Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Lauciello, Roberto
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 434 documents.

Il carnevale degli animali
0 0
Livres modernes

Garilli, Elisabetta - Petrone, Valeria

Il carnevale degli animali : ispirato alla partitura musicale di Camille Saint-Saëns / Elisabetta Garilli, Valeria Petrone

Milano : Carthusia, copyr. 2018

Musica disegnata e un po' strampalata

Résumé: Partendo da Il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns e dalla sua trasposizione teatrale nasce questa allegra e divertente parata di animali, guidata dal Re Leone, dove i piccoli lettori attraverso immagini, testi e musiche diventeranno ruggito, chiocciare, raglio e così via. Si può accompagnare la lettura del libro con l'ascolto di tracce musicali dedicate sul sito dell'editore. Età di lettura: da 4 anni.

Io mi ricordo
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Io mi ricordo / Roberto Piumini ; illustrazioni di Cecco Mariniello

Firenze : Giunti, 2018

Rimascolta

Résumé: Con questo libro, ormai un classico, Roberto Piumini ha inaugurato un modo nuovo di fare poesia per ragazzi. Trovate, invenzioni linguistiche e immagini spericolate raccontano un universo magico e assurdo. Ma al tempo stesso parlano di noi e di lui, del mondo in cui viviamo e del mondo che vorremmo. Una poesia da usare come un cannocchiale per guardare la realtà, riderne, amarla. Poesie in rima, con storie semiserie, strampalate, poesie piene di magia, allegria, spensieratezza. Poesie semplici, uniche e speciali. Età di lettura: da 7 anni.

Ben Badger e il seme magico
0 0
Livres modernes

Salogni, Marco

Ben Badger e il seme magico / Marco Salogni

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2018

Ciliegine

Résumé: Ben e Red trovano uno strano, misterioso semino. Di cosa si tratta? Lo chiedono al nonno, al signor Dino e a sua moglie; cercano la risposta anche su libri ed enciclopedie, ma quel piccolo seme resta un mistero. Almeno finché non decidono di piantarlo e curarlo con grande attenzione... Che Sorpresa! La splendida pianta che spunta fa capire a Ben e Red che quel seme era davvero magico. Età di lettura: da 3 anni.

Il sogno di Ditino
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Balducci, Marianna

Il sogno di Ditino / Elisa Mazzoli, Marianna Balducci

Imola : Bacchilega junior, 2018

I libricini

Résumé: Ditino vola, tocca, esplora, colora, segna, legge, fa il bagnetto, mangia. Quante cose fa questo Ditino curioso e intraprendente prima di andare a fare la nanna. Prime autonomie dei bambini dall'anno e mezzo di età, quando ormai il camminare si fa sicuro e la voglia di esplorare è ancora più grande. Un libro che segue idealmente "Il viaggio di Piedino". Il ditino ritratto in fotografia appartiene allo stesso bambino di Piedino, un anno dopo.

Io, bambino soldato
0 0
Livres modernes

Giannini, Maurizio

Io, bambino soldato / Maurizio Giannini

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Azhar ha undici anni e vive in un piccolo villaggio del Medio Oriente. Un terribile episodio di guerra cambierà per sempre la vita di Azhar che, con la sorellina Aisha, finirà in un campo militare organizzato da terroristi islamici. Un racconto intenso che farà scoprire ai giovani lettori realtà agghiaccianti in cui anche i bambini vengono addestrati all'odio e all'uso delle armi e convinti a immolarsi come kamikaze. Età di lettura: dai 12 anni.

Every breath
0 0
Livres modernes

Sparks, Nicholas

Every breath / Nicholas Sparks

London : Sphere, 2018

Résumé: Hope Anderson is at a crossroads. After six years with her boyfriend, she is no longer sure what she wants, and when her father becomes ill she heads to her family's cottage at Sunset Beach in North Carolina to make some difficult decisions. Tru Walls has been summoned across an ocean from where he was born and raised in Zimbabwe by a letter from a man claiming to be his father. In journeying to Sunset Beach, Tru hopes to unravel the mystery surrounding his mother's life, but the letter will lead him in an unexpected direction. When these two strangers' paths cross, their chance encounter sets in motion a heart-breaking story - one that will transcend decades, continents and the workings of fate.

