Guy de

Bel-Ami / Guy de Maupassant ; traduzione di Giovanni Pacchiano

Milano : Bompiani, 2019

I classici Bompiani

Résumé: Georges Duroy, figlio di umili albergatori, è disposto a tutto per conquistare la buona società. Armato di gioventù e bellezza, accumula conquiste e riesce a farsi un nome. L'amicizia gli apre la carriera giornalistica. L'amore gli dà denaro e gloria. Antieroe privo di passioni romantiche, George rimane un uomo mediocre, concentrato solo sulla soddisfazione personale e incapace di empatia. Ritratto satirico e nitidissimo della borghesia parigina del XIX secolo schiava delle apparenze, Bel-Ami è un capolavoro del Naturalismo: come in una grande tela ottocentesca Maupassant ritrae le stanze in cui si fanno e si disfano i destini politici, i salotti mondani dove nascono intrighi e i luoghi che fanno da sfondo alla commedia umana: la valle della Senna e il Bois de Boulogne.

Perché?
0 0
Livres modernes

Galimberti, Umberto

Perché? : storie e pensieri di 100 filosofi : per ragazzi curiosi / Umberto Galimberti [con la collaborazione di] Irene Merlini, Maria Luisa Petruccelli

Milano : La Repubblica, copyr. 2019

Résumé: Pensato per ragazzi che non si accontentano di risposte preconfezionate e amano ragionare con la propria testa, questo volume illustrato di Umberto Galimberti racconta storie e pensieri di filosofi in modo sorprendente, stimolando le menti dei ragazzi di tutte le età.

La mia giornata
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

La mia giornata / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2019

Alza e guarda che c'è

Résumé: Già da piccolissimi, i bambini amano osservare fotografie di altri bambini e oggetti familiari. Questi libri, di formato maneggevole e cartone robusto, permettono di soddisfare tutta la loro curiosità e di accompagnarli nei loro primissimi “approfondimenti”. Per ogni immagine più generica, infatti, ce n'è un’altra più dettagliata sotto la finestrella che consente al bambino di focalizzare l’attenzione su un concetto alla volta. Gli argomenti trattati sono vicini alla quotidianità dei bambini: la routine giornaliera, gli ambienti domestici, i vestiti e i cinque sensi. Una nuova collana fotografica per i più piccoli!

La mia casa
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

La mia casa / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2019

Alza e guarda che c'è

Résumé: Già da piccolissimi, i bambini amano osservare fotografie di altri bambini e oggetti familiari. Questi libri, di formato maneggevole e cartone robusto, permettono di soddisfare tutta la loro curiosità e di accompagnarli nei loro primissimi "approfondimenti". Per ogni immagine più generica, infatti, ce n'è un'altra più dettagliata sotto la finestrella che consente al bambino di focalizzare l'attenzione su un concetto alla volta. Gli argomenti trattati sono vicini alla quotidianità dei bambini: la routine giornaliera, gli ambienti domestici, i vestiti e i cinque sensi. Età di lettura: da 1 anno.

Le avventure della filosofia
0 0
Livres modernes

O'Donoghue, Brendan

Le avventure della filosofia : racconti & domande per menti audaci / Brendan O'Donoghue ; illustrato da Paula McGloin ; a cura di Leonardo Caffo

Milano : Sonda, 2019

Résumé: 27 appassionanti racconti, tratti dalle culture di ogni epoca e luogo, narrano le idee rivoluzionarie dei pensatori più audaci. Questi intrepidi eroi hanno percorso le rotte verso la conoscenza e hanno cambiato totalmente il nostro punto di vista sugli altri e sul mondo, nonché il nostro modo di vivere sulla Terra. Centinaia di domande e riflessioni stimolano la curiosità, il coraggio, la capacità di metterci in discussione, imparare, sperimentare e pensare con la nostra testa. Orientarsi nel magico mondo della filosofia è semplice e divertente, basta seguire la bussola del proprio cuore e della propria mente. Cosa aspetti? Non importa quanti anni hai, fai un passo nell'ignoto e immergiti nell'avventura che ti cambierà la vita. Età di lettura: da 10 anni.

Labirinto dell'anima
0 0
Livres modernes

Llenas, Anna

Labirinto dell'anima / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Uno sguardo nel profondo. La tua anima ha tanti volti, pensieri e sentimenti quanti gli stati in cui ti puoi trovare. Alcuni di questi sono positivi, luminosi, e altri molto oscuri. Alcuni ti riempiono di coraggio ed energia, mentre altri, non sai bene come, ti svuotano. Questo libro ti invita a ritrovare ciascuno di questi stati in un viaggio verso te stesso, attraverso le tue emozioni, i tuoi pensieri e i sentimenti, seguendo il percorso del labirinto. Un viaggio tanto complesso quanto appassionante. Un percorso difficile da prevedere, dove però l'avventura, le emozioni e l'immaginazione saranno assicurati. Età di lettura: da 4 anni.

Storia della lettura e della scrittura nel mondo occidentale
0 0
Livres modernes

Lyons, Martyn

Storia della lettura e della scrittura nel mondo occidentale / Martyn Lyons ; traduzione di Guido Lagomarsino

Milano : Bibliografica, 2019

I saggi ; 13

Résumé: Lettura e scrittura sono pratiche fondamentali che fanno parte della nostra quotidianità e accompagnano la storia da millenni. Martyn Lyons, in questo saggio rigoroso ma al tempo stesso dal taglio divulgativo, passa in rassegna le mutevoli relazioni strette dall'uomo con la parola scritta, dall'antichità ai nostri giorni. L'autore tratteggia un excursus affascinante e pieno di curiosità sulla storia sociale della lettura e della scrittura, con una particolare attenzione per i momenti storici più significativi come il Rinascimento, la Riforma protestante e l'Illuminismo. Si sofferma inoltre sulle reazioni e le esperienze delle persone comuni e sui momenti di svolta quali l'invenzione del codice, la transizione dal manoscritto alla stampa, la rivoluzione della lettura e l'industrializzazione del libro. Tracciando i principali sviluppi che hanno rivoluzionato il nostro rapporto con i testi tra Europa e Nord America, il libro fornisce una panoramica avvincente di due attività che hanno segnato e segneranno la storia della civiltà

Europa a processo
0 0
Livres modernes

Deák, István

Europa a processo : collaborazionismo, Resistenza e giustizia fra guerra e dopoguerra / István Deák

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Biblioteca storica

Résumé: Fra il 1939 e il 1945 un territorio sterminato, l'intera Europa di fatto, sperimentò l'occupazione tedesca o la presenza di governi filonazisti. Come si comportarono le popolazioni che si trovarono a viverle? Le risposte si articolarono sostanzialmente in tre direzioni: l'attendismo della parte preponderante delle popolazioni, interessate a rimanere estranee al conflitto, aspettando la fine degli eventi; il collaborazionismo e la resistenza, comportamenti declinati tutti in una varietà innumerevole di gradazioni, a seconda del luogo e del tempo, e a volte alternati se non mescolati nella stessa persona. Nel dopoguerra, quando chi si compromise fu chiamato a renderne conto davanti alla giustizia, in quella che è stata la più grande stagione processuale che la storia ricordi, si stima che il cinque per cento dei maschi adulti sia finito processato o indagato per tradimento, crimini di guerra, collaborazionismo. Introduzione di Guri Schwarz.