Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 48 documents.

Abbracciadabra
0 0
Livres modernes

Marchegiano, Francesca - Nuozzi, Elena

Abbracciadabra / Francesca Marchegiano, Elena Nuozzi

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2015

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Ci sono abbracci normali e poi ci sono gli abbracciadabra. Un abbracciadabra è un abbraccio speciale, di quelli che fanno magie. Sì, perché se dai un abbracciadabra, puoi sentire la vita dell'altro, la strada o il sentiero che ha dietro la schiena, tutti i giorni che ha vissuto fin lì, pieni d'inciampi, sorprese, mattini d'inverno e chiari di luna. Un bambino e un lupo si camminano incontro: ciascuno ha la sua vita e natura ma entrambi, in un abbraccio sincero, ripareranno cose che nell'altro erano rotte, porteranno gioia, si faranno del bene. Tutto grazie a un abbracciadabra: un abbraccio che fa le magie. Età di lettura: da 7 anni.

A better tomorrow 3 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tsui, Hark

A better tomorrow 3 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Amore e morte a Saigon = Ying hung boon sik III : Zik yeung ji gor / regia: Tsui Hark

Hong Kong, 1989

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Alla fine della guerra del Vietnam, Cheung si reca a Saigon con l'intento di riportare a Hong Kong suo zio e suo cugino. Nel frattempo conosce Chow, una giovane e affascinante malavitosa che lo aiuterà nell'impresa di portare in patria la sua famiglia.

L'anatra delle chiuse
0 0
Livres modernes

Dei Provingi, Annamaria

L'anatra delle chiuse / Annamaria Dei Provingi

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, copyr. 2015

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Un'anatra piccina e presuntuosa è convinta di riuscire a comandare con il suo semplice "quack" il complesso sistema di chiuse che regola l'afflusso d'acqua tra due canali e non fa altro che vantarsi del suo strabiliante potere con tutti gli animali che incontra. Qualcuno si prende gioco di lei, ma l'anatra neppure se ne accorge, qualcuno rimane sinceramente stupito, qualcun altro infine ridacchia sornione. Un giorno però succede qualcosa di davvero inaspettato e l'anatra vanitosa può compiere un gesto straordinario con straordinaria umiltà. Età di lettura: da 7 anni.

Robinson Crusoe
0 0
Livres modernes

Defoe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; adaptation and activities by Silvana Sardi ; illustrated by Matteo Berton

Recanati : ELI, 2015

Young adult ELI readers. Stage 1

Résumé: At the age of eighteen, Robinson Crusoe, a young Englishman, leaves his family to see the world. One night, there’s a terrible storm. His ship goes down and all his friends die. Robinson gets to an island. What will he do all by himself? How will he live? Will he ever see England again?

Lamponi dorati
0 0
Livres modernes

Squellerio, Susanna

Lamponi dorati = Golden raspberries / Susanna Squellerio

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, copyr. 2015

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: La natura è una realtà complessa e raffinata che va amata e protetta. Ce lo ricorda questa divertente storia di minuscoli ippopotami verdi, vispi e stravaganti, attenti angeli custodi di una pianta di lamponi dorati. Età di lettura: da 7 anni.

Al primo sguardo
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Al primo sguardo / Danielle Steel

[Milano] : Mondolibri, stampa 2015

Résumé: Infaticabile e dotata di un istinto infallibile, Timmie O'Neill sembra possedere il tocco del re Mida e negli anni ha saputo costruire un vero e proprio impero di moda da zero. Oggi è una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Ma dietro ai suoi grandi occhi verdi nasconde molte, troppe ferite. La sua vita personale infatti non ha tenuto il passo dei successi professionali. E dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l'incontro con Jean-Charles, affascinante medico francese, la sorprende tra le magiche luci di Parigi facendole scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell'amore. Quello vero. "Al primo sguardo" è un romanzo sull'amore nei suoi molteplici aspetti, e su quella paura di perdere il controllo e di soffrire che spesso fa alzare impenetrabili mura verso gli altri, e ci impedisce di vivere davvero. Eppure, come ci ricorda Danielle Steel, nella vita bisogna saper osare e cogliere il momento. Perché, a volte, basta un solo istante per cambiare una vita.