Amira
0 0
Livres modernes

Caliceti, Giuseppe

Amira : un mondo senza confini / Giuseppe Caliceti

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Amira ha quindici anni e frequenta le scuole superiori. È nata in Italia, ma i suoi genitori vengono dal Marocco. Un romanzo che affronta la complessa tematica dello ius soli, attraverso il racconto dei nuovi italiani, nati e vissuti nel nostro Paese ma considerati ancora "invisibili". Età di lettura: dai 12 anni.

The war of the worlds
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

The war of the worlds / H.G. Wells

[Loreto] : StreetLib, [2018?]

Résumé: The War of the Worlds is a classic science fiction tale that has been loved by many for generations by the great H. G. Wells. This is a brand new print edition of a timeless classic.

Mio papà è stato nella foresta
0 0
Livres modernes

Gusti - Decis, Anne

Mio papà è stato nella foresta / Gusti, Anne Decis

[Mascalucia] : Splēn, 2018

Résumé: "Un giorno mio papà mi ha raccontato di essere stato in una foresta che è la madre di tutte le foreste..." Questa storia è narrata con la voce di Théo, un bambino di grande ingegno e umorismo, e racconta di un vero viaggio nella foresta amazzonica. Un meraviglioso pretesto per parlare della distruzione ambientale, della diversità culturale e del rispetto che dobbiamo avere verso tutti gli esseri viventi. Le illustrazioni, insieme alle foto autentiche e alla scrittura realizzata a mano, contribuiscono a ricreare il diario di un bambino che vive in città, pieno di fatti interessanti, avventure ed emozioni. Attenzione! Questo è un "libro fiore": la sovraccoperta è realizzata con una speciale carta piantabile di lavorazione artigianale che contiene al suo interno semi di fiori di campo. Puoi toglierla dal libro e piantarla, il tuo libro non si rovinerà e allo stesso tempo potrai far nascere e crescere dei bellissimi fiori! Età di lettura: da 7 anni.

Andar per laghi
0 0
Livres modernes

Chiaretta, Furio

Andar per laghi : 56 passeggiate a 196 laghi dalle Marittime al Gran Paradiso / Furio Chiaretta

[Torino] : Blu, 2018

Natura e ambiente

Résumé: I laghi di montagna sono una delle mete preferite dagli escursionisti. La guida propone 56 passeggiate di varia durata e impegno, per raggiungere senza troppa fatica 196 laghi alpini nelle valli cuneesi e torinesi. Si inizia dal Parco delle Alpi Marittime, si continua fra le decine di bacini in Valle Stura di Demonte e Valle Maira, poi tra i laghi in cui si specchia il Monviso tra Val Varaita e Valle Po. Ci si inoltra nelle valli valdesi - Pellice, Germanasca, Chisone - quindi nei parchi Orsiera-Rocciavrè e Val Troncea, sul Colle del Moncenisio, fino a sconfinare dall'alta Valle di Susa verso la Valle della Clarée e la Valle Stretta. Infine si sfiorano i ghiacciai che si specchiano nei laghi delle Valli di Lanzo e del Parco nazionale del Gran Paradiso, tra le valli Orco e Soana. Tra itinerari ad anello, gite di due giorni e passeggiate adatte anche alla tarda primavera e all'autunno, non manca la possibilità di sostare in rifugi o bivacchi che si affacciano su un lago, per ammirare le luci del tramonto e dell'alba riflesse nell'acqua.

L'arrivo di Santa Lucia
0 0
Livres modernes

Antinori, Andrea - Vola, Noemi

L'arrivo di Santa Lucia / Andrea Antinori e Noemi Vola

Mantova : Corraini, 2018

Résumé: Cosa succede se una notte d'inverno Babbo Natale incontra santa Lucia? Accade che, supportati dal tifo di renne, elfi e asini, si spartiscono i territori: santa Lucia porterà i regali a tutti i bambini di una zona non meglio definita che si estende per gran parte della Pianura Padana, Babbo Natale coprirà il resto. L'arrivo di santa Lucia, che è cieca, esige il rispetto di una rigida etichetta: la richiesta dei regali va inoltrata tramite missiva, con gentilezza e con il giusto anticipo, l'accoglienza deve essere curata nei minimi dettagli, dalla scelta dello spuntino notturno all'impiattamento... Insomma, grande eccitazione e impazienza precedono l'arrivo della santa: non solo i bambini, ma tutta la città è contagiata dall'emozione! Età di lettura: da 6 anni.

Il giardino dei fiori segreti
0 0
Livres modernes

Caboni, Cristina

Il giardino dei fiori segreti / Cristina Caboni

Nuova ed.

