Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Sentimentale

Trouvés 660 documents.

La maschera di ferro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whale, James

La maschera di ferro [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Man in the Iron Mask / regia: James Whale ; tratto dall'opera di Alexandre Dumas

Versione integrale e versione cinematografica italiana

USA, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/05/2023

Résumé: Luigi XIII di Francia ha due figli gemelli. La ragione di Stato gli impone di rinunciare a uno dei due che viene affidato alle cure di D’Artagnan. Il piccolo Filippo viene così tenuto segreto fino al momento della successione al trono quando il Delfino di Francia si prepara a diventare Re. Filippo, divenuto ormai un pericoloso ostacolo viene fatto arrestare e gli viene imposta una maschera di ferro che ne nasconde completamente le fattezze. D’Artagnan e i tre moschettieri cercheranno di liberarlo.

La neve
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

La neve / Alice Taylor e Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2021

La famiglia Barbapapà

Résumé: Mentre i Barbapapà sono in vacanza in montagna, Barbaforte e Barbottina fanno a gara per scoprire chi di loro è un vero campione. Chi vincerà?

Appetiti
0 0
Livres modernes

Iaccarino, Luca

Appetiti : storie di cibo e di passione / Luca Iaccarino ; prefazione di Mario Calabresi

Torino : EDT, 2021

Allacarta XL

Résumé: "Appetiti", il nuovo libro del giornalista, scrittore e critico gastronomico Luca Iaccarino raccoglie ventisei storie vissute in prima persona dall'autore, che partono dal cibo per raccontare la vita che gli sta attorno, e viceversa. Ventisei "avventure gastronomiche", più tre "intermezzi", di cui Iaccarino è stato il protagonista. Ha fatto il cameriere nel più famoso ristorante del mondo (l'Osteria Francescana di Massimo Bottura) e traversato il Mediterraneo a bordo di una nave di cuochi; ha provato il "social eating" e raggiunto Virgilio Martinez nel suo ristorante a Moray in Perù, a 3600 metri, nella valle degli Incas; ha mangiato trentanove piatti di fila a Copenaghen (pranzo al Geranium e cena al Noma) e si è seduto a tavola con i bambini delle mense scolastiche; ha raggiunto Ferran Adrià nel suo futuristico centro ricerche catalano e scovato una brace segreta in mezzo ai container del porto di Lisbona. Alcuni dei reportage sono già apparsi su alcune testate, ma ci sono diversi testi inediti realizzati per l'occasione, come un'avventurosa battuta di pesca nel Mar Ligure, una caccia ai tartufi senza tetto né legge in stile "Fargo" e l'uccisione solenne di un maiale dalle cui cosce nascerà il celebrato culatello. Appetiti è un libro per golosi e gastronomi, ma anche per consumatori consapevoli. Prefazione di Mario Calabresi.

Isadora Moon. La stella cadente
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon. La stella cadente / Harriet Muncaster

Milano: De Agostini, 2021

Résumé: La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ dì tutti e due. Isadora ha una nuova passione: le lezioni di astrologia a scuola! Sta imparando tutto su meteoriti, pianeti, galassie… Una sera, mentre è col naso all’insù impegnata a osservare il cielo, vede sfrecciare una stella cadente! Isadora non perde neanche un secondo e vola nel punto dell’impatto. Lì ad attenderla c’è una nuova, scintillante, piccola amica: si chiama Nova ed è precipitata dallo spazio! E cosa ancora più grave: Nova non trova più il suo gattino spaziale, Pluto! Dove si sarà cacciato? Ancora una volta, Isadora si darà da fare per aiutare l’amica, ma i guai per una pasticciona come lei sono sempre dietro l’angolo… Età di lettura: da 7 anni.

Libro 3: Vicky, l'ultimo mistero
0 0
Livres modernes

Bach, Dagmar

Libro 3: Vicky, l'ultimo mistero / Dagmar Bach

Roma : Gallucci, 2021

UAO

Fait partie de: Bach, Dagmar. Trilogia dei mondi paralleli / Dagmar Bach

Résumé: Finalmente un po’ di pace per Vicky! La scuola è finita, lei e Konstantin vanno d’amore e d’accordo e le vacanze si aprono con una bella festa di compleanno. Peccato però che la tranquillità finisca presto. A sconvolgere quella che sembrava una placida estate arrivano l’ex fidanzata di Konstantin e una nuova gemella dal “mondo parallelo”, decisamente invadente. C’è solo un modo per riprendere il controllo della situazione: svelare una volta per tutte il proprio segreto. Ma un mistero tira l’altro, e nel corso delle sue indagini Vicky riporterà alla luce insospettabili storie di famiglia. Età di lettura: da 12 anni.

