Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lauciello, Roberto
× Pays af
× Date 2019
× Sujet Genere: Sentimentale

Trouvés 927 documents.

77 consigli per avere un cuore sano
0 0
Livres modernes

Strunz, Ulrich

77 consigli per avere un cuore sano : come mantenere in forma il cuore e ridurre il rischio di infarto / Ulrich Strunz

Vicenza : Il punto d'incontro, copyr. 2020

Résumé: Giorno dopo giorno, anno dopo anno, il nostro cuore ci mantiene instancabilmente in vita, ma spesso siamo proprio noi a ostacolarlo, con stress, mancanza di esercizio fisico, fumo e obesità. Come mantenere un cuore sano e in forma? Cosa mangiare per mantenere un cuore sano? Il dottor Ulrich Strunz ha sviluppato un programma per la salute del cuore, facile da seguire e che consente a tutti di ridurre notevolmente i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Esercizio fisico regolare, momenti di rilassamento e alimentazione sana: con vari piccoli passi è possibile mantenere giovane e sano il nostro cuore senza essere costretti a ricorrere a farmaci o interventi chirurgici. Conoscere il cuore e il suo funzionamento. Perché ci ammaliamo? Pressione sanguigna, colesterolo, diabete e tutto ciò che non piace al cuore. I veleni del cuore: alcol, fumo, stress. Omega-3, minerali e vitamine per un pieno di salute. Cosa mangiare per avere un cuore sano. Quale esercizio fisico è più indicato. L'importanza del relax: musica, meditazione, gestione dello stress, atteggiamento positivo.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

6: Harry Potter e il principe mezzosangue / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Sospeso nel buio sopra la scuola c'era il vivido teschio verde con la lingua di serpe, il marchio lasciato dai Mangiamorte tutte le volte che entravano in un edificio... Tutte le volte che uccidevano...». È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino. L'ultimo atto si avvicina, sarà all'altezza di questa sfida fatale? Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.

1: Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

1: Harry Potter e la pietra filosofale / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Età di lettura: da 9 anni. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell’immaginario collettivo.

Au soleil redouté
0 0
Livres modernes

Bussi, Michel

Au soleil redouté : roman / Michel Bussi

[Paris] : Presses de la Cité, 2020

Résumé: Au coeur des Marquises, l'archipel le plus isolé du monde, où planent les âmes de Brel et de Gauguin, cinq lectrices participent à un atelier d'écriture animé par un célèbre auteur de best-sellers. Le rêve de leur vie serait-il, pour chacune d'elles, à portée de main ? Au plus profond de la forêt tropicale, d'étranges statues veillent, l'ombre d'un tatoueur rôde. Et plein soleil dans les eaux bleues du Pacifique, une disparition transforme le séjour en jeu... meurtrier ? Enfer ou paradis ? Hiva Oa devient le théâtre de tous les soupçons, de toutes les manipulations, où chacun peut mentir... et mourir. Yann, flic déboussolé, et Maïma, ado futée, trouveront-ils lequel des hôtes de la pension Au soleil redouté... est venu pour tuer ? Un huis clos à ciel ouvert, orchestré de main de maître.

DNA
0 0
Livres modernes

Pievani, Telmo

DNA : un codice per scrivere la vita e decifrare il cancro / Telmo Pievani ; prefazione di Pier Paolo Di Fiore ; infografiche di Maria Capitanio

Milano : Mondadori, 2020

Strade blu

Résumé: In un indistinto oceano primordiale, tre miliardi e mezzo di anni fa, ebbe inizio quella che noi chiamiamo «vita». Un processo inarrestabile, che dai primi organismi unicellulari portò a un'esplosione di piante e animali e infine alla comparsa di Homo sapiens , la specie umana cui apparteniamo. Da allora, sulla Terra si sono susseguite poco più di ottomila generazioni di esseri umani, cento miliardi di individui diversi, di storie diverse pronte a perdersi nella grande avventura dell'evoluzione. Eppure, in questo flusso, qualcosa resta. Qualcosa di invisibile, ma duraturo. Una filigrana biologica che resiste a stravolgimenti e catastrofi, senza spezzarsi mai. Una sostanza virtualmente eterna che, come un filo di Arianna, si snoda ininterrotta, si disperde in mille rivoli nell'albero della vita e ci unisce tutti. Il DNA. Un programma di replicazione con cui le cellule fanno copie di se stesse, si dividono, si differenziano, permettono a un organismo di nascere, di crescere, di riparare i danni e di guarire. Un direttore d'orchestra che sorveglia e coordina miriadi di processi e scambi. Una biblioteca con migliaia di volumi che raccontano la nostra storia più remota, come pure quella del nostro ambiente, ma che ci forniscono anche tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno quando dobbiamo affrontare una malattia come il cancro. Attraverso le tappe fondamentali dell'evoluzione della nostra specie, questo libro ripercorre la storia di un'invenzione straordinaria, ne descrive le caratteristiche, le leggi che la governano, il funzionamento, i passi compiuti dalla scienza per svelarne i segreti e i nuovi campi di applicazione, anche nella lotta al cancro. Ma soprattutto ci ricorda l'importanza della ricerca scientifica, della ricerca pura e disinteressata, guidata dalla curiosità e dall'amore incondizionato per la conoscenza. L'unico antidoto contro il dogmatismo e l'integralismo delle ideologie e dei preconcetti.

