Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Materiel 4
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 21 documents.

I camion
0 0
Livres modernes

Bélineau, Nathalie - Nesme, Alexis - Beaumont, Émilie

I camion / progetto di Nathalie Bélineau ; illustrazioni di Alexis Nesme ; testo originale di Emilie Beaumont

Milano : La coccinella, copyr. 2015

Oggi guido io. Scopri e osserva

Résumé: Pagine piene di mezzi affascinanti da conoscere e osservare nei dettagli, con tante informazioni e giochi divertenti che stimolano la capacità di osservazione, la logica, e arricchiscono il vocabolario dei piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

4: L'analisi dei dati
0 0
Livres modernes

Corbetta, Piergiorgio

4: L'analisi dei dati / Piergiorgio Corbetta

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2015

Itinerari. Scienze sociali

Fait partie de: Corbetta, Piergiorgio. La ricerca sociale : metodologia e tecniche / Piergiorgio Corbetta

Résumé: Questo manuale, dedicato alla metodologia e alle tecniche di cui si avvale la ricerca sociale, si compone di 4 volumi (I. I paradigmi di riferimento; II. Le tecni-che quantitative; III. Le tecniche qualitative; IV. L’analisi dei dati) che, pur rappresentando tappe di un percorso di approfondimento unitario, possono essere utilizzati in modo autonomo. Questo quarto volume descrive il trattamento statistico dei dati raccolti con le tecniche della ricerca quantitativa. Una volta tradotta la teoria in fatti empirici e trasformati i concetti in variabili, occorre studiare tali variabili e le loro relazioni: è questo il compito dell’analisi dei dati.

3: Le tecniche qualitative
0 0
Livres modernes

Corbetta, Piergiorgio

3: Le tecniche qualitative / Piergiorgio Corbetta

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2015

Itinerari. Scienze sociali

Fait partie de: Corbetta, Piergiorgio. La ricerca sociale : metodologia e tecniche / Piergiorgio Corbetta

Résumé: Questo manuale, dedicato alla metodologia e alle tecniche di cui si avvale la ricerca sociale, si compone di 4 volumi (I. I paradigmi di riferimento; II. Le tecni-che quantitative; III. Le tecniche qualitative; IV. L’analisi dei dati) che, pur rappresentando tappe di un percorso di approfondimento unitario, possono essere utilizzati in modo autonomo. In questo terzo volume si dà conto delle tecniche qualitative, le cui procedure e fasi sono strettamente intrecciate, a partire dai momenti fondamentali della raccolta dei dati e della loro analisi. Si configurano tuttavia tre grandi categorie, basate su osservazione diretta, interviste in profondità, uso dei documenti.

2: Le tecniche quantitative
0 0
Livres modernes

Corbetta, Piergiorgio

2: Le tecniche quantitative / Piergiorgio Corbetta

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2015

Itinerari. Scienze sociali

Fait partie de: Corbetta, Piergiorgio. La ricerca sociale : metodologia e tecniche / Piergiorgio Corbetta

Résumé: Questo manuale, dedicato alla metodologia e alle tecniche di cui si avvale la ricerca sociale, si compone di 4 volumi (I. I paradigmi di riferimento; II. Le tecniche quantitative; III. Le tecniche qualitative; IV. L’analisi dei dati) che, pur rappresentando tappe di un percorso di approfondimento unitario, possono essere utilizzati in modo autonomo. Con questo secondo volume ci si addentra nelle specifiche tecniche di ricerca basate sull’approccio quantitativo. Dopo aver descritto il passaggio dalla teoria alla ricerca empirica, l’autore si volge ad esaminare l’esperimento, l’inchiesta campionaria e la tecnica delle scale, per chiudere con un richiamo al prezioso contributo che le fonti statistiche ufficiali possono fornire alla ricerca sociale.

1: I paradigmi di riferimento
0 0
Livres modernes

Corbetta, Piergiorgio

1: I paradigmi di riferimento / Piergiorgio Corbetta

2. ed.

