Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Pays ch
× Noms García, Vincent
× Materiel 2
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Niveau m

Trouvés 131 documents.

Cogne
0 0
Livres modernes

Prato, Assunta

Cogne / Assunta Prato

San Giorgio Canavese : Atene del Canavese, copyr. 2019

Non esiste saggezza
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

Non esiste saggezza / Gianrico Carofiglio

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: I racconti di "Non esiste saggezza" provengono dai luoghi della realtà quotidiana: sono volti che emergono dalla folla dei viaggiatori, in zone neutrali di transito. Soprattutto, figure di donne: con esse, la voce del narratore è partecipe, solidale, protettiva, come a voler condividere il peso di un segreto in varie forme doloroso, a volerle affrancare da un destino ostile. Appaiono improvvisamente: a un casello autostradale, la bambina solitaria chiede a un automobilista ignaro di accompagnarla verso il mistero. L'attesa notturna in un aeroporto è colmata dai versi di una poetessa russa, dalla sosta sfuggente di una sconosciuta. E, improvvisamente, queste donne scompaiono: dall'ambulatorio di una missione umanitaria, ultimo posto in cui sono state viste una dottoressa volontaria e la ragazza colombiana sua compagna, nella rischiosa sfida a ingiustizie e prevaricazioni. I personaggi maschili si trovano a cercare, a inseguire: un'impressione, un sospetto, una curiosità che li spinge oltre i limiti del prevedibile, talvolta del lecito. E la raccolta si completa con un vero e proprio romanzo di formazione in miniatura, ambientato negli spazi metafisici della Murgia. "Le cose non esistono se non abbiamo le parole per chiamarle."

Il fiore perduto dello sciamano di K
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Il fiore perduto dello sciamano di K : un incredibile viaggio dalle Ande all'Amazzonia / Davide Morosinotto

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Perù, 1986. Quando Laila viene ricoverata nella clinica neurologica di Lima non passa inosservata: è la figlia di un diplomatico finlandese e i suoi capelli biondissimi incuriosiscono i giovani pazienti del reparto Pediatria. Specialmente E1 Rato, il ragazzino con la lingua più lunga che Laila abbia mai conosciuto. I due si imbattono per caso in uno strano diario, scritto nel 1941 da un certo dottor Clarke, e restano affascinati dal disegno di un raro fiore usato dagli sciamani della tribù di K., che secondo le annotazioni di Clarke ha un grande potere curativo. Proprio in quel momento per Laila arriva la diagnosi: i medici sono finalmente riusciti a dare un nome alla sua malattia, un nome che non lascia speranze. O forse no. C’è ancora una cosa che i due amici possono fare, insieme: ritrovare il Fiore Perduto che, forse, può guarire Laila. E cambiare il destino di entrambi. Inizia così un viaggio lungo e inaspettato che li porterà dalle Ande alla foresta amazzonica, sfidando terroristi, trafficanti di droga e una natura maestosa e terribile.

Le bocce, uno sport vero
0 0
Livres modernes

Macellari, Giorgio

Le bocce, uno sport vero : saggi, articoli e racconti / [Giorgio Macellari]

Voghera : Primula, 2019

Sport

Résumé: Una lettura sia per gli appassionati di bocce sia per coloro che, avvicinandosi per la prima volta a questa popolare disciplina, ne potranno scoprire l'incomparabile bellezza e il sempiterno fascino. Oltre a due saggi - il primo dei quali contiene considerazioni filosofiche e psicologiche in merito allo sport boccistico, mentre il secondo riguarda aspetti più prettamente tecnici - l'autore propone qualche articolo "di colore" e alcuni racconti brevi ambientati nel mondo delle bocce. La pubblicazione è inoltre impreziosita da una serie di fotografie (per la maggior parte inedite) relative ai campioni di oggi e a quelli del passato più o meno recente.

Trunkerumpampumpera
0 0
Livres modernes

Garilli, Elisabetta - Petrone, Valeria

Trunkerumpampumpera / Elisabetta Garilli, Valeria Petrone

Milano : Carthusia, 2019

Musica disegnata e un pò strampalata

Résumé: Frimiao, Rumao, Harmumamao, Cinkomao E Auallamiao sono cinque gatti, in cerca di una meta speciale. Vengono da posti diversi e cercano un luogo che li accolga tutti, dove sentirsi a casa e capiti. Mettiti in viaggio con loro, ti guideranno con suoni, melodie e una lingua mai udita prima.