Tenerezza
0 0
Livres modernes

Guanzini, Isabella

Tenerezza : la rivoluzione del potere gentile / Isabella Guanzini

Milano : Ponte alle Grazie, 2017

Résumé: A partire dalle parole e dal pontificato di Francesco, nasce questo libro di una filosofa e teologa, che si avventura con coraggio in quello che potrebbe rivelarsi un campo minato: parlare di un sentimento che tutti identifichiamo subito con colori pastello, pelouche, infantilismi, baci perugina e stucchevoli pubblicità per San Valentino. La tenerezza va ripulita dalla spessa crosta di zucchero e va mostrata in tutta la sua essenzialità e potenza: è la percezione elementare della fragilità della vita, di ogni vita; è la disposizione umana fondamentale dei legami che tengono insieme il mondo; è vicinanza; riconoscimento del volto dell'altro, della sua fisicità, del suo essere al mondo.

Nos résiliences
0 0
Livres modernes

Martin-Lugand, Agnès

Nos résiliences / Agnès Martin-Lugand

Neuilly-sur-Seine : Lafon, 2020

Résumé: "Notre vie avait-elle irrémédiablement basculé ? Ne serait-elle plus jamais comme avant ? Etrange, cette notion d'avant et d'après. Je sentais que nous venions de perdre quelque chose d'essentiel. Aucune projection dans l'avenir. Aucun espoir. Rien. Le vide. Une ombre planait désormais sur notre vie. Et j'avais peur. Mais cette peur, je devais la canaliser, l'étouffer, l'éloigner, je ne pouvais me permettre de me laisser engloutir." Un seul instant suffit-il à faire basculer toute une vie ?

Risuscitato!
0 0
Livres modernes

Augé, Marc

Risuscitato! / Marc Augé

Milano : Cortina, 2020

Résumé: 2028: veniamo a sapere che un uomo, deceduto nel 1978, è stato risuscitato da un'équipe francese la quale, supportata in segreto dalla presidenza della Repubblica, ha compiuto progressi considerevoli nel campo della criogenizzazione, una tecnica che consente il raffreddamento del cadavere fino a -196°C, e poi la sua "rianimazione". L'eroe di questa storia, un brillante docente universitario nato nel 1940, deve affrontare la sfida di ricominciare la sua vita dopo un'interruzione di mezzo secolo che perturba o azzera le sue relazioni di parentela e di amicizia... "Risuscitato!" è una farsa politico-scientifica, nello stile di "Le tre parole che cambiarono il mondo", che affronta direttamente le questioni della vita, della morte e dell'avvenire dell'umanità.

Il volo magico
0 0
Livres modernes

Leonzio, Ugo

Il volo magico : storia generale delle droghe / Ugo Leonzio ; prefazione di Agnese Codignola

