Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 210 documents.

Don Prusôt e il delitto alla bocciofila
0 0
Livres modernes

Grinza, Giuseppe

Don Prusôt e il delitto alla bocciofila / Giuseppe Grinza

Castellamonte : Baima-Ronchetti, copyr. 2018

Biblioteca degli scrittori piemontesi ; 36

Résumé: Pravorino agli albori degli anni Cinquanta è un tranquillo paese della pianura piemontese. Don Giuseppe Cordero, detto don Prusôt, è il prevosto della comunità. Amico dei facili equilibri, delle quiete digestioni e del sonno sereno dei giusti, don Prusôt detesta i cambiamenti, soprattutto quelli repentini. Un'idea del vescovo lo mette in conflitto con il presidente della locale bocciofila sita su terreno parrocchiale. La pace è finita. Cominciano le rogne. E anche ai carabinieri vengono segnalati strani avvenimenti. Nel susseguirsi di situazioni esilaranti e in parte tragicomiche, complicate dal pettegolezzo delle affiliate al Club delle Pie Pepie, riuscirà l'infallibile fiuto del maresciallo Contini a sbrogliare la matassa?

Pacific Rim [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

DeKnight, Steven S.

Pacific Rim [VIDEOREGISTRAZIONE] : la rivolta = Pacific Rim: Uprising / regia: Steven S. DeKnight

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/01/2020

Résumé: Jake Pentecost, il figlio dell'eroico Stacker Pentecost, non è come suo padre e ha infatti lasciato il corpo speciale di piloti degli enormi robot detti jaeger per vivere alla giornata tra piccoli furti e truffe. Finisce però nei guai per colpa di una ragazzina, Amara Namani, e potrà tirarsene fuori solo se accetterà di partecipare a un programma di addestramento di nuovi piloti. Questa attività sembra diventare inutile quando Liwen Shao annuncia il suo progetto: nuovi jaeger pilotati in remoto come droni, realizzati insieme allo scienziato Newt Geiszler. Il suo ex collega Hermann Gottlieb ha invece una diversa invenzione in cantiere: propulsori a base di sangue di kaiju per rendere più rapido l'impiego dei jaeger. Nonostante tutti questi avanzamenti, i piloti e gli scienziati saranno presi in contropiede da un misterioso jaeger che attacca le industrie Shao.

La speranza è una scelta
0 0
Livres modernes

Ikeda, Daisaku

La speranza è una scelta / Daisaku Ikeda

Milano : Esperia, 2018

Résumé: Cosa fare quando abbiamo perso la speranza? La speranza è cosa da riscoprire o da costruire? Può una persona fare veramente la differenza? Come mantenere il nostro ottimismo quando il mondo sembra andare a rotoli intorno a noi? Il celebre filosofo buddista Daisaku Ikeda ha trascorso la sua vita interrogandosi su domande di questo genere. In questa raccolta di saggi molto personali, scelti tra i suoi scritti che coprono un arco temporale di circa cinquant'anni, egli guida il lettore in un viaggio che aspira a ritrovare le risposte e la speranza necessarie per vivere in questa epoca difficile. Cresciuto come un figlio della guerra, Ikeda ci parla delle esperienze che lo hanno condotto alla sua instancabile ricerca della pace: la sua casa in fiamme durante i bombardamenti di Tokyo alla fine della Seconda guerra mondiale, la morte del fratello maggiore sul fronte birmano, la visione di un aviatore americano che si era lanciato con il paracadute dall'aereo colpito. Le precise riflessioni di Ikeda sul terrorismo, sul bene e il male, sull'invecchiamento e sulla morte ci offrono nuove opportunità per guardare al mondo con speranza. Le sue parole cariche di emozione ci raccontano dello spirito poetico e dell'amicizia, che possono rappresentare fonti di speranza nei momenti più oscuri. Ogni saggio è occasione per il lettore di tornare a cercare dentro di sé la forza, il coraggio e la speranza che occorrono per alimentare il desiderio collettivo di una società giusta e pacifica. Prefazione di Sarah Wider.

Il cratere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luzi, Silvia - Bellino, Luca

Il cratere [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Silvia Luzi e Luca Bellino

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/06/2020

Résumé: Rosario è un ambulante, un gitano delle feste di piazza che regala peluches a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l'indolenza dei tredici anni. La giovane Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame lei è l'arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione, il talento condanna.

