Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Noms Beaumont, Émilie
× Noms Brandenburg, Hugo
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 31 documents.

100 pages for travel
0 0
Livres modernes

Larousse, Marianne

100 pages for travel = 100 pagine per viaggiare / written by Marianne Larousse

Roma : Albatros, 2015

Résumé: 100 pagine per viaggiare, utili per capire e farsi capire quando si è all'estero. Dalla farmacia al supermercato, dal taxi alla stazione, dall'abbigliamento alle occasioni sociali, questo agile manuale di conversazione offre più di 500 frasi e la traduzione di oltre 1000 vocaboli divisi per contesti d'uso. Particolare attenzione viene riservata alle differenze tra l'inglese britannico e quello americano, ai verbi composti e alle frasi idiomatiche. Un prontuario da tenere sempre a portata di mano per districarsi al meglio nelle più comuni occasioni di viaggio.

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni
0 0
Livres modernes

Benedetto, Alessio

Migliorare la nostra vita con il dizionario completo sui sogni : i 100 sogni più diffusi e la loro interpretazione per comprendere i messaggi del nostro subconscio / autore: Alessio Benedetto

Tricase : Youcanprint, stampa 2015

Résumé: Mentre dormiamo il nostro cervello non smette mai di lavorare e lo fa in simbiosi con il nostro subconscio. Durante la notte il nostro subconscio riesce a dialogare con il nostro inconscio attraverso i sogni. Tutti sogniamo ed ogni sogno non è mai banale ma porta con sé messaggi più o meno importanti che dobbiamo necessariamente percepire ed interpretare per poter vivere al meglio. I sogni vengono per aiutarci a capire noi stessi, a capire come possa andare la nostra vita quotidiana se seguiamo i loro consigli che poi vengono dal profondo del subcosciente. Anche gli incubi possono essere d'aiuto alla nostra evoluzione e per questo non dobbiamo temerli ma analizzarli cercando di capire cosa si nasconde dietro di loro. Cerchiamo le risposte alle nostre domande proprio nel nostro mondo onirico e così tutti gli aspetti della nostra vita ne beneficeranno.

Nel bosco
0 0
Livres modernes

Hardy, Thomas

Nel bosco / Thomas Hardy ; traduzione di Stefano Tummolini

Roma : Fazi, 2015

Le strade ; 273

Résumé: "Nel bosco" ("The Woodlanders", 1887) è forse il più struggente tra i romanzi di Hardy per intensità espressiva e sentimentale. Racconta della storia d'amore fra un ragazzo di paese, Giles Winterborne, e la giovane Grace Melbury, figlia di un commerciante di legname, la quale però, tornata al villaggio provvista di un'istruzione, preferisce sposare un medico. Hardy contrappone con maestria due modelli di vita: l'esistenza semplice e dignitosa dei boscaioli e dei contadini e quella raffinata e artificiosa dei personaggi di alto lignaggio. Il contrasto è inevitabile e profondo, e la giovane Grace, la protagonista, è il punto di luce e di improvviso ardore tra gli uni e gli altri, tra la felicità e la disperazione. L'opera non si risolve comunque in una parabola morale intorno ai limiti delle nostre scelte. Possiede il fascino della maggiore letteratura dell'Ottocento: la grazia di uno stile acuto e piacevole, la forza di un'eccezionale tensione narrativa. Le passioni, gli amori dei protagonisti avvengono nel respiro segreto degli alberi e degli animali del bosco, osservatori muti di una felicità che sfugge agli uomini e alle donne del romanzo. La natura in Hardy, più che essere protagonista, appare legata alla vita dell'uomo, una sola cosa con lui, non in senso estetico ma vitale, e con essa la vita riacquista la propria autenticità.

Il dominio del terrore
0 0
Livres modernes

Vercelli, Claudio

Il dominio del terrore : deportazioni, migrazioni forzate e stermini nel Novecento / Claudio Vercelli

Roma : Salerno, copyr. 2015

Aculei ; 22

Résumé: Nel Novecento alle speranze di una società migliore si sono spesso contrapposte le politiche dell'esclusione, l'annientamento fisico delle minoranze, le violenze di Stato, la condizione marginale dei tanti apolidi in fuga. La storia dei Lager e dei Gulag, la presenza dei luoghi di internamento e le vicende degli spostamenti forzati di popolazioni, si incrociano con la crisi delle società liberali e con la affermazione dei poteri totalitari. Deportare, concentrare, annientare non sono patologie del passato ma il lato oscuro dei tempi correnti, quelli che si vorrebbero governati dal diritto, ma che rivelano ancora la tentazione di cancellare quella umanità considerata un'intollerabile "eccedenza" rispetto agli interessi delle maggioranze silenziose e consenzienti.

Prevenzione e riduzione degli sprechi alimentari a livello aziendale e domestico  [MULTIMEDIALE]
0 0

Prevenzione e riduzione degli sprechi alimentari a livello aziendale e domestico [MULTIMEDIALE]

[Torino] : Regione Piemonte, stampa 2015

Scandinavian design
0 0
Livres modernes

Fiell, Charlotte - Fiell, Peter

Scandinavian design / Charlotte and Peter Fiell

Köln : Taschen, copyr. 2015

Bibliotheca universalis

Résumé: Scandinavian Design è una guida completa allo stile scandinavo: arredamento, oggetti in vetro, in ceramica, tessuti, gioielli, manufatti in ferro e design industriale dal 1900 a oggi. Questo libro presenta oltre 200 designer e studi di design insieme a una serie di saggi sulle differenze fra lo stile norvegese, svedese, finlandese, islandese e danese e, per finire, una lista dei luoghi più interessanti da visitare in Scandinavia.

Parole di giornata
0 0
Livres modernes

Lombardi Vallauri, Edoardo - Moretti, Giorgio

Parole di giornata / Edoardo Lombardi Vallauri, Giorgio Moretti

Bologna : Il mulino, 2015

Intersezioni ; 447

Résumé: Questo libro racconta la curiosità, la meraviglia e l'uso delle parole. Della serendipità di chi non stava cercando ciò che ha trovato, del desiderio come mancanza delle stelle. Di Sosia, personaggio di una commedia latina; di corrusco, che assomiglia a corrucciato ma ha un significato luminoso; di perché obbiettivo è giusto con due b; e di enantiosemia: forse non sapete cos'è, ma sicuramente usate parole che significano una cosa e il suo contrario. 264 parole: alcune le conoscete, altre le incontrerete qui per la prima volta, ma sarà comunque un percorso pieno di sorprese. Sonderemo insieme etimologie, storie, sfumature, e non mancheranno ricchi consigli per imparare a maneggiarle come si deve. Un invito a goderle, ad assaporarle, a fare vostre tutte le risorse che offrono.

Objective First
0 0
Livres modernes

Capel, Annette - Sharp, Wendy

Objective First : Cambridge English : student's book without answers : with testbank / Annette Capel, Wendy Sharp

4th ed.

[Cambridge] : Cambridge University Press, 2015

Astrid Lindgrens Jul
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Astrid Lindgrens Jul : Astrid Lindgren läser sju älskade julsagor / [illustratör:] Lars Klinting... [et al.]

Stockholm : Rabén & Sjögren, 2015

Résumé: Astrids egen röst är magisk! Astrids berättelser är magiska! Tänk er då vilken härlig kombination det blir i en stor, fin sagobok med tillhörande ljud! Lyssna på Astrid Lindgrens suveräna högläsning av sagor med jultema och bläddra och följ med i boken. En härlig sagosamling att ta med på resan, i bilen eller bara lyssna på och läsa där hemma i mysvrån. Och vilken fin julklapp!

