Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Patterson, James
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Archi di Santa Cecilia
× Date 2017

Trouvés 563 documents.

Il piccolo libro della gentilezza
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Il piccolo libro della gentilezza / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2020

Résumé: "Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!" Età di lettura: da 6 anni.

La supernonna di Camilla
0 0
Livres modernes

Albertazzi, Ferdinando

La supernonna di Camilla / Ferdinando Albertazzi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Serie bianca

Résumé: Quando il bullo della scuola le fa i dispetti, quando i suoi genitori non la ascoltano, oppure quando è imbronciata o arrabbiata, Camilla sa che c'è una soluzione... Nonna Virginia! Insieme a lei ogni nuvola scompare. Perché la sua nonna è super! Età di lettura: da 5 anni.

Le storie più belle
0 0
Livres modernes

Holeinone, Peter

Le storie più belle / illustrazioni Tony Wolf e Piero Catteneo ; testi Peter Holeinone

Firenze : Dami, 2014

Résumé: Cenerentola, Aladino, la Sirenetta, Gulliver, Artù e tantissimi altri personaggi, i più amati dai bambini. Le storie più belle da leggere e da sfogliare per scoprire il mondo magico della fantasia! Età di lettura: da 4 anni.

In fuga dal Velociraptor
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

In fuga dal Velociraptor / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2020

L'isola dei dinosauri

Résumé: "Fare l'agente speciale è un'esperienza coi baffi, e lo è ancora di più se sei in missione segreta a Meteora, l'Isola dei Dinosauri! Questa volta mi aspetta un compito delicato: prendermi cura di un velociraptor ferito, uno dei predatori più temibili della preistoria. Tra artigli affilati e mandibole zannute, riuscirò a cavarmela senza diventare una polpetta di roditore? Venite con me, l'avventura sta per iniziare!". Età di lettura: da 7 anni.

Piccole donne
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May - Varbella, Sergio

Piccole donne / Louisa May Alcott ; illustrazioni di Sergio Varbella

Milano : Mondadori Electa, 2020

Electa junior

Résumé: Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. A fumetti con le illustrazioni di Sergio Varbella. Età di lettura: da 9 anni.

La festa delle donne
0 0
Livres modernes

Aristophanes

La festa delle donne / Aristofane ; a cura di Filippomaria Pontani

Milano : Garzanti, 2020

I piccoli grandi libri

Résumé: «Le donne mi hanno ordito una congiura e, riunite nel tempio delle dee, decideranno per la mia rovina.» Nella Festa delle donne, ambientata ad Atene nel V secolo a.C., le eroine di Aristofane fanno sentire la propria voce riunendosi in assemblea e osando istruire un processo contro un uomo, e non un uomo qualsiasi: Euripide, il più grande poeta del tempo, colpevole di averle "umiliate e offese" nelle sue tragedie. In un susseguirsi di travestimenti, parodie, caricature e altre geniali trovate, questa brillantissima commedia deve però soprattutto alla personalità delle sue protagoniste l'originalità e la forza che ne hanno fatto un classico senza tempo.

Panda e Pandino cosa fanno?
0 0
Livres modernes

Iriyama, Satoshi

Panda e Pandino cosa fanno? / Satoshi Iriyama

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2020

Résumé: Panda e Pandino si divertono un mondo: saltano, si rotolano, si accucciano, si sdraiano. Ma cosa fanno? Imitano gli oggetti che vedono tutti i giorni! Le ciliegie, l'orologio, la barchetta, le patate... Forme semplici da ricreare in due, grandi e piccini insieme, per giocare con l'immaginazione e con il corpo. Età di lettura: da 2 anni.

