Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Patterson, James
× Sujet Botanica
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014
× Ressources Catalogue

Trouvés 20 documents.

Conversazione con Primo Levi
0 0
Livres modernes

Levi, Primo

Conversazione con Primo Levi : se c'è Auschwitz, può esserci Dio? / Ferdinando Camon

Nuova ed.

Parma : Guanda, 2014

Piccola biblioteca Guanda

Résumé: Il lager nazista è l'emblema più tragico del secolo appena finito; l'esperienza che più costringe noi contemporanei, e soprattutto noi europei, a riflettere sugli aspetti bui della condizione umana, sul male e le sue radici. In questa conversazione - terminata pochi mesi prima della morte di Levi Ferdinando Camon e l'autore di "Se questo è un uomo" affrontano l'argomento in tutta la sua vastità, ciascuno alla luce delle proprie convinzioni e della propria formazione (non sfugge al lettore l'insistenza sul concetto di "colpa" in una discussione in cui uno degli interlocutori è di matrice cattolica). La "colpa" di essere nati; la responsabilità di chi obbedisce; se la storia sia fatta dai capi o dai popoli; popolo ebreo e stato di Israele; lager nazista e lager comunista; le SS e la polizia di Stalin; se Auschwitz sia la prova della non-esistenza di Dio; scienza e letteratura; se scrivere possa guarire: in questo dialogo intenso e serrato tutte le questioni vengono toccate, e nel suo svolgersi non mancano i momenti di acuto e doloroso disaccordo. Ma anche qui, forse soprattutto qui, si misura la ricchezza di esiti di un confronto appassionato.

L'estate in cui imparammo a volare
0 0
Livres modernes

Hannah, Kristin

L'estate in cui imparammo a volare / Kristin Hannah ; traduzione di Claudia Lionetti

Milano : A. Mondadori, 2014

Oscar bestsellers ; 2453 - Emozioni

Résumé: Kate e Tully si incontrano, tredicenni, nell'estate del 1974. Sono diversissime, timida e introversa la prima, bellissima ed esuberante la seconda, ma si uniranno in un'amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giornalismo televisivo e Kate sposerà John, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex di Tully. Attraverso l'America che cambia, le insicurezze di Kate e Tully e gli scherzi del destino metteranno a dura prova la loro amicizia, fino all'ultima sfida.

Katherine Mansfield Short Stories
0 0
Livres modernes

Mansfield, Katherine

Katherine Mansfield Short Stories / Katherine Mansfield ; adaptation by Gina D. B. Clemen ; illustrated by Fabio Visintin

[Genoa] : Black Cat, 2014

Reading & training.Web. Step four B2.1

Résumé: Tre storie della grande scrittrice Katherine Mansfield, ambientate in Inghilterra e in Nuova Zelanda, che esplorano l’infinito e coinvolgente mondo dei sentimenti, dalla felicità alla tristezza, dalla speranza alla gioia di vivere. In The Garden Party, ambientato in Nuova Zelanda, l’autrice esplora il complesso mondo delle differenze di classe, della coscienza della vita e della morte. Nel racconto The Singing Lesson, una giovane insegnante di musica vive, nell’arco di poche ore, due fortissime emozioni: la disperazione e la felicità assoluta. Infine in A Cup of Tea, l’autrice fa riflettere i lettori sulla vanità, la ricchezza e la fragilità interiore.

Un marito di troppo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ribuoli, Luca

Un marito di troppo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luca Ribuoli

Italia, 2014

Purché finisca bene

Résumé: Alessia è una ragazza nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino che decide di cambiare vita per allontanarsi dal suo passato. Si trasferisce a Milano, dove lavora come produttrice musicale, arricchisce il suo vocabolario e cambia look, ma, soprattutto, mente sulle proprie umili origini. A trentadue anni, viene nominata direttore editoriale di un'importante etichetta musicale e tutto sembra andare per il verso giusto. Riceve addirittura la proposta di matrimonio dell'affasciante avvocato Tancredi della Seta, rampollo di una famiglia dell'alta società milanese. Alessia crede così di aver cancellato il passato, ma questo è pronto a tornare da lei costringendola a crearsi una doppia identità.

