Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Campeggi - Libri per ragazzi
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 46 documents.

Cercando Majorana
0 0
Livres modernes

Klein, Étienne

Cercando Majorana : il fisico assoluto / Étienne Klein

Roma : Carocci, 2014

Sfere ; 96

Résumé: Ettore Majorana è stato un fisico profetico per la sua epoca. Alcuni dei suoi lavori sulle particelle elementari, sulle forze nucleari e sull'antimateria sono stati compresi solo negli anni Sessanta. Altri restano ancora da decifrare. Un genio che aveva "doni che era il solo al mondo a possedere", secondo le parole di Fermi. Ma doni del genere - si sa - hanno i loro contrappesi: Majorana non sapeva vivere fra gli uomini e all'età di trentun anni decise di sparire. Una notte di marzo del 1938, s'imbarcò su un postale che collegava Napoli con Palermo e si volatilizzò. Il suo corpo non è stato mai ritrovato. Ammaliato da questa figura misteriosa, Etienne Klein si è messo sulle tracce del fisico siciliano e ce ne racconta la vicenda in questo libro intenso e personale, che si legge come un romanzo.

Il Dottor Miracolo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Florey, Robert

Il Dottor Miracolo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murders in the Rue Morgue / regia: Robert Florey ; tratto dall'opera di Edgar Alla Poe

USA, 1932

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella nebbiosa Parigi del secolo scorso, alcune donne vengono rapite da un folle scienziato che, nel tentativo di confermare le teorie evoluzionistiche, compie orribili esperimenti utilizzando come cavie un gorilla e le povere vittime sequestrate.

Cuori solitari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giraldi, Franco

Cuori solitari [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Giraldi

Italia, 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Stefano Nardini è sposato da 8 anni con Giovanna, una donna di buonsenso, anche se priva di carattere. La loro vita è quella tipica dell'agiata borghesia. Stefano rompe spesso la routine tradendo la moglie, finché un giorno, stuzzicato dall'incontro con una giovane coppia disinibita, propone alla moglie di cimentarsi nello scambio di partner. Dopo un'iniziale titubanza, Giovanna accetta di prendere parte al gioco, ma gli incontri sembrano non sortire i risultati sperati.

Matilde di Canossa e la freccia avvelenata
0 0
Livres modernes

Cercenà, Vanna

Matilde di Canossa e la freccia avvelenata / Vanna Cercenà ; illustrazioni di Alfredo Belli

Roma : Lapis, copyr. 2014

Sì, io sono

Résumé: Canossa, XI secolo d.C. Matilde, futura Grancontessa, signora di Canossa e di Toscana, pur essendo una bambina nasconde un terribile segreto. Solo lei e il suo amico Tebaldo, infatti, sanno quello che è successo davvero nel bosco in cui il potente Bonifacio è stato colpito da una freccia avvelenata, solo loro hanno potuto vedere i primi segni di una congiura spaventosa. Nei grandi palazzi di Mantova, Canossa, Firenze e perfino di Goslar, in Germania, sullo sfondo di viaggi avventurosi, matrimoni tra potenti, intrighi e cospirazioni, cresce l'amicizia fortissima e rara tra una piccola principessa ribelle e un giovane servitore coraggioso. Età di lettura: da 9 anni.

San Francesco e l'agguato nel bosco
0 0
Livres modernes

Conti, Valeria

San Francesco e l'agguato nel bosco / Valeria Conti ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

Roma : Lapis, copyr. 2014

Sì, io sono

Résumé: Assisi, XII secolo. Francesco è un ragazzo di quattordici anni che aspira a compiere grandi imprese cavalleresche. Ma un giorno si trova coinvolto in una realtà ben più pericolosa dei suoi sogni: insieme ai suoi amici proverà a impedire un terribile omicidio... Dovrà entrare nella cupa foresta e nei grandi palazzi nobiliari, incontrare un terrificante lebbroso e un'ancor più terrificante guaritrice, fino a quando, aiutato dalla presenza saggia e quieta della piccola Chiara e da un grande e meraviglioso cervo reale, inizierà a comprendere l'incredibile bellezza delle cose che lo circondano. E anche affrontare l'assassino sarà più facile. Età di lettura: da 9 anni.

