Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Patterson, James
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2006

Trouvés 5 documents.

The wizard of Oz
0 0
Livres modernes

Baum, Lyman Frank - Evangelista, Mauro - Dickins, Rosie

The wizard of Oz / L. Frank Baum ; retold by Rosie Dickins ; illustrated by Mauro Evangelista

London : Usborne, 2006

Usborne young reading. Series two

Résumé: Each of these four exciting new titles in the Young Reading series is a classic story or fable, retold with simple text to delight and inspire any child who is just beginning to read. Ages: 4+.

The Letting go [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bonnie "Prince" Billy

The Letting go [DOCUMENTO SONORO] / Bonnie "Prince" Billy

Domino, p 2006

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allen, Corey

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murder, She Wrote. Stagione 1 / regia: Corey Allen... [et al.]

USA, 1984-1985

Résumé: Jessica Fletcher è una bonaria scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole, similmente al personaggio di Miss Marple, nato dalla penna della giallista Agatha Christie, in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Lo spettacolo ebbe un'ampia audience e fu per parecchi anni il telefilm giallo più longevo. Numerosi e notevoli star parteciparono come comparse durante la messa in onda, facendone uno show particolarmente vario.

La fiaba di tradizione orale
0 0
Livres modernes

Gatto, Giuseppe

La fiaba di tradizione orale / Giuseppe Gatto

Milano : LED, copyr. 2006

Metodo

Résumé: L'opera vuole essere una introduzione allo studio scientifico della fiaba di tradizione orale. Si articola in tre sezioni: la prima ("Aspetti della fiaba") ha carattere sistematico-descrittivo; in essa vengono esposti i caratteri della fiaba, la classificazione con i problemi relativi, le modalità di esecuzione, le difficoltà e i limiti della trascrizione. La seconda sezione ("La fiaba: documentazione e studio") inizia con l'esame dei testi che provengono dalla documentazione occasionale nell'Antichità, nel Medioevo e in età moderna, per proseguire poi con lo studio scientifico e la raccolta sistematica inaugurati dai Grimm, le teorie sulle origini prospettate nell'Ottocento, i metodi di studio elaborati nel Novecento: dalla scuola finnica alle interpretazioni psicanalitiche, alle analisi strutturali (Propp, Dundes, Bremond, Greimas, Meletinskij, Maranda .), alle indagini centrate sulla performance, fino alla sistemazione teorica di Bengt Holbek (1987). La terza sezione ("Testi") è costituita da una serie di testi con funzione di supporto alla trattazione.

Magia nel lago [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevenson, Rick

Magia nel lago [VIDEOREGISTRAZIONE] = Magic in the Water / regia: Rick Stevenson

Canada, 1995

Résumé: Uno psicologo porta i suoi figli in vacanza sulle rive di un lago nella regione della Columbia. Mentre lui continua a lavorare anche in vacanza, i bambini scoprono che la leggenda del mostro Orky, che abiterebbe il lago, ha un fondo di realtà. Orky li aiuterà a chiudere una discarica abusiva e a ritrovare il loro rapporto con il padre, che non penserà più solo al lavoro.