La volpe meccanica
0 0
Livres modernes

Venezia, Mariolina

La volpe meccanica / Mariolina Venezia

Milano : Bompiani, 2014

AsSaggi

Résumé: Una donna racconta di sé. E della passione bruciante per un uomo più giovane di lei, che finalmente lascia il segno in un'esistenza grigia, imprigionata in un matrimonio deciso a sangue freddo. Descrive nei dettagli i loro incontri, i baci, i più riposti segreti della loro intimità. Lasciando sullo sfondo lo scenario in cui si svolge la storia, ripercorre la sua vita e le sue molte ombre alla ricerca del punto di non ritorno. Voleva fare l'attrice, un tempo, e ne avrebbe avuto tutti i numeri, se non fosse intervenuta a sbarrarle la strada un'inesorabile vocazione al fallimento. Testimoni o complici, la seguiamo nei labirinti della sua mente, attraverso le ambigue proiezioni dell'arte e dell'amore. Assistiamo come dal buco della serratura a giochi erotici sempre più mozzafiato, in uno sconcertante thriller dei sentimenti, all'inseguimento di una verità che trascende i fatti e diventa un'indagine esistenziale. Ma il giovane commissario incaricato di risolvere il caso nel quale la protagonista si trova coinvolta arriverà a conclusioni inattese. Mariolina Venezia costruisce un noir dal ritmo incalzante, con una scrittura precisa come una lama che seziona eventi e caratteri riducendoli all'osso, in un tango freddo e appassionato di amore e morte.

Dizionario biografico degli italiani. [81], [Pansini-Pazienza]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [81], [Pansini-Pazienza]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [80], [Ottone I-Pansa]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [80], [Ottone I-Pansa]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Tutto il teatro : con un'appendice di radiodrammi / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Tutto il teatro : con un'appendice di radiodrammi / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba. Vol. 2 / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba

Résumé: Obiettivo della nuova edizione di "Tutto il teatro" di Agatha Christie è valorizzare i testi teatrali della regina del giallo non solo ai fini della loro (godibilissima) lettura, ma anche in funzione della loro messa in scena. La ritraduzione di tutti i drammi è firmata Edoardo Erba.

Tutto il teatro : con un'appendice di radiodrammi / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Tutto il teatro : con un'appendice di radiodrammi / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba. Vol. 1 / Agatha Christie ; traduzione di Edoardo Erba

Résumé: Obiettivo della nuova edizione di "Tutto il teatro" di Agatha Christie è valorizzare i testi teatrali della regina del giallo non solo ai fini della loro (godibilissima) lettura, ma anche in funzione della loro messa in scena. La ritraduzione di tutti i drammi è firmata Edoardo Erba.

Death on the Nile
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Death on the Nile / Agatha Cristie

London : HarperCollins, 2014

Résumé: Agatha Christie’s most exotic murder mystery, reissued with a striking new cover designed to appeal to the latest generation of Agatha Christie fans and book lovers. The tranquillity of a cruise along the Nile is shattered by the discovery that Linnet Ridgeway has been shot through the head. She was young, stylish and beautiful, a girl who had everything – until she lost her life. Hercule Poirot recalls an earlier outburst by a fellow passenger: ‘I’d like to put my dear little pistol against her head and just press the trigger.’ Yet in this exotic setting’ nothing is ever quite what it seems…

Disegno architettonico
0 0
Livres modernes

Yee, Rendow

Disegno architettonico : metodi e strumenti di rappresentazione / Rendow Yee ; edizione italiana a cura di Arie Gottfried, in collaborazione con Maria Pignataro

Milano : Hoepli, copyr. 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questo testo è l'edizione italiana della quarta edizione americana aggiornata al 2013. Accanto a trattazioni di argomenti classici come le proiezioni ortogonali, le assonometrie, le prospettive e relativi metodi e strumenti di applicazione, vengono analizzate e illustrate le più attuali tematiche in materia di rappresentazione grafica, compresi tecniche e metodi evoluti del disegno digitale. Si tratta di una straordinaria guida per studenti e professionisti. dagli esempi di schizzi concettuali a mano libera fino all'elaborazione di modelli progettuali 2D e 3D con l'ausilio di software dedicati. Il volume tratta in modo sistematico i metodi e gli strumenti del disegno architettonico e affronta tutte le tematiche della rappresentazione grafi ca a partire dai principi della geometria descrittiva: proiezioni ortogonali, assonometrie, prospettive, esplosi ecc. Tutti gli argomenti sono fi nalizzati alla rappresentazione degli elaborati progettuali: da schizzi concettuali a mano libera fi no ai render 2D e 3D realizzati con software informatici. Il testo, basato sull'ultima edizione in lingua inglese, è stato adattato al contesto italiano ed europeo sia per quanto riguarda il Sistema delle Misure (SI) sia per la rappresentazione delle proiezioni ortogonali, e si rivolge agli studenti delle Facoltà di Architettura e Ingegneria nonché ai professionisti e ai progettisti. Fra i punti di forza del libro, aggiornato alle tecniche più innovative per il disegno digitale - Più di 1.500 disegni e fotografi e che dimostrano i vari principi, metodi e tipi di disegno architettonico - Esempi di architetti e studi famosi che comprendono Tadao Ando, Asymptote, Santiago Calatrava, Coop Himmelb(l)au, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid, Steven Holl, Arata Isozaki, Toyo Ito, Gudmndur Jonsson, Kohn Perdersen Fox, Ricardo Legorreta, Morphosis, Patkau Architects, Pei Partnership Architects LLP, Renzo Piano, Antoine Predock, SANAA, David Serero, Studio Daniel Libeskind, Studio Gang, Bing Thom, Tod Williams e Billie Tsien, e UN Studio - Un capitolo, Introduzione all'interfaccia disegno-digitale, che mette a confronto le tecniche di disegno tradizionale con quelle digitali - Un capitolo che guida alla formazione del portfolio - Contenuto organizzato in modo dinamico e facile da utilizzare

