Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 6 documents.

Pippi calzelunghe
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Pippi calzelunghe / Astrid Lindgren

[Milano] : RCS, stampa 2012

Avventure da leggere

Walden
0 0
Livres modernes

Thoreau, Henry David

Walden : vita nel bosco / Henry David Thoreau ; con una introduzione di Wu Ming 2 ; a cura di Salvatore Proietti

Milano : Feltrinelli, 2012

Universale economica Feltrinelli. I classici ; 2256

Résumé: Come può un libro all'apparenza così remoto nel tempo e nello sguardo sul mondo parlare come pochi altri al nostro presente? Walden è infatti il resoconto di due anni di vita solitaria che Henry Thoreau trascorse fra il luglio del 1845 e il settembre del 1847 nella campagna del Massachusetts. E tuttavia è il testo da cui oltre un secolo dopo prenderanno le mosse i movimenti ecologisti e ambientalisti di mezzo mondo. Un semplice diario, che all'esperienza intima unisce la descrizione della vita quotidiana, materiale, fatta di suoni, silenzi, paesaggi reali e immaginari, è per contrasto una riflessione sull'economia, sulla politica, sulla democrazia, sugli Stati Uniti, che in quegli anni si vanno formando come potenza. Tra le righe in cui la penna di un maestro mette in scena la semplicità della vita fra i boschi, scopriamo anche perché Thoreau è l'autore cui si ispireranno Gandhi e le controculture contemporanee. Walden è un'opera inafferrabile e battagliera che ha saputo diventare la bibbia dell'anticonformismo, del rifiuto delle leggi ingiuste e di una vita sobria e immersa nella Natura. Con una introduzione di Wu Ming 2.

Vita nella fattoria
0 0
Livres modernes

Cuaz Alborno, Mirella

Vita nella fattoria / Mirella Cuaz Alborno

[S.l.] : [s.n.], [2012?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
[4]: Agatha Raisin e i Camminatori di Dembley
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[4]: Agatha Raisin e i Camminatori di Dembley / M.C. Beaton ; traduzione di Marina Morpurgo

Résumé: Tornata da un lungo periodo lavorativo a Londra, Agatha ritrova il suo amato villaggio di Carsely e soprattutto il suo bel vicino James. Vero è che il fascinoso colonnello in pensione non sembra proprio in visibilio all'idea di riaverla lì, ma Agatha non fa neanche in tempo a elaborare nuove strategie di conquista che viene coinvolta in un omicidio sensazionale. Jessica Tartinck, provocatrice di professione, che ha trascorso gli ultimi mesi a capo dell'Associazione dei Camminatori di Dembley, cercando di trasformare dei pacifici passeggiatori della domenica in agguerriti sostenitori del diritto di passo nella campagna circostante, viene trovata brutalmente assassinata in un campo. E poiché Agatha non smette mai di sperare, da lì a poco cerca di convincere James a partecipare alle indagini, complicate dal fatto che davvero molti potrebbero essere i colpevoli..

Orso Bimbotto va in vacanza!
0 0
Livres modernes

Davies, Benji

Orso Bimbotto va in vacanza! / Benji Davies

Milano : Ape junior, copyr. 2012

Résumé: Orso Bimbotto sta andando in vacanza al mare. Una simpatica storia in rima accompagna questo libro ricco di sagome da muovere, perfetto per le manine dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.

The frost on his shoulders
0 0
Livres modernes

Mediano, Lorenzo

The frost on his shoulders / Lorenzo Mediano ; translated from the Spanish by Lisa Dillman

New York : Europa, 2012

Résumé: In the 1930s, in an isolated valley of the Pyrenees Mountains, an aging teacher reconstructs a bloody and tragic event that seem destined to remain forever hidden behind a wall of collective silence. He alone can penetrate appearances and grasp the iron laws determining the lives of all those who live in the place- this valley where nature is miserly and leaves little room for poetic contemplation or an excess of feelings. He alone remembers his protégé, Ramon, a shepherd who, no more that a child, fell in love with Alba, the only daughter of the region’s most powerful and influential landowner. The rich and powerful conspire to thwart the love between Ramon and Alba, and in doing so they incited a feud that will extend beyond all reason. Thus begins a vigorous, dramatic story of rebellion