Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 47 documents.

Sette diavoli
0 0
Livres modernes

Archetti, Marco

Sette diavoli / Marco Archetti

Firenze : Giunti, 2013

Tascabili. Narrativa italiana

Résumé: "Io non avevo dichiarato nessuna guerra, era la guerra che era venuta a cercare me". La storia di Egle comincia così: è ancora una bambina quando, nel 1945, perde i genitori e uno zio sconosciuto si fa vivo trascinandola, insieme al fratello, in un'altra città, dal sud al nord dell'Italia. La scuola interrotta, il lavoro, la fuga da quella casa, un amore impossibile e inseguimenti senza tregua: queste le dure esperienze che le insegneranno cosa significa stare al mondo. Ma si può correre, fare e disfare, tanto poi il destino ottiene sempre ciò che vuole. Così, un giorno, Egle non sarà più Egle, e diventerà "Sette diavoli" per tutti, la più desiderata. Ma qualcosa ancora l'aspetta dietro l'angolo. Sarà la prova più dura? Quando i conti da saldare diventeranno troppi, lei vivrà solo per chiuderli uno per uno. A quel punto perfino Dio - un Dio che balbetta e non risponde - sarà messo sotto accusa. Appassionata confessione di una vita, lettera d'amore e di vendetta scritta nel momento finale - quello in cui non si può più mentire e la verità è nuda -, questa è una storia incandescente e senza respiro sul destino e sul coraggio, traboccante di suspense e di passione. Il ritratto di una donna spietata e tenera che ha amato e odiato come nessuno. E sullo sfondo un'Italia stracciona e povera, sporca brutta e cattiva, che corre parallela all'illusione del boom e della ricostruzione.

Bleah!
0 0
Livres modernes

Jiménez, Núria - Curto, Rosa Maria - Jiménez, Empar

Bleah! : i rifiuti / Núria & Empar Jiménez ; illustrazioni di Rosa M. Curto

Milano : Paoline, copyr. 2015

[Bimbi felici]. Prendiamoci cura del nostro pianeta

Résumé: Immondizia, spazzatura e altri prodotti di scarto, se impropriamente smaltiti, oltre a mettere in pericolo la salute delle persone e degli animali, guastano l'ambiente. Leggendo questo libro i bambini impareranno il significato di riduzione dei consumi, di riciclo, di rispetto della natura e dei suoi cicli, di sprechi, di raccolta responsabile dei rifiuti. La guida per i genitori offre informazioni circa i rifiuti domestici, la riduzione degli sprechi, i rifiuti industriali, il ciclo organico, la biomassa? Età di lettura: da 5 anni.

Infanzie e welfare: progettare il futuro
0 0
Livres modernes

Infanzie e welfare: progettare il futuro : buone pratiche tra politiche per le famiglie e servizi educativi per l'infanzia / a cura di Giovanni Amodio, Francesco Paolo Cazzorla, Natascia Nuzzo

Roma : Carocci, 2015

Biblioteca di testi e studi ; 997 - Servizi e politiche sociali

Résumé: Il libro propone una riflessione multidisciplinare sull'infanzia nella società contemporanea a partire dall'esperienza del Comune di Casalecchio di Reno. In una duplice ottica di analisi dell'esistente e di individuazione di strategie e strumenti per il miglioramento, vengono presi in considerazione i bisogni dell'infanzia e delle famiglie e le risposte che il sistema pubblico - a partire dal Comune - mette o può mettere in campo. Attraverso riflessioni, esperienze e dati, vengono affrontati temi prettamente pedagogici e questioni attinenti all'organizzazione dei servizi, cercando di cogliere le interdipendenze tra le differenti dimensioni e, soprattutto, di far emergere proposte per buone politiche. In una situazione di profonde trasformazioni sociali e di altrettanto forti mutamenti istituzionali, è necessario individuare nuovi percorsi di alleanza tra i soggetti del territorio che possano tenere insieme educazione, welfare e sostenibilità.

Die Räuber
0 0
Livres modernes

Schiller, Friedrich

Die Räuber / Friedrich Schiller ; nacherzählt von Gudrun Gotzmann ; Illustrationen von Giacomo Garelli

Recanati : ELI, 2015

Erwachsene ELI Lektüren. Niveau 3

Das geheimnisvolle Foto
0 0
Livres modernes

Czarnecki, Stefan

Das geheimnisvolle Foto / Stefan Czarnecki ; illustriert von Ivan Canu

Genua : Cideb, 2015

Lesen und üben. Niveau Eins A1

Résumé: Valentina è una ragazza carina e intelligente, ma non è la classica teenager. Non le interessano i vestiti e le riviste: la sua passione è la fotografia. Spesso siede nel suo caffè preferito e fotografa i passanti: uomini e donne, bambini, turisti… Per le foto migliori Valentina immagina poi delle storie, e così aggiorna il suo blog. Un giorno però fotografa un uomo misterioso, e da quel momento la sua vita sarà in pericolo.

