Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 20 documents.

Biancaneve deve morire
0 0
Livres modernes

Neuhaus, Nele

Biancaneve deve morire / Nele Neuhaus ; traduzione dal tedesco di Emanuela Cervini

[Milano] : BestBeat, 2016

Thriller

Résumé: Dieci anni trascorsi in una cella a scontare una pena per omicidio, dieci lunghi anni, e poi finalmente arriva l'agognato giorno in cui il cancello del penitenziario di Rockenberg si chiude alle spalle di Tobias Sartorius. Il mondo, si sa, non aspetta a braccia aperte chi esce di prigione. Per Tobias la meta è perciò obbligata: Altenhain, il piccolo borgo tra i monti del Taunus, dove da tre generazioni i suoi esercitano l'onorato mestiere di osti al Gallo d'Oro, la trattoria del paese. Il ritorno al villaggio natale si rivela, però, subito per il figlio dei Sartorius un inferno peggiore di quello patito tra le mura del penitenziario. La madre è andata via di casa, l'appartamento paterno è in rovina, la trattoria chiusa. Di suo padre, poi, un uomo un tempo vitale e sicuro di sé, rimane solo un'ombra. Ogni oggetto, infine, della casa rimanda a quella sera d'estate di dieci anni prima in cui Laura Wagner e Stefanie Schneeberger scomparvero. Tutti gli indizi avevano allora indicato lui, il ragazzo dell'oste Sartorius, come il colpevole. Tobias non ricorda nulla di quella sera, solo che aveva bevuto con gli amici e che amava perdutamente Stefanie, la ragazza con i lunghi capelli neri e la bocca rossa come Biancaneve, per la quale aveva lasciato Laura. La rabbia e la delusione del ritorno probabilmente svanirebbero, se le cose non precipitassero con sorprendente rapidità. Quasi contemporaneamente alla ricomparsa di Tobias, infatti, uno scheletro umano torna improvvisamente alla luce...

Fallen
0 0
Livres modernes

Kate, Lauren

Fallen / Lauren Kate ; traduzione di Serena Daniele

Nuova ed.

Milano : Superpocket, copyr. 2011

Bestseller

Résumé: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Zanna Bianca [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1973

Résumé: Giunto in Canada per un'inchiesta, un ispettore trova la collaborazione di un indiano e del suo lupo addomesticato, ma un criminale senza scrupoli uccide la guida e ruba il lupo per utilizzarlo nei suoi traffici: l'ispettore, però, si mette subito sulle sue tracce.

Trilli
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Trilli / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2011

Pazzesco!
0 0
Livres modernes

McKay, Hilary

Pazzesco! / Hilary McKay ; illustrazioni di Mike Phillips

Roma : Sinnos, copyr. 2011

Leggimi! ; 14

Résumé: Libri per tutti, divertenti e facili da leggere. Paolo ha un gruppo di amici fantastici: Andrea, Sandro e Giacomo si trovano sempre coinvolti in storie incredibili. Lui, invece, è convinto di essere la persona più normale, anzi più noiosa del mondo. Ma in realtà nella vita di Paolo c’è un segreto… pazzesco! Età di lettura: da 8 anni.

Le vélo, c'est pas pour les ramollos !
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

Le vélo, c'est pas pour les ramollos ! / Geronimo Stilton

Paris : Albin Michel, 2011

Geronimo Stilton ; 57

Résumé: Geronimo aime beaucoup se balader à vélo, le dimanche, tranquillement… mais c’est à un autre type de « balade » que son ami Chacal l’a inscrit : la « Race across America » ! Oui, la célèbre course qui consiste à traverser en dix jours seulement tous les Etats-Unis d’Amérique ! Geronimo va vivre une grande aventure, bien loin de son confortable fauteuil de l’Echo du rongeur…

Il ont choisi d'être berger [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il ont choisi d'être berger [VIDEOREGISTRAZIONE] : pastoralisme ovin et caprin en Savoie / un film d'Anne et Erik Lapied

Lapiedfilm, [2011?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Mylène, Pascal, Cédric, Sylvain, Audrey... conduisent plusieurs mois par an leurs troupeaux de chèvres ou de moutons sur les alpages de Savoie. Ils véhiculent le mythe du berger et celui des grands espaces. Quʼen est-il dans la réalité ? Quelle place notre société voudra-t-elle accorder à cette activité indispensable à la montagne ? Alors que tout le monde parle de développement durable, le pastoralisme ne serait-il pas dans lʼair du temps ? De la Maurienne à la Tarentaise, du Parc national de la Vanoise au Parc naturel régional du massif des Bauges, loin des images dʼEpinal ou des clichés réducteurs, ils témoignent du choix de cette vie rude. Quʼils soient éleveurs, bergers, transhumants ou producteurs de précieux fromages, ils exercent des métiers presque différents dont le moteur commun est la passion du pastoralisme. Pendant une année, nous suivons ces hommes et ces femmes qui perpétuent le plus ancien système dʼélevage de la terre, qui, simple comme le premier matin du monde, consiste à mener les troupeaux là où lʼherbe pousse.

E poi venne il silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

E poi venne il silenzio [VIDEOREGISTRAZIONE] : Sant'Anna di Stazzema, 12 agosto 1944 / un documentario di Irish Braschi

01 Distribution, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: All'alba del 12 agosto 1944 la furia nazifascista colpisce il piccolo e indifeso paese di Sant'Anna di Stazzema in Toscana. Senza un motivo, senza un perché. Centinaia di vite perse in poche ore: donne, bambini e anziani. Il racconto di quella triste pagina della storia italiana, narrata attraverso l'emozionante ricordo dei sopravvissuti, con l'aiuto di fedeli ricostruzioni di fiction interpretate da alcuni dei superstiti dell'eccidio insieme ai loro figli e ai loro nipoti.

Wuthering heights
0 0
Livres modernes

Brontë, Emily

Wuthering heights / Emily Brontë ; adaptation and activities by Elizabeth Ferretti ; illustrated by Gianluca Folì

Recanati : ELI, 2011

Young adult ELI readers. Stage 4

Résumé: In Wuthering Heights, Emily Brontë shows us the destructive power of hatred and revenge, but she also explores love in its many forms and, in the end, her story is about hope. Cathy’s life is changed forever when her father brings home an abandoned child he names Heathcliff. As Cathy and Heathcliff grow up, their love for each other is as wild as the moors. But, can love overcome jealousy? Can forgiveness enter hearts filled with pain and suffering?

The British Isles
0 0
Livres modernes

Sellen, Derek

The British Isles / Derek Sellen

Genoa : Black Cat, 2011

R & T Discovery

Résumé: Cosa significa Cymru? Cosa costruì l’imperatore Adriano in Inghilterra quasi 2000 anni fa? Cosa lanciavano i concorrenti durante i giochi delle Highlands? The British Isles racconta la storia dell’Inghilterra, del Galles, della Scozia e dell’Irlanda. Il testo raccoglie gli eventi più importanti nella storia e nella cultura dall’Età del Bronzo al ventunesimo secolo.

The adventures of Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

The adventures of Tom Sawyer / Mark Twain

London : Harper Press, 2