L'incredibile storia di Lavinia
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

L'incredibile storia di Lavinia / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Emanuela Bussolati

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2014

Storie & rime ; 532

Résumé: Un Natale freddissimo a Milano, ai giorni nostri. Lavinia, sette anni, è una piccola fiammiferaia sola al mondo che, come da copione, sta per morire di fame e di freddo. Ma a salvarla arriva in taxi una fata che le regala un anello magico, grazie al quale la bambina non solo risolve alla grande tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendica allegramente della indifferenza e delle prepotenze degli adulti. Età di lettura: da 7 anni.

Il senso del nostro amore
0 0
Livres modernes

Peccolo, Monica

Il senso del nostro amore / Monica Peccolo

[Lodi] : Linee infinite, 2014

Résumé: Ai fratelli Tyler la vita ha riservato grandi successi ma anche enormi dolori. Nathan, famoso attore di Hollywood dal carattere scontroso, all'apice della carriera ha detto addio a Eva, pediatra dolce e grintosa, unico amore della sua vita. Troppi sbagli, troppi malintesi, due mondi troppo distanti. James, reduce da un incidente stradale, cerca di tornare alla normalità e si trova ad affrontare un'inaspettata speranza: Judy. I due fratelli decidono di ritrovare le loro radici, ma il percorso è complesso e quando tutto sembra perduto, Nathan cade nella disperazione: non ci sono fama o soldi che valgano un vero affetto. Così torna a cercare Eva. Riuscirà a convincerla che il loro amore ha un senso che possono scoprire soltanto insieme? Dopo "Il senso interno del tempo", il seguito della storia di Nathan ed Eva.

Noi
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Possentini, Sonia M. L.

Noi / testo di Elisa Mazzoli ; illustrazioni di Sonia MariaLuce Possentini

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2014

Fuori ; 3

Résumé: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all'inizio del testo si identifica in un "noi" molto coeso. Quel "noi" significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l'immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.

Dove il vento grida più forte
0 0
Livres modernes

Peroni, Robert

Dove il vento grida più forte / Robert Peroni ; con Francesco Casolo

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2014

Pickwick

Résumé: Quando Robert Peroni, trent'anni fa, arriva in Groenlandia per battere l'ennesimo record, si sente sperduto: una famiglia in Italia, e una professione, quella di esploratore, di cui non capisce più il senso. A ridare una direzione alla sua vita sono gli inuit, vero nome degli "eschimesi": nonostante i bianchi da anni impongano divieti che impediscono loro di vivere dignitosamente, lo accolgono come un amico, perché ogni uomo è solo se stesso e la solidarietà è un dovere. Affascinato da questa cultura, Robert si trasferisce nel centro più grosso della costa orientale, un paese di duemila abitanti, isolato nove mesi l'anno, e ne abbraccia la lingua, gli usi, le regole non scritte. Come il rifiuto di lamentarsi: la fame, il freddo, le privazioni sono accettate con il sorriso sulle labbra, perché soffrire è parte dell'esistenza. Da loro impara ad ascoltare le storie che porta il vento, la bellezza di vivere nel presente e la poesia nascosta nello sciamanesimo. "Dove il vento grida più forte" racconta l'incontro con un popolo straordinario, che ha come unica arma la dolcezza, e con una terra ostile e meravigliosa, in cui la natura è madre e matrigna, dispensatrice di vita e di morte.

Jubilee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarman, Derek

Jubilee [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Derek Jarman

Gran Bretagna, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La Regina Elisabetta I fa un viaggio nell'Inghilterra della fine del ventesimo secolo e ai suoi occhi si presenta una terra volgare e deprimente, dove la vita sembra ormai senza speranza ed è ovunque ritenuta cosa di poco valore. Tre ragazze punk, insoddisfatte della loro vita vuota e senza prospettive, cercano talvolta di rompere la noia della loro esistenza con qualche omicidio.