La voce di carta
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

La voce di carta / Lodovica Cima

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: È una sera di ottobre di fine Ottocento, quando a Marianna, con poche, asciutte, parole viene annunciato che dovrà lasciare la dura vita di campagna per andare a lavorare in una cartiera a Lecco. Non è la prima della famiglia a rompere il ritmo dei giorni spesi a ripetere gli stessi gesti: già la zia Ada si era avventurata nel mondo, ma non per obbedire alla volontà paterna, al contrario, per seguire sogni e ideali incomprensibili a un mondo fortemente legato alle tradizioni. Tenendo a mente proprio quell'esempio di donna battagliera e coraggiosa, tra stracci e nuvole di carta, Marianna si lancia nella sua nuova vita, affrontando paure e pregiudizi. Sostenuta e incoraggiata da donne esemplari, che intuiscono il suo desiderio di conoscere e che condividono con lei il loro sapere, Marianna s'impadronisce dell'unico vero strumento che la renderà una ragazza libera: la parola. Lottando con determinazione, impara a leggere a scrivere e a sognare, sempre più in grande, per diventare la persona che vuole essere. La sua voce, ora forte e limpida, ha trovato le parole ed è pronta per raccontarci la sua storia. Età di lettura: da 11 anni.

Vai all'Inferno, Dante!
0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi

Vai all'Inferno, Dante! / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: A Firenze c'è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell'impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. "Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti" chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata. Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.

Il più piccolo, il più furbo!
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Il più piccolo, il più furbo! / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Tre passi ; 102

Résumé: “Un giorno alla signora Marcellina venne voglia di fare la crostata di albicocche. Cosa serve per fare la crostata di albicocche?” Una storia in 15 minuti per chi legge lo stampatello minuscolo e un testo lungo.

Un consiglio da amica
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Un consiglio da amica / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2020

Tea sisters ; 60

Résumé: Benvenuti nel prestigioso College di Topford! Qui ragazzi di tutto il mondo studiano e trascorrono insieme le loro giornate. Tra lezioni, gare sportive, grandi amicizie e piccoli amori, ogni giorno a Topford è pieno di sorprese... Nei corridoi del college si possono incontrare anche cinque ragazze unite da un'amicizia fortissima: le Tea Sisters. E queste sono le loro avventure, che raccontano i loro sogni e le loro emozioni. Alla redazione del giornalino piovono letterine firmate da un mittente misterioso... È alla ricerca di consigli per affrontare la timidezza e guadagnare fiducia in se stesso: diamogli una mano! Età di lettura: da 7 anni.

Canarie
0 0
Livres modernes

Paszkiewicz, Piotr

Canarie / [testi di Piotr Paszkiewicz e Hanna Faryna-Paszkiewicz]

8. ed. aggiornata

Milano : Mondadori Electa, 2020

Le guide Mondadori

Résumé: Sogna / Scopri /Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Un riferimento essenziale per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto ed i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo.

Morte di una strega
0 0
Livres modernes

Cerrino, Mariangela

Morte di una strega : romanzo / Mariangela Cerrino

Milano : Leone, copyr. 2020

Orme

Résumé: Adémar de Cly ha trent'anni, è un medico erudito e possiede una dote che lo pone costantemente in pericolo: lui vede oltre. Può sapere quello che non è ancora accaduto e scoprire i segreti di chi gli sta accanto. Di ritorno dall'esilio volontario, dopo aver vendicato la morte della moglie e del figlio, Adémar giunge alla corte del pontefice ed è chiamato a destreggiarsi tra conti in sospeso, complotti e delitti. È proprio in questa occasione che incontra Isaline, una giovane donna rinchiusa nel Castello, che conosce a fondo l'arte della medicina e che è stata accusata di aver ucciso suo padre, ma che si rivela per lui un'ottima aiutante. Nonostante la tregua sembri vicina, l'ombra dell'Inquisizione si posa sul loro amore, e il malvagio domenicano Janus promette al valoroso Adémar che presto giungerà la sua fine.

