Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Noms Patterson, James
× Noms Delille, Jacques
× Noms Améris, Jean-Pierre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 9 documents.

Yoga: potenza e libertà
0 0
Livres modernes

Rajneesh, Acharya

Yoga: potenza e libertà : commenti ai "Sutra sullo Yoga" di Patanjali / Osho ; a cura di Swami Anand Videha

Milano : Mondadori, 2015

Oscar spiritualità

Résumé: Oggi nel mondo lo yoga si pratica per hobby, come terapia in grado di lenire l'intera gamma di disagi - frutto di una vita troppo sedentaria -, o per rilassarsi... Ma anche in quanto aiuta a equilibrare l'immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico. All'approccio fisico si accompagna con il tempo una necessità: approfondire la visione che accompagna gli esercizi.

Manuale di storia greca
0 0
Livres modernes

Bearzot, Cinzia

Manuale di storia greca / Cinzia Bearzot

3. ed.

Bologna : Il mulino, 2015

Manuali. Storia

Résumé: Il manuale fornisce un quadro chiaro ed esauriente della storia della Grecia antica, dalle origini alla conquista romana. Il testo privilegia la ricostruzione degli avvenimenti politici (presupposto necessario per la comprensione degli aspetti economici, sociali e culturali) con una particolare attenzione per la storia delle relazioni internazionali e per la difficile ricerca di un equilibrio panellenico.

Yum!
0 0
Livres modernes

Ascari, Giancarlo - Valentinis, Pia

Yum! : il cibo in tutti i sensi / Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Modena : Panini, 2015

Résumé: Il cibo ha molti colori e sapori. Il cibo viaggia molto. Quando viene da lontano si dice che è esotico, quando viene da vicino è a chilometro zero. Quando ci piace mangiarlo ci lecchiamo le dita, quando non ci piace lo sputiamo. Qui raccontiamo tanti aneddoti sul cibo, in tutti i sensi. Un libro di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis che riporta storie e curiosità sul cibo partendo dai cinque sensi. Età di lettura: da 7 anni.

Il castello dei fantasmi
0 0
Livres modernes

Ross, Kenny

Il castello dei fantasmi / Kenny Ross ; testi di Anna Casalis

Firenze : Dami, 2015

Résumé: Brrrrr! Che paura, questo castello pieno di fantasmi... e di streghe, orchi, armature, lupi, pipistrelli! Ma... sono tutti un po' buffi, non fanno poi tanta paura, e che strani suoni, fanno! Basta toccare il fantasmino e sentirai la sua voce, o il vecchio orologio della torre e ascolterai il battito delle ore. E la porta, senti come cigola! E che lugubre risata, ha la terribile strega! E poi, in ogni pagina, quante sorprese nascoste dietro le finestrelle! Un libro da guardare e ascoltare, per scoprire, imparare, ridere e... giocare a spaventarsi! Età di lettura: da 3 anni.

Atlante delle micronazioni
0 0
Livres modernes

Graziani, Graziano

Atlante delle micronazioni / Graziano Graziani

Macerata : Quodlibet, 2015

Compagnia Extra ; 49

Résumé: Di motivi per fondare una nazione ce ne sono tantissimi: idealismo, goliardia, politica, persino l'evasione fiscale. Qui si raccontano i casi più strani e suggestivi di una pratica molto più diffusa di quanto ci si immagini, dichiarare l'indipendenza di una microscopica parte di territorio e proclamarsi re o presidente, almeno in casa propria. Pochi sanno, ad esempio, che oltre a San Marino e al Vaticano, esistono in Italia un paese e un'isoletta che vantano la sovranità assoluta sui propri territori, sulla base di diritti acquisiti prima dell'unità d'Italia; o che in Australia è stata fondata una nazione per tutelare i diritti degli omosessuali, mentre in Africa e in Sud America alcuni "stati inesistenti" hanno dichiarato l'indipendenza al solo scopo di emettere buoni del tesoro fittizi. Questo libro vuole essere un atlante di storie e personaggi, una geografia di luoghi a metà strada tra realtà e immaginazione e che spesso si dissolvono con la scomparsa del loro fondatore. Piccole epopee che, nel bene e nel male, portano al parossismo l'irriducibile voglia di indipendenza e autonomia dell'uomo.