Piano forte
0 0
Livres modernes

Patricelli, Leslie

Piano forte / Leslie Patricelli

Modena : Panini, copyr. 2014

Zerotre

Résumé: Età di lettura: da 2 anni.

Il viaggio sotterraneo di Niels Klim
0 0
Livres modernes

Holberg, Ludvig

Il viaggio sotterraneo di Niels Klim / Ludvig Holberg ; a cura di Bruno Berni

2. ed.

Milano : Adelphi, 2014

Biblioteca Adelphi ; 283

Résumé: Niels Klim, giovane baccalauro, precipita in una grotta e finisce così in un universo sotterraneo. Qui gli si spalancheranno visioni che sono un compendio ironico e onirico di alcuni dei mondi che l’inconscio settecentesco celava in sé. A mezza strada fra Athanasius Kircher, Swift e Verne, Holberg fa incontrare al suo eroe alberi animati e saggi, scimmie loquaci e vanitose (che in qualche modo ricordano i Francesi dell’epoca illuministica), esseri che ignorano il dolore e perciò vivono in una intollerabile monotonia, uomini schiavi in un regno di donne che si ritraggono pudichi davanti alle provocazioni delle fanciulle. Alla fine, dopo molte avventure, il protagonista tornerà in superficie e narrerà la sua storia. Scritto in latino, il Niels Klim è accompagnato, sin dalla classica versione danese del 1789, dalle splendide incisioni di Abildgaard – il Füssli scandinavo –, caso di vera e felice simbiosi fra immagine e testo.

Storia delle relazioni internazionali
0 0
Livres modernes

Best, Antony

Storia delle relazioni internazionali : il mondo del XX secolo e oltre / Antony Best ... [et al.] ; a cura di Alfredo Canavero

Novara : De Agostini, 2014

Résumé: Scritto da quattro storici di rilievo internazionale, questa grande storia globale del XX secolo è stata pensata per rispondere alle esigenze dei corsi universitari di base di Storia delle relazioni internazionali. Usando il loro bagaglio di competenze scientifiche e di insegnamento, gli autori hanno prodotto un racconto autorevole e al tempo stesso accessibile della storia delle relazioni internazionali dell'ultimo secolo e oltre, trattando eventi avvenuti tanto in Europa, quanto in Asia, Medio Oriente, Africa e Nord e Sud America. Focalizzandosi soprattutto sulla storia dei rapporti tra Stati, l’analisi degli autori si apre anche alle forze ideologiche, economiche e culturali che hanno influenzato l'evoluzione della politica internazionale nel corso de gli ultimi 100 anni.

Il regno animale
0 0
Livres modernes

Blechman, Nicholas

Il regno animale / Nicholas Blechman ; ricerche di Simon Rogers

Cornaredo : Arka, copyr. 2014

Gli infografici

Résumé: Oggi sulla Terra si trovano più di 1,9 milioni di specie animali e gli scienziati continuano a scoprirne di nuove. Ciascuno di questi animali si è adattato per sopravvivere nel suo particolare ambiente. Questo libro presenta animali straordinari da tutto il mondo e alcune delle curiosità più bizzarre offerte dalla natura. Per bambini curiosissimi! Da 8 anni

Mia cugina Rachele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Koster, Henry

Mia cugina Rachele [VIDEOREGISTRAZIONE] = My Cousin Rachel / regia: Henry Koster

USA, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Philip, orfano in tenera età, è stato cresciuto dal cugino Ambrose, ma la notizia che costui ha sposato Rachel, una donna misteriosa, lo getta nello sconforto. Dopo aver ricevuto alcune lettere in cui il cugino accenna a certi sospetti riguardo la moglie, Philip decide di partire per Firenze. Arrivato a destinazione apprende che Ambrose è morto e che Rachel è partita per ignota destinazione. Benché il legale di Rachel gli provi che suo cugino è morto a causa di un tumore, Philip non riesce a vincere i suoi dubbi.