Una sposa per il cavaliere
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Una sposa per il cavaliere / testo di Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Tre passi ; 63

Résumé: Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

La casa sul Piave
0 0
Livres modernes

Breccia Cipolat, Anna Maria

La casa sul Piave / Anna Maria Breccia Cipolat

2. ed.

Oderzo : Tredieci, 2015

Sulle ali del tempo

Résumé: La prima guerra mondiale è scoppiata in tutta la sua tragicità ed ha coinvolto le povere famiglie contadine che vivono lungo le rive del Piave. Quando, in seguito alla disfatta di Caporetto, gli Austriaci invadono le zone alla sinistra del fiume, per gli abitanti la vita diventa ancora più difficile. In una delle tante famiglie abitano Martina e Tonin. Essi hanno salvato un eroico paracadutista italiano, rimasto ferito gravemente, che rivela loro un segreto. Devono assolutamente informare il comando italiano della presenza di una fabbrica austriaca che produce gas venefici. La vita di molte persone dipende dal loro coraggio.

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori
0 0
Livres modernes

Boucher, Françoize

Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori : (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto) / testi e illustrazioni: Françoize Boucher ; (con l'aiuto di Lou Boucher)

Milano : Il castoro, copyr. 2015

Résumé: Scopri perché i tuoi genitori dicono tante volte no, vogliono sempre che gli racconti tutto e per "renderti felice" fanno cose che sembrano incomprensibili. Età di lettura: da 8 anni.

Il librone dei colori
0 0
Livres modernes

Touliatou, Sophia

Il librone dei colori / illustrazioni di Sophia Touliatou ; testo di Felicity Brooks ; progetto grafico di Claire Ever

Londra : Usborne, 2015

[3]: L'avvertimento dei Grimm
0 0
Livres modernes

Colfer, Chris

[3]: L'avvertimento dei Grimm / Chris Colfer

Milano : Rizzoli, 2015

Narrativa

Fait partie de: Colfer, Chris. La terra delle storie / Chris Colfer

Résumé: Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l'aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l'Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c'è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... né al segreto che cambierà per sempre la loro vita. Età di lettura: da 10 anni.

E fu sera e fu mattina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caruso, Emanuele

E fu sera e fu mattina [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emanuele Caruso

Italia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0
Il menestrello racconta...
0 0
Livres modernes

Gallerano, Alda - Burrini, Gabriele

Il menestrello racconta... : recite, racconti e fiabe per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni / Alda Gallerano e Gabriele Burrini

Bologna : CambiaMenti, 2015

Il sole e il calice ; 11

Résumé: Il menestrello sa bene qual è l'autentico fantasticare: è l'immaginare, il calmo riposare della mente del bambino, il sereno contemplare l'immagine quale creatura della sua interiorità. Fantasticare significa abbandonarsi alla leggerezza, perdersi nell'acqua che gorgoglia in un ruscello montano, dietro il volo di un'ape richiamata dai pollini che noi non vediamo, correre in groppa a un cavallo sulle ali del vento, scoprire l'impalpabile vita degli Elementi della natura: del fuoco, dell'aria, dell'acqua, della terra. Restituiamo ai bambini la verità eterica del mondo e, per il loro stesso bene, desistiamo dal deturpare con false immagini la loro libera fantasia, che sa creare eroi invincibili, sapienti solitari capaci di comprendere il linguaggio degli animali, mondi paralleli esistenti nella galassia delle fiabe. Non soffochiamo con le nostre istanze intellettuali la fantasia dei bambini. Perché la fantasia, come il sogno, è preziosa alla vita. Età di lettura: da 6 anni.

Che buono, signor Acqua!
0 0
Livres modernes

Traini, Agostino

Che buono, signor Acqua! / Agostino Traini

Milano : Piemme, 2015

Il battello a vapore. Il mondo del signor Acqua

Résumé: Ago e Pino stanno facendo la spesa, ma il signor Acqua si arrabbia: stanno comprando le cose sbagliate! Decide così di portarli alla scoperta dei buoni cibi che arrivano ogni giorno in tavola e della loro provenienza... Età di lettura: da 3 anni.