Lezioni di giardinaggio planetario [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Zambon, Lorenza

Lezioni di giardinaggio planetario [DOCUMENTO SONORO] / di Lorenza Zambon ; Lorenza Zambon legge

Emons, 2015

Audiolibri. Gold

Résumé: Per tutti gli aspiranti giardinieri planetari, ecco tre lezioni su talee e bulbi, sul Terzo paesaggio e sui semi, prodigiose astronavi che viaggiano nello spazio e nel tempo, e su molto altro. In perfetto equilibrio tra passione visionaria e consigli pratici, tra racconti filosofici e semplici tecniche di coltivazione, qui si istiga a fare e disfare, e anche a lasciar fare, perché "per essere giardinieri non occorre possedere un giardino. Il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo in mezzo".

Le voci di dentro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Filippo, Eduardo

Le voci di dentro [VIDEOREGISTRAZIONE] / di Eduardo De Filippo ; regia teatrale Toni Servillo ; regia televisiva Paolo Sorrentino

Rai Cinema, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La commedia ruota attorno ai fratelli Saporito, Carlo e Alberto. Quest’ultimo, una notte, sogna i vicini di casa nell’atto di uccidere un amico comune e occultarne il cadavere. Il sogno è così nitido, che l’uomo decide di denunciare la famiglia dei vicini alla questura, ma quando realizza che si è trattato solo del frutto della propria immaginazione, cerca di ritrattare ma finisce col far degenerare la situazione, in un crescendo dove tutti, fratelli, parenti e vicini, finiscono con l’accusarsi l’un l’altro.

La verde pelle di Gaia
0 0
Livres modernes

Barbiero, Giuseppe - Gasparotti, Federico - Baruzzi, Elena

La verde pelle di Gaia : dialogo tra un biologo e un druido nel bosco / Giuseppe Barbiero, Federico Gasparotti, Elena Baruzzi

Padova : Libreriauniversitaria, 2015

Résumé: Immaginate un sorprendente incontro fra due studiosi della natura divisi da duemila anni di progressi scientifici. Un incontro magico in cui dialogano un antico druido e un biologo moderno, e durante il quale il lettore si rende conto di come la scienza contemporanea stia riscoprendo dimenticate conoscenze e di come la biologia stia sempre più focalizzandosi sulla necessità di recuperare uno stile di vita naturale. I due protagonisti di questo libro vi accompagneranno in una stimolante passeggiata nel bosco, fra alberi, colori, profumi, ragionando sul rapporto fra gli elementi e confrontandosi sulla sacralità della vita su Gaia, il nostro pianeta, che arriverete a comprendere nella sua essenza di organismo vivente. Il dialogo fra i due saggi fluisce spontaneamente, in un rincorrersi di spunti e riflessioni costantemente in equilibrio fra scienza e filosofia, fra biologia e spiritualità, fra contemporaneità e antichità.

Giocare con le parole
0 0
Livres modernes

Fornara, Simone - Giudici, Francesco

Giocare con le parole / Simone Fornara, Francesco Giudici

Roma : Carocci, 2015

Bussole ; 505 - Bussole. Linguistica

Résumé: Oggi più che mai è necessario trovare strategie didattiche coinvolgenti per le nuove generazioni. La ludolinguistica è una di queste: fondata su una rigorosa conoscenza del linguaggio e dei suoi meccanismi, permette di imparare come funzionano le parole e i testi senza avvertire il peso dell'apprendimento. Il libro propone una serie di spunti e di giochi linguistici adattabili a ogni contesto, dalla scuola primaria in avanti, senza escludere il lettore adulto che voglia osservare il linguaggio da una prospettiva diversa.