Piacenza e le sue valli
0 0
Livres modernes

Bertola, Jonne

Piacenza e le sue valli : guida alla città e al territorio / Jonne Bertola ; con il contributo di Gaetano Rizzuto

Milano : Morellini, 2020

Italia da scoprire

Résumé: Una città guardata finalmente a tutto tondo, dalle cupole delle chiese affrescate dal Guercino e dal Pordenone, dove si arriva salendo gradini millenari, alle "discese ardite" nel sottosuolo sulle tracce del passato paleocristiano nel Pozzo di Sant'Antonino. Capolavori come l'Ecce Homo di Antonello da Messina nel Collegio Alberoni e il Tondo del Botticelli nel Museo Civico: si possono ammirare nello stesso giorno insieme ai palazzi del centro, singolare concentrato di architettura nobiliare. Qui sono di casa la musica, da Verdi al jazz e il cinema, da vedere e da "fare". Il senso della bellezza e il piacere del buon cibo ci accompagnano dal centro della città al fiume Po, che scorre a meno di mille metri da piazza Cavalli e raccoglie umori e sapori di ogni vallata. La Valtrebbia con i tesori d'arte di Bobbio, i bagni sul fiume e lo sci al Passo Penice; la Valtidone con i pregiatissimi vini; la Valnure con le suggestioni medievali di Grazzano Visconti; la Valdarda con il teatro romano di Velleia. Castelli e vigneti, specialità culinarie che si tramandano da secoli: una terra di cui non si può non innamorarsi.

Oltre il giardino
0 0
Livres modernes

Kosinski, Jerzy

Oltre il giardino / Jerzy Kosinski ; traduzione di Vincenzo Mantovani ; prefazione di Giorgio Vasta

2. ed.

Roma : Minimum fax, 2020

Minimum classics ; 49

Résumé: Chance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un'esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa. Il suo unico contatto con l'esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L'ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica, e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un'improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico, da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione... Prefazione di Giorgio Vasta.

Per sempre
0 0
Livres modernes

Petricelli, Assia - Riccardi, Sergio

Per sempre / Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Latina : Tunué, 2020

Ariel ; 2

Résumé: Ma poi cos'è quest'amore di cui tutti parlano? Viola ancora non lo sa, ma questa è una domanda che comincia a porsi con insistenza, perché alla sua età certi problemi li senti perfino nell'aria che respiri: l'immagine che hai di te stessa e quella che di te pensi abbiano gli altri, il rapporto con il tuo corpo e con l'altro sesso, le questioni di coppia, la libertà di seguire i tuoi slanci e la necessità di rientrare nelle categorie sociali prestabilite. In vacanza con i genitori, durante le pigre ore del pomeriggio in cui tutti dormono, Viola farà gli incontri, i passi e le esperienze che le permetteranno di crescere, dare le sue personali risposte ai quesiti che prima o poi tutti abbiamo affrontato e conferire forma alla propria identità, in un'estate che non potrà mai dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.

Diario di una schiappa. 5, Come resistere agli amici più strambi
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. 5, Come resistere agli amici più strambi / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, stampa 2020

Scrittori di classe

Résumé: Cosa c'è di più bello che rifugiarsi dai propri amici quando le cose si mettono male? Lo so si che possono capirci! O forse no? Greg ne sa qualcosa... con Rowley non sempre si comporta da vero amico, anche se lui è convinto del contrario!

Mulan
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Mulan / Disney

Firenze : Giunti, 2020

I librottini

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

A sbagliare le storie
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni - Alemagna, Beatrice

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni Beatrice Alemagna

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Résumé: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. O era rosso? Andando nel bosco incontrò una giraffa. O era un... cavallo? Questa storia è tutta sbagliata e incredibilmente perfetta. Perché non tutti gli errori sono da correggere: Gianni Rodari ci insegna che, a volte, possono essere una fantastica occasione per inventare storie. Età di lettura: da 4 anni.

Il piccolo libro dei mostri a scuola
0 0
Livres modernes

Sillani, Febe

Il piccolo libro dei mostri a scuola / Febe Sillani ; illustrazioni dell'autore

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Libri mostruosi per lettori coraggiosi ; 10

Résumé: Da piccoli, anche i mostri vanno a scuola per sviluppare i loro speciali talenti. L'arte dello spavento, gli esercizi di cattiveria, lo studio delle trappole e le lezioni di bruttezza sono le materie più importanti. Ottenere il diploma di mostro valoroso non è facile! Bisogna studiare, esercitarsi e alla fine superare l'ultimo ostacolo: le temutissime prove di coraggio! Età di lettura: da 5 anni.