Manuale di sopravvivenza senza genitori
0 0
Livres modernes

Spinazzola, Sarah

Manuale di sopravvivenza senza genitori / Sarah Spinazzola

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2018

Gli scarabocchi ; 8

Résumé: A Oliva, undici anni, tocca partire per il centro estivo. Non c'è piano di fuga che tenga. Per la prima volta starà lontana, per giorni e giorni, da genitori, nonni, gatto, cane e tutto il mondo conosciuto. Sopravvivere all'ignoto - divertendosi - è un'arte: con la sua cronaca irresistibile, Oliva ci racconta come si fa. Età di lettura: da 9 anni

Come funzionano le cose?
0 0
Livres modernes

Tognetti, Stefano - Lloyd Jones, Rob

Come funzionano le cose? / illustrazioni di Stefano Tognetti ; testo di Rob Lloyd Jones

Londra : Usborne, 2018

Libri animati Usborne

Résumé: Solleva le linguette per scoprire come fanno le auto a muoversi e gli aerei a volare, come funzionano gru e trattori e molto altro ancora. Età di lettura: da 3 anni.

Nella vecchia fattoria... ia-ia-o!
0 0
Livres modernes

Nella vecchia fattoria... ia-ia-o! : 60 suoni da ascoltare!

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

Résumé: Tra mucche e maiali, galline e pecorelle, asini e caprette... ci si diverte un mondo! Con questo libro puoi imparare a conoscere e ascoltare 60 diversi suoni e versi degli animali: divertiti a scoprirli! Età di lettura: da 1 anno

È arrivato il futuro
0 0
Livres modernes

Passoni, Enrico - Vidus Rosin, Tommaso

È arrivato il futuro : alla scoperta del mondo di domani / Enrico Passoni, Tommaso Vidus Rosin

Milano : Mondadori Electa, 2018

Electa kids

Résumé: Siamo nel 2050. Le automobili si guidano da sole, una stampante 3D prepara pranzi e cene, i vestiti cambiano forma e lunghezza a seconda delle necessità, i treni viaggiano a velocità supersoniche dentro gallerie sottovuoto. Sarà davvero così il nostro futuro? Questo volume racconta, attraverso testi dettagliati e illustrazioni chiare e divertenti, la vita di una tipica famiglia del futuro. Possiamo immaginare come ci muoveremo da un posto all'altro, come comunicheremo, cosa mangeremo, come saranno le nostre città, come ci vestiremo, che lavoro faremo e come passeremo il nostro tempo libero. Ogni oggetto rappresentato nel libro è basato su documenti scientifici e potrebbe essere fabbricato nell'immediato futuro. Una realtà ancora in divenire, ma sempre più vicina e amica dell'ambiente. Pronti per un viaggio emozionante e pieno di sorprese?

Il trasloco del giardino
0 0
Livres modernes

Martinod, Christel - Novaro, Federico - Olivari, Stefano

Il trasloco del giardino : guida pratico poetica all'invenzione del paesaggio / Christel Martinod, Federico Novaro, Stefano Olivari

Milano : Topipittori, 2018

PiNO

Résumé: Nella nera profondità delle tenebre, là dove la luce è meno di una fioca speranza, non c'è giardino. Se mai ci fosse, comunque, non lo si vedrebbe. Ogni pianta ha bisogno di un poco di luce: anche poca poca poca, ma un po' deve esserci. Ci sono piante che hanno bisogno di tantissima luce, altre meno, altre meno ancora. Si dice pieno sole, mezz'ombra, ombra; il buio dev'essere quello della notte, che porta con sé l'alba e il nuovo giorno; il buio è il riposo prima del risveglio, così per persone, così per i giardini. Età di lettura: da 6 anni.

Fashion artbook
0 0
Livres modernes

Fashion artbook

Milano : Malìa, stampa 2018

Résumé: Un albo dedicato alla moda e alla creatività con tante idee e suggerimenti per dare vita a look affascinanti ispirati all'inconfondibile stile firmato Santoro's Gorjuss. E inoltre, tante pagine per giocare a fare la stilista componendo l'outfit adatto alle varie occasioni e alle diverse stagioni grazie ad adesivi, stencil e carte pattern da ritagliare inclusi. Età di lettura: da 7 anni.

Volta la carta...
0 0
Livres modernes

Volta la carta...

