Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Sujet Kowalska, Maria Faustina, santa - Diari e memorie
× Sujet Didattica - Italia - 1860-2000
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 24 documents.

Giocare con le parole
0 0
Livres modernes

Fornara, Simone - Giudici, Francesco

Giocare con le parole / Simone Fornara, Francesco Giudici

Roma : Carocci, 2015

Bussole ; 505 - Bussole. Linguistica

Résumé: Oggi più che mai è necessario trovare strategie didattiche coinvolgenti per le nuove generazioni. La ludolinguistica è una di queste: fondata su una rigorosa conoscenza del linguaggio e dei suoi meccanismi, permette di imparare come funzionano le parole e i testi senza avvertire il peso dell'apprendimento. Il libro propone una serie di spunti e di giochi linguistici adattabili a ogni contesto, dalla scuola primaria in avanti, senza escludere il lettore adulto che voglia osservare il linguaggio da una prospettiva diversa.

Imperium
0 0
Livres modernes

Harris, Robert

Imperium / Robert Harris ; traduzione di Renato Pera

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar bestsellers

Résumé: Tra i grandi personaggi dell'antica Roma, nessuno è stato più geniale, astuto e controverso di Marco Tullio Cicerone. Eppure ben pochi avrebbero scommesso sul suo futuro quando, all'età di ventisette anni, scelse di lanciarsi nell'infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo l'imperium, il sommo potere statale. Cicerone era un avvocato promettente, oltre che un affascinante oratore. Non discendeva da una delle grandi famiglie aristocratiche, non poteva presentare il conto dei favori politici elargiti dai suoi antenati, non disponeva delle enormi ricchezze di Crasso. A raccontare la sua straordinaria vicenda è il fedele Tirone, il segretario particolare sempre al suo fianco nei momenti più radiosi e in quelli più difficili, testimone dei suoi incontri privati e latore dei suoi messaggi segreti. Robert Harris ci consegna un ritratto di Cicerone ben diverso dal personaggio solenne che noi conosciamo. "Imperium" è un romanzo, il primo di una trilogia che svela i retroscena di una realtà fatta di intrighi e di corruzione, singolarmente affine a quella attuale.

[1]: La fragilità della farfalla
0 0
Livres modernes

Maffei, Maura Paula - Ó Lorcáin, Rónán Ú

[1]: La fragilità della farfalla / Maura Maffei, Ronan U. O Lorcain

SmoKings [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

SmoKings [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Michele Fornasero

Cecchi Gori Entertainment, 2015

Popoli doc. La collana del festival dei popoli

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I fratelli Messina sono i proprietari di una piccola fabbrica di sigarette di Settimo Torinese, fondata nel 2007 dopo aver chiuso un sito di vendita di sigarette online. La loro attività infastidiva le grandi multinazionali del tabacco, prima fra tutte la Philip Morris che gli intenta causa e li obbliga all'oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina decidono di continuare il business e di non accettare le regole imposte dalle lobbies. Chi vincerà questa battaglia? Davide o Golia?

La saggezza dei sintomi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La saggezza dei sintomi [VIDEOREGISTRAZIONE] : quando la metamedicina incontra le 5 leggi biologiche / Claudia Rainville, Giorgio Mambretti, Claudio Trupiano... [et al.]

Uno : IONS Italia, 2015

Résumé: I protagonisti sono quattro relatori e terapeuti che da molti anni stanno segnando un nuovo cammino in Italia. Per la prima volta in uno stesso Convegno le 5 leggi biologiche scoperte dal dott. Hamer danno la mano alla Metamedicina, dando vita a nuovi approcci che li integra armonicamente: Ascolto Biologico e la Compensazione Simbolica. La Medicina convenzionale ha i giorni contati e non potrà che subire profondi cambiamenti fino a non riconoscersi più. Una nuova Medicina sta avanzando, più scientifica e più umana allo stesso tempo, capace di mettersi in ascolto dell’essere umano, non più trattato come una macchina o come un numero ma come un organismo vivo, pulsante di emozioni e connesso con tutto quanto lo circonda. Ogni sintomo del corpo ha una sua ragione d’essere ed è originato da eventi emotivi molto precisi. Il ruolo del terapeuta è quello di aiutare la persona a prendere in mano la propria salute, guidandola nella presa di coscienza dei fatti che stanno all'origine delle proprie malattie o comportamenti.