Via Ripetta 155
0 0
Livres modernes

Sereni, Clara

Via Ripetta 155 / Clara Sereni

Firenze : Giunti, 2015

Italiana

Résumé: Via Ripetta: una delle strade più centrali di Roma, in quello che fu una sorta di triangolo d'oro fra piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Venezia. Pensate che allora fosse tutto chiaro, a disposizione di chiunque? No, perché il civico 155 è difficile trovarlo, situato com'è al di là dell'Ara Pacis, oltre piazza Augusto imperatore, nel piccolo tratto che tutti pensano appartenga già a via della Scrofa: bisogna spiegarlo bene perfino a chi guida il taxi, se è proprio lì che si vuole andare. Un tratto fuori fuoco nello stradario, e quella che si racconta qui è la storia fuori fuoco degli anni fra il '68 e il '77, cominciati all'insegna dell'utopia libertaria - compresa l'idea che per la libertà valesse la pena di stare a pancia vuota e di vivere alla meglio in case che cadevano a pezzi - e sfociati nel terrorismo prima, e poi nel riflusso del disimpegno, della Milano da bere, dei manager rampanti. Una storia vista con lo sguardo di chi ha vissuto da vicino molte cose senza mai esserne del tutto al centro, e dunque con la possibilità di testimoniare, dolorosamente, una memoria non chiusa. Ricordi in prima persona di anni raccontati poco e non sempre correttamente: perché il terrorismo non fu come molti ritengono la conclusione logica di quanto il '68 aveva seminato, ma fu invece la sanzione drammatica della sconfitta di molte speranze, un lutto pungente per chi aveva creduto e si era speso per farle germinare.

Quante parole conosco! in inglese
0 0
Livres modernes

MacKinnon, Mairi - Hindley, Kate

Quante parole conosco! in inglese / Mairi Machinnon ; illustrazioni di Kate Hindley ; progetto grafico di Francesca Allen ; a cura di Felicity Books

Londra: Usborne, copyr. 2015

Résumé: Un bel libro per imparare un migliaio di parole inglesi di uso comune, divise per temi, con simpatiche illustrazioni e un utile elenco alfabetico. Età di lettura: da 3 anni.

Non piangere, cipolla
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Non piangere, cipolla / Roberto Piumini ; illustrato da Gaia Stella

Milano : Mondadori, 2018

Oscar mini

Résumé: Risotti, torte, minestre, formaggi e poi un trionfo di frutta e verdura... sembra il menù di un ristorante e in un certo senso lo è: le pietanze sono filastrocche succulente insaporite con illustrazioni deliziose.

Cette nuit-là... au musée
0 0
Livres modernes

Simler, Isabelle

Cette nuit-là... au musée / Isabelle Simler

Paris : Éditions courtes et longues, 2015

Résumé: Le musée des Confluences s'endort... Le dinosaure, les fauves, les colibris, les coquillages, les microscopes, les météorites et les cristaux sont à leur place. Jusqu'à ce qu'un papillon jaune s'échappe... Une folle nuit qu'Isabelle Simler enchante de son trait magique.

La strega della montagna
0 0
Livres modernes

Abbà, Grazia

La strega della montagna / Grazia Abbà ; tratto da "La strega della montagna" di Gloria Cecilia Díaz

Milano : Rugginenti, copyr. 2015

Il cantafiabe

Résumé: Una collana di racconti e fiabe tratti dalla letteratura classica e moderna elaborate didatticamente come utile strumento per cantare e fare musica.

Sherlock
0 0
Livres modernes

Beddall, Fiona

Sherlock : the sign of three / adapted [by Fiona Beddall] from the script The sign of three by Mark Gatiss, Steven Moffat and Steve THompdon ; based on the story The sign of the four by Arthur Conan Doyle

[London] : Helbling Languages, copyr. 2015

Helbling readers. Movies, Level 3

Résumé: Le avventure di Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, ideato da Conan Doyle, saranno apprezzate dagli studenti in questo adattamento moderno e vivace. Il libro è basato sulla famosa serie TV Sherlock, vincitrice di premi e riconoscimenti.

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Branagh, Kenneth

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cinderella / regia: Kenneth Branagh

USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cenerentola vive con la cattiva matrigna e due brutte sorellastre che la trattano come fosse una serva. Grazie all'aiuto degli amici topolini e di una simpatica e svampita fatina riesce a partecipare al ballo del principe dove perde inavvertitamente una scarpetta. Il principe, innamorato, riesce a rintracciarla grazie all'oggetto smarrito.