Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2017
× Niveau s
× Date 2011
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 234 documents.

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Tulipani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diem, Mike van

Tulipani [VIDEOREGISTRAZIONE] : amore, onore e una bicicletta / regia: Mike van Diem

Olanda, Canada ; Italia, 2017

Résumé: Un investigatore si imbatte, durante le indagini per una esplosione, nella storia incredibile di un olandese che, fuggito dai Paesi Bassi in bicicletta dopo le inondazioni del 1953, era giunto in Puglia con l'idea di coltivare tulipani.

Ritrovarsi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sturges, Preston - Sirk, Douglas

Ritrovarsi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Palm Beach Story / regia: Preston Sturges

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1942

Résumé: Allison, giovane signora, si sveglia agitatissima nel vagone-letto di un treno in arrivo da Boston. Non sa come vi sia capitata: ricorda solamente di essersi addormentata la sera prima nella sua casa di New York. Rientrata a casa trova che suo marito Richard è ferito leggermente al braccio destro da un colpo di rivoltella e, nella sua borsetta, ritrova la rivoltella del marito. Allison è spaventata, da tempo Richard le ha fatto credere di essere soggetta a crisi di sonnambulismo o di pazzia, ma la verità è un'altra: il marito ha un'amante, Daphne, che affretta col desiderio il momento in cui potrà entrare da padrona nella loro casa. Richard somministra ad Allison una droga, che la mette alla sua mercè in una specie di soggezione ipnotica. Con l'aiuto di una complice Daphne organizza delle apparizioni, allo scopo di impressionare Allison, facendole credere di essere pazza e spingendola al suicidio. L'intento sta per essere raggiunto quando l'intervento di Bruce, un amico di famiglia che da tempo si interessa ai casi di Allison, la salva. Richard e Daphne periscono in una sparatoria finale: accanto al suo salvatore Allison potrà iniziare una nuova esistenza.

Il bilancio
0 0
Livres modernes

Giunta, Francesco (1956-) - Pisani, Michele

Il bilancio / Francesco Giunta, Michele Pisani

4. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2020

Apogeo education - Idee&strumenti

Résumé: Il bilancio è la raccolta di informazioni più immediatamente disponibili sull'assetto e sull'andamento di un'azienda. Ogni operatore economico deve saperlo interpretare correttamente, vuoi che si tratti di controllare la gestione di un'azienda, vuoi che si debba decidere se avviare o mantenere con essa rapporti d'affari. Per interpretare correttamente un bilancio, però, occorre avere una buona conoscenza del suo "linguaggio", ossia dei criteri e delle regole secondo cui esso viene costruito. Questo libro si propone di offrire una presentazione del bilancio organica e rigorosa, ma accessibile anche ai non specialisti. In un contesto normativo che ha subito profonde trasformazioni, il volume mantiene come principale punto di riferimento le norme del Codice Civile, riformate dal D.Lgs. 18 agosto 2015, n. 139, di recepimento della Direttiva 34/2013/UE e i principi contabili OIC, aggiornati al dicembre 2019. Sulle questioni di maggior rilievo si esamina anche la posizione dei principi contabili internazionali.

L'analisi strategica per le decisioni aziendali
0 0
Livres modernes

Grant, Robert M.

L'analisi strategica per le decisioni aziendali / Robert M. Grant

6. ed.

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Strumenti. Economia

Résumé: Il testo fornisce a manager e studenti i concetti, gli schemi teorici e le tecniche necessari per prendere le decisioni strategiche migliori. Il volume è rigoroso e aggiornato, ma grazie alla chiarezza espositiva resta accessibile a studenti con percorsi formativi e livelli di esperienza differenti. Questa nuova edizione mantiene l'attenzione sulle attività fondamentali della strategia: identificare i fattori cruciali alla base di una performance aziendale superiore e formulare e implementare una strategia in grado di sfruttarli; pone anche un'enfasi particolare sui processi strategici in condizioni di cambiamento tecnologico, specialmente nei mercati digitali.