Imperium
0 0
Livres modernes

Harris, Robert

Imperium / Robert Harris ; traduzione di Renato Pera

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Tra i grandi personaggi dell'antica Roma, nessuno è stato più geniale, astuto e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all'età di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell'infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo l'imperium, il sommo potere statale. Cicerone era un avvocato promettente, oltre che un affascinante oratore. Non discendeva da una delle grandi famiglie aristocratiche, non poteva presentare il conto dei favori politici elargiti dai suoi antenati, non disponeva delle enormi ricchezze di Crasso. A raccontare la sua straordinaria vicenda è il fedele Tirone, il segretario particolare sempre al suo fianco nei momenti più radiosi e in quelli più difficili, testimone dei suoi incontri privati e latore dei suoi messaggi segreti. Robert Harris ci consegna un ritratto di Cicerone ben diverso dal personaggio solenne che noi conosciamo. "Imperium" è un romanzo, il primo di una trilogia che svela i retroscena di una realtà fatta di intrighi e di corruzione, singolarmente affine a quella attuale.

[1]: La fragilità della farfalla
0 0
Livres modernes

Maffei, Maura Paula - Ó Lorcáin, Rónán Ú

[1]: La fragilità della farfalla / Maura Maffei, Ronan U. O Lorcain

SmoKings [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

SmoKings [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Michele Fornasero

Cecchi Gori Entertainment, 2015

Popoli doc. La collana del festival dei popoli

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I fratelli Messina sono i proprietari di una piccola fabbrica di sigarette di Settimo Torinese, fondata nel 2007 dopo aver chiuso un sito di vendita di sigarette online. La loro attività infastidiva le grandi multinazionali del tabacco, prima fra tutte la Philip Morris che gli intenta causa e li obbliga all'oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina decidono di continuare il business e di non accettare le regole imposte dalle lobbies. Chi vincerà questa battaglia? Davide o Golia?

La saggezza dei sintomi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La saggezza dei sintomi [VIDEOREGISTRAZIONE] : quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche / Claudia Rainville, Giorgio Mambretti, Claudio Trupiano... [et al.]

Uno : IONS Italia, 2015

Résumé: I protagonisti sono quattro relatori e terapeuti che da molti anni stanno segnando un nuovo cammino in Italia. Per la prima volta in uno stesso Convegno le 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer danno la mano alla Metamedicina, dando vita a nuovi approcci che li integra armonicamente: Ascolto Biologico e la Compensazione Simbolica. La Medicina convenzionale ha i giorni contati e non potrà che subire profondi cambiamenti fino a non riconoscersi più. Una nuova Medicina sta avanzando, più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell’essere umano, non più trattato come una macchina o come un numero ma come un organismo vivo, pulsante di emozioni e connesso con tutto quanto lo circonda. Ogni sintomo del corpo ha una sua ragione d’essere ed è originato da eventi emotivi molto precisi. Il ruolo del terapeuta è quello di aiutare la persona a prendere in mano la propria salute, guidandola nella presa di coscienza dei fatti che stanno all'origine delle proprie malattie o comportamenti.

All my puny sorrows
0 0
Livres modernes

Toews, Miriam

All my puny sorrows / Miriam Toews

London : Faber and Faber, 2015

Résumé: Elf and Yoli are two smart, loving sisters. Elf is a world-renowned pianist, glamorous, wealthy, happily married: she wants to die. Yoli is divorced, broke, sleeping with the wrong men: she desperately wants to keep her older sister alive. When Elf's latest suicide attempt leaves her hospitalised weeks before her highly anticipated world tour, Yoli is forced to confront the impossible question of whether it is better to let a loved one go. Miriam Toews's All My Puny Sorrows, at once tender and unquiet, offers a profound reflection on the limits of love, and the sometimes unimaginable challenges we experience when childhood becomes a new country of adult commitments and responsibilities.

Ritorno al futuro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Ritorno al futuro [VIDEOREGISTRAZIONE] : la trilogia / regia: Robert Zemeckis

USA, 1985-1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sfilata di moda per Colette
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Sfilata di moda per Colette / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 32

Résumé: Ogni lunedì sera le Tea Sisters guardano insieme la loro trasmissione preferita: Fashion project, una sfida da stilisti! Quello che ancora le ragazze non sanno è che la prossima puntata dello show sarà registrata al College di Topford e loro saranno... le protagoniste! Età di lettura: da 8 anni.