Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 17 documents.

Francobollo, letterina e il viaggio... nello spazio!
0 0
Livres modernes

Acquafresca, Manuela

Francobollo, letterina e il viaggio... nello spazio! / Manuela Acquafresca

Lurago D'Erba : Il ciliegio, stampa 2013

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: "Francobollo, Letterina e il viaggio nello spazio!" narra le avventure di Francobollo e Letterina, due super eroi di carta che con qualche vecchia scatoletta, un barattolo di latta, un ombrello bucato, un cellulare dimenticato, un chiodo qua e una molla là costruiscono un'astronave per partire ad esplorare mondi lontani. Galassie, pianeti, luna e stelle fanno da sfondo allo spericolato viaggio dei due ingegnosi ragazzini.Un testo divertente, arguto e originale adatto ai bambini, propedeutico alla fase scolare o integrativo per l'apprendimento scolastico. Età di lettura: da 6 anni.

Questo è il bosco
0 0
Livres modernes

Zora

Questo è il bosco / illustrazioni e testi di Zora

Milano : Ape junior, copyr. 2013

Apri, scopri, impara

Résumé: Perché il picchio batte con il becco il tronco degli alberi? E che cosa succede di notte nel bosco? Grandi finestrelle, illustrazioni chiare e testi semplici e accattivanti rispondono a molte affascinanti domande a proposito del bosco. In questo modo i piccoli scopritori sono stimolati a esplorare il mondo che li circonda e a osservare tutto attentamente. Età di lettura: da 5 anni.

Germinal
0 0
Livres modernes

Zola, Émile

Germinal / Émile Zola ; adaptation et activités de Monique Blondel ; illustrations de Francesco Chiacchio

Recanati : ELI, 2013

Lectures seniors. Niveau 3

Résumé: Étienne, un mécanicien des chemins de fer à Lille, est renvoyé pour avoir giflé son chef. Après avoir erré pendant huit jours dans le Nord, il se fait embaucher aux mines de Montsou. Il y fait la connaissance des Maheu, une famille de mineurs et tombe amoureux de Catherine leur fille aînée qui partage ses sentiments. Mais un ouvrier brutal oblige Catherine à devenir sa maîtresse. Vite les conditions de travail inhumaines dans les mines révoltent Étienne. Plein d’illusions, il pousse les mineurs à la grève. Les nombreuses vicissitudes qui feront de nombreux morts obligeront Étienne à fuir et à partir pour Paris.

Buchi neri e salti temporali
0 0
Livres modernes

Thorne, Kip

Buchi neri e salti temporali : l'eredità di Einstein / Kip Thorne ; prefazione di Stephen Hawking ; traduzione di David Santoro

Roma : Castelvecchi, 2013

Le navi

Résumé: Nel 1915 Einstein completò le leggi della relatività generale, segnando una svolta nella concezione dello spazio e del tempo. Si apriva così la nuova frontiera degli studi sul misterioso fenomeno astronomico dei buchi neri. In questo volume, Kip Thorne racconta le scoperte e le false piste della ricerca sull'argomento, da Einstein a Hawking, esamina le conseguenze della teoria dello spazio curvo e le possibilità offerte dalla fisica dei quanti, fino a prendere in esame l'ipotesi dei "wormholes", ovvero le scorciatoie che permetterebbero di viaggiare da un punto all'altro dell'universo più rapidamente della luce. Combinando princìpi fisici comprovati e geniali intuizioni, "Buchi neri e salti temporali" dimostra la sorprendente capacità della mente umana di sondare - tra sbalzi, vicoli ciechi e sforzi di comprensione - le complessità dell'universo e di rivelare l'intima semplicità, l'eleganza e la meravigliosa bellezza delle leggi fondamentali che lo governano. Il libro, rigoroso ma accessibile, contiene un glossario, delle note di approfondimento, una cronologia sintetica e un'ampia bibliografia.

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monger, Christopher

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Monger

Gran Bretagna, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.

La strana malattia di Emmalia
0 0
Livres modernes

Monticello, Franca

La strana malattia di Emmalia / Franca Monticello

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, stampa 2013

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Un bel giorno la piccola Emmalia si rende conto di essere in grado di leggere. Felice di poter finalmente decifrare da sola quei segni neri sulla carta bianca, dedica con entusiasmo ogni giorno un'ora del suo tempo ai libri. Con grande preoccupazione, però, mamma e papà si accorgono che Emmalia non si limita a leggere, ma viene letteralmente "risucchiata" dalle pagine del libro ed entra a far parte della storia. Così facendo può, per esempio, avvisare Cappuccetto Rosso che è meglio non fidarsi del lupo, dare una mano alla povera e infreddolita fiammiferaia, convincere il brutto anatroccolo che poi tanto brutto non è. Alla fine, i genitori decidono di seguire Emmalia per capire e curare questa strana "malattia" che la fa sparire ogni giorno dentro un libro diverso. Scivolano così subito dopo di lei tra le pagine di un volume di fiabe. L'esperienza è fantastica e mamma e papà capiscono che l'amore per la lettura e l'immaginazione non sono malattie ma passioni, che fanno bene invece di far male e che non dovrebbero essere curate ma diventare contagiose. Età di lettura: da 7 anni.

Les trésors de J'aime lire
0 0
Livres modernes

Les trésors de J'aime lire : 3 romans pour se faire peur

Paris : Bayard, 2013

Note parallele
0 0
Livres modernes

Epic Soundtracks - Caltabellota, Simone

Note parallele : vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks / Epic Soundtracks, Simone Caltabellota

Roma : Nutrimenti, 2013

Tusitala mini ; 18

Résumé: Quando, nel 1966, "Pet Sounds" fu pubblicato in America, i Beach Boys erano all'apice del loro successo. Da tempo però Brian Wilson, leader del gruppo, non era soddisfatto di quello che stava ottenendo come musicista. "Pet Sounds" sarebbe stata la risposta alla propria insoddisfazione, e avrebbe mostrato al mondo un nuovo modo di concepire la musica. Oggi quell'album è considerato uno dei capolavori della musica pop di tutti i tempi. Epic Soundtracks, che fu un grande ammiratore del genio di Brian Wilson, ne racconta la storia prima e dopo "Pet Sounds", e il percorso visionario che portò il musicista californiano a immaginarne un ideale seguito, "Smile", che doveva suonare come una straordinaria sinfonia adolescente a Dio, ma che di fatto restò soltanto una chimera. Parallelamente, Simone Caltabellota ricostruisce la vicenda di Epic Soundtracks, a sua volta eccezionale - e semidimenticato - musicista britannico, batterista e fondatore con il fratello Nikki Sudden degli Swell Maps e quindi autore di alcuni album bellissimi e fuori dal tempo. Nell'incrocio sorprendente dei percorsi biografici e musicali di Brian Wilson e Epic Soundtracks che "Note parallele" testimonia e racconta, c'è tutto il fascino e il mistero del rock 'n' roll e delle forme imprevedibili che assume il destino quando si fa "rima", musica e parole.

La foresta degli alberi parlanti
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

La foresta degli alberi parlanti / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Gabo Léon Bernstein

Milano : Piemme, 2013

Il battello a vapore. Minerva Mint ; 6

Résumé: Un messaggio in bottiglia riaffiora nel fiume di Pembrose: è una richiesta d'aiuto che proviene dalla foresta di Rowan, un luogo misterioso da cui nessuno è mai tornato e dove gli alberi, sotto incantesimo da oltre un millennio, tengono lontani gli intrusi. Minerva e i suoi amici decidono di andarci lo stesso: se qualcuno è in pericolo, la Compagnia delle civette non si tira indietro! Età di lettura: da 8 anni.

Il mio pianeta
0 0
Livres modernes

Lahoreau, Gaëlle - Python, Isa

Il mio pianeta / testi di Gaëlle Lahoreau ; illustrazioni di Isa Python

Legnano : Edicart, copyr. 2013

Enciclopedie scoprimondo Larousse

Résumé: "Scoprimondo" è una prima enciclopedia per i più piccoli, ma è anche una enciclopedia per farli diventare grandi! Un testo semplice, diretto e immediato, affiancato da illustrazioni realistiche e accattivanti, arricchito da giochi come finestrelle a sorpresa, apri-e-chiudi, alza-e-scopri e tanti stickers. Età di lettura: da 5 anni.

Controstoria della Liberazione
0 0
Livres modernes

Di Fiore, Gigi

Controstoria della Liberazione : le stragi e i crimini dimenticati degli alleati nell'Italia del Sud / Gigi Di Fiore

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2013

BUR saggi

Résumé: Bombardamenti a tappeto e massacri di civili, stupri e detenzioni durissime, collusioni con la mafia e affari illeciti. In una serrata inchiesta che svela il volto meno glorioso della guerra di Liberazione, Gigi Di Fiore denuncia la lunga serie di violenze e soprusi commessi dagli Alleati nel Mezzogiorno durante la difficile risalita della penisola. Attingendo a testimonianze di sopravvissuti e documenti inediti, l'autore mette in luce le contraddizioni dei resoconti oleografici più o meno ufficiali, evidenzia i punti oscuri di episodi cruciali come gli eccessi nei bombardamenti, e indaga sui silenzi che coprono avvenimenti drammatici come gli stupri di massa del contingente francese in Ciociaria. La sua ricostruzione di vicende scomode e troppo a lungo taciute mostra come il malgoverno degli Alleati aggravò il divario storico tra Nord e Sud del Paese e ci obbliga a ripensare squilibri e fallimenti dell'Italia di oggi.