All my puny sorrows
0 0
Livres modernes

Toews, Miriam

All my puny sorrows / Miriam Toews

London : Faber and Faber, 2015

Résumé: Elf and Yoli are two smart, loving sisters. Elf is a world-renowned pianist, glamorous, wealthy, happily married: she wants to die. Yoli is divorced, broke, sleeping with the wrong men: she desperately wants to keep her older sister alive. When Elf's latest suicide attempt leaves her hospitalised weeks before her highly anticipated world tour, Yoli is forced to confront the impossible question of whether it is better to let a loved one go. Miriam Toews's All My Puny Sorrows, at once tender and unquiet, offers a profound reflection on the limits of love, and the sometimes unimaginable challenges we experience when childhood becomes a new country of adult commitments and responsibilities.

Ritorno al futuro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Ritorno al futuro [VIDEOREGISTRAZIONE] : la trilogia / regia: Robert Zemeckis

USA, 1985-1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sfilata di moda per Colette
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Sfilata di moda per Colette / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 32

Résumé: Ogni lunedì sera le Tea Sisters guardano insieme la loro trasmissione preferita: Fashion project, una sfida da stilisti! Quello che ancora le ragazze non sanno è che la prossima puntata dello show sarà registrata al College di Topford e loro saranno... le protagoniste! Età di lettura: da 8 anni.

Scelgo di stare bene
0 0
Livres modernes

Morelli, Raffaele, 1948-

Scelgo di stare bene : qualsiasi cosa succeda devi prenderti cura di te / [Raffaele Morelli]

Milano : Riza, copyr. 2015

Poirot [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 1
0 0

Rye, Renny - Bennet, Edward

Poirot [VIDEOREGISTRAZIONE]. Stagione 1 = Agatha Christie's Poirot / regia: Edward Bennett, Renny Rye, Andrew Grieve... [et al.]

Gran Bretagna, 1989,

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le avventure del famoso detective belga Hercule Poirot nato dalla penna di Agatha Christie, che risolve i più efferati delitti basandosi sulla logica e sull'aiuto del fedele Capitano Hastings.

Investire for dummies
0 0
Livres modernes

Intropido, Massimo

Investire for dummies / di Massimo Intropido

Milano : Hoepli, copyr. 2015

For dummies

Résumé: Scoprite le regole e i segreti della finanza! Investire For Dummies spiega, in modo semplice ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l'andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari. È una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell'investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni. Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l'autore e un'ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell'investimento.

Il servizio sociale di comunità
0 0
Livres modernes

Allegri, Elena

Il servizio sociale di comunità / Elena Allegri

Roma : Carocci, 2015

Servizio sociale ; 142

Résumé: Tra austerità del welfare e riduzione della spesa sociale, è possibile cambiare le strategie di intervento dei servizi sociali? Che cosa possono fare gli assistenti sociali? E come? Da questi interrogativi nasce l'idea di un volume, fondato sul rigore teorico e metodologico, che non eluda la domanda chiave: che cos'è e come si attua il servizio sociale di comunità? Promuovere fiducia, solidarietà e coesione sociale nei contesti locali implica appropriate interazioni tra diversi attori e richiede un innovativo impegno ai professionisti. L'analisi degli aspetti distintivi della dimensione collettiva del servizio sociale è declinata in diverse prospettive: metodologica, teorica, etica, politica e di ricerca. Alcuni progetti, casi di studio ed esercizi completano la presentazione della metodologia e degli strumenti per la pratica. Il testo si rivolge a chi - studente, professionista, dirigente, docente, studioso - sia interessato ad approfondire la dimensione collettiva del servizio sociale nelle sue differenti prospettive.