Milano : Garzanti, 2018

Narratori moderni

Résumé: Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, Iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di Londra. Tutte le certezze di Iris crollano in un istante. Quella ragazza è la sua sorella gemella. Sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, Iris e Viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un'antica dimora circondata da un giardino sconfinato. È qui che i Donati vivono da generazioni. Ed è qui che Giulia Donati, la loro nonna, le aspetta. Solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. Iris e Viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, deve salvaguardare la sopravvivenza del giardino e capire il suo grande potere: quello di curare l'anima.

La finestra sul parco
0 0
Livres modernes

Taylor Sissel, Barbara

La finestra sul parco / Barbara Taylor Sissel

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 819

Résumé: La vita di Lily Isley sembra perfetta: un marito ricco, una cerchia di amici dell'alta società e un figlio praticamente perfetto, Axel, marine pluridecorato che sta per sposare l'amore della sua vita, Shea. Ma quando una damigella d'onore viene uccisa nell'appartamento di Axel e il ragazzo è introvabile, tutto il mondo crolla addosso a Lily e i segreti di famiglia a lungo taciuti rischiano di venire rivelati. Dru Gallagher ha avuto una vita completamente diversa. Dopo che suo marito, colpito da sindrome da stress post-traumatico, ha minacciato di uccidere lei e sua figlia Shea, Dru è stata costretta a lasciarsi alle spalle il matrimonio e a rifarsi una vita altrove, solo con le proprie forze. La rabbia che vede negli occhi di Axel è tristemente familiare e le fa temere per sua figlia... Soprattutto ora che la migliore amica di Shea è stata trovata morta. Con un killer a piede libero, Lily e Dru, due donne molto diverse tra loro, hanno lo stesso obiettivo: salvare i propri figli dallo scandalo, ma soprattutto dalla morte. La protezione di una madre sarà sufficiente o i segreti rivelati saranno sconvolgenti al punto da distruggere qualunque speranza?

Arturo e il tramonto
0 0
Livres modernes

Cavallin, Damiano - Gaion, Roberta - Lazzarin, Marta

Arturo e il tramonto : riflessioni sulla fine per piccoli filosofi / Damiano Cavallin, Roberta Gaion, Marta Lazzarin

Manfredonia : Pacilli, copyr. 2018

Fabula vagabonda

Résumé: Cosa sono i sogni? Cosa succede alle cose che scompaiono? Dove vanno i gatti quando muoiono? Arturo è un bambino curioso. Mentre il sole tramonta, si interroga sui sogni, sulle cose che scompaiono e riappaiono, sul gatto del vicino e su ciò che accade dopo la morte. Una riflessione dolce e delicata sulla fine e sul fine della nostra vita. Un albo elegante e gradevole, finemente illustrato, pensato nell'ambito della "filosofia per bambini" ma non solo, per aiutare genitori e figli a riflettere su una parola che è difficile nominare quando si parla con i bambini, ma che appartiene alla essenza stessa dell'essere vivente. E sulla quale è opportuno incominciare a riflettere, insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Mamma, quanto è grande il tuo amore?
0 0
Livres modernes

De Robertis, Francesca

Mamma, quanto è grande il tuo amore? / Francesca De Robertis ; illustrazione di Giulia Dragone

Napoli : Edises, copyr. 2018

Occhicielo

Résumé: Un grande cambiamento è nell'aria. Qualcosa di grosso accadrà in famiglia. Tra poco? Tra molto? Che forma avrà la novità? La bambina non lo sa, ma con i suoi sensibilissimi radar delle emozioni lo percepisce subito, ancor prima che le parole dei grandi arrivino ad annunciarlo. Da dove partire per avere delle risposte all'insicurezza che si affaccia nella sua mente? Meglio cominciare da una certezza: l'amore della sua mamma. La bambina sa che c'è, lo sente. Ma com'è? E, soprattutto, quanto è grande? Un dialogo tra madre e figlia sull'essenza del sentimento che le unisce. Un viaggio lungo quattro stagioni e nove mesi che comincia in due e finisce in tre. L'arrivo di un fratellino vissuto nella fantasiosa realtà di una bambina. Una risposta concreta che affonda le radici nella matematica per spiegare la profondità del cuore. Continua il viaggio di Occhicielo nel mondo dell'educazione emotiva. Età di lettura: da 3 anni.