La strada fredda
0 0
Livres modernes

Vermot, Thibault

La strada fredda / Thibault Vermot ; illustrazioni di Alex W. Inker

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2020

Résumé: Una mattina Jonah si sveglia in casa da solo: i suoi genitori sono usciti per andare a comprare delle piume d'oca con cui imbottire i cuscini. Ma chi ha bisogno di piume d'oca oggigiorno? Gli stessi genitori che hanno lasciato il proprio lavoro in California e hanno trascinato Jonah a migliaia di chilometri di distanza, nello Yukon... Per ammazzare la noia, Jonah decide di partire in esplorazione nella foresta innevata. C'è un tempo da lupi, un freddo che penetra nelle ossa, ma lui è convinto di aver preso tutte le precauzioni necessarie. E inizia a seguire la pista fine come un capello nell'immensità bianca... Forse, però, il vecchio Stegner aveva ragione. Forse Jonah non sarebbe dovuto partire all'avventura con quel freddo. Età di lettura: da 11 anni.

Non dirmi che hai paura
0 0
Livres modernes

Catozzella, Giuseppe

Non dirmi che hai paura / Giuseppe Catozzella

2 ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Ragazzi

Résumé: Le pagine di Non dirmi che hai paura, di Giuseppe Catozzella, colpiscono come un pugno. Sono pagine che raccontano una storia pregna di dolore, di violenza e di disperazione, ma anche di forza di volontà e di speranza. A Mogadiscio la vita non è facile. In tutta la Somalia si percepisce che l’atmosfera si fa sempre più tesa e la violenza comincia a farsi largo a colpi di arma da fuoco. L’epicentro del dramma incombente è proprio Mogadiscio. E’ qui che vive Samia. Lei è una ragazzina che ama correre. Accanto a lei c’è Ali, amico del cuore e suo primo allenatore. Mentre tutto intorno la violenza dilaga, Samia guarda avanti e continua a correre e ad allenarsi. Per lei la corsa diventa un modo per riscattare la condizione in cui versa suo paese. Si allena anche di notte e alla fine la sua forza di volontà viene premiata. E’ alle olimpiadi di Pechino, dove pur non vincendo, esce dalla competizione a testa alta. E’ ancora giovane Samia, e sa che alle olimpiadi di Londra potrà agguantare quella medaglia che rappresenterebbe una vittoria sulla guerra e sull’oppressione. Tornata in Somalia però la situazione precipita. Non dirmi che hai paura, di Giuseppe Catozzella, è la storia di una ragazza che corre verso la speranza, cercando di fuggire dalla crudeltà del suo paese.

Se la notte ha cuore
0 0
Livres modernes

Corradini, Matteo

Se la notte ha cuore / Matteo Corradini

Firenze : Bompiani, 2020

Résumé: Codini Donna è il curioso nome con cui si presenta al mondo il protagonista di questo romanzo: vestito da chierichetto, fugge dal camposcuola estivo durante una grande festa a cui non vuole prendere parte. Sua complice e compagna è Andra, che non parla e porta un costume da majorette. La notte è lunga e popolata di bizzarri incontri: tra balli notturni e inseguimenti nel buio i due andranno alla ricerca di una serie di messia, le persone che sanno mostrare la bontà del domani tanto da far venir voglia di cambiare l'oggi. Le persone che possono salvarci. Ma nella notte non è facile distinguere l'amico dal nemico: Rodento, Mazurka, l'inquietante Barbara Zagaglia, il cane Asmodeo, la delicata Ortenzia... chi sono? Da che parte stanno? È tutto un incubo, un delirio, forse. Ma il risultato è grandioso se alla fine Andra riesce ad affrontare ciò che le ha tolto la voce e i sogni, e Codini a parlare con suo padre. E l'indomani il mondo non sarà per forza migliore, ma diverso sì. Una storia d'amicizia e rese dei conti, dura e terribile e vitale come l'adolescenza. Età di lettura: da 12 anni.