Libro dell'inquietudine
0 0
Livres modernes

Pessoa, Fernando

Libro dell'inquietudine / Fernando Pessoa ; testo critico di Jeronimo Pizarro ; a cura di Paolo Collo ; prefazione di Corrado Bologna

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET scrittori

Résumé: "Il destino assegnò a Fernando Pessoa questo nome fatale, 'Pessoa, Persona': proprio a lui, che era una e mille persone, innumerevoli flatus vocis imprendibili e senza neppure un nome [...]. Nella nostra civiltà la Persona si installa come funzione prima di tutto linguistica, in delicato bilanciamento fra l'individuazione pronominale e la processualità di un soggetto inafferrabile se non come flusso, ritmo danzante, 'forma del movimento'. Il drammatico 'Je suis l'autre' che Nerval scrisse sotto un suo ritratto e l'estremistico 'Je est un autre' di Rimbaud, che in Pessoa risuonano alla lettera nel 'Viver é ser outro' (255) e in molti altri luoghi del 'Libro dell'inquietudine', fanno esplodere l'equilibrio instabile: il più profondo, autentico desassossego di Pessoa, l'inquietudine più devastante del Novecento, è questo porsi del Soggetto come altro da sé, questa non solo esistenziale, ma metafisica perdita della presenza. Pessoa è Persona e Personne, Tutti e Nessuno nel contempo, 'Todos os Nomes' e Anonimo assoluto: 'Everyman', Chiunque, Ognuno di noi." (dalla prefazione di Corrado Bologna). Con un testo critico di Jerònimo Pizarro.

Gengis Khan
0 0
Livres modernes

Forte, Franco

Gengis Khan : ill figlio del cielo / Franco Forte

Milano : Mondadori, 2014

Oscar bestsellers ; 2443

Résumé: "Tu sarai Khan, Gran Signore dei Mongoli. E noi ti chiameremo Gengis, il Guerriero Perfetto." Così ha avuto il suo nome uno dei più grandi condottieri della storia, imperatore intelligente e tenace, guerriero furbo e imbattibile, sovrano illuminato, conquistatore di terre il cui dominio si estendeva al di là di ogni ambizione umana. La sua vita e le sue gesta costituiscono un'epopea nella quale è arduo distinguere la realtà dalla leggenda. Mai nessuno ha eguagliato Gengis Khan e la cronaca delle sue avventure, che Franco Forte fa rivivere sullo sfondo della magnifica e terribile Asia del XII secolo, è la più affascinante e spettacolare storia che si possa raccontare. Il mito di un uomo, del suo popolo e del più vasto impero che mente umana ricordi.

I giardini delle muse
0 0
Livres modernes

Ragusa, Andrea

I giardini delle muse : il patrimonio culturale ed ambientale in Italia dalla Costituente all'istituzione del Ministero (1946-1975) / Andrea Ragusa

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2014

Collana della Fondazione di studi storici Filippo Turati ; 25

Résumé: All'indomani della fine del secondo conflitto mondiale, nel paesaggio europeo devastato dai bombardamenti aerei e dalla mostruosa potenza delle armi impiegate, anche il patrimonio culturale rappresentò un aspetto centrale della ricostruzione. Con il decollo del nuovo ciclo espansivo apertosi a metà degli anni Cinquanta, nuove e più complesse prospettive legarono la gestione del patrimonio culturale ed ambientale alla costruzione degli apparati di tutela e di sicurezza sociale. Il patrimonio culturale ed ambientale, riconosciuto come oggetto di un diritto fondamentale al godimento della bellezza e del sapere da tutte le costituzioni europee, divenne elemento fondamentale di questo nuovo sistema. Il libro offre di questa vicenda una ricostruzione ampia e specificamente dedicata al caso italiano. Dal lento e controverso avvio all'interno dei lavori dell'Assemblea Costituente, dove la tutela fu riconosciuta come principio fondamentale di un nuovo Stato che gettava le basi della propria architettura sociale, attraverso le prime leggi approvate per singole questioni, fino ai momenti di elaborazione ed analisi complessiva venuti tra la metà degli anni Cinquanta e la metà dei Sessanta con l'istituzione di alcune importanti Commissioni d'inchiesta, lo stato del patrimonio culturale italiano emerge da queste pagine nella sua sempre più precisa e meglio definita identità concettuale, e nelle sue connotazioni fattuali.

Educare alla prosocialità
0 0
Livres modernes

Caprara, Gian Vittorio

Educare alla prosocialità : teoria e buone prassi / Gian Vittorio Caprara... [et. al.]

Torino : Pearson, 2014

Always learning

Résumé: Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali, piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati, che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione.