Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays la
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2010

Trouvés 11 documents.

Catene [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matarazzo, Raffaello

Catene [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Raffaello Matarazzo

Italia, 1950

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La serenità coniugale di una coppia è turbata dall'arrivo dell'ex amante di lei, deciso a riprendere il rapporto interrotto. Per riuscire meglio nell'intento diventa socio in affari del marito e comincia a ricattare la donna.

L'etimologico
0 0
Livres modernes

Nocentini, Alberto

L'etimologico : vocabolario della lingua italiana / Alberto Nocentini ; con la collaborazione di Alessandro Parenti

[Milano] : Le Monnier, 2010

Gotico in Europa
0 0
Livres modernes

Corni, Francesco - Bourbon, Fabio

Gotico in Europa / disegni di Francesco Corni ; testo di Fabio Bourbon

Scarmagno : Priuli & Verlucca, 2010

Résumé: Il volume conduce il lettore alla scoperta delle meraviglie dell'architettura gotica per mezzo di accurati disegni corredati da testi concisi quanto ricchi di curiosità e dati tecnici. Un itinerario tracciato attraverso l'Europa e un arco di tempo che copre oltre tre secoli, le cui tappe sono cattedrali, castelli e palazzi riprodotti con minuzia di particolari in illustrazioni che si spalancano come scrigni per mostrare non solo caratteristiche costruttive e ornamenti, ma anche il pensiero, le credenze e le illusioni di chi edificò questi monumenti.

Studiare l'arte
0 0
Livres modernes

Sciolla, Gianni Carlo

Studiare l'arte : metodo, analisi e interpretazione delle opere e degli artisti / Gianni Carlo Sciolla

2. ed.

Novara, UTET università, 2010

Résumé: Studiare la storia dell'arte non significa soltanto studiare la storia delle sue forme e dei suoi valori estetici. Innanzi tutto, significa cogliere le specificità del linguaggio figurativo ed architettonico, che si distingue dalle altre espressioni artistiche per i materiali, le tecniche esecutive, l'iconografia e i codici stilistici impiegati. Inoltre, vuol dire comprendere i meccanismi del sistema entro cui agiscono nel processo storico i vari elementi della produzione artistica: l'artista, il committente, l'opera, il pubblico. Infine, comporta l'appropriarsi dei modi attraverso cui si valutano le opere d'arte.

I figli di nessuno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matarazzo, Raffaello

I figli di nessuno [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Raffaello Matarazzo

Italia, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tre episodi per raccontare le sfortunate vicende della figlia del custode di una miniera di marmo. Amata da un modesto operaio, preferisce farsi sedurre dal figlio della proprietaria della miniera, che promette di sposarla; ma la madre dell'uomo si oppone al matrimonio e induce il figlio a sposare una nobile. Rifacimento di "I figli di nessuno" 1921.

Versi d'amore e di gloria / Gabriele D'Annunzio. [Vol. 2]
0 0
Livres modernes

D'Annunzio, Gabriele

Versi d'amore e di gloria / Gabriele D'Annunzio. [Vol. 2] / Gabriele D'Annunzio ; a cura di Annamaria Andreoli e Niva Lorenzini

5. ed. / diretta da Luciano Anceschi

Milano : A. Mondadori, 2010

I meridiani

Fait partie de: D'Annunzio, Gabriele. Versi d'amore e di gloria / Gabriele D'Annunzio

Prontuario del cemento armato
0 0
Livres modernes

Santarella, Luigi

Prontuario del cemento armato / Luigi Santarella

38. ed.

Milano : Hoepli, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La riedizione dell'ormai classico "Prontuario del cemento armato" di Santarella, aggiornato l'ultima volta nel 1997 con il calcolo agli Stati limite. Questa nuova edizione prevede la presenza di risorse online sul sito www.manualihoepli.it., dove è possibile reperire e scaricare gratuitamente sia le norme fondamentali sia quelle più recenti in materia di calcestruzzo armato.

Prontuario dell'ingegnere
0 0
Livres modernes

Prontuario dell'ingegnere : edilizia, geotecnica, rilevamento, territorio, idraulica, chimica, macchine, energetica, elettrotecnica, elettronica, informatica, telecomunicazioni, economia aziendale, produzione, ambiente, qualità e sicurezza / a cura di Andrea Guadagni

3. ed.

Milano : Hoepli, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La nuova edizione del Prontuario dell’ingegnere si presenta completamente aggiornata. Sono stati rivisti, in particolare, i riferimenti alle norme tecniche attuali e sono stati adeguati i parametri di costo. Si è inoltre tenuto conto dei suggerimenti provenienti dai lettori della seconda edizione. Il nuovo formato con la copertina plastificata rende il Prontuario ancora più portatile, nella migliore tradizione dei Manuali Hoepli, presentandosi come un indispensabile complemento pratico del famoso Manuale dell’ingegnere.

A Mélie, sans mélo
0 0
Livres modernes

Constantine, Barbara

A Mélie, sans mélo : roman / Barbara Constantine

Ed. gratuit

[Paris] : Calmann-Lévy, copyr. 2010

Le livre de poche

Résumé: Mélie, soixante-douze ans, vit seule à la campagne. Sa petite-fille, Clara, vient pour la première fois passer toutes les vacances d'été chez elle. La veille de son arrivée, Mélie apprend qu'elle a un problème de santé... Elle verra ça plus tard. La priorité, c'est sa Clarinette chérie ! Mélie, le mélo, c'est pas son truc. Elle va passer l'été (le dernier ?), à fabriquer des souvenirs à Clara. Des rigolos. Comme regarder pousser les bambous en écoutant la Traviata, chanter sous la pluie des chansons de Nougaro, goûter les mauvaises herbes qui poussent le long des chemins. Il y a aussi... le vieux Marcel qui va apprendre à Clara à faire de la mécanique, Fanette, sa mère, qui va lui trouver un beau-père ; Bello, son parrain, qui va agrandir sa bande de filleuls musiciens. Et puis, comme la vie est vraiment dingue des fois, il y a Mélie quoi va enfin rencontrer le grand amour... Cent cinquante ans à eux deux ? Mais quand on aime, on ne compte pas !

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shaw, Anthony Pullen

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murder, She Wrote. Stagione 12 / regia: Anthony Pullen Shaw... [et al.]

USA, 1995-1996

Résumé: Jessica Fletcher è una bonaria scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole, similmente al personaggio di Miss Marple, nato dalla penna della giallista Agatha Christie, in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Lo spettacolo ebbe un'ampia audience e fu per parecchi anni il telefilm giallo più longevo. Numerosi e notevoli star parteciparono come comparse durante la messa in onda, facendone uno show particolarmente varioccio ; Tes

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shaw, Anthony Pullen

La signora in giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murder, She Wrote. Stagione 11 / regia: Anthony Pullen Shaw... [et al.]

USA, 1994-1995

Résumé: Jessica Fletcher è una bonaria scrittrice di gialli, che si trova spesso a che fare con misteriosi omicidi, per i quali riesce sempre a scoprire il colpevole, similmente al personaggio di Miss Marple, nato dalla penna della giallista Agatha Christie, in un piccolo borgo, la fittizia Cabot Cove nel Maine. Lo spettacolo ebbe un'ampia audience e fu per parecchi anni il telefilm giallo più longevo. Numerosi e notevoli star parteciparono come comparse durante la messa in onda, facendone uno show particolarmente vario.