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1345

Résumé: La stagione di contestazioni e psichedelia degli anni sessanta, gli stati alterati nelle liturgie vediche, le visioni poetiche di Charles Baudelaire, le teofanie delle civiltà precolombiane, i riti sciamanici dei Tarahumara raccontati da Antonin Artaud. L'uomo ha sempre bramato nuove sensazioni, ha sempre cercato nell'estasi il superamento dei propri limiti, ha sempre esplorato stati ulteriori della coscienza. Propulsori della sfera religiosa e collanti sociali, le droghe hanno avuto e tuttora hanno un ruolo centrale in molte culture, perché capaci di riconnetterci con il nostro io più profondo, riunirci con il cosmo o anche solo propiziare il divertimento. "Il volo magico" ci spalanca le porte della percezione, immergendoci nei riti delle più grandi civiltà della storia come dei popoli più nascosti, per fare ordine tra tutti quei saperi che, prima di questo libro, erano tramandati solo per via orale. È, questa di Ugo Leonzio, una ricognizione tra pozioni, polveri, miscele, estratti che hanno accomunato streghe, sciamani e sacerdoti delle più diverse culture ed epoche: dalla mandragora al khat, dal mercurio alla canfora, dal protossido di azoto al betel, dalla benzina alle bevande fermentate, dall'arsenico all'etere etilico, fino a mescalina e ayahuasca, peyote e oppio, cannabis e coca, morfina ed eroina. E ovviamente fino ad Aldous Huxley, Albert Hoffman e Timothy Leary, in uno studio pionieristico dei protagonisti dell'era lisergica: oscurate per mezzo secolo, le loro ricerche stanno oggi rifiorendo in un Rinascimento psichedelico che, come racconta Agnese Codignola nella sua prefazione, mette in luce le qualità terapeutiche dell'Lsd e rivoluziona il mondo della medicina occidentale. Fra testi sacri e osservazioni antropologiche, dati scientifici e materiali letterari, l'indagine di Ugo Leonzio ci dà un quadro completo delle sostanze al di là delle facili demonizzazioni e delle altrettanto facili celebrazioni, facendo del "Volo magico" un testo per chiunque voglia sondare i percorsi e sfidare i confini della nostra mente. Prefazione di Agnese Codignola.

Chi ha rubato il Monte Rosa?
0 0
Livres modernes

Mora, Daniele

Chi ha rubato il Monte Rosa? : quattro grandi storie di misteri di valli e di montagne / Daniele Mora

[S.l.] : Astragalo, copyr. 2020

Résumé: La Montagna, i suoi sentieri, le generazioni che l’hanno vissuta e plasmata, le vette, gli alpeggi, i ghiacciai, i rifugi… La montagna non è solo un luogo magnetico per chi la ama e non può farne a meno ma è anche un simbolo, una metafora filosofica della vita che ci impone di camminare a volte a passo lento, altre a passo veloce, di fermarci, osservare, avere coraggio e paura, di stare in cordata con le persone con cui condividiamo il viaggio o a volte da soli con noi stessi. Quattro grandi racconti scritti come romanzi brevi, diversi tra loro per stile e contenuti ma che in comune hanno la montagna e i suoi misteri. Immaginare un’ambientazione più idonea per storie legate all’ignoto è difficile e siamo certi che questo libro vi conquisterà!

Libri contro sigarette
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Libri contro sigarette / George Orwell

[Parma] : Nuova editrice Berti, copyr. 2020

Le matite del lama

Résumé: La libreria, luogo privilegiato per osservare come in un acquario le varie tipologie dei consumatori, dai più comuni alle specie più rare; il lavoro del recensore, che vorrebbe dedicare almeno mille parole a ogni libro che ha amato e invece è costretto a "inventare reazioni verso libri per i quali non prova alcun tipo di sentimento spontaneo"; i "buoni libri brutti", che malgrado tutto dureranno nel tempo; lo scrittore e le motivazioni che lo animano; la passione per la lettura, che non è poi così costosa, anzi, è più a buon mercato delle sigarette. Con il suo stile asciutto e giornalistico, insieme limpido e brillante, Orwell descrive il mondo dei libri tra riflessioni ed episodi personali, regalandoci un inedito ritratto di sé e dei propri gusti.

La poule aux oeufs d'or
0 0
Livres modernes

Izner, Claude

La poule aux oeufs d'or / Claude Izner

Paris : 10/18, 2020

10/18 ; 5516 - Grands détectives

Résumé: Quand le cinéma était muet, les assassins oeuvraient en silence... Le troisième opus des enquêtes de Jeremy Nelson projette notre jazzman sous les feux de la rampe ! Paris 1923, les années folles. Engagé sur un tournage, le pianiste américain Jeremy Nelson découvre les coulisses du cinéma, sa faune truculente, ses techniciens, figurants et seconds couteaux. Autour de Cora Lee, la vedette, et de son amant, un énigmatique magicien, gravitent une scénariste à l'imagination débridée, un garçon de café misanthrope, un assistant décorateur obsédé par un prochain conflit mondial et un étrange marionnettiste. Et quel est le rôle de cette fillette qui saute à la corde rue des Petits-carreaux ? Entraîné à son corps défendant dans une succession de cambriolages, de disparitions et d'assassinats, Jeremy Nelson, secondé par son ami Sammy, va tout tenter pour contrer le maléfice qui s'abat sur les acteurs de cette distribution insolite. Une nouvelle enquête du héros de Claude Izner qui compose une partition syncopée comme un ragtime.