Franco Battiato
0 0
Livres modernes

Guerrera, Guido G.

Franco Battiato : niente è come sembra : simbologia nei testi / Guido G. Guerrera

Baiso : Verdechiaro, copyr. 2021

Résumé: L'universo di Franco Battiato è spesso sinonimo di ricerca interiore. La sua lezione è costantemente quella del "niente è come sembra" e spinge a guardare oltre il velame delle apparenze. Tutta la trama compositiva del suo repertorio è intessuta di citazioni evocative di esperienze personali dal cui narrato si indovinano volti e parole di grandi saggi del passato ma anche dei più prossimi al nostro tempo. In controluce si stagliano le figure di Gurdjieff, Mewlana, Guenon, Rajineesh, Cristo, Jodorowsky. Così la visione sincretica della ricerca spirituale di Battiato si riversa in una vera e propria marea di simboli che vanno riconosciuti per essere decifrati e compresi con esattezza. Individuarli e ben interpretarli è la condicio indefettibile per aprire quelle porte che il Maestro fa intravvedere con la forza di ogni parola, di ogni nota musicale. Questo libro invita ad aprire quelle porte, e svela finalmente in modo compiuto e organico il pensiero di Franco Battiato spesso travisato, da molti ritenuto "astruso" e in tempi di gran frastuono come i nostri probabilmente neppure ascoltato con la dovuta attenzione. "Attenzione", parola chiave del pensiero di Gurdjieff, senza la quale entrare in sintonia con il genio di Franco Battiato non sarà mai agevole, né forse possibile. Prefazione del maestro Antonio Ballista.

Nodi al pettine
0 0
Livres modernes

Murail, Marie-Aude

Nodi al pettine / Marie-Aude Murail

Firenze : Giunti, copyr. 2021

Waves

Résumé: Costretto dalla scuola a frequentare uno stage, Louis decide contro il volere dei genitori di andare presso un salone di acconciature. Scopre così un mondo di relazioni, emozioni e sentimenti, a cui inizialmente pare del tutto impreparato ma che lo renderanno più forte, più sensibile e sicuramente più pronto a entrare nel mondo degli adulti.

Il libro degli esperimenti
0 0
Livres modernes

Vancleave, Janice Pratt

Il libro degli esperimenti / Janice VanCleave

Milano : Apogeo, copyr. 2021

Résumé: Con 100 esperimenti divertenti e sicuri, questo libro illustrato guida insegnanti, genitori e ragazzi in un affascinante viaggio alla scoperta della scienza. Concepito per essere eseguito in classe o a casa, ogni esperimento contiene le informazioni di base, l'elenco dei materiali necessari, chiare istruzioni da seguire, una descrizione di ciò che dovrebbe accadere e una spiegazione del motivo per cui accade. Alla fine domande stimolanti e suggerimenti aiutano a riflettere e ad approfondire alcuni aspetti della scienza alla base dell'esperimento. Dalla creazione di melma appiccicosa e vulcani in eruzione alla previsione della prossima fase lunare, "Il libro degli esperimenti" di Janice VanCleave è l'ideale per mostrare ai giovani lettori il fantastico mondo della scienza che li circonda. Età di lettura: da 11 anni.

L'era del singolo
0 0
Livres modernes

Rigotti, Francesca

L'era del singolo / Francesca Rigotti

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Vele ; 184

Résumé: Essere individui non basta piú. Ognuno è singolo e dunque originale e speciale, alla ricerca della felicità su misura, personalizzata e non personale. E allora ogni singolo realizza un'opera d'arte unica e irripetibile: la propria vita. Siamo nell'era del singolo. Un'epoca in cui un numero sempre maggiore di persone, spesso inconsapevoli di far parte di una tendenza generale, non si aspetta piú il generale ma sempre lo speciale; non si volge a ciò che è standardizzato e regolato ma a ciò che è originale e particolare; non è interessato alla produzione di massa ma a ciò che è specifico e individuale. Per esempio, per i nostri figli cerchiamo non piú un'istruzione uguale per tutti, ma scuole che valorizzino il profilo individuale, i talenti, l'unicità e la singolarità di ognuno dei nostri rampolli. Lo stesso vale per l'economia e la sanità, dirette entrambe sempre di piú a offrire non uno standard anche eccellente di servizi, ma prodotti, eventi, servizi singolari, appunto. Questo sta dunque a cuore alle persone, questa è la società dei singoli al centro dell'indagine di Francesca Rigotti.