A Matera si va, si torna, si resta
0 0
Livres modernes

Fadini, Sergio

A Matera si va, si torna, si resta : la città dei Sassi narrata da un forestiero / Sergio Fadini ; illustrazioni di Teresa Lupo

Matera : Altrimedia, copyr. 2015

Paesaggi raccontati

Una più uno
0 0
Livres modernes

Moyes, Jojo

Una più uno / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2015

Numeri primi

Résumé: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

La signorina contasogni
0 0
Livres modernes

Bruno, Rosa Tiziana

La signorina contasogni / una fiaba di Rosa Tiziana Bruno ; illustrazioni di Daria Palotti

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, copyr. 2015

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Dopo il tramonto, quando l'ultimo raggio di sole ha illuminato la sera, chiunque può incontrare la signorina Contasogni che, bizzarra e misteriosa, gira da una città all'altra per catalogare e riordinare i desideri di tutti. Così, nel blu della notte, i sogni possono esistere e brillare. Età di lettura: da 4 anni.

Canto di Natale
0 0
Livres modernes

Falanga, Valentina

Canto di Natale / Valentina Falanga

Milano : La Spiga, copyr. 2015

L'albero dei libri. Serie arancione ; 25

Milano millestorie
0 0
Livres modernes

Zelioli, Patrizia - Orecchia, Giulia

Milano millestorie : storia e storie di Milano raccontate ai ragazzi / Patrizia Zelioli, Giulia Orecchia

Milano : Babalibri, copyr. 2015

Résumé: Tre re rapiti, un scontro tra indiani e cow boy, nobildonne coraggiose e duchesse in battaglia, un baby dinosauro, un eremita in cima al Duomo. Sono solo alcune delle mille storie di Milano raccontate in questo libro attraverso parole, illustrazioni e fotografie. Ma non è tutto! Questo è un libro speciale che non finisce all'ultima pagina: sul suo sito potrai ascoltare e leggere altre incredibili avventure, scaricare quelle che più ti piacciono e ritrovarle sulla mappa della città. Uno straordinario modo per conoscere Milano! Scopri i contenuti extra su milanomillestorie.it . Età di lettura: da 7 anni.

Sette diavoli
0 0
Livres modernes

Archetti, Marco

Sette diavoli / Marco Archetti

Firenze : Giunti, 2013

Tascabili. Narrativa italiana

Résumé: "Io non avevo dichiarato nessuna guerra, era la guerra che era venuta a cercare me". La storia di Egle comincia così: è ancora una bambina quando, nel 1945, perde i genitori e uno zio sconosciuto si fa vivo trascinandola, insieme al fratello, in un'altra città, dal sud al nord dell'Italia. La scuola interrotta, il lavoro, la fuga da quella casa, un amore impossibile e inseguimenti senza tregua: queste le dure esperienze che le insegneranno cosa significa stare al mondo. Ma si può correre, fare e disfare, tanto poi il destino ottiene sempre ciò che vuole. Così, un giorno, Egle non sarà più Egle, e diventerà "Sette diavoli" per tutti, la più desiderata. Ma qualcosa ancora l'aspetta dietro l'angolo. Sarà la prova più dura? Quando i conti da saldare diventeranno troppi, lei vivrà solo per chiuderli uno per uno. A quel punto perfino Dio - un Dio che balbetta e non risponde - sarà messo sotto accusa. Appassionata confessione di una vita, lettera d'amore e di vendetta scritta nel momento finale - quello in cui non si può più mentire e la verità è nuda -, questa è una storia incandescente e senza respiro sul destino e sul coraggio, traboccante di suspense e di passione. Il ritratto di una donna spietata e tenera che ha amato e odiato come nessuno. E sullo sfondo un'Italia stracciona e povera, sporca brutta e cattiva, che corre parallela all'illusione del boom e della ricostruzione.

Bleah!
0 0
Livres modernes

Jiménez, Núria - Curto, Rosa Maria - Jiménez, Empar

Bleah! : i rifiuti / Núria & Empar Jiménez ; illustrazioni di Rosa M. Curto

Milano : Paoline, copyr. 2015

[Bimbi felici]. Prendiamoci cura del nostro pianeta

Résumé: Immondizia, spazzatura e altri prodotti di scarto, se impropriamente smaltiti, oltre a mettere in pericolo la salute delle persone e degli animali, guastano l'ambiente. Leggendo questo libro i bambini impareranno il significato di riduzione dei consumi, di riciclo, di rispetto della natura e dei suoi cicli, di sprechi, di raccolta responsabile dei rifiuti. La guida per i genitori offre informazioni circa i rifiuti domestici, la riduzione degli sprechi, i rifiuti industriali, il ciclo organico, la biomassa? Età di lettura: da 5 anni.