Yayoi Kusama
0 0
Livres modernes

Gilberti, Fausto

Yayoi Kusama / testo e disegni di Fausto Gilberti

Mantova : Corraini, 2019

Résumé: Dal Giappone all'America e ritorno: nel suo nuovo libro Fausto Gilberti dà la parola a Yayoi Kusama, che ci racconta la sua storia in prima persona. Nata a Matsumoto, Yayoi fin da piccola ama disegnare (anche quello che gli altri non vedono) e vola a New York per diventare un'artista. La sua arte stupisce il pubblico con idee sempre nuove: Yayoi riempie grandi tele di reticoli di puntini, usa i suoi happenings per lanciare messaggi importanti, disegna vestiti da indossare in due... Creare le sue opere la fa sentire bene, qualsiasi sia la loro forma: dalle famosissime zucche alle stanze piene di luci e specchi che riflettono tutto all'infinito.

Un attimo, tutta la vita
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Facchini, Giuliana

Un attimo, tutta la vita / Fulvia Degl'Innocenti, Giuliana Facchini

[Monte San Vito] : Raffaello, 2019

Insieme

Résumé: Orlando ha 16 anni e adora spostarsi in scooter. A una festa conosce Angelica e, dopo qualche schermaglia, i due ragazzi si innamorano. Tutto sembra andare bene fino a quando arrivano i primi litigi. Dopo uno di questi, Orlando parte con lo scooter: ha il cuore in subbuglio e presta meno attenzione alla guida. Eppure sa che per rischiare tutto, persino la vita stessa, basta un attimo. Età di lettura: da 12 anni.

Scirocco e zagara
0 0
Livres modernes

Genovese, Antonino

Scirocco e zagara : un giallo siciliano per il maresciallo Mariangelo / Antonino Genovese

Genova : Fratelli Frilli, copyr. 2020

I tascabili ; 445

Résumé: Mariangelo mastica amaro. Il cadavere di padre Giovanni Rossi, noto alle cronache per i suoi affari con la malavita locale e l'accoglienza dei migranti, viene trovato nella piscina della sua lussuosa villa. Mentre le alte sfere ecclesiastiche chiedono una rapida risoluzione del caso, il maresciallo Mariangelo e il brigadiere Fascia si fanno largo tra prostituzione, mafia, traffico di migranti e un progetto di accoglienza per orfani. Finiranno in una fiaba nera come la notte più buia, un inferno dal quale non vi è uscita e le nefandezze umane sono lame nel costato dei giusti. Nell'oscurità del crepuscolo le acque del lago si increspano. Una sirena, catturata nelle reti di un pescatore, è costretta a vivere lì, mentre un mostro a sei zampe la osserva, pronto a stringerla nella sua morsa. È proprio il mostro a stuzzicare la voglia di giustizia del maresciallo. Sullo sfondo della città di Barcellona Pozzo di Gotto, tra i sapori di una Sicilia che profuma di Zagare, granite, mentre il sole ottunde le menti e il sangue scorre, invadendo il letto del Longano, Gianluca dovrà sfidare la sua angoscia per il mare e salvare quel che resta del suo matrimonio con Giuseppina, desiderosa di un figlio e di vivere nella sua città natale: Lipari. È proprio nel mare della paura che si nasconde la soluzione alla prima indagine del maresciallo Mariangelo.

E l'oceano era il nostro cielo
0 0
Livres modernes

Ness, Patrick

E l'oceano era il nostro cielo / Patrick Ness ; illustrazioni di Rovina Cai

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Résumé: Perché è una balena, ed è diversa da tutte le altre: lei è la predestinata. Fin da piccola ha saputo che sarebbe diventata una cacciatrice, nell'interminabile guerra delle balene contro gli uomini, tra i quali il più temibile è un mostro a metà tra mito e leggenda, lo spaventoso Toby Wick. Secondo molti, lui è il diavolo in persona, ma nessuno sa dire se esista davvero. Guidata dalla temeraria capitana Ale-xandra, Bathsheba è sulle sue tracce. Lo cercano, vagando da un oceano all'altro. Lo vogliono, per portare a compimento la profezia. Trovarlo sarà l'unico modo per cambiare per sempre il mondo. Con le illustrazioni intense ed evocative di Rovina Cai, Patrick Ness riscrive Moby Dick, trasformando un classico della letteratura in una potente, epica metafora della guerra.