Milano : Malìa, copyr. 2018

Résumé: Una storia poetica ispirata a un noto gioco della tradizione popolare e reinterpretato dalle meravigliose creature Santoro's Gorjuss. Voltando la carta ogni situazione si trasforma in una nuova emozionante avventura. Età di lettura: da 8 anni.

Il grande atlante degli animali
0 0
Livres modernes

Lombardo, Giulia

Il grande atlante degli animali / illustrazioni di Giulia Lombardo ; testi di Cristina Banfi, Rita Mabel Schiavo, Cristina Peraboni

Milano : National geographic kids, copyr. 2018

Résumé: "Quello che stai per aprire è l'atlante più selvaggio che sia mai esistito! Tra le sue pagine incontrerai animali enormi oppure minuscoli, feroci o timidi, noti o strani e misteriosi, alcuni addirittura estinti! Di ciascuno, però, non mancherai di scoprire fatti inimmaginabili e sorprendenti! Conoscerai anche sette famosi personaggi che, come me, hanno scelto di impegnarsi per salvare la fauna del nostro pianeta. Forse, leggendo le nostre storie, deciderai di unirti a noi e diventare un difensore del regno più prezioso e fragile della Terra: quello animale!" (Charles Darwin, naturalista e biologo) Età di lettura: da 6 anni.

Terraneo
0 0
Livres modernes

Amodio, Marino - Del Vecchio, Vincenzo

Terraneo / Marino Amodio, Vincenzo Del Vecchio

Roma : Gallucci, 2018

Gallerìa

Résumé: Terraneo reinventa il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli. Racconta di un’isola leggendaria – disegnata come il calco esatto del mare nostro – e ci conduce attraverso le regioni e le città costiere, presentando le storie delle sue genti: finisce così per indagare i desideri, la determinazione e le paure degli uomini, in lotta costante con quel mare che seduce e limita, e che li ha trasformati in ciò che ora sono. Una favola sul legame che unisce i destini delle terre bagnate dal Mediterraneo, un viaggio alla scoperta delle città invisibili che ne accarezzano le coste e dello spirito dei loro abitanti. Quelli che vissero forse un tempo e quelli che le popolano oggi. Questo libro ha vinto la VI edizione del Premio Internacional Álbum Ilustrado Edelvives (2017)

Il tesoro del labirinto incantato
0 0
Livres modernes

Paccagnella, Elena - Bertelle, Nicoletta

Il tesoro del labirinto incantato / Elena Paccagnella, Nicoletta Bertelle ; da un'idea di Fondazione Robert Hollman

[Monselice] : Camelozampa, copyr. 2018

Résumé: Pino, Red, Lola, Gaia e Valentino sono inseparabili. Un giorno, nel parco dove vivono, compare un misterioso labirinto che nasconde un tesoro: riusciranno i cinque amici a trovarlo? Un libro inclusivo, pensato per essere accessibile a tutti i bambini: tanti codici, un unico supporto per condividere il piacere di leggere una storia. Testo in Braille per lettori non vedenti, Carattere EasyReading® ad alta leggibilità, anche per lettori con dislessia, testo ingrandito e in stampato maiuscolo, per lettori con ipovisione, Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Illustrazioni studiate per agevolare i lettori ipovedenti: contorni molto marcati, colori in contrasto e figure disegnate per intero. Età di lettura: da 4 anni.

Ariston
0 0
Livres modernes

Colaone, Sara - De Santis, Luca, 1978-

Ariston / Sara Colaone, Luca De Santis

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2018

Feininger

Résumé: Ariston è la storia di una donna che infine deve davvero scegliere la cosa migliore per sé, anche fuggendo dalla vita che chi le vuol bene ha pensato per lei. "Casa di bambola" adriatica. Il ritorno di un'autrice pluripremiata. L'Ariston apre nel 1955, un albergo nuovo di zecca sulla Riviera Adriatica. Il boom economico sta arrivando anche qui, dove il turismo non c'è mai stato. Stranieri e nuovi benestanti a divertirsi sulle spiagge e, dietro le quinte dell'accoglienza, gente che lavora sodo. Ariston è il luogo dove si incrociano le loro storie. Ritratto corale dell'Italia del dopoguerra, Ariston è soprattutto il luogo dove si consuma la vita di Renata, proprietaria dell'albergo e protagonista di una "Casa di Bambola" adriatica dove, come nel celebre testo di Ibsen, la donna esiste solo nello sguardo degli uomini –marito, figlio, clienti – che la vorrebbero a immagine dei propri desideri. Ma Renata è diversa: in cucina, mentre conta ossessivamente le stoviglie e attraverso scene suggestive che raccontano il suo smarrimento, scopriamo lentamente il suo segreto, che la spingerà verso l'inevitabile punto di rottura e al colpo di scena finale.