Le navi dei vichinghi
0 0
Livres modernes

Bengtsson, Frans Gunnar

Le navi dei vichinghi / Frans Gunnar Bengtsson ; introduzione di Michael Chabon ; traduzione dallo svedese di Lucia Savona

Vicenza : BEAT, copyr. 2014

Superbeat ; 13

Résumé: "Resoconto di tre viaggi immaginari, ma plausibili (interrotti da un breve, movimentato interludio di vita casalinga) affrontati da Orm il Rosso, figlio di Toste, un normanno abile, pieno di risorse, pragmatico e lievemente ipocondriaco 'Le navi dei vichinghi' fonde nelle sue pagine tutti gli espedienti letterari sviluppati dai grandi scrittori europei nel corso del Diciannovesimo secolo, uno sguardo ironico penetrante e clemente insieme come mai si riscontra in Dickens; un'acutezza di spirito e un disincanto degni di Stendhal; un'epica impregnata della sensibilità antiepica di Tolstoj; e l'erculea spinta narrativa, agile e potente, di Alexandre Dumas. Come la metà dei grandi romanzi della tradizione europea, è corposo, violento, di grande respiro e canta di guerre, di tesori e di strabilianti imprese di uomini e di re; come l'altra metà, è intimo, famigliare e racconta del ritmo delle stagioni e della vita nei villaggi e nelle fattorie, di matrimoni, di nascite e del cuore delle donne che colgono con fin troppo intuito l'immensa presunzione di uomini e re sanguinari. Ha qualcosa da offrire a chiunque abbia l'avventura di leggerlo, e il lettore, giunto alla fine, si affezionerà all'autore Frans Bengtsson come a un amico per il resto della vita - così come ci affezioniamo a ogni compagno affidabile, capace e congeniale che incontriamo in qualsiasi grande romanzo, avventura o romanzo d'avventura." (da di Michael Chabon)

1, 2, 3... 8, 9 e 10!
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

1, 2, 3... 8, 9 e 10! / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2014

Prima infanzia

Résumé: In questo libro alcuni animali sono degli intrusi: sembrano diversi o si comportano in modo diverso dagli altri. Mi aiuti a cercarli? Un divertente libro per imparare a contare Età di lettura: da 3 anni.

La gloriosa avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hathaway, Henry

La gloriosa avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = The real glory / regia: Henry Hathaway

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 1898 le truppe americane si ritirano dalle Filippine. I nativi devono far fronte da soli alle difficoltà. Resta un medico con altri ufficiali che li aiutano a responsabilizzarsi.

Intrigo a Stoccolma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robson, Mark

Intrigo a Stoccolma [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Prize / regia: Mark Robson

USA, 1963

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Andrew Craig, scrittore americano con eccessive simpatie per l'alcol, è a Stoccolma per il premio Nobel. Le autorità svedesi gli hanno messo alle calcagna un'affascinante funzionaria. Craig si accorge che intorno alla persona del dottor Stratman, anch'egli in attesa di ricevere il premio, si muove qualcosa di losco. Grazie all'aiuto della sua simpatica sorvegliante riuscirà a risolvere il mistero.