A casa con Tina & Gigi
0 0
Livres modernes

Rivola, Andrea

A casa con Tina & Gigi / Andrea Rivola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2020

Tina & Gigi

Résumé: Tina e Gigi trascorrono una giornata a casa. Ad ogni apertura, saranno i bambini stessi ad animare la scena grazie a un divertente meccanismo. Pagina dopo pagina, i piccoli lettori imparano a identificare i vari momenti della giornata con le relative attività e memorizzano i nomi degli ambienti della casa. Età di lettura: da 18 mesi.

Dragonero. Cacciatori di Kraken
0 0
Livres modernes

Vietti, Stefano

Dragonero. Cacciatori di Kraken / soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti ; disegni: Francesco Rizzato

[Milano] : Bonelli, 2020

Résumé: Convocato dalla corporazione dei Naturalisti Imperiali, Dragonero si mette sulle tracce di un Kraken di Aria, una gigantesca creatura come non se ne vedevano da secoli. Sulle sue tracce, Ian volerà fino alle estreme coste dell'Eolànisùhre in compagnia di un gruppo di cacciatori chiamati "i folli di Queman"! Un'avventura colorata per l'occasione e con un episodio inedito, realizzato dagli autori per questa edizione.

Una giornata indimenticabile
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Una giornata indimenticabile / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: Barbalalla ha deciso di filmare tutti i componenti della sua famiglia: Barbabella e Barbottina, Barbabravo e Barbaforte, Barbazoo e Barbabarba. Dai Barbapapà, ogni giornata è indimenticabile!

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

20. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 162

Résumé: Lungi dall'essere poco teatrale, Re Lear può ben dirsi l'opera più teatrale di Shakespeare, e ciò nel senso che in essa il linguaggio del drammaturgo raggiunge la sua più alta, e specifica, intensità ed espressività. Né poteva essere diversamente. Nel dramma, composto intorno al 1605 (poco dopo l'0tello e pressoché contemporaneamente al Macbeth) e dunque nel momento in cui più profonda era la sua riflessione sull'uomo e sulla sua condizione, Shakespeare crea un linguaggio la cui 'teatralità' è suprema perché suprema è la funzione che ad esso viene affidata; un linguaggio che, volendo esplorare e conoscere il movimento e le ragioni della vita, ha così approfondito e arricchito le proprie specifiche risorse e qualità da aver bisogno, come mai prima, del proprio elemento naturale, il teatro. (dalla Prefazione)

Le felicità
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le felicità / Roberto Piumini ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2020

I bulbi dei piccoli ; 30

Résumé: La felicità ha un suono? E quale? Ha un sapore? È un posto speciale? È un ricordo che arriva da lontano? Felicità è tantissime cose. È l'abbraccio dei genitori quando tornano a casa. È una corsa a piedi nudi sul prato. È arrampicarsi su un albero e scoprire com'è il mondo da lassù. È una coda che scodinzola, un regalo inaspettato, è l'ultima figurina della raccolta. È riuscire all'improvviso a far qualcosa da soli! Roberto Piumini immagina trenta giocose situazioni di felicità e le trasforma in altrettante poesie: tra rime e scene esilaranti, una piccola collezione di felicissimi momenti. Età di lettura: da 6 anni.

La parata dei pompieri
0 0
Livres modernes

Chatel, Christelle - Scott, Matthew

La parata dei pompieri / testo di Christelle Chatel ; illustrazioni di Matthew Scott

Milano : Gribaudo, 2020

Storie da toccare

Résumé: I due fratelli pirati hanno finalmente scoperto dove è nascosto il tesoro di Capitan Roc! Come in tutte le avventure che si rispettino, però, c'è un problema: sono stati presi prigionieri da un commodoro, Rafael Navaja, che li tiene in ostaggio sul suo veliero e allontana ancora una volta il lieto fine della storia. Riusciranno a evadere? Età di lettura: da 8 anni.

