Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Materiel 1
× Noms Arau, Alfonso
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 9 documents.

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adventures of Huckleberry Finn / regia: Michael Curtiz

USA, 1960

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Tratto dal romanzo di Mark Twain, il film narra le vicende del ragazzo Huck che scappa di casa per fare un viaggio sul Mississippi, e dello schiavo nero Jim, che fugge verso l'Illinois dove la schiavitù è stata abolita. Jim troverà la libertà, Huck, soddisfatto il suo desiderio, tornerà a casa dalla sua nutrice.

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE] = High Society / regia: Charles Walters

USA, 1956

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Newport, dove l'alta società del New England ha le proprie ville, due avvenimenti destano in modo particolare l'interesse degli abitanti: il Festival del jazz, cui partecipa Louis Armstrong, e il matrimonio della bella Tracy Lord, che avendo divorziato da Dexter Haven, si prepara a sposare George Kittredge, giovane dirigente della ditta del padre di lei, elegante ma di poco spirito. Il giorno che precede quello fissato per le nozze, arriva a Newport Dexter-Haven, il quale, musicista appassionato, afferma di voler assistere al Festival del jazz. Tutti sanno però che questa è soltanto una scusa: in realtà egli è venuto a Newport per tentare di riconquistare Tracy, della quale è ancora innamorato. Nel suo tentativo ha l'appoggio della famiglia della ragazza, cioè della giovanissima sorella Caroline, del simpatico zio Willie e dei genitori, i quali per favorire il piano di Dexter prendono accordi con Mike e Liz, una coppia di fotoreporter, inviati da una rivista per un servizio sul matrimonio. Mike fa la corte alla sposa, la quale, quando sta per tuffarsi nell'elegante piscina della villa, riceve in regalo dall'ex marito uno yacht in miniatura, che le ricorda le belle ore passate sul vero yacht di Dexter. Un'involontaria caduta di Tracy e Mike nella piscina provoca una scenata da parte del fidanzato. I vari incidenti della giornata fanno comprendere a Tracy l'errore ch'ella commetterebbe sposando l'insulso George. Le nozze ormai non si possono rimandare, ma quando lei s'avvicina all'altare, al suo fianco non c'è George, ma il caro e simpatico ex marito.

Radio Revolution [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Boomdabash

Radio Revolution [DOCUMENTO SONORO] / Boomdabash

Soulmatical, p 2015

Bullhead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roskam, Michaël R.

Bullhead [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vincente ascesa di Jacky / regia: Michaël R. Roskam

Belgio, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane fattore Jacky Vanmarsenille viene avvicinato da un veterinario senza scrupoli che lo invita a intraprendere un affare con un noto commerciante di carne fiammingo. Ma l’assassinio di un poliziotto federale e un inaspettato confronto con un segreto del passato di Jacky daranno il via a una catena di eventi non privi di conseguenze. Un dramma appassionante sull'innocenza perduta e l’amicizia, ma anche sul delitto e il castigo e sull'irreversibilità del destino dell’uomo.

Una gita scolastica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Una gita scolastica [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 1983

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dalla mente dell’anziana Laura riaffiora vivo il ricordo di una gita premio vinta dalla sua classe nel ’14: lei e i compagni, sotto la guida del professor Balla (Delle Piane) e della professoressa Stanzani (Pini), andarono a piedi da Bologna a Firenze attraverso l’Appennino, passando per Sasso Marconi e Porretta Terme. Ma, in realtà, non furono le tappe a scandire il viaggio, e Laura ricorda ancora quel nascere, crescere, palpitare e spegnersi di sentimenti che coinvolse tutti, nessuno escluso.

Chi è senza colpa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roskam, Michaël R.

Chi è senza colpa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The drop / regia: Michaël R. Roskam

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bob Saginowski è un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale però è il centro di un sistema illecito per rifornire di denaro i gangster locali. I sui tentativi di condurre una vita normale con la sua ragazza e un cucciolo di pit bull salvato dalla strada si infrangono quando rimane coinvolto in una rapina andata male.

Kill Bill: Volume 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarantino, Quentin

Kill Bill: Volume 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Quentin Tarantino

USA, 2003

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Uma Thurman è la sposa, che subisce una terribile imboscata durante la sua festa di nozze, nella quale tutti gli invitati, suo marito nonché il figlio che ha in grembo, vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro. Si tratta dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DVAS. Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi.

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avnet, Jon

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fried green tomatoes / regia: Jon Avnet

USA, 1991

Résumé: La storia di un'amicizia fra due donne molto diverse fra loro: Evelyn, casalinga frustrata e Ninny, un'anziana donna che vive in una casa di riposo. Tra confidenze e racconti, Ninny aiuterà Evelyn a trovare il coraggio di cambiare la propria vita.

Resta anche domani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cutler, R.J.

Resta anche domani [VIDEOREGISTRAZIONE] = If I Stay / regia: R.J. Cutler

USA, 2014

Résumé: Mia Hall pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam. Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.