Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 7 documents.

Pronti per la scuola con i cuccioli
0 0
Livres modernes

Pronti per la scuola con i cuccioli : la foresta delle farfalle blu / Silvana Poli... [et al.]

[Trento] : Erickson, copyr. 2015

Résumé: "Pronti per la scuola primaria con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria. Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e metacognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria. In questa avventura, Olly, Cilindro, Pio, Portatile e Senzanome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha fatto piombare Diva in un sonno profondo. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.

I bambini devono essere felici
0 0
Livres modernes

Rossini, Elisabetta

I bambini devono essere felici : non farci felici... / Elisabetta Rossini, Elena Urso

Legnano : Edicart, copyr. 2015

Résumé: Se ti dico che ho sentito un cagnolino parlare, non dirmi che non è vero. Chiedimi cosa mi ha detto. Un agile, colorato e indispensabile promemoria personale da sfogliare in ogni momento, per alleggerire i dubbi e capire i bambini ogni giorno un po' di più.

Come una bestia feroce
0 0
Livres modernes

Bunker, Edward

Come una bestia feroce / Edward Bunker ; prefazione di James Ellroy ; introduzione di Niccolò Ammaniti ; traduzione di Stefano Bortolussi

Torino : Einaudi, 2015

Super ET

Résumé: Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine. Prefazione di James Ellroy. Introduzione di Niccolò Ammaniti.

Le confessioni
0 0
Livres modernes

Augustinus, Aurelius, santo

Le confessioni / Agostino d'Ippona ; introduzione e traduzione di Giuliano Vigini

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2015

Capolavori della fede

Résumé: Scritte tra il 397 e il 400, le Confessioni sono l'opera di Agostino che più di ogni altra esercita un fascino particolare. Ciò non deriva unicamente dall'interesse per la singolarità dell'avventura intellettuale e religiosa che vi si racconta, né soltanto perché si tratta di un capolavoro letterario, ma dalla grande modernità, intensità di accenti e vivezza umana con cui Agostino arriva alla mente e al cuore, creando un legame di profonda partecipazione spirituale e psicologica. Le Confessioni sono un'opera aperta che può esser letta partendo da angolazioni diverse: come esplorazione interna e itinerario fi losofi co (la ricerca di sé e del proprio destino; il desiderio di sapienza e verità); come esperienza umana (l'amicizia, la passione, l'amore, il male, la morte?); come cammino di fede (il mistero di Dio e il suo piano di salvezza; la conversione, l'incontro con Cristo); come illuminazione spirituale e ascesi mistica. Dei tanti insegnamenti che si possono trarre da quest'opera, uno resta fondamentale per tutti: l'invito a non smettere mai di interrogarsi con sincerità, ad avere cioè il cuore un po' sempre inquieto, sanamente inquieto, nella ricerca di Dio e di se stessi.

Sono erba, sono cielo
0 0
Livres modernes

Farina, Lorenza

Sono erba, sono cielo / Lorenza Farina

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2015

Insieme

Résumé: Emma osserva ogni cosa attraverso lo sguardo meravigliato del nonno che si posa come una carezza sulle piante, sui fiori, sull’erba. Il vecchio Giò, infatti, insegna alla nipote ad ascoltare la voce degli alberi, il canto degli uccelli e, con questi, la musica della vita. Con parole lievi e piene di grazia, questa storia racconta l’esperienza umanissima della malattia dell’Alzheimer che vede sfumare i contorni di ogni certezza, ma ci ricorda anche che la potenza dell’amore resta l’arma più efficace per combatterla. Un romanzo denso di poeticità e delicatezza.

Fermate la cometa Chury, operazione Rosetta!
0 0
Livres modernes

Mac Talp, Primond - Mayr, Helmuth

Fermate la cometa Chury, operazione Rosetta! / testi di Primond Mac Talp ; illustrazioni di Helmuth Mayr

Trieste : Scienza express, 2015

Le avventure di Elwood il coniglio esploratore ; 2

Hana & Elouan
0 0
Livres modernes

Giacometti, Magali - Ohayon, Johana

Hana & Elouan : alla scoperta dei chakra / Magali Giacometti, Johana Ohayon

Lurago d'Erba : il Ciliegio, copyr. 2015

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Come in un gioco facile e divertente, Anaël insegna a Elouan e Hana che il loro corpo ha ben sette piccoli motori, che devono funzionare a regola d'arte: questi piccoli motori si chiamano chakra e, con l'aiuto dell'angelo, i bambini li possono immaginare dando loro una forma conosciuta (per esempio quella di un frutto) e un bel colore nitido, per poi allinearli alla perfezione, come le perle che compongono una collana. Imparato questo gioco, i bimbi possono salutare l'angelo e addormentarsi sereni, sapendo che potranno rifarlo ogni volta che si sentiranno impauriti, arrabbiati o stanchi. Questo bel libro ha una particolarità: ogni pagina ospita un pezzo della storia in italiano e, subito a seguire, la traduzione in francese e tedesco. I bambini oggi crescono tra culture diverse e un libro pensato in questo modo rappresenta davvero una risorsa preziosa per i genitori che vogliono poter leggere senza fatica ai propri figli la stessa storia in ben tre lingue diverse. Un testo interessante e insolito, che aiuta i più piccoli a conoscere e a gestire le proprie emozioni, semplicemente come fosse un gioco. Età di lettura: da 4 anni.