Fiabe in rosso
0 0
Livres modernes

Naia, Lorenzo

Fiabe in rosso / Lorenzo Naia ; illustrazioni di Roberta Rossetti

Nuova ed. ampliata

Siracusa : VerbaVolant, copyr. 2020

Résumé: Fiabe in rosso è un progetto nato a quattro mani contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Una raccolta di fiabe con protagoniste femminili in cui la trama evolve in maniera diversa da quella che abbiamo ascoltato tante volte. Non solo perché la continua rielaborazione definisce la vera struttura dei testi che attingono dalla tradizione orale, ma soprattutto per ricordare a ogni bambina e a ogni bambino che il finale della propria storia, il finale della propria vita, non deve essere scontato, non deve essere uno solo, non deve essere – soprattutto – già deciso da qualcun altro. Dopo diverse ristampe, l’edizione del 2015 torna con una veste aggiornata nella grafica e arricchita nei contenuti: a Mignolina, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Rosaspina e Raperonzolo si uniscono Malvina e Cenerentola. E se fosse Biancaneve a salvare il principe? Dove approderà Malvina dato che è straniera in ogni porto? Come farà Cenerentola, con la sua pelle come il carbone tra la cenere, ad andare al ballo? Alla personale andatura del racconto si accompagnano immagini lontane dall’iconografia classica del fiabesco: gli inserti di carta di giornale si agganciano idealmente alla realtà e alla cronaca, e la tecnica del collage, come unione di più pezzi, di più contributi che formano un’immagine unitaria, rimanda anche graficamente al processo di costruzione di una fiaba. Infine il rosso: un colore primario, che non lascia indifferenti e a cui da sempre sono stati attribuiti molteplici significati e simbologie. Il rosso, che è anche il colore del sangue raccontato dall’installazione di denuncia pubblica Scarpe Rosse dell’artista messicana Elina Chauvet, ancora di sconvolgente attualità.

Il colibrì e il colore degli uccelli
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il colibrì e il colore degli uccelli / Elide Fumagalli

Bonate Sopra : Vivo di fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: Una fiaba sulla determinazione, il dono e il fare insieme. È una leggenda dell'America del Sud. Il sole si era dimenticato di donare i colori agli uccelli. Colibrì, vuole andare da lui a chiederli  e convince tutti gli uccelli a farlo, ma proprio il piccolo uccellino non riuscirà a raggiungerlo. Riuscirà ad avere splendidi colori, grazie all'amicizia. Accanto al testo narrativo, in ogni pagina, ci sono i pensieri di colibrì che rivelano emozioni e sensazioni: "Le nostre ali sembrano un unico soffio di vento. La paura svanisce. Il coraggio di uno diventa dell'altro". Schede per Kamishibai in formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

Le filastrambe
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Le filastrambe / Elide Fumagalli

Bonate Sopra : Vivo di Fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: Le filastrambe hanno come contenuto  l'accettazione della propria e altrui diversità, riconoscendola come formidabile unicità. Sono filastrocche con parole inventate ispirate dalla metasematica e patafisica. Una lettura creativa tra indovinare e risignificare parole,  create per far esplodere fantasia e risate. Un assaggio: "Giraffìcchia qua e là tra gli alberi, acciuffolava foglie, fiorìlli e fruttosità. Sgnappucchiava le cibolizie in gran quantità. Sbucò Sbrezzolina, una teppa appelosita, sbregonando nell'aria una gran puzzosità! La giraffìcchia, dalla puzza, cerchiolando le pupille, stromizzò a terra, lividandosi tutta." Schede per Kamishibai in formato A3. Il libro contiene i burattini della storia ed è un audiolibro. Età di lettura: da 4 anni.

[1]: La villa aux étoffes
0 0
Livres modernes

Jacobs, Anne

[1]: La villa aux étoffes : roman / Anne Jacobs ; traduit de l'allemand par Anne-Judith Descombey

Paris : Charleston, 2020

Fait partie de: Jacobs, Anne. La villa aux étoffes / Anne Jacobs

Résumé: Augsbourg, automne 1913. Marie quitte l'orphelinat pour entrer comme femme de cuisine dans la somptueuse villa des Melzer, une famille de riches industriels du textile. Tandis qu'elle tente de trouver sa place parmi les domestiques, à l'étage des maîtres, c'est l'ouverture de la saison des bals qui occupe tous les esprits. Car cette année, Katharina, la fille des Melzer, doit faire son entrée dans le monde. Seul Paul, l'héritier, semble étranger à cette agitation, déterminé à prendre ses distances avec sa famille... jusqu'à sa rencontre avec Marie. Tout en l'aidant à percer le mystère de sa naissance, cette rencontre pourrait changer le destin de la jeune femme.