Infanzie e welfare: progettare il futuro
0 0
Livres modernes

Infanzie e welfare: progettare il futuro : buone pratiche tra politiche per le famiglie e servizi educativi per l'infanzia / a cura di Giovanni Amodio, Francesco Paolo Cazzorla, Natascia Nuzzo

Roma : Carocci, 2015

Biblioteca di testi e studi ; 997 - Servizi e politiche sociali

Résumé: Il libro propone una riflessione multidisciplinare sull'infanzia nella società contemporanea a partire dall'esperienza del Comune di Casalecchio di Reno. In una duplice ottica di analisi dell'esistente e di individuazione di strategie e strumenti per il miglioramento, vengono presi in considerazione i bisogni dell'infanzia e delle famiglie e le risposte che il sistema pubblico - a partire dal Comune - mette o può mettere in campo. Attraverso riflessioni, esperienze e dati, vengono affrontati temi prettamente pedagogici e questioni attinenti all'organizzazione dei servizi, cercando di cogliere le interdipendenze tra le differenti dimensioni e, soprattutto, di far emergere proposte per buone politiche. In una situazione di profonde trasformazioni sociali e di altrettanto forti mutamenti istituzionali, è necessario individuare nuovi percorsi di alleanza tra i soggetti del territorio che possano tenere insieme educazione, welfare e sostenibilità.

Die Räuber
0 0
Livres modernes

Schiller, Friedrich

Die Räuber / Friedrich Schiller ; nacherzählt von Gudrun Gotzmann ; Illustrationen von Giacomo Garelli

Recanati : ELI, 2015

Erwachsene ELI Lektüren. Niveau 3

Das geheimnisvolle Foto
0 0
Livres modernes

Czarnecki, Stefan

Das geheimnisvolle Foto / Stefan Czarnecki ; illustriert von Ivan Canu

Genua : Cideb, 2015

Lesen und üben. Niveau Eins A1

Résumé: Valentina è una ragazza carina e intelligente, ma non è la classica teenager. Non le interessano i vestiti e le riviste: la sua passione è la fotografia. Spesso siede nel suo caffè preferito e fotografa i passanti: uomini e donne, bambini, turisti… Per le foto migliori Valentina immagina poi delle storie, e così aggiorna il suo blog. Un giorno però fotografa un uomo misterioso, e da quel momento la sua vita sarà in pericolo.

Una sposa per il cavaliere
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Una sposa per il cavaliere / testo di Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Tre passi ; 63

Résumé: Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

La casa sul Piave
0 0
Livres modernes

Breccia Cipolat, Anna Maria

La casa sul Piave / Anna Maria Breccia Cipolat

2. ed.

Oderzo : Tredieci, 2015

Sulle ali del tempo

Résumé: La prima guerra mondiale è scoppiata in tutta la sua tragicità ed ha coinvolto le povere famiglie contadine che vivono lungo le rive del Piave. Quando, in seguito alla disfatta di Caporetto, gli Austriaci invadono le zone alla sinistra del fiume, per gli abitanti la vita diventa ancora più difficile. In una delle tante famiglie abitano Martina e Tonin. Essi hanno salvato un eroico paracadutista italiano, rimasto ferito gravemente, che rivela loro un segreto. Devono assolutamente informare il comando italiano della presenza di una fabbrica austriaca che produce gas venefici. La vita di molte persone dipende dal loro coraggio.

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori
0 0
Livres modernes

Boucher, Françoize

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori : (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto) / testi e illustrazioni: Françoize Boucher ; (con l'aiuto di Lou Boucher)

Milano : Il castoro, copyr. 2015

Résumé: Scopri perché i tuoi genitori dicono tante volte no, vogliono sempre che gli racconti tutto e per "renderti felice" fanno cose che sembrano incomprensibili. Età di lettura: da 8 anni.

Il librone dei colori
0 0
Livres modernes

Touliatou, Sophia

Il librone dei colori / illustrazioni di Sophia Touliatou ; testo di Felicity Brooks ; progetto grafico di Claire Ever

Londra : Usborne, 2015