La finestrella delle anime
0 0
Livres modernes

Paleari, Alberto, 1949-

La finestrella delle anime : sulle tracce dei Walser dalla Valsesia alla Valle Strona / Alberto Paleari

Gignese : MonteRosa, 2020

Gli ellebori ; 1

Résumé: Un viaggio a piedi lungo il sentiero che unisce Alagna, in Valsesia, a Campello Monti, piccola località della Val Strona. In cammino alla scoperta di luoghi, uomini e storie al cospetto del Monte Rosa sulle tracce di un popolo che da sempre affascina gli appassionati delle terre alte: il popolo Walser, le sue tradizioni, la sua cultura.

Il giro del Gran Paradiso
0 0
Livres modernes

Zavatta, Luca

Il giro del Gran Paradiso : [guida escursionistica] / Luca Zavatta

Rimini : L'escursionista, 2020

Alte vie

Dipingere con gli acrilici in pochi e semplici passi
0 0
Livres modernes

Kim, Eunhye

Dipingere con gli acrilici in pochi e semplici passi : 50 soggetti originali / Eunhye Kim

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

Résumé: 50 soggetti divertenti dal bassotto alla ciambella, dall'anguria alla balena. Dipinti dai colori vivaci da realizzare in pochi passi con pennello e acrilici. Tutti i segreti su colori e tecniche spiegati in modo semplice e chiaro.

Tour du Grand Paradis
0 0
Livres modernes

Zavatta, Luca

Tour du Grand Paradis : [guide de randonnée] / Luca Zavatta

Rimini : L'escursionista, 2020

Alte vie

La formula segreta
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

La formula segreta : il fantasma di un genio del Novecento / Sara Rattaro

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Quanti secondi impiega l'acqua di un lavandino tappato per allagare una scuola? Prima di una verifica di Matematica, Matteo tenta questo singolare esperimento, che gli costerà una convocazione in presidenza con i genitori. Come suo padre, professore di Fisica all'università, Matteo è appassionato di scienza. Ma non ha ancora scoperto il teorema che possa far tornare insieme mamma e papà. A una conferenza sente il padre pronunciare il nome di Ettore Majorana, geniale fisico italiano allievo del premio Nobel Enrico Fermi, scomparso misteriosamente dopo essersi imbarcato da Napoli su un piroscafo con un biglietto di sola andata. E proprio alla vigilia della Seconda guerra mondiale e della partecipazione di Fermi al progetto della bomba atomica... Una nuova rivelazione alla trasmissione "Chi l'ha visto?", secondo cui Majorana si sarebbe trasferito in incognito in Sud America, è l'occasione per Matteo e suo padre di compiere un viaggio insieme, in Venezuela e in Argentina, sulle tracce dello scienziato. Oscuri indizi, false piste e incontri folgoranti comporranno un rebus mozzafiato, in cui le formule segrete che davvero contano sono quelle della libertà e dei sentimenti. Età di lettura: da 10 anni.

Immigrazione
0 0
Livres modernes

Immigrazione : dossier statistico 2020 / [a cura di] IDOS ; in partenariato con Confronti

Roma : IDOS, stampa 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dialoghi con Leucò
0 0
Livres modernes

Pavese, Cesare

Dialoghi con Leucò / Cesare Pavese ; introduzione di Nicola Gardini

Torino : Einaudi, 2020

ET. Scrittori

Résumé: Ventisei dialoghi brevi ma carichi di tensione, suadenti eppur sconfinanti nel tragico in cui gli dèi e gli eroi della Grecia classica (da Edipo e Tiresia a Calipso e Odisseo, da Eros e Tànatos a Achille e Patroclo) sono invitati a discutere il rapporto tra uomo e natura, il carattere ineluttabile del destino, la necessità del dolore e l'irrevocabile condanna della morte. Un capriccio serissimo, unico, in cui - come scrive nell'introduzione Sergio Givone - il mito è riproposto come qualcosa di necessario e la poesia a esso intimamente legata ne rivela la cifra misteriosa e crudele. Completano il volume le note tratte dai manoscritti di Pavese e la presentazione che egli stesso scrisse per la prima edizione del volume, la cronologia della vita e delle opere, la bibliografia ragionata e l'antologia della critica.