Le storie di Topazio e dei suoi amici
0 0
Livres modernes

Benevelli, Alberto - Serofilli, Loretta

Le storie di Topazio e dei suoi amici / illustrazioni di Loretta Serofilli ; testi di Alberto Benevelli

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2015

Résumé: Topo Topazio è un personaggio molto amato dai più piccoli. Questo volume propone una raccolta delle sue prime storie. Storie tenere e divertenti scritte tutte in maiuscolo per le prime letture dei bambini. Il libro contiene: Un seme per Topazio: "Cosa si fa con un seme?" si domanda Topazio. Lo si pianta perché diventi un fiore; il fiore lo si dona a Talpa che ricambia con una vanga. Una vanga è giusto quel che serve a Rana, che regala a Topazio una bicicletta? E così, di dono in dono, come in una filastrocca si arriva alla sorpresa finale. Topazio poeta: Topazio regala le sue poesie agli amici. Asino non sa leggere, ma è capace di far volare le poesie alte nel cielo. Topazio si offende, ma quando una poesia vola intorno al mondo possono accadere cose bellissime e inaspettate. Topazio e pesce: Topazio vive sulla terra, Pesce nel mare. Non è semplice fare amicizia, ma Topazio ha un'idea e anche Pesce è d'accordo. Passeranno un giorno insieme alla scoperta delle meraviglie dei loro mondi diversi. Età di lettura: da 4 anni.

Vol. 2: Il mondo della polis
0 0
Livres modernes

Voegelin, Eric

Vol. 2: Il mondo della polis / Eric Voegelin ; a cura di Nicoletta Scotti Muth ; prefazione di Lorenzo Ornaghi

Milano : VP, copyr. 2015

Fait partie de: Voegelin, Eric. Ordine e storia / Eric Voegelin

Résumé: Dopo il primo volume, dedicato a Israele e a come prese forma in simboli la sua esperienza sullo sfondo degli imperi cosmologici del vicino Oriente Antico, il secondo volume di Ordine e storia, un grande classico della Filosofia politica, si rivolge all'area greca. Anche qui si attuò una rottura con la prospettiva cosmologica, grazie a un "salto nell'essere" in cui il mito fu oltrepassato nell'ordine trascendente-divino. Si trattò di un passaggio graduale, scandito dalla transizione dal mito alla filosofia. Esso prese avvio nell'epica omerica, con la creazione del mito olimpico e il risveglio della coscienza di un comune ordine egeo che poggiava su un passato minoico-miceneo. Proseguì con la Teogonia esiodea, in cui il materiale mitico, soprattutto omerico, venne riplasmato secondo un'intenzione speculativa. Approdò infine mediante l'anello intermedio dei "filosofi mistici" Senofane, Parmenide ed Eraclito - alla metafisica di Platone e Aristotele. Il termine di questa transizione trova espressione nella formula "Dio misura invisibile dell'uomo". Questo lungo percorso viene scandito da Voegelin in due volumi: il primo dei quali (quello presente) inizia dal remoto passato minoico e termina con i rivolgimenti dell'età della Sofistica.

Gost in the shell parte 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kise, Kazuchika

Gost in the shell parte 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Arise / regia: Kazuchika Kise

Giappone, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Nomi e cognomi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rizzo, Sebastiano

Nomi e cognomi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sebastiano Rizzo

Italia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Domenico Riva è un giornalista che torna al Sud per dirigere un quotidiano locale. La moglie e le due figlie lo vorrebbero più presente in casa, ma Domenico è uno che vive il lavoro visceralmente e soprattutto combatte perché sia scritta sempre la verità. Ma nell'Italia del Sud questo è sia un lusso che un azzardo: quando la giovane redazione, indirizzata da Domenico, comincia a prendere di mira una discarica abusiva piovono sempre più pesanti le minacce della malavita...

Grido di pietra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herzog, Werner

Grido di pietra [VIDEOREGISTRAZIONE] = Scream of stone / regia: Werner Herzog

Germania ; Canada ; Francia, 1991

Résumé: Al campionato mondiale di free climbing indoor (arrampicata libera al coperto) l'organizzatore, Ivan Rodanovic, che la commenta per la televisione, ha invitato Roccia Innerkofler, il più celebre alpinista del mondo. Competono Martin Edelmeier, un tedesco, campione in carica, e un californiano. Durante la vittoriosa prova del tedesco, Roccia esprime il parere di trovarsi di fronte ad acrobati, più che alpinisti, e in un intervista-scontro successiva mette in dubbio che un free climber possa affrontare una vera montagna. Così Martin decide di seguire Roccia nella sua spedizione al Cerro Torre e sfidarlo sul leggendario picco patagonico.

Pappagallino ondulato: 35 grammi di meraviglia del creato
0 0
Livres modernes

Bartoli, Clo

Pappagallino ondulato: 35 grammi di meraviglia del creato / Clo Bartoli

Tricase : Youcanprint, stampa 2015

Résumé: Rappresenta un pratico manuale che racchiude tutte quanto occorre sapere per gestire al meglio la convivenza con una o più cocorite, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la salute e la psicologia. Questi deliziosi pappagallini infatti hanno una personalità così spiccata che è necessario conoscere per potervi interagire con reciproca soddisfazione. Inoltre, nonostante la fama di cui godono circa la loro robustezza fisica, è importante sapere quanto sono invece delicati e bisognosi di cibi di elevata qualità e cure dolci in caso di necessità. Il manuale riporta un approfondita trattazione delle malattie più comuni nelle cocorite curata da Gino Conzo, veterinario di comprovata esperienza e una serie di rimedi naturali suggeriti dall'autrice. Le indicazioni fornite nella sezione malattie non vogliono tuttavia sostituire diagnosi e terapia che deve essere fatta, di volta in volta, da un bravo veterinario aviario. Il libro è ricco di assortite curiosità che riguardano l'anatomia, il comportamento e l'apprendimento di questi pappagallini.

Contro l'urbanistica
0 0
Livres modernes

La Cecla, Franco

Contro l'urbanistica : la cultura delle città / Franco La Cecla

Torino : Einaudi, copyr. 2015

Vele ; 103

Résumé: L'urbanistica è diventata una disciplina sempre più inadeguata alla realtà delle città e del loro quotidiano farsi e disfarsi. I processi umani, economici, etnici e ambientali che si manifestano nei centri urbani sfuggono sistematicamente a piani e progetti, a mappe e logiche immobiliari. In più, l'urbanistica continua ad essere anacronisticamente legata all'architettura, con le sue ossessioni formalistiche e spettacolari. Le città, nel frattempo, crescono per spinte interne, non solo negli slums e nelle favelas, ma nel ritorno ad una richiesta di spazio pubblico che si manifesta nei grandi eventi di piazza, da Gezi Park ad Occupy Wall Street. Mai come oggi, la democrazia si gioca nello spazio pubblico, nelle strade, sui marciapiedi. Urbanistica e pianificazione sono invece ancora prigioniere di una visione anni '80, che mitizza la passività a scapito delle esigenze e tendenze del reale. Quello che serve oggi, argomenta La Cecla, è nuova scienza delle città, capace di garantire, in prima battuta, una vita dignitosa e decorosa per tutti. Un'urbanistica da rifondare, per rispondere al diritto ad una quotidianità ancora del tutto ignorata.

La valle della paura
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

La valle della paura / Arthur Conan Doyle

[La Spezia] : EmmeKlibri, copyr. 2015

Classici junior