Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Noms Beck, Christophe
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2017

Trouvés 13 documents.

Chi troppo vuole...
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Chi troppo vuole... / Giuditta Campello ; illustrazioni di Giuditta Caviraghi ; [favole tratte da] Esopo

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Favoloso Esopo

Résumé: Chi troppo vuole... ha di più? Neanche per sogno! Chi troppo vuole resta a bocca asciutta! È quello che succede al leone ingordo, all'asino pigrone e agli altri personaggi delle favole di questa raccolta. Età di lettura: da 5 anni.

Amici miei
0 0
Livres modernes

Schulz, Charles Monroe

Amici miei / Charles M. Schulz

Milano : Salani, copyr. 2017

Snoopy star

Résumé: Tutto il meglio di Charles M. Schulz nei volumi tascabili che hanno segnato un'epoca della storia mondiale del fumetto.

Da Rembrandt all'Accademia Carrara... e fu il ritratto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Da Rembrandt all'Accademia Carrara... e fu il ritratto [VIDEOREGISTRAZIONE]

Koch Media, 2017

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Rembrandt: Ogni mostra dedicata a Rembrandt è molto attesa ma quella ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam è storica per la particolarità nel concentrarsi sui punti salienti della vita del pittore. I capolavori che ha prodotto in quel periodo sono a detta di tutti seminali e ne discutono, mostrandoli, curatori e importanti storici dell’arte. L'Accademia Carrara: Il film che racconta le opere, i tesori e la riapertura dopo il restauro di un museo simbolo del collezionismo italiano con gli esclusivi interventi di Giovanni Romano, Desmond Morris e Giovanni Lindo Ferretti. L’Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d’Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento all'inizio del Novecento.

[6]: Mistero in aula
0 0
Livres modernes

Grisham, John

[6]: Mistero in aula / John Grisham

Milano : Mondadori, 2017

Oscar grandi bestsellers

Fait partie de: Grisham, John. Theodore Boone / John Grisham

Résumé: Pur avendo solo tredici anni, Theodore Boone è già riuscito a dimostrare di poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un avvocato. Dotato di un forte senso della giustizia e di un fiuto infallibile, Theo non può fare a meno di mettersi dalla parte dei più deboli. Ma a tredici anni c'è anche un'altra sfida da affrontare: l'esame che stabilisce a quale liceo potrà iscriversi, un test identico in ogni istituto della città. Dai risultati però emerge un'anomalia: una delle peggiori scuole di Strattenburg fa riscontrare i voti migliori. E se si trattasse di un imbroglio? Il fiuto di Theo si mette all'opera per scoprire se qualcuno potrebbe aver alterato i risultati, ma questa volta sembra tutto più difficile, perché a rischio non c'è soltanto la sua reputazione di investigatore, ma anche, e soprattutto, il suo futuro... Età di lettura: da 12 anni.

Caro Snoopy
0 0
Livres modernes

Schulz, Charles Monroe

Caro Snoopy / Charles M. Schulz

Milano : Salani, 2017

Snoopy star

Résumé: La serie originale degli anni '80, in formato tascabile. Il libro ha un impaginato con vignette di grandi dimensioni per godere appieno dei disegni di Schulz e delle battute di Snoopy.

Il mio segretario
0 0
Livres modernes

Schulz, Charles Monroe

Il mio segretario / Charles M. Schulz

Milano : Salani, copyr. 2017

Snoopy star

Grande libro dei funghi
0 0
Livres modernes

Grande libro dei funghi : una guida pratica e completa per la raccolta, il riconoscimento e l'utilizzo

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, 2017

Résumé: Una guida completa ed esaustiva per fornire maggiore chiarezza a chi si avvicina a questa importante divisione del regno vegetale per puro amore della conoscenza, ma anche per un concreto interesse culinario. Una ricca descrizione delle caratteristiche morfologiche. Interessanti sezioni su come nasce un fungo, qual è l'habitat ideale per le diverse specie, e tante curiosità sulle diverse parti che lo compongono. Una descrizione approfondita di quante più specie possibili, con una serie di informazioni pratiche per tutti gli appassionati. Un'intera sezione dedicata alla distinzione tra le specie commestibili e quelle tossiche. Una sezione con i diversi usi dei funghi in cucina per chi è interessato alla raccolta per uso culinario. Innumerevoli schede illustrate, con interessanti approfondimenti su come raccogliere i funghi, come coltivarli e sui pericoli nel bosco, per avvicinarsi con maggior sicurezza al variegato e misterioso mondo dei funghi.

Ma vie zéro déchet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ma vie zéro déchet [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentaire de Donatien Lemaître, Jean-Thomas Ceccaldi et Dorothée Lachaud

ZED, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Donatien s'est donné six mois pour réduire au maximum sa production de déchets. Il a 35 ans et vit en ville avec sa compagne et sa fille. «Ma vie zéro déchet» est le récit de son expérience, filmée au jour le jour. De rebondissements en mésaventures, cette expérience radicale sert aussi de point de départ à une enquête approfondie avec l'aide d'organismes institutionnels et associatifs sur la question des déchets en France.

