Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Pays af
× Pays it
× Materiel 4
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014
× Materiel 1

Trouvés 5 documents.

Il nuovo regime di controllo della politica comune della pesca europea
0 0
Livres modernes

Panunzi, Gian Matteo - Coco, Gianluca

Il nuovo regime di controllo della politica comune della pesca europea : manuale regolamento controlli Reg. CE n. 1224 del 2009 / Gian Matteo Panunzi, Gianluca Coco

Trento : Edizioni del faro, 2014

Résumé: Il manuale controlli ha come oggetto il Regolamento (CE) n. 1224/2009 e la sua applicazione in Italia. Il testo è stato progettato per essere utilizzato come materiale didattico per i corsi di formazione professionale rivolti agli operatori della pesca: soci e amministratori delle cooperative, funzionari e dipendenti delle associazioni di rappresentanza. La struttura del manuale prevede la divisione in sette capitoli, per un totale di otto distinte unità didattiche: La politica comune della pesca e il nuovo regime di controllo; Il controllo delle attività di pesca; Il monitoraggio delle attività di pesca; Nuove misure e analisi dei rischi; Unità didattica: Poteri di ispezione; Sanzioni; Cooperazione tra Stati; Autorità di coordinamento.

Si alza il vento
0 0
Livres modernes

Hori, Tatsuo

Si alza il vento / Tatsuo Hori

Ferrara : Kappalab, 2014

Novel

Résumé: Si alza il vento è la trasposizione di un’esperienza realmente vissuta dall’autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata, decide di accompagnarla in un sanatorio sulle Alpi giapponesi, e tenta così di vivere al suo fianco la difficile esperienza cercando di trovare insieme a lei la felicità nelle piccole cose quotidiane, nei gesti d’affetto, nella natura che li circonda, nel cielo azzurro sopra di loro. Opera intima dedicata alla fidanzata scomparsa, questa meditazione sulla vita, nutrita di Marcel Proust, Paul Valéry (il titolo del romanzo è tratto da un verso del poema II cimitero marino) e Rainer Maria Rilke, è anche un’opera dal respiro squisitamente giapponese. Il romanzo da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il suo omonimo lungometraggio candidato al Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione e vincitore del Gran Premio al Tokyo Anime Award Festival.

50 nuove salite in bicicletta
0 0
Livres modernes

Friebe, Daniel - Goding, Pete

50 nuove salite in bicicletta / Daniel Friebe, Pete Goding

Milano : Rizzoli, 2014

Résumé: Dalle altezze della via dei ghiacciai dell.Otztal in Austria al lato "segreto" della leggendaria Alpe d'Huez, l'ultimo volume della collana "Salite in bicicletta" esplora nuovi percorsi destinati a trasformarsi in mete di culto e ne descrive i paesaggi mozzafiato. Corredato del consueto apparato di grafici, carte geografiche, dati, suggerimenti e descrizioni delle salite, arricchito da fotografie suggestive, il volume è una guida pratica ai tesori che ogni vero appassionato di scalate in bicicletta deve conoscere e non vedrà l'ora di praticare. Per realizzare il volume, gli autori hanno pedalato per itinerari meno familiari al grande pubblico, in aree segrete e poco frequentate quindi ancora più spettacolari.

Romanzi e "Continuazioni"
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Romanzi e "Continuazioni" / Italo Svevo ; saggio introduttivo e cronologia di Mario Lavagetto

Ed. critica con apparato genetico e commento / di Nunzia Palmieri e Fabio Vittorini

Milano : Mondadori, 2014

I Meridiani. Paperback

Résumé: Un'edizione critica completa della produzione romanzesca dell'autore triestino. I testi sono ordinati distinguendo gli editi dagli inediti e quelli completi da quelli incompiuti. Un lavoro critico di controllo sui dattiloscritti e sugli autografi dei testi non pubblicati dall'autore delinea un percorso "genetico" che permette di ricostruire il modo in cui Svevo stendeva le sue opere e vi apportava poi successivi interventi correttori. Nel caso delle opere pubblicate si è fatto il confronto di varianti fra diversi testimoni. In entrambi i casi, il lavoro filologico corregge i non pochi arbitri commessi in precedenza e offre un apparato critico di carattere esplicativo, interpretativo e di rimando intertestuale. Saggio introduttivo e cronologia di Mario Lavagetto.

L'analisi del contenuto e i mass media
0 0
Livres modernes

Tipaldo, Giuseppe

L'analisi del contenuto e i mass media : oggetti, metodi e strumenti / Giuseppe Tipaldo

Bologna : il Mulino, 2014

Itinerari. Sociologia

Résumé: Lo studio delle comunicazioni di massa (ma non solo) ha da tempo contratto un ingente debito con l'analisi del contenuto, grazie alla quale è stato possibile definire su basi empiriche accurate fenomeni sociali e culturali altrimenti descritti in chiave impressionistica. Questo manuale presenta in modo semplice una rassegna delle principali tecniche di analisi del contenuto affermatesi nelle scienze sociali, con particolare riguardo alle loro potenzialità d'impiego per lo studente e per tutti coloro che si occupano dei mass media.