Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays la
× Sujet Genere: Storico
× Noms Baccalario, Pierdomenico
× Sujet Bioenergetica
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Niveau m

Trouvés 5 documents.

Il cimitero di Praga
0 0
Livres modernes

Eco, Umberto

Il cimitero di Praga / Umberto Eco

Milano : Mondolibri, stampa 2011

Résumé: Trent'anni dopo "Il nome della rosa" Umberto Eco torna in libreria con un nuovo romanzo di ambientazione storica. Lungo il XIX secolo, tra Torino, Palermo e Parigi, troviamo una satanista isterica, un abate che muore due volte, alcuni cadaveri in una fogna parigina, un garibaldino che si chiamava Ippolito Nievo, il falso bordereau di Dreyfus per l'ambasciata tedesca, la crescita di quella falsificazione nota come "I protocolli dei Savi Anziani di Sion", che ispirerà a Hitler i campi di sterminio, gesuiti che tramano contro i massoni, massoni, carbonari e mazziniani che strangolano i preti con le loro stesse budella, un Garibaldi artritico dalle gambe storte, i piani dei servizi segreti piemontesi, francesi, prussiani e russi, le stragi nella Parigi della Comune, orrendi ritrovi per criminali che tra i fumi dell'assenzio pianificano esplosioni e rivolte di piazza, falsi notai, testamenti mendaci, confraternite diaboliche e messe nere. Ottimo materiale per un romanzo d'appendice di stile ottocentesco, tra l'altro illustrato come i feuilletons di quel tempo. Un particolare: eccetto il protagonista, tutti i personaggi di questo romanzo sono realmente esistiti e hanno fatto quello che hanno fatto. E anche il protagonista fa cose che sono state veramente fatte, tranne che ne fa molte, che probabilmente hanno avuto autori diversi. Accade però che, tra servizi segreti, agenti doppi, ufficiali felloni ed ecclesiastici peccatori, l'unico personaggio inventato di questa storia sia il più vero di tutti.

Geografia generale
0 0
Livres modernes

Rigutti, Adriana

Geografia generale : geografia astronomica e cartografia / Adriana Rigutti

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2011

Atlanti scientifici Giunti

Résumé: L'ideale "riassunto" di tutto ciò che si deve sapere per preparare un esame o per approfondire l'argomento. Il volume è diviso in 2 parti e affronta gli aspetti più diversi di questa disciplina dalle coordinate geografiche e celesti, ai corpi del sistema solare alla riproduzione della superficie terrestre sul piano della carta geografica, riassumendo la storia della cartografia e le tipologie di carte prodotte, descrivendo per quelle più usate i princìpi di realizzazione.

Il bianco sole del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Motyl, Vladimir

Il bianco sole del deserto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beloe solntse pustyni / regia: Vladimir Motyl

URSS, 1970

Résumé: All'inizio del secolo, dopo una disfatta militare, un ufficiale intraprende un lungo ed avventuroso viaggio per tornare a casa, attraversando a piedi le steppe della Russia.

Come mi vesto?
0 0
Livres modernes

Rübel, Doris

Come mi vesto? / illustrazioni e testo originale di Doris Rübel

Milano : La coccinella, copyr. 2011

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Un libro illustrato che aiuta a capire il mondo, offrendo risposte chiare ed esaurienti alle mille domande dei bambini. Osservando le immagini e scoprendo cosa si nasconde sotto i grandi flap, ogni pagina è una bella avventura! Età di lettura: da 4 anni.

Islanda
0 0
Livres modernes

Grunewald, Olivier - Gilbertas, Bernadette

Islanda : l'isola incompiuta / Olivier Grunewald, Bernadette Gilbertas

Milano : L'ippocampo, 2011

Résumé: Premiato ben tre volte per le sue immagini dal World Press Photo, Olivier Grunewald scopre l'Islanda nel 1978 e non ha più cessato da allora di percorrerla. «Islanda. L'isola incompiuta», oltre a documentare per la prima volta l'eruzione del 2010, celebra la potenza delle forze della natura in atto e le metamorfosi di questa terra sempre in genesi. I testi della geomorfologa Bernadette Gilbertas accompagnano le sei sezioni del volume: ghiaccio, eruzione, vulcani, geyser, acque, erosione. Si ha la sensazione di assistere alla creazione del mondo...