Ai confini dell'unità d'Italia
0 0
Livres modernes

Ai confini dell'unità d'Italia : territorio, amministrazione, opinione pubblica / a cura di Luigi Blanco

Trento : Fondazione Museo storico del Trentino, 2015

Grenzen/Confini ; 21

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume si propone di analizzare il complesso processo di costruzione dello Stato unitario italiano secondo una prospettiva poco praticata, ossia a partire dai confini o dalle tante periferie che in momenti diversi entrarono a far parte della compagine statuale-nazionale. L'obiettivo è quello di ripercorrere la complessa dialettica 'patria-nazione' e di tematizzare i lasciti più importanti degli stati preunitari alla costruzione politico-amministrativa del nuovo Stato, focalizzando l'attenzione sulle peculiarità dei territori coinvolti, in termini amministrativi e di tradizione 'nazionale'. È così possibile cogliere nelle sue dimensioni reali la specificità e anche la fragilità del neonato Stato nazionale, con le fratture territoriali e sociali che lo contraddistinguono, così come l'opera e lo sforzo messi in campo per realizzare un processo sicuramente complesso, ma al tempo stesso molto più partecipato e coinvolgente di quanto si tenda ad evidenziare oggi, oltre un secolo e mezzo dopo.

Pirati dei Caraibi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verbinski, Gore

Pirati dei Caraibi [VIDEOREGISTRAZIONE] : ai confini del mondo = Pirates of the Caribbean : at World's end / regia: Gore Verbinski

USA, 2007

Résumé: Tempi duri per i pirati: un re tiranno ha ordinato che non ne resti nemmeno uno. Muoiano uomini, donne e bambini che abbiano mostrato pietà per quei filibustieri. Per contrastare l'ondata di terrore e le flotte della Compagnia delle Indie Orientali, capitanate dall'odioso Lord Beckett, non rimane che rintracciare i Nove Pirati della Fratellanza e tentare una strategia difensiva...

Manuale di shiatsu
0 0
Livres modernes

Bottalo, Franco

Manuale di shiatsu / Franco Bottalo

6. ed.

Milano : Xenia, 2015

I libri dell'altra scienza

Résumé: Manuale di Shiatsu si propone di offrire una guida pratica a chi voglia apprendere i fondamenti di questa tecnica tradizionale giapponese per applicarla su di sé o nella cerchia familiare. La prima parte, illustrata con oltre 150 fotografie e numerosissimi disegni, introduce alla tecnica dello Shiatsu attraverso una serie di sequenze fotografiche di trattamento nelle varie posizioni. La seconda parte è dedicata alla presentazione dei concetti teorici di base della Medicina Tradizionale Cinese, su cui si fonda lo Shiatsu. La terza parte espone i principi della «diagnosi energetica», e presenta la cura di trentasei disturbi scelti fra quelli per cui lo Shiatsu è veramente efficace: dal mal di testa all’insonnia, dalle turbe del ciclo mestruale all’impotenza, dalla cistite all’ipertensione

Lo spleen di Parigi
0 0
Livres modernes

Baudelaire, Charles

Lo spleen di Parigi : piccoli poemi in prosa / Charles Baudelaire ; a cura di Giuseppe Montesano

Milano : Mondadori, 2015

Oscar classici ; 127

Résumé: L'enigmatico protagonista dei "piccoli poemi in prosa" che costituiscono «Lo spleen di Parigi» è un flâneur solitario che si aggira per i «labirinti di pietra» di Parigi, ama appassionatamente il mistero ed è pronto a trovare seduzioni e malie a ogni angolo di strada. In lui le «fiamme della fantasia» possono accendersi «soltanto sotto il lutto profondo della Notte», e al suo vagabondare dietro le facciate delle case corrisponde il vagabondaggio di una prosa che insegue gli «ondulamenti della fantasticheria» e i «soprassalti della coscienza», sempre pronta a smarrirsi per ritrovarsi più vicina alla verità. È l'esplorazione della vita moderna, il viaggio in fondo alla notte, nel vortice in cui Baudelaire è stato uno dei primi ad avventurarsi, in quell'abisso dove sono sospesi per un eterno attimo il bene e il male.