Il ritratto nell'arte
0 0
Livres modernes

Dickins, Rosie

Il ritratto nell'arte / Rosie Dickins ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Londra : Usborne, copyr. 2018

Résumé: Questo affascinante libro, pubblicato in collaborazione con la National Portrait Gallery di Londra e le National Gallery di Londra e della Scozia, contiene un sacco di informazioni interessanti su ritrattisti del calibro di Leonardo da Vinci, Frida Kahlo e Andy Warhol e sui loro soggetti.

Mary Shelley [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

al-Mansour, Haifaa

Mary Shelley [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Haifaa Al-Mansour

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/06/2020

Résumé: Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà. Quella predicata ma mai applicata da Lord Byron, celebre e vanesio drammaturgo che li sfida sulla pagina e nella vita. Mary accetta e scrive "Frankenstein", vincendo con la sfida l'eternità.

Me contro Te. Super challenge
0 0
Livres modernes

Dorenti, Eleonora

Me contro Te. Super challenge / testi: Eleonora Dorenti

Firenze : Pon Pon, 2018

Résumé: Il libro per trasformare ogni festa con gli amici in una successione di sfide, una più esilarante dell'altra, in compagnia dei mitici Luì e Sofì, i creators più famosi del web, veri e propri idoli di kids e teens! Il volume si distingue per il grande formato e la copertina al centro della quale campeggia un quadrante con lancetta che serve per giocare. Età di lettura: da 10 anni.

Nel Presepe del 2000 e rotti...
0 0
Livres modernes

Parenzan, Gianna

Nel Presepe del 2000 e rotti... : 43 filastrocche per bimbi e nonni / Gianna Parenzan

Roma : Albatros, 2018

Fabulae. Nuove voci

Résumé: Le filastrocche ci raccontano spesso il senso vero delle cose, il loro significato profondo... Giochi di parole, rime che si rincorrono e si trasformano in disegni con personaggi vivi e allegri che prendono vita di pagina in pagina. La voce di una mamma, di un padre o di un nonno leggerà queste filastrocche ai più piccoli, che credono che un sogno prima o poi si realizzerà: basta volerlo e tutto può accadere... Ecco allora che uno dei momenti più magici dell'anno è il mese di dicembre, quando il Natale si avvicina. Le filastrocche di questa raccolta in lingua italiana e inglese, accompagnate da bellissimi disegni, vanno a formare un calendario dell'Avvento e del Post-Evento speciale, con tutti i personaggi della tradizione natalizia da Gesù Bambino a Maria, da Giuseppe a Santa Lucia, San Nicolò, Babbo Natale, la Befana, i Magi, lavandaie, ortolani, pastori, ovviamente in compagnia dei loro animali. Una filastrocca al giorno, capace di far stupire e sognare non solo i bambini ma anche gli adulti. Per i bimbi più grandi, quelli che stanno imparando a leggere, il libro ha una valenza didattica: avranno infatti a disposizione i testi a stampatello, per cimentarsi poi con il corsivo.

Il fantalibro dei Me contro Te. Entra nel mondo di Luì & Sofì
0 0
Livres modernes

Calagna, Luigi - Scalia, Sofia

Il fantalibro dei Me contro Te. Entra nel mondo di Luì & Sofì / [Luigi Calagna, Sofia Scalia]

3. ed.

Milano : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: «Ciao ragazzi! Ecco il nuovo fantalibro dei ME CONTRO TE! Come ci avete chiesto in tantissimi, abbiamo deciso di raccontarvi molte cose di noi, della nostra infanzia, delle nostre famiglie, della scuola, degli amici... Un sacco di episodi divertenti di quando eravamo piccoli illustrati con le foto del nostro album! Sfogliando e leggendo questo libro entrerete nel nostro coloratissimo, divertentissimo, allegrissimo mondo e imparerete a conoscerci meglio... E come nel primo libro vi abbiamo riservato tante pagine da completare, colorare, disegnare... Super giochi e super challenge per spassose sfide tra voi! E allora buona lettura a tutto il Team Trote» – Luì e Sofì. Età di lettura: da 7 anni.