Le magnifiche 100
0 0
Livres modernes

Arcangeli, Massimo - Boncinelli, Edoardo

Le magnifiche 100 : dizionario delle parole immateriali / Massimo Arcangeli, Edoardo Boncinelli

Torino : Bollati Boringhieri, 2017

Saggi

Résumé: Universali, pervasive, necessarie come l'aria: sono le 100 parole che il linguista Massimo Arcangeli e il biologo Edoardo Boncinelli ci raccontano qui. Le usiamo ogni giorno, con una familiarità spesso ignara sia delle meraviglie che vi si sono sedimentate sia delle insidie che vi si nascondono. Non le possiamo toccare, ma la loro immaterialità fabbrica il mondo. Si richiamano l'un l'altra, si incrociano, collidono e si fanno largo, antiche e di continuo rinnovate sotto l'urto dei tempi. Se amore e futuro, libertà e memoria, tecnica e crisi, natura e idea, dolore e verità sparissero per incanto dal nostro lessico quotidiano, tutto diverrebbe opaco, impenetrabile. Saremmo ridotti al silenzio. Parlandoci dell'inesauribile vitalità di questi 100 lemmi Arcangeli e Boncinelli celebrano anche felicemente l'unione - inconsueta in Italia - tra le «due culture», umanistica e scientifica. Allegria, alterità, amicizia, amore, anima, attesa, bellezza, bene, canone, caos, carattere, caso, catarsi, causa, colpa, conoscenza, coraggio, coscienza, creatività, crescita, crisi, critica, cultura, destino, diritto, diversità, dolore, errore, etica, fantasia, fiducia, finzione, flessibilità, follia, furbizia, futuro, giovinezza, gusto, idea, identità, ignoranza, indignazione, ingegno, integrazione, intelligenza, ipotesi, laicità, libertà, limite, linguaggio, luce, male, memoria, mente, mescolanza, migrazione, mito, moderazione, morte, narcisismo, nascita, natura, nulla, odio, pace, passione, paura, peccato, piacere, potere, povertà, previsione, progresso, ragione, realtà, religione, responsabilità, risorsa, rivoluzione, salvezza, scienza, semplicità, sessualità, silenzio, spazio, stupidità, superbia, superstizione, tecnica, tempo, teoria, tradizione, umanità, velocità, vendetta, verità, violenza, virtù, vita, volgarità.

David Gilmour live at Pompeii [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilmour, David, musicista

David Gilmour live at Pompeii [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Gavin Elder

Sony Music, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
L'Algérie vue du ciel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'Algérie vue du ciel [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Yann Arthus-Bertrand et Yazid Tizi ; raconté par Jalil Lespert

France télévision, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Algérie est le premier documentaire sur l’Algérie réalisé entièrement vu du ciel. L’œil de Yann Arthus-Bertrand nous fait découvrir ce pays grandiose, aux richesses culturelles et naturelles rarissimes. Du Nord au Sud et d’Ouest en Est, c’est le quotidien de toute une population que nous montre le réalisateur, qu’elle habite les trépidantes grandes villes côtières, les montagnes de l’Atlas, les oasis du Sahara ou les douces collines du Sahel. Riche d’un passé où semblent s’être croisées toutes les civilisations, et d’un territoire où semblent exister tous les milieux naturels, l’Algérie apparaît ici dans toute sa diversité et son unité.Le réalisateur laisse libre cours à sa fascination des formes, des couleurs, des visages et des empreintes humaines pour réaliser un portrait exceptionnel du plus grand pays du continent Africain et du pourtour méditerranéen.

Ulisse [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Nucci, Giovanni

Ulisse [DOCUMENTO SONORO] : il mare color del vino / Giulio Scarpati legge Giovanni Nucci

2. ed.

Emons, 2017

Audiolibri gold

Résumé: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Rilassarsi in consapevolezza
0 0
Livres modernes

Nhat Hanh, Thich

Rilassarsi in consapevolezza / Thich Nhat Hanh

Firenze : Terra nuova, 2017

Ricerca interiore

Résumé: Stanchezza e stress possono portare tristezza e infelicità nella nostra vita, fino ad aprire le porte al dolore. In questo libro, il quinto della serie dedicata alla consapevolezza nei vari momenti della quotidianità,Thich Nhat Hanh condivide alcuni pensieri e tecniche per rallentare il ritmo di giornate sempre più frenetiche e ritrovare, così, l'equilibrio e il benessere. Queste brevi meditazioni sul riposo, sulla guarigione e sulla solitudine sono strumenti utili per rilassarsi in qualsiasi luogo ci troviamo, e per ricercare la nostra personale strada verso un rilassamento più profondo e consapevole.