Ogni prima volta
0 0
Livres modernes

Reynolds, Justin A.

Ogni prima volta / Justin A. Reynolds

Milano : Piemme, 2019

Résumé: Jack King è un esperto in "Ci è mancato poco". Ci è mancato poco perché tenesse il discorso di fine anno, ci è mancato poco perché entrasse nella squadra sportiva della scuola e ci è mancato poco perché conquistasse la ragazza della sua vita. Poi Jack incontra Kate a una festa. I due restano a parlare fino all'alba, si scoprono innamorati degli stessi film e della stessa marca di cereali. È un colpo di fulmine in tutto e per tutto. Ehi, Jack, niente più "Ci è mancato poco"! Invece no, perché Kate muore. Normalmente la storia si concluderebbe qui, ma la morte della ragazza rispedisce Jack indietro nel tempo al loro primo incontro e lei è di nuovo lì. Bella e radiosa come sempre. Sembra una follia eppure se il destino ha davvero deciso di offrirgli una seconda possibilità, lui è determinato a prenderla al volo. Ma nessuna azione è senza conseguenze e quando si gioca con i fili del destino - si sa - ogni scelta può essere fatale

I perfetti vicini di casa
0 0
Livres modernes

Sargeant, Rachel

I perfetti vicini di casa / Rachel Sargeant

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova narrativa Newton ; 1011

Résumé: Helen ha lasciato l'Inghilterra e si è trasferita in Germania insieme al marito. Il quartiere in cui andrà a vivere è un'esclusiva zona residenziale in cui abitano molti dei colleghi della scuola internazionale in cui Helen comincerà presto a lavorare. Ma Helen si accorge subito che c'è qualcosa di strano nei suoi nuovi vicini. Non appena l'affascinante famiglia che abita nella casa di fronte si presenta per dar loro il benvenuto, Helen comincia a sospettare che dietro la facciata di perfezione si nasconda qualcos'altro. E quando anche Gary, suo marito, comincia a comportarsi in modo strano, capisce che quello che credeva un sogno è destinato a trasformarsi in un incubo. Perché dietro alle menzogne e agli intrighi, la violenza è in agguato, e Helen è sempre più convinta che le persone che vivono accanto a lei siano capaci di qualunque cosa...

La leggenda del drago
0 0
Livres modernes

Flanagan, Liz

La leggenda del drago / Liz Flanagan

Legnano : Edicart, copyr. 2019

Résumé: Un tempo sull'isola di Arcosi i draghi e i loro padroni dominavano i cieli. Ma oggi questa è solo una leggenda raccontata nelle fiabe... Dopo aver assistito a un terribile omicidio Milla, una giovane domestica, si ritrova a vegliare sulle ultime quattro uova di drago, costretta a nasconderle e a tenerle al riparo dai conflitti sempre più aspri che mettono a repentaglio la città. Come faranno Milla e i suoi amici a proteggere le uova a costo di mettere in pericolo tutto il loro mondo e a salvare i draghi? Forse scoprendo il suo passato nascosto... Età di lettura: da 9 anni.

Apprendisti chef
0 0
Livres modernes

Martin, Steve

Apprendisti chef / scritto da Steve Martin ; illustrazioni di Hannah Bone

Firenze : Editoriale Scienza, 2019

Résumé: Sogni di diventare un grande chef, inventare ricette famose e gestire una cucina tutta tua? Se la risposta è sì, allora iscriviti al nostro Corso per Chef e scopri come diventare un cuoco di prima categoria. Impara a far sì che le tue pietanze abbiano un aspetto appetitoso e un gusto delizioso, scopri come creare una squadra di successo, costruisci da solo il tuo cappello da chef e molto altro ancora. Che cosa aspetti? Apri questo libro, prendi il grembiule e mettiti ai fornelli! Età di lettura: da 8 anni.