Wai Wai
0 0
Livres modernes

Masia, Francesco - Sechi, Maria Antonietta

Wai Wai / Franco Masia, Maria Antonietta Sechi

Lurago d'Erba : Il Ciliegio, 2013

Ciliegine dai 9 ai 99 anni

Résumé: Nel piccolo villaggio di Tappuresi, incastrato come un tappo fra due colline, vivono persone semplici e unite fra loro. Qui giunge, dopo tanto vagare, il signor Ernesto, che donerà al piccolo Jovanni il rosso trenino Wai-Wai, dotato del magico potere di viaggiare oltre la sfera temporale. Il bimbo e le sorelline Rachel e Margareth potranno così conoscere il mondo. Una narrazione in cui l'avventura s'intreccia con la miseria, la guerra, le difficoltà che coinvolgono l'umanità. Un messaggio di amicizia e solidarietà, un comune impegno per un mondo migliore, sarà il messaggio che i tre fratellini e Wai-Wai porteranno oltre i confini dello spazio, dell'opportunismo, dell'indifferenza. Ad accompagnare ogni bambino nella lettura di questa favola è suggerita la presenza di un adulto, non solo per gli argomenti trattati, che riportano la fiaba alla cruda realtà, alle guerre, alla droga, allo sfruttamento minorile... Età di lettura: da 9 anni.

Biancaneve e altre storie
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Biancaneve e altre storie / illustrazioni: Tony Wolf ; testi: Peter Holeinone

Firenze : Dami, 2013

Fiabe d'oro

Résumé: Una raccolta delle fiabe più belle e famose della storia della letteratura per l'infanzia liberamente tratte dai racconti originali ed elaborate in modo da renderle facilmente leggibili da parte dei più piccoli. Sono fiabe così belle e riccamente illustrate che sembra quasi di esserci dentro! In questo volume troverete la storia di Biancaneve e tante altre piccole storie. Età di lettura: da 5 anni.

Cenerentola
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Cenerentola / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

Il fantastico mondo delle principesse

L'écologie
0 0
Livres modernes

Lamoureux, Sophie - Telleschi, Sébastien - Meyer, Cyrille

L'écologie / textes de Sophie Lamoureux ; illustrations de Sébastien Telleschi et Cyrille Meyer

Paris : Nathan, 2013

Questions-réponses 8/10 ans

Profumo di zucchero
0 0
Livres modernes

Littlewood, Kathryn

Profumo di zucchero / Kathryn Littlewood

Milano : Mondadori, 2013

I grandi

Résumé: Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario Bliss, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, a una competizione internazionale di pasticceria, a Parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di Rose è usare a sua volta la magia. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare alcuni ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché Rose deve vincere, o il Magiricettario Bliss sarà perduto per sempre... Età di lettura: da 10 anni.

Parola di cane
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Parola di cane / Rudyard Kipling ; traduzione di Federico Mazzocchi e Daniela Sandid

Bagno a Ripoli : Passigli, copyr. 2013

Le occasioni

Résumé: Raccontato in prima persona da un aberdeen terrier, Parola di cane (1930) è uno straordinario quanto poco conosciuto racconto di Rudyard Kipling (1865-1936), il grande scrittore inglese autore di popolarissimi capolavori come Kim, Capitani coraggiosi, Il libro della giungla. Diversamente però da quest’ultimo, e dagli animali umanizzati che compaiono nella bellissima serie di racconti Storie proprio così, Kipling persegue qui per il suo protagonista canino - che peraltro conosceva bene, essendo egTi stesso proprietario di un aberdeen terrier... - un vocabolario espressivo semplice e al tempo stesso pieno di irresistibile humour, un vero virtuosismo stilistico da parte dell’autore, che rende questo libro un ‘unicum’ davvero magistrale fra le sue opere, e che mette a dura prova qualsiasi traduttore. Ma ne vale la pena, e il risultato è magnifico: al punto che forse, dopo questo libro, non si potrà più dire che ai cani manca solo la parola!