A caccia dell'orso
0 0
Livres modernes

Pang, Hanna

A caccia dell'orso : il manuale della natura / testo di Hanna Pang ; con la consulenza di Michael Rose e Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Parti all'avventura ed esplora la natura! Una guida pratica al mondo che ci circonda, ispirata a uno dei più grandi classici di tutti i tempi. Cosa devi portare con te in un viaggio per conoscere la natura che ci circonda? Di cosa sono fatte le nuvole? Cosa c'è sotto ai tuoi piedi? Quali animali vivono nei fiumi? Questo manuale risponde a queste e molte altre domande: al suo interno troverai notizie, dettagli e curiosità sul mondo naturale, ma anche ricette, esperimenti scientifici e suggerimenti su come proteggere l'ambiente! Età di lettura: da 6 anni.

Le cose che ti vengono a cercare
0 0
Livres modernes

Chiarini, Lauretta

Le cose che ti vengono a cercare / Lauretta Chiarini

Roma : Graphofeel, 2018

Le ragioni del cuore ; 4

Résumé: Una libraia, un ragazzino, un barista, una prostituta. E un cadavere. L'incontro con una adolescente introverso ed impacciato stravolge la vita metodica e solitaria di Cecilia, libraia modenese cinquantenne. Artefice fondamentale del cambiamento, insieme al giovanissimo Leonardo, è Orazio, barista dirimpettaio di Cecilia, innamorato di lei da sempre. Tra Modena e Genova, dal ritrovamento di un cadavere alla ricerca di una prostituta, la vita dei tre personaggi principali tocca alti e bassi, alternando crisi di sconforto a momenti di autentica gioia.

Il piccolo Lama e il pigiama fortunato
0 0
Livres modernes

Dewdney, Anna

Il piccolo Lama e il pigiama fortunato / Anna Dewdney ; illustrazioni JJ Harrison

Milano : Gribaudo, 2018

Il piccolo lama

Résumé: Oggi per Lama Lama è un giorno fortunato. Batte la mamma nel suo gioco preferito, fa un canestro alla rovescia e non brucia nemmeno il toast della colazione come fa sempre! Lama è convinto che sia tutto merito del suo pigiama rosso: porta fortuna! Ma che cosa farà Lama Lama quando la sua buona sorte si esaurirà? Età di lettura: da 3 anni.

Numeri e carote
0 0
Livres modernes

Numeri e carote / testi: Eleonora Dorenti

Roma : GEDI, copyr. 2018

Leggi e gioca con Giulio coniglio ; 6

La bestia
0 0
Livres modernes

Palermo, Carlo

La bestia : [dai misteri d'Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale] / Carlo Palermo

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Saggi

Résumé: 2 aprile 1985: l'auto che porta Carlo Palermo al suo ufficio, nella Procura di Trapani, salta per aria. Lui e la scorta si salvano, muoiono invece una giovane donna e i suoi due bambini. Che cosa, nelle sue inchieste, ha scatenato la vendetta? Il giudice continua a indagare, anche dopo aver lasciato la magistratura. Le sue ricerche prendono corpo quando, nel 2016, scopre che pochi mesi prima di morire Giovanni Falcone aveva curato un'operazione segreta: l'estradizione negli Stati Uniti di un terrorista arabo, il primo fabbricatore di autobombe realizzate con l'esplosivo militare usato per gli attentati di Pizzolungo, dell'Addaura, di via D'Amelio. Una nuova luce sulle stragi «mafiose»? Di più. Vecchie carte e atti processuali rimasti per anni sepolti negli archivi conducono a un'inedita lettura di alcuni tra i più grandi misteri italiani, dall'omicidio di Aldo Moro all'attentato a papa Wojtyla, alle stragi del 1992-1993, e anche degli attacchi terroristici alle Torri gemelle e al Bataclan, a Parigi. Collegamenti criminosi documentati permettono di individuare incredibili attività concepite da un direttorio internazionale - radicato negli apparati politici e militari degli Stati, nella Chiesa, nei vertici delle oligarchie finanziarie - che ha manovrato la storia europea, gli equilibri nel Mediterraneo, la crescita dell'estremismo islamico, la democrazia incompiuta del nostro Paese fino al suo inesorabile declino. Le chiavi interpretative di questo complesso quadro sono massoniche. Sono nascoste nei palazzi del potere d'Italia, Francia, Svizzera, di Londra e New York. L'autore le insegue in una ricerca infaticabile tra misteri, occulte ispirazioni e macchinazioni diaboliche che riconduce, alla fine, a Trapani, proprio là dove, trent'anni prima, l'indagine ha avuto inizio.