Bologna : Il mulino, 2015

Itinerari. Scienze sociali

Fait partie de: Corbetta, Piergiorgio. La ricerca sociale : metodologia e tecniche / Piergiorgio Corbetta

Résumé: Questo manuale, dedicato alla metodologia e alle tecniche di cui si avvale la ricerca sociale, si compone di 4 volumi che, pur rappresentando tappe di un percorso di approfondimento unitario, possono essere utilizzati in modo autonomo. In questo primo volume sono illustrati i due paradigmi fondamentali della ricerca sociale - quello qualitativo e quello quantitativo - a partire dalle loro origini nel pensiero filosofico per giungere fino alle concrete applicazioni empiriche.

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Laxton, Richard

Effie Gray [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia di uno scandalo / regia: Richard Laxton

Gran Bretagna, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo aver sposato il critico d'arte vittoriano John Ruskin alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando lui si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

Un pic-nic... mozzafiato!
0 0
Livres modernes

Petrone, Valeria

Un pic-nic... mozzafiato! / illustrazioni Valeria Petrone

Bologna : IRC, copyr. 2015

Résumé: Una fiaba per i piccoli che un giorno diventeranno grandi. La fiaba che potrete leggere nelle pagine seguenti racconta in modo giocoso un concetto fondamentale in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie aeree, intervenire si può; anzi, si deve. Ognuno di noi può salvare una vita. Con pochi gesti: basta impararli. Il più presto possibile, magari giocando. Alla fiaba seguono alcune pagine dedicate a mamme e papà, con testi informativi che, pur non sostituendo un'adeguata formazione, spiegano come agire efficacemente.

Il topino che voleva leggere
0 0
Livres modernes

Cozza, Giorgia

Il topino che voleva leggere / Giorgia Cozza

Milano : La spiga, copyr. 2015

L'albero dei libri. Serie verde ; 17 - L'albero dei libri. Serie verde, Storie per crescere

Résumé: Il libro racconta? la storia del topino Gino che vuole imparare a leggere per conoscere le magiche storie contenute nei libri. Ma, si sa... i topi non sanno leggere e il nostro amico dovrà affrontare un lungo viaggio e molte avventure per trovare qualcuno che glielo insegni. Alla fine, però, riuscirà nel suo intento e i libri diventeranno tutto il suo fantastico mondo. In classe con? Il topino che voleva leggere L'avventura del topino Gino è la storia di ogni bambino che desidera imparare a leggere e non si arrende alle difficoltà per realizzare il proprio desiderio.

Pronti per la scuola con i cuccioli
0 0
Livres modernes

Pronti per la scuola con i cuccioli : la foresta delle farfalle blu / Silvana Poli... [et al.]

[Trento] : Erickson, copyr. 2015

Résumé: "Pronti per la scuola primaria con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria. Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e metacognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria. In questa avventura, Olly, Cilindro, Pio, Portatile e Senzanome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha fatto piombare Diva in un sonno profondo. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.

E le stelle stanno a guardare
0 0
Livres modernes

Cronin, Archibald Joseph

E le stelle stanno a guardare / A.J. Cronin

13. ed.

Milano : Bompiani, 2015

I grandi tascabili Bompiani ; 163

Résumé: Sullo sfondo delle miniere del Galles, una storia umanissima di grandi, fondamentali conflitti sociali, civili e sentimentali. Nel cuore dei protagonisti divampa la lotta per ottenere più giustizia, libertà e realizzare finalmente un ideale e un progetto di vita più felice. Molti sono i contrasti e i conflitti che Cronin ritrae con sottile e attenta psicologia, dando ai personaggi una profondità autentica, che si può riscontrare solo nei ritratti dei grandi e affermati romanzieri. Il soffio della vita vissuta è presente in tutto il libro ed è la caratteristica che ha fatto conoscere Cronin a milioni di lettori di tutte le età e in tutto il mondo. Per questo ''E le stelle stanno a guardare'' è considerato un capolavoro non soggetto alle mode e all'usura del tempo. Titolo originale: ''The Stars Look Down'' (1935).

Kill Bill: Volume 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarantino, Quentin

Kill Bill: Volume 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Quentin Tarantino

USA, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Con questo sensazionale, imperdibile evento, il geniale regista Quentin Tarantino completa l'incredibile ricerca di vendetta della Sposa cominciata in Kill Bill Vol.1! Avendo gia spuntato due nomi dalla sua Death List, la Sposa F tornata alla ricerca di Budd e di Elle Driver, gli unici sopravvissuti della squadra di assassini che l'hanno tradita quattro anni prima. Tutto conduce al confronto finale con Bill, il primo maestro e l'uomo che ha ordinato l'esecuzione della Sposa!

Un disastro è per sempre
0 0
Livres modernes

McGuire, Jamie

Un disastro è per sempre / Jamie McGuire

Milano : Mondolibri, stampa 2015

Résumé: Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

Voglio un cane!
0 0
Livres modernes

Monti, Roberto

Voglio un cane! / Roberto Monti

Milano : La spiga, copyr. 2015

L'albero dei libri. Serie verde ; 18 - L'albero dei libri. Serie verde, Storie per crescere

Résumé: Oscar è un piccolo gufo con un grande desiderio: imparare a contare. Ma chi glielo può insegnare nel bosco? i suoi amici animaletti non sono molto esperti. Ma un bel giorno ecco che incontra? un gatto! il gatto conoscerà i numeri? e... il gufetto oscar riuscirà a realizzare il suo grande desiderio? Una storia dedicata a tutti i bambini che amano la matematica e a tutti i bambini che non hanno ancora scoperto la magia dei numeri.

Un'aliena nel cortile
0 0
Livres modernes

Sainsbury, Clare

Un'aliena nel cortile / Clare Sainsbury ; prefazione all'edizione italiana di Theo Peeters e Enza Crivelli ; con un saggio di Tony Attwood

2. ed.

[Crema] : Uovonero, 2015

I raggi ; 1

Résumé: Clare Sainsbury aveva vent'anni quando lesse le caratteristiche della sindrome di Asperger e si riconobbe nella descrizione. "La diagnosi fu un enorme sollievo per me. Finalmente i miei problemi avevano un nome e gli altri potevano dire: ecco che cosa ha Clare, non si tratta di una mancanza di impegno o della voglia di fare la difficile". Questo libro straordinario, vincitore del Best Academic Book Award del supplemento educativo del Times, nasce dal desiderio di Clare di raccontare la propria storia, con particolare riguardo alle esperienze avute a scuola, per evitare che altri come lei diventino oggetto di derisione o di prepotenze. Perché nessun altro passi le ore di ricreazione in un angolo del cortile pensando di essere un alieno. "Sogno che un giorno un’astronave scenderà dal cielo sull’asfalto di fronte a me, e ne usciranno delle persone che mi diranno: «È stato tutto un terribile errore. Non saresti mai dovuta essere qui. Noi siamo il tuo popolo e siamo venuti per riportarti a casa»"

La barba magica di Natale
0 0
Livres modernes

Gamba, Mario - Fornara, Simone

La barba magica di Natale / Mario Gamba, Simone Fornara ; illustrazioni di Giovanni Lombardi

2. ed.

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2015

Résumé: Bianca, una bambina di una famiglia molto ricca, odia il Natale: ogni anno è sommersa di regali costosi e tecnologici, ma è sempre sola. E pensare che basterebbero delle semplici biglie colorate da far rotolare con altri bambini sulle piste di neve per renderla un po’ più felice! Anche il vecchio Scuro Moltamorte odia il Natale: non sopporta la gioia e la gentilezza delle persone, non sopporta l’allegro frastuono che si sente in giro. Scende quindi in un pozzo sotto terra per non dover più udire tutti quei suoni festosi che gli straziano le orecchie. Cerca una pianta velenosa per il suo piano malvagio. Mancano sette giorni alla festa più bella, ma per la piccola Bianca e il vecchio Scuro sarà un Natale indimenticabile. Una fiaba dal sapore dickensiano, una storia dall’atmosfera fatata che tocca le corde del cuore e fa comprendere ai più piccoli la magia e il vero senso della festa più bella.

Una domenica con il commissario Ricciardi
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Una domenica con il commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; ricerca iconografica a cura di Stefania Negro e Luca Sorbo

Ginevra : Skira, 2015

Résumé: "La sera precedente Ricciardi aveva avuto la sorpresa di ritrovarsi di fronte, all'uscita della questura, nientemeno che Bruno Modo, lo scanzonato dottore che alla cura dei tantissimi malati che confluivano ogni giorno all'ospedale dei Pellegrini, nel vicino quartiere della Pignasecca, affiancava la competenza del miglior medico legale della città. Se lo ritrovò appoggiato al muro che fumava, il cappello all'indietro, il colletto sbottonato dietro il nodo allentato della cravatta. Al suo fianco, come sempre a poco più di un metro, senza corda né guinzaglio, il cane pezzato che da circa un anno gli faceva compagnia. La sera era dolce e l'aria serena; settembre era avanzato, ma sembrava non aver la minima intenzione di mollare il ricordo della rovente estate che l'aveva preceduto..." All'indomani di "Anime di vetro", in una domenica di settembre del 1932, il talento narrativo di Maurizio de Giovanni "fotografa" il commissario Ricciardi e gli altri personaggi della serie, e intrecciando le loro voci, i loro ricordi e i loro sogni guida il lettore attraverso una Napoli resa ancora più viva e reale dalle immagini d'epoca che accompagnano i suoi racconti.

Mika
0 0
Livres modernes

Hemmerlin, Brigitte - Pontet, Vanessa

Mika : la storia / Brigitte Hemmerlin, Vanessa Pontet ; aggiornamento dell'edizione italiana a cura di Fabrizio Basso

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Piselli e farfalline...
0 0
Livres modernes

Facchini, Vittoria

Piselli e farfalline... : ... son più belli i maschi o le bambine? / Vittoria Facchini

Firenze : Fatatrac, copyr. 2015

Résumé: L'autrice affronta un tema difficile, quello della cosiddetta educazione sessuale. Lo fa con una modalità del tutto originale, tenendo conto delle reali curiosità dei bambini ai quali importa pochissimo sapere tutto dell'ovulo e dello spermatozoo, ma che sono invece estremamente interessati al proprio e all'altrui corpo, alle sue particolarità e alle differenze, all'amore e all'essere innamorati. Ne viene fuori un libro sul sesso in cui paradossalmente non sono tanto gli adulti a insegnare ai bambini, ma i bambini a indicare agli adulti quello che vogliono sapere. Età di lettura: da 5 anni.

Roma
0 0
Livres modernes

Staccioli, Romolo Augusto

Roma : passato e presente : con ricostruzioni / R.A. Staccioli

Nuova ed.

Roma : Vision, 2015

I pattini d'argento
0 0
Livres modernes

Dodge, Mary Mapes

I pattini d'argento / Mary Mapes Dodge

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2015

Biblioteca ragazzi

Résumé: Poetico affresco della vita olandese del diciannovesimo secolo,I pattini d’argento racconta la storia della famiglia Brinker,poverissima a causa di un incidente subito dal padre, che lo ha lasciato in stato confusionale. In un paesino non lontano da Amsterdam si sviluppa la storia del giovane Hans e della sorellina Gretel, disposti a tutto pur di riportare la serenità in casa Brinker,magari vincendo i pattini d’argento in palio per la gara di corsa diquell’anno. Età di lettura: da 9 anni.