Tome 2: Les filles de la villa aux étoffes
0 0
Livres modernes

Jacobs, Anne

Tome 2: Les filles de la villa aux étoffes : roman / Anne Jacobs ; traduit de l'allemand par Corinna Gepner

Paris : Charleston, 2020

Fait partie de: Jacobs, Anne. La villa aux étoffes / Anne Jacobs

Résumé: Augsbourg, hiver 1916. Trois ans se sont écoulés depuis le jour où Marie a frappé pour la première fois à la porte des Melzer. Seulement trois ans... et pourtant tout a changé. Si la jeune femme est à présent l'épouse de Paul et la maîtresse des lieux, l'heure n'est plus à la fête dans la somptueuse demeure transformée en hôpital militaire. Les hommes ont rejoint le front, femmes et domestiques oeuvrent jour et nuit aux côtés des blessés et Marie se consacre à la gestion de l'usine familiale, dont elle découvre avec stupeur la situation critique. Alors que s'éloigne un peu plus chaque jour l'espoir de voir Paul revenir rapidement de cette guerre terrible et que le destin de toute la famille repose sur ses seules épaules, Marie se sent vaciller. Qu'est-ce qui la retient alors d'accepter l'aide du séduisant Ernst von Klippstein, qui n'a jamais dissimulé l'intérêt qu'il lui porte ? Au coeur des tumultes de l'Histoire, une saga familiale au souffle romanesque puissant, digne de Downton Abbey.

Il cerchio celtico
0 0
Livres modernes

Larsson, Björn

Il cerchio celtico / Björn Larsson ; traduzione di Katia De Marco ; postfazione di Paolo Lodigiani

15. ed.

Milano : Iperborea, copyr. 2000

Gli Iperborei ; 87

Résumé: Se leggere vuol dire aprirsi a un'avventura, con i romanzi di Björn Larsson non ci sono dubbi; all'avventura veniamo trascinati, spinti di pagina in pagina da una storia che d avvince, un ritmo incalzante, una suspense abilmente tenuta, e da quella sete di libertà e verità che anima i suoi protagonisti rendendoceli così attraenti. Nel fluido e mobile elemento del mare, con i suoi orizzonti infiniti, la leggerezza sconfinata e la voglia di vivere, e la sua lezione di umiltà e rispetto, come in quello altrettanto esigente della parola, Larsson si muove con la sicurezza di un navigato skipper, conducendoci lungo le sue rotte con gli strumenti più appropriati. Qui non è più il mondo dei pirati, degli arrembaggi, della tratta degli schiavi, dei personaggi resuscitati dai magici ricordi d'infanzia di Long John Silver, ma una storia dei giorni nostri, un thriller marinaro ambientato negli anni Novanta che d porta al Nord, in epiche traversate di mari in tempesta, dalla Danimarca alla Scozia, tra venti scatenati e onde che si ergono come muri d'acqua, in inseguimenti e fughe senza tregua, in compagnia di Ulf e Torben e il loro Rustica, sulle tracce di MacDuff e Mary e di quell'organizzazione segreta che in Manda, Scozia, Paesi Baschi e Bretagna persegue con ogni mezzo il sogno di liberazione del popolo celtico. Se le trame e gli ideali politici del misterioso Cerchio Celtico ci sono lontani, resta il fascino di una civiltà millenaria che crede a tal punto nella parola da rifiutare la scrittura per non toglierle potere vitale. E al di là delle sfide e dei pericoli, degli amori e delle passioni, è il tema di fondo che sentiamo nostro, quello che Larsson pone sempre al centro delle sue storie: la libertà dell'avventura per riappropriarsi di quella vita che ci lasciamo sfuggire misurando il tempo con il cartellino da timbrare.