La guerra può aspettare
0 0
Livres modernes

Sanabria, José - Viacava, Alejandra

La guerra può aspettare / José Sanabria e Alejandra Viacava ; disegni di Alejandra Viacava

Roma : Sinnos, copyr. 2019

Leggimi! Prima

Résumé: Il generale del paese di Quaggiù dichiara guerra al paese di Laggiù, ma il generale del paese di Laggiù è impegnato a preparare una sorpresa speciale al nemico... Tra partite di tennis e merletti, una storia ironica e surreale contro ogni guerra. Età di lettura: da 5 anni.

Non svegliate il cucciolo!
0 0
Livres modernes

Cox, Alex - Lewis, Liza

Non svegliate il cucciolo! : i libri sonori con 12 suoni! / testi: Alex Cox ; illustrazioni: Liza Lewis

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Mamma scimmia sta cercando di non svegliare il suo cucciolo, ma tra piatti che cadono e campanelli che trillano non c'è un attimo di pace! Con suoni che riproducono i rumori tipici della vita di tutti i giorni, questo libro farà felici i vostri bambini. Età di lettura: da 2 anni.

Cion cion blu [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Carpi, Pinin

Cion cion blu [DOCUMENTO SONORO] / Pinin Carpi ; letto da Carla Signoris

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Ragazzi

Résumé: Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve copre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi d'aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 9 anni.

Le regole della strada
0 0
Livres modernes

Geraghty, Ciara

Le regole della strada / Ciara Geraghty ; traduzione di Chiara Messina

Milano : DeA Planeta, copyr. 2019

Résumé: Terry Keogh, casalinga, madre, esperta in organizzazione domestica e preoccupazioni inutili, ha un marito, due figlie, un padre malato di demenza senile e una migliore amica: Iris Armstrong. Iris soffre di sclerosi multipla. Pragmatica, ironica e coraggiosa, svolge con passione il suo lavoro di infermiera e maneggia le stampelle con disinvoltura tale da farle sembrare un accessorio come un altro. Ma, alla vigilia del suo cinquantottesimo compleanno, Iris scompare e Terry, come è ovvio, entra in allarme. Un sopralluogo a casa dell'amica rivela che i suoi timori, per una volta, sono fondati: Iris è partita in gran segreto per raggiungere una clinica svizzera, con l'evidente intenzione di giocare d'anticipo sul destino. In preda all'ansia, certo, ma determinata a distogliere Iris dai suoi propositi, Terry carica in macchina l'anziano padre, ex tassista non più autosufficiente (ma ancora ferratissimo in materia di regolamento stradale) e si getta all'inseguimento. Ha sei giorni di tempo per convincere Iris a tornare a casa. Sei giorni per dimostrare a lei e a se stessa che il futuro ha ancora molto da offrire. Perché nel viaggio chiamato vita non esistono guidatori esperti, solo principianti. E la meraviglia è dietro l'angolo. Pronta a sorprenderci, sempre.

Vestiti pazzi
0 0
Livres modernes

Horvath, Marie-Noëlle

Vestiti pazzi / illustrazioni di Marie-Noëlle Horvath

Milano : Ape Junior, copyr. 2019

Résumé: Gira le ruote per creare degli esilaranti costumi! Il testo con le sue nuove entusiasmanti parole incoraggerà i bambini nell'apprendimento della lingua. I divertenti disegni accenderanno la loro immaginazione, per un grande divertimento in costume! Età di lettura: da 3 anni.

Come si esce da questo libro e soprattutto quando?
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel

Come si esce da questo libro e soprattutto quando? / Daniel Fehr, Maurizio A.C.Quarello

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Come si esce da un libro? Semplice, si chiude e basta. A volte è più difficile entrarci, cominciare a leggerlo. Ma quando ci sei finalmente dentro, puoi perderti. A quel punto uscirne non è così facile... Età di lettura: da 5 anni.

Io ti amo
0 0
Livres modernes

Io ti amo : le più belle poesie d'amore di Jacques Prevert, Pablo Neruda e Federico Garcia Lorca / a cura di Christian Iansante, Elia Iezzi, Angelo Maggi ; prefazione di Mirko Zilahy

Roma : Società Editrice Dante Alighieri, 2019

Résumé: In allegato il cofanetto CD con le poesie recitate da Chiara Colizzi, Christian Iansante, Luca Ward, Angelo Maggi, Giuppy Izzo