Piante d'appartamento
0 0
Livres modernes

Tibiletti, Elena

Piante d'appartamento / Elena Tibiletti

Milano : Edagricole, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Che le si ami o meno, non si può negare che le piante in casa siano un elemento prezioso nel rendere gli ambienti più belli e anche più sani. Però se non si ha un innato pollice verde e non si sa per istinto se vogliono molta o poca acqua, se vanno rinvasate, con quale terriccio, se vanno concimate o meno e quando, la sopravvivenza dei nostri vasi può diventare una sfida. L'autrice, grande esperta di piante, ha voluto andare al di là dei soliti consigli e pur partendo da una base scientifica, adatta di volta in volta le nozioni teoriche a quella che è la realtà di ciascuna pianta nelle condizioni casalinghe in cui tutti noi abitualmente la coltiviamo, suggerendo anche le eventuali contromisure quando l'ambiente non è proprio quello ideale. E siccome non sempre bastano gli aridi consigli tecnici, sebbene riadattati alla pratica, qualche piccola considerazione personale vi aiuterà a capire meglio le esigenze di ogni singola specie per mantenere le vostre piante belle e sane il più a lungo possibile. - 100 schede illustrate dove trovare in breve le indicazioni personalizzate per ogni pianta e i consigli dell'esperto.

Dizionario enciclopedico
0 0
Livres modernes

Poggi, Pierluigi

Dizionario enciclopedico : informatica, telematica, reti, multimedialità, telefonia / Pierluigi Poggi

Albino : Sandit, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo dizionario è un punto di riferimento importante sia per gli addetti ai lavori, sia per coloro che si affacciano al mondo dell’informatica. Si trovano contenuti non solo relativi all’era di Internet, ma anche riferimenti a materiale appartenente alla storia dell’informatica, questi ultimi spesso utili per comprendere come si è giunti alla realizzazione di oggetti che utilizziamo quotidianamente partendo dalle idee dei pionieri del mondo “dei bit”. Lo sfogliare questo volume è decisamente interessante ed utile e non può mancare all’interno del proprio laboratorio o a portata di mano sulla scrivania.

Il principe schiaccianoci
0 0
Livres modernes

Cernuschi, Claudio

Il principe schiaccianoci / illustrazioni di Claudio Cernuschi

Legnano : Edibimbi, copyr. 2014

Leggimi una fiaba

Fuori area
0 0
Livres modernes

Cognolato, Luca

Fuori area / Luca Cognolato

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2014

Einaudi ragazzi. Storie & rime ; 536

Fait partie de: Cognolato, Luca. Basket league / Luca Cognolato ; illustrazioni di Matteo Piana

Résumé: A Carnevale ogni scherzo vale, ma quando la Polisportiva Porto Vecchio è in pericolo nessuno ha più voglia di scherzare. Il grande torneo di Streetball potrebbe essere l'occasione per impedire che la squadra delle ragazze si sciolga. La banda di Basket League ha un asso nella manica e stavolta è pronta anche a... metterci la faccia, in tutti i sensi. Età di lettura: da 10 anni.

Hilda e il segugio nero
0 0
Livres modernes

Pearson, Luke

Hilda e il segugio nero / Luke Pearson

Milano : Bao, copyr. 2014

BaBAO

Résumé: Nella città di Trolberg ci sono sempre nuovi segreti da svelare, e Hilda scopre che a volte l'apparenza inganna. In questa nuova avventura, Hilda fa la conoscenza dei Nisser: misteriosi e scorbutici esserini che vivono nelle fessure del nostro mondo, in un luogo dove le leggi della fisica non funzionano come dovrebbero. Nel frattempo un'oscura minaccia getta la sua ombra sulle strade di Trolberg... Età di lettura: da 7 anni.

Hilda e la parata dei pennuti
0 0
Livres modernes

Pearson, Luke

Hilda e la parata dei pennuti / Luke Pearson

Milano : Bao, copyr. 2014

BaBAO

Résumé: Comincia una nuova vita, per la piccola Hilda, nella grande città di Trolberg, lontano dalla magia e dalle meraviglie dei suoi amati Fiordi. Riuscirà a ritrovare l'emozione dell'avventura anche in questa nuova foresta di cemento? Hilda avrà una sorpresa, quando scoprirà che la nuova città non è noiosa come sembra, soprattutto quando si avvicina l'annuale Parata dei Pennuti! Età di lettura: da 7 anni.