Esiste il rapporto sessuale?
0 0
Livres modernes

Recalcati, Massimo

Esiste il rapporto sessuale? : desiderio, amore e godimento / Massimo Recalcati

Milano : Cortina, 2021

Résumé: Diversamente dal mondo animale, regolato dal carattere infallibile dell'istinto, la sfera della sessualità umana appare simile a un collage cubista. La bussola dell'istinto non funziona. Gli esseri umani si accorgono che non è semplice tenere insieme, per esempio, il desiderio sessuale e l'amore. Allo stesso modo si accorgono che in ogni rapporto sessuale il desiderio, prima di incontrare il partner, è strutturato inconsciamente in un fantasma singolare che detta le regole di questo incontro: seduzione, possesso, gelosia, estasi. Inoltre devono prendere atto che il modo maschile e il modo femminile di esporsi alla sessualità non è lo stesso e che questa differenza è foriera di equivoci e disagi. Esiste poi una sintomatologia della vita sessuale che comprende l'eiaculazione precoce, la frigidità, l'assenza di desiderio, l'onanismo compulsivo, il feticismo, le pratiche perverse. Tutto questo porta l'autore, sulla scia di Lacan, a chiedersi se davvero esiste un rapporto sessuale, essendo che ogni rapporto sessuale è innanzitutto rapporto di ciascuno con il proprio fantasma.

Palermo
0 0
Livres modernes

Palermo

Milano : Touring club italiano, 2021

City+Map

Résumé: Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Palermo: Palermo e i suoi quartieri, Palermo in un weekend, Palermo senza fretta, Vucciria, mercati e cibo di strada, Dal Gattopardo ai Leoni... il ruggito della letteratura, Palermo itpop: la scena musicale, La street art palermitana, Una passeggiata sul monte Pellegrino... e tanto altro.

Diritto pubblico
0 0
Livres modernes

Bin, Roberto - Pitruzzella, Giovanni

Diritto pubblico / Roberto Bin, Giovanni Pitruzzella

19. ed.

Torino : Giappichelli, copyr. 2021

Résumé: Il testo di Diritto pubblico viene aggiornato ogni anno nel mese di luglio, arricchendolo con le novità più salienti degli ultimi dodici mesi e sostituendo parti ormai obsolete, in modo che il numero complessivo delle pagine non abbia da crescere. L’edizione 2021 approfondisce le fondamentali misure decise dall’Unione europea che sono gravide di conseguenze sul piano costituzionale (con particolare riferimento al Piano per la ripresa e la resilienza - PNRR). Ovviamente non sono trascurate le vicende che hanno portato alla formazione del Governo Draghi e le modifiche che sono state apportate all’organizzazione del Governo e, soprattutto, per la semplificazione amministrativa. Un occhio d’attenzione è perciò dedicato alle misure varate nel biennio 2020-2021, che sembrano in buona parte destinate a incidere in modo stabile sull’azione amministrativa. Delle altre novità di questa edizione si dà conto nella Prefazione.

Storie del terrore da un minuto
0 0
Livres modernes

Storie del terrore da un minuto / Neil Gaiman... [et al.] ; a cura di Susan Rich

Milano : Feltrinelli kids, 2021

Résumé: Quanta paura puoi avere in sessanta secondi? Tanta, tantissima. Soprattutto se le storie sono le più brevi, terribili e inquietanti che siano mai state scritte. Un bambino che sparisce in un quadro. Due amici che fanno dolcetto-scherzetto in una casa immersa nel buio. Una nonna che parla con le ombre. Un oste che prepara salsicce dall'aria sospetta. Settantadue grandi autori per adulti e ragazzi si sfidano per farti provare un brivido lungo non più di tre pagine. Settantadue storie brevi, dallo humour nero all'horror puro, dopo le quali non potrai più guardare allo stesso modo il gatto in fondo al vicolo, l'armadio dall'anta che cigola e neppure la tua immagine riflessa allo specchio. Età di lettura: da 10 anni.

Il quaderno scomparso a Vinkovci
0 0
Livres modernes

Velikic, Dragan

Il quaderno scomparso a Vinkovci / Dragan Velikic ; traduzione di Estera Miocic

Rovereto : Keller, copyr. 2021

Passi

Résumé: I giardini profumati, i colori e le voci dell'Istria, il dialetto fiumano, le storie dell'orologiaio Malesa che un tempo riparava gli apparecchi di Tito, i fili della vita della greca Lisetta e ancora luoghi, paesi, città (Pola, Spalato, Belgrado, Trieste, Salonicco, solo per citarne alcune), alberghi, ferrovie che non esistono più, famiglie distrutte e persone scomparse. Sono i punti di una mappa che pagina dopo pagina Dragan Veliki? riporta in vita e fissa su carta in questo romanzo in grado di trasformare un piccolo universo famigliare nello specchio della storia dei Balcani e dell'Istria. Al centro la figura della madre dell'autore che era solita registrare meticolosamente su un quaderno i fatti e i luoghi della propria vita. La sua scomparsa diventa il motore di un meccanismo narrativo, di una polifonia di voci che Veliki? orchestra con maestria confermandosi uno degli autori balcanici più significativi della sua generazione.

