Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Hitchcock, Alfred
× Sujet Psicoterapia di gruppo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 7 documents.

1: La questione industriale
0 0
Livres modernes

Bonazzi, Giuseppe

1: La questione industriale / Giuseppe Bonazzi

2. ed.Nuova ed. aggiornata

Milano : Franco Angeli, copyr. 2007

Collana di sociologia

Fait partie de: Bonazzi, Giuseppe. Storia del pensiero organizzativo / Giuseppe Bonazzi

Résumé: Il presente volume tratta la questione industriale, definita dagli assi portanti "tecnologia e consenso". Essa si apre con una lettura storicizzata di Taylor, prosegue con il dibattito sul superamento del taylorismo e la pluralità delle forme industriali, e giunge ai problemi posti oggi dall'ingresso nel cosiddetto post-fordismo. Nuova edizione.

Il demoniaco nell'arte
0 0
Livres modernes

Il demoniaco nell'arte : il significato filosofico del demoniaco nell'arte / a cura di Enrico Castelli Gattinara ; introduzione di Corrado Bologna

Torino : Bollati Boringhieri, 2007

Nuova cultura ; 166

Résumé: Il filosofo Enrico Castelli ha combattuto per tutta la sua vita una battaglia in nome di un pensiero religioso, teologico, che gli ha permesso di aprirsi alle più diverse e innovative correnti della cultura a lui contemporanea, dalla linguistica alla psicoanalisi, dalla cibernetica alla teoria dell'informazione. Già nel 1945, Castelli, iniziando a raccogliere immagini e appunti su temi legati all'arte sacra, al bene e al male, alla Grazia, annotava che "il discorrere della filosofia ha dei punti di contatto con l'arte di Bosch, perché permette di mostrare facendo sentire". Questo libro risponde all'interrogativo tutto filosofico sul bene e il male, sui loro limiti e le loro potenzialità, attraverso l'esame dell'arte sacra tra il XIV e il XVII secolo e commentandone le varie rappresentazioni del demoniaco in modo da mostrare come alcuni artisti siano stati, in un certo senso, dei veri e propri teologi.

Per te Gesù
0 0
Livres modernes

Per te Gesù

Legnano : Edibimbi, copyr. 2007

Preghierine

La mia verità sul delitto di Cogne
0 0
Livres modernes

Taormina, Carlo

La mia verità sul delitto di Cogne / Carlo Taormina

Ed. speciale

Milano : Il giornale, [2007]

Résumé: «Signor presidente e signori della corte. Questo è un processo che impone preliminarmente l’esorcizzazione delle molteplici ipoteche che su di esso gravano e che rischiano di seppellire la verità, dopotutto abbastanza elementare, che la lettura equilibrata, serena, distaccata delle carte consentirà a voi sicuramente di cogliere». Comincia così l’arringa del processo d’Appello per il delitto di Cogne che avrebbe voluto fare Carlo Taormina se ne avesse avuto la possibilità. E l’arringa c’è: 121 pagine trasformate nel libro La mia verità sul delitto di Cogne. L’avvocato Taormina racconta la sua verità partendo da quelle ipoteche di cui accenna nella premessa. E la prima è quella del «trattamento mediatico» senza precedenti che il caso giudiziario di Annamaria Franzoni ha avuto in questi anni. Taormina condanna le fughe di notizie e la sovraesposizione mediatica che il delitto del piccolo Samuele Lorenzi ha avuto in oltre cinque anni. Se ne rammarica, il legale, perché è stato uno degli elementi che ha condizionato di più le fasi processuali. Poi l’avvocato Taormina parla dei fatti e di uno in particolare. In questo caso giudiziario, in questo processo molto italiano, mancano le prove.

Fiabe e fiori di Bach
0 0
Livres modernes

Gulminelli, Barbara

Fiabe e fiori di Bach : significati e segreti delle fiabe tradizionali per capire noi stessi con l'aiuto della floriterapia / Barbara Gulminelli

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2007

Nuovi equilibri

Résumé: Le fiabe tradizionali, che tutti conosciamo, mantengono oggi il loro fascino e la loro attualità, perché ci parlano per simboli e i simboli non hanno tempo. Da loro possiamo imparare molto sulle nostre emozioni, scoprendo anche i fiori di Bach per riequilibrarci. Infatti, le situazioni emozionali, che vengono rivissute con forza nelle fiabe e per le quali viene prospettata una risoluzione, non sono molto diverse da quelle che si incontrano lavorando con i fiori di Bach.L'autrice ci guida in un cammino appassionante che collega fra loro 39 fiabe tradizionali con i fiori di Bach e il Rescue Remedy.Le fiabe e i fiori di Bach possono quindi essere considerati due modalità, diverse ma simili, per avvicinarci alla parte più profonda di noi stessi, al nostro lato "bambino", ai conflitti e ai "copioni" negativi che ci impediscono di evolvere.Unendo la forza emotiva di questi due strumenti, possiamo trovare una nuova via per conoscerci e riequilibrarci.

Introduzione alla sociologia delle religioni
0 0
Livres modernes

Pace, Enzo

Introduzione alla sociologia delle religioni / Enzo Pace

Roma : Carocci, 2007

Manuali universitari ; 35. Sociologia

Résumé: Il volume intende porsi come utile e agevole strumento per avvicinarsi a un ambito di studi - la sociologia delle religioni - quanto mai denso di prospettive e di interrogativi su ciò che accade intorno a noi. La ricostruzione delle principali tappe del pensiero sociologico in tema di religione, dai classici come Comte, Durkheim, Weber, Simmel, ai nuovi paradigmi teorici, dalla scelta razionale alla teoria dei sistemi, assieme alla ricognizione dei principali metodi che vengono utilizzati per lo studio empirico dei fenomeni religiosi, fornisce al lettore un'esaustiva panoramica che spazia dal risveglio del sacro al ritorno delle religioni nello spazio pubblico e nelle contese etniche.

Genitori si diventa
0 0
Livres modernes

Rosci, Manuela

Genitori si diventa : aiutare i figli a costruire la propria identita / Manuela Rosci

Firenze : Giunti, 2007

Résumé: Chiedersi: cosa voglio per i miei figli? Cosa voglio trasmettere? Cosa posso fare affinché la loro vita rimanga sul binario che credo il più appropriato al conseguimento della loro felicità? Non c'è nessun genitore che lavora per danneggiare intenzionalmente la vita di un figlio. Tutti vogliono il bene e la felicità ma non sempre hanno un chiaro progetto per raggiungerla. I figli ci portano dove vogliono loro se non sappiamo dove è importante accompagnarli, e questa è la giusta formula: pazienza+amore+fermezza+credere in quello che fate.