Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2018
× Noms Lapied, Anne
× Pays la
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Vergès, Jacques M
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2007
× Materiel 1

Trouvés 5 documents.

Roma
0 0
Livres modernes

Muratore, Giorgio

Roma : guida all'architettura / Giorgio Muratore

Roma : L'Erma di Bretschneider, copyr. 2007

Résumé: Il volume di circa 300 pagine con testo italiano documenta l'architettura della città di Roma dall'antichità fino ai nostri giorni secondo un percorso cronologico e topografico che descrive attraverso una schedatura, anche fotografica, oltre 600 edifici. Una cartografia specifica, elaborata per ogni singolo settore urbano, consente la rapida individuazione di ogni opera e rinvia alla relativa scheda; un'introduzione storica del curatore precede il corpo delle schede e delle mappe e introduce ai diversi itinerari tematici; un indice analitico, per tipologia e per autore, conclude il volume.

Robinson Crusoe di Daniel Defoe
0 0
Livres modernes

Pericoli, Tullio

Robinson Crusoe di Daniel Defoe / Tullio Pericoli ; [la scelta dei brani è stata curata da Anna Maria Lorusso]

Milano : Adelphi, copyr. 2007

Da Cenerentola a Cappuccetto rosso
0 0
Livres modernes

Rak, Michele

Da Cenerentola a Cappuccetto rosso : breve storia illustrata della fiaba barocca / Michele Rak

[Milano] : B. Mondadori, copyr. 2007

Sintesi

Résumé: Nel secolo centrale della Modernità, il racconto fiabesco è un genere per le corti delle ricche e favolose città d'Europa. Ii materiali di diverse tradizione del Mediterraneo sono lavorati con l'ottica sofisticata, piacevole e in apparenza disimpegnata dell'intrattenimento cortigiano, nei racconti che le culture europee chiameranno fiabe, riconoscendone la logica e la posizione tra i modelli della letteratura.

Africa
0 0
Livres modernes

Salgado, Sebastiao

Africa / Sebastiao Salgado ; texts: Mia Couto ; concept and design: Lelia Wanick Salgado

Koln : Taschen, copyr. 2007

La scienza tra le nuvole
0 0
Livres modernes

Gaspa, Pier Luigi - Giorello, Giulio

La scienza tra le nuvole : da Pippo Newton a Mr Fantastic / Pier Luigi Gaspa, Giulio Torello

Milano : Cortina, 2007

Résumé: Gionni Galassia, ragazzo che la matita di Jacovitti spedisce nello spazio, un Paperino atomico inventore della bomba che prima fa perdere i capelli e poi li fa ricrescere, i Fantastici Quattro...: stereotipati o coscienziosi, pazzi o salvatori, sono gli scienziati dei fumetti. Non c'è meraviglia, stupore o terrore che l'accoppiamento di parola e immagine non sappia rappresentare, soprattutto quando si tratta delle audaci ipotesi della scienza. Il sapere a fumetti che questo libro mette in scena, spaziando dalla produzione italiana ai classici USA, senza dimenticare i manga giapponesi e le "bandes dessinées" francesi, non propone una qualche forma di didattica della scienza ma mette a confronto due forme di immaginazione che rendono più affascinante l'esistenza quotidiana.