Il grande albero di Case Basse
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Il grande albero di Case Basse / Luisa Mattia ; illustrazioni di Barbara Nascimbeni

Milano : Il Castoro, copyr. 2021

I tascabili

Résumé: Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case Basse, insieme alle loro famiglie. Un Grande Albero è il loro compagno di giochi e di avventure. Finché non arrivano "loro", armati di ruspe, seghe e scartoffie. E quando gli adulti non sanno più che cosa fare, toccherà ai bambini escogitare un piano per salvare il Grande Albero - e tutto il quartiere con lui. Età di lettura: da 9 anni.

Se la vigilia di Natale...
0 0
Livres modernes

Vestita, Marisa

Se la vigilia di Natale... / Marisa Vestita

Milano : Gribaudo, 2021

Résumé: Sarebbe bello, la vigilia di Natale, rimanere a letto fino a tardi, sotto il piumone... Se solo il barbuto protagonista di questa storia potesse farlo! Invece la sua Vigilia è una giornata frenetica, piena di impegni: un sacco (letteralmente) di letterine da leggere, creazioni da rifinire, pacchetti da preparare... E la sera, dopo aver infilato la divisa rossa, gli tocca pure il turno di notte! Un'allegra e originale favola moderna di Natale in rima. Età di lettura: da 3 anni.

Mini la piccola renna
0 0
Livres modernes

Naylor-Ballesteros, Chris

Mini la piccola renna / Chris Naylor-Ballesteros

Busto Arsizio : Nomos bambini, 2021

Résumé: Come ogni anno Babbo Natale e le sue renne si stanno preparando per il Natale: tutti sono molto indaffarati, tranne qualcuno... Mini, è davvero troppo piccolo per poter partecipare, ma Babbo Natale sa che una spinta nella giusta direzione potrebbe cambiargli per sempre la vita. Mini saprà trovare il coraggio di fare un salto nell'ignoto? Sullo sfondo della storia, un nonno e la sua nipotina... La storia di Mini racconta con delicatezza la ricerca del posto giusto per permettere ai nostri talenti di brillare, ed è anche un'importante riflessione sul vero valore dei regali di Natale e sulla cura. Età di lettura: da 4 anni.

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Torrini, Cinzia Th

Fino all'ultimo battito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cinzia Th. Torrini

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2023

Résumé: Il chirurgo Diego Mancini si trasferisce in Puglia dove si innamora di Elena, una donna che sta divorziando e che ha una figlia, Anna. Insieme hanno un bambino, Paolo, e quando il divorzio è completo e stanno per sposarsi, al bambino viene diagnosticata una cardiopatia. L'unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere mai chiamato. La priorità di Diego è quella di salvare il figlio a tutti i costi, anche a costo di tradire il giuramento legato alla sua professione. Diventa così il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.

Natale a scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kampa, Michael

Natale a scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] : Christmas break-in / regia: Michael Kampa

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/06/2023

Résumé: Izzy è una bambina di 9 anni che viene lasciata a scuola con il bidello nell'ultimo giorno prima delle vacanze natalizie mentre i suoi genitori sfidano una bufera di neve per raggiungerla. La situazione peggiora quando arrivano tre ladri che decidono di sottrarre i soldi alla scuola. Per non farsi scoprire con un camion da gelati, i tre ladri entrano nella scuola dove legano il bidello ma Izzy decide di affrontarli: dopo averli sconfitti e dopo aver riabbracciato i genitori, i ladri vengono arrestati. Izzy ora può passare in felicità le vacanze di Natale.

Natale sul ghiaccio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stimpson, John

Natale sul ghiaccio [VIDEOREGISTRAZIONE] : Christmas on ice / regia: John Stimpson

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/06/2023

Résumé: Courtney Bennett è determinata a salvare la pista di pattinaggio pubblica della sua cittadina a rischio di chiusura. Per riuscirci, si rivolge a Noah, un ex professionista dell'hockey che potrà aiutarla a far cambiare idea al sindaco.