Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Materiel 4
× Pays it
× Sujet Ronaldo, Cristiano
× Materiel 7
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 13 documents.

Sei a casa
0 0
Livres modernes

Pozzo, Barbara

Sei a casa : 24 meditazioni sul corpo / Barbara Pozzo

Milano : Rizzoli, 2015

BUR varia

Résumé: Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo. È la mente che, con l'iperattività dei pensieri, ci sta allontanando dal nostro centro. Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse e la capacità di affrontare anche i momenti più difficili. Riusciamo a vedere chi siamo, e che siamo tutti connessi. Sempre e da sempre. Tutti uno. Lo siamo nei misteriosi disegni dell'Universo, lo siamo nell'unica legge che tutto governa: la legge dell'Amore. E ci possiamo dire "guariti", cioè "interi", solo quando ritroviamo il nostro centro, la nostra connessione con noi stessi. Come? Ascoltando il corpo, che ci è stato dato anche per guidarci in un modo che è solo suo, un modo sicuro, infallibile per tornare a casa. Perché soltanto il corpo non mente mai.

I perseguitati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

I perseguitati [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Juggler / regia: Edward Dmytryk

USA, 1953

Résumé: Da un romanzo di Michael Blankfort che l'ha sceneggiato. Un ex illusionista ebreo, sconvolto dalla morte della moglie e dei figli in campo di concentramento, arriva in Israele e si mette nei guai aggredendo un poliziotto che aveva scambiato per un nazista. Lo aiuta a ritrovare l'equilibrio una giovane vedova.

The night of the panthers
0 0
Livres modernes

Pulixi, Piergiorgio

The night of the panthers / Piergiorgio Pulixi ; translated from the Italian by Carol Perkins

New York : Europa, 2015

World noir

Résumé: Inspector Biagio Mazzeo is the head of a special unit composed cops who have been trained in the investigation of organized crime. He is a kind of father figure to these hard men and he often leads them well beyond the confines of what is legal. But now they’ve been found out. In order to save his men from being smeared in a corruption scandal, Mazzeo sacrifices himself and is tried and sentenced to jail time. His sacrifice, however, isn’t enough to get his men out of trouble. His unit has stolen a shipment of drugs and its owners want it back. This time, Mazzeo’s boys have messed around with the wrong drug cartel, for these are no ordinary criminals, this is the ‘Ndrangheta, the infamous Calabrian mafia that is known to stop at nothing to get what’s theirs. From behind bars Mazzeo has only one way of helping his men: making a deal with a young female police officer who promises he will be released and all charges will be dropped if Mazzeo embarks on a suicide mission to put an end to an underworld war. In a gripping crescendo of violence, vendettas and corruption, Biagio Mazzeo has to choose sides because this time it’s not just his badge that is one the line, but his life. The Night of the Panthers Piergiorgio Pulixi’s US debute and an action filled police drama that will have readers’ pulses racing.

Blackbird
0 0
Livres modernes

Wright, Tom, 1953-

Blackbird / Tom Wright

New York : Europa, 2015

World noir

Résumé: In a small town in the Ark-LATex region, Detective Jim Beaudry Bonham has been assigned a new case: a woman has been brutally attacked and nailed to a cross on the outskirts of town the day after a devastating storm hits. Bonham recognizes her immediately as Dr. Deborah Gold, one of the town’s most well known psychologists. Knowing how many secrets Dr. Gold took to her grave, Bonham’s list of suspects grows by the minute—as well as the questions that help explain just how and why such a gruesome murder was committed. With the help of complex, fully realized characters (the town itself being one of them), Blackbird is not only an intelligent crime novel, but also an in-depth exploration of small-town life and how it is affected by extreme violence and savagery. Wright’s comprehensive description of the setting and characters beautifully juxtaposes the unknowns surrounding the murder, making Blackbird a refreshing and welcome addition to the crime canon.

Medioevo
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959- - Frugoni, Chiara

Medioevo : storia di voci, racconto di immagini / Alessandro Barbero, Chiara Frugoni

Roma : Laterza, 2015

Economica Laterza ; 725

Résumé: "Per raccontare un'epoca Chiara Frugoni e Alessandro Barbero hanno privilegiato sculture, affreschi, mosaici e miniature del tempo, attribuendo loro lo statuto di fonte e insegnandoci il gusto per il dettaglio rivelatore." (Carlo Grande, "La Stampa")

Corto Maltese
0 0
Livres modernes

Pratt, Hugo

Corto Maltese : la giovinezza / Hugo Pratt

3. ed.

Milano : Rizzoli Lizard, 2015

Tascabili Pratt

Résumé: Manciuria, 1905. La guerra russo-giapponese è alle sue ultime ore. E qui, tra i bordelli della città cinese di Moukden e il fronte di battaglia dove gli spari risuonano ancora, che nasce la turbolenta amicizia tra Rasputin, un siberiano esaltato e privo di scrupoli e Corto, giovane marinaio maltese alla ricerca delle miniere perdute tra Dancalia ed Etiopia. Padrino d'eccezione dell'incontro è lo scrittore-giornalista americano Jack London, ignaro di aver contribuito a un'amicizia dallo strano destino...

Il bigamo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Emmer, Luciano

Il bigamo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luciano Emmer

Italia, 1955

Résumé: Un giovane rappresentante di commercio viene accusato di bigamia. Dieci anni prima avrebbe sposato la figlia di un gerarca romagnolo. In realtà la sedicente prima moglie è una zitella mitomane che ha approfittato di un caso di omonimia. Tutto si chiarisce: l'imputato però dovrà scontare una leggera pena per falsa testimonianza: il suo avvocato (De Sica) gli aveva consigliato di confessarsi colpevole

Il libro dell'economia
0 0
Livres modernes

Il libro dell'economia

5. ed.

Milano : Gribaudo, 2018

Grandi idee spiegate in modo semplice

Résumé: Che cosa succede durante una recessione? Qual è il ciclo del denaro? Perché dobbiamo pagare le tasse? Le grandi teorie economiche forniscono spiegazioni e modelli per rappresentare il nostro mondo, così che chiunque possa comprenderlo e viverci al meglio. Scritto in modo semplice, questo libro è ricco di spiegazioni brevi e concise che vanno dritte al nocciolo delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo dell'economia; immagini semplici e immediate ne ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee, e a comprendere senza sforzi il perché di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione!

Numero 17 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Numero 17 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1932

Résumé: In una casa abbandonata di Londra, al numero civico diciassette, è custodito un prezioso collier che fa gola a tre fuorilegge, una giovane inglese, un vagabondo, uno sconosciuto ed un avventuriero, che si scontrano duramente per entrarne in possesso.

Mantra madre
0 0
Livres modernes

Calloni Williams, Selene

Mantra madre : le tradizioni e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio / Selene Calloni Williams

Roma : Mediterranee, copyr. 2015

Un libro per sempre

Résumé: Questo libro svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie al linguaggio evocativo che l'autrice - un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo - riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra madre è la chiave segreta che dona quest'accesso.

Come fare... tutti i lavori di casa
0 0
Livres modernes

Leonardi, Alice

Come fare... tutti i lavori di casa : autocostruzione, manutenzione, riuso e riciclo creativo / Alice Leonardi ; illustrato da Isabella Giorgini

Napoli : Se, 2015

Come fare...

Résumé: Per il timore di far male o di non saper fare, ad ogni piccolo bisogno di manutenzione delle mura domestiche ci si rivolge ai professionisti del settore, non considerando che spesso si tratta di interventi di minima difficoltà che potrebbero essere svolti in autonomia con pochi semplici consigli e con grande soddisfazione. Questo manuale è pensato per coloro che non hanno dimestichezza con attrezzi e materiali e desiderano acquisire le conoscenze di base per essere indipendenti nei piccoli lavori quotidiani di manutenzione della casa, nel bricolage e nel riuso e riciclo creativo, fino alla realizzazione di semplici progetti come un mobile, una lampada o un elemento d'arredo.

Intelligenza artificiale
0 0
Livres modernes

Warwick, Kevin

Intelligenza artificiale : le basi / Kevin Warwick ; traduzione di Chiara Barattieri di San Pietro, Giuseppe Maugeri ; prefazione di Carlo Alberto Avizzano

Palermo : Flaccovio, 2015

#saggitudine - WebBook

Résumé: L'opera è un'introduzione concisa e aggiornata all'universo in rapida evoluzione dell'A.I. L'autore, Kevin Warwick, un pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido. Tra gli argomenti trattati: come definire l'intelligenza; il possibile "pensiero" delle macchine; gli input sensoriali dei sistemi artificiali; la natura della coscienza; la controversa pratica della coltivazione di neuroni umani in provetta. Questo libro è adatto a chiunque sia interessato ai temi legati all'A.I., offrendo un'introduzione accessibile a questo soggetto.

Non penso dunque sono
0 0
Livres modernes

Magrin, Andrea

Non penso dunque sono : liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della mente / Andrea Magrin

Tricase : Youcanprint, 2015

Résumé: Il sistema in sei passi descritto in questo libro permette di portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Ciascuna delle sei fasi viene analizzata in dettaglio e spiegata chiaramente, con alcuni semplici esercizi per mettere immediatamente in pratica i vari passi da intraprendere. Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano sofferenza, paura e stress, e spiega come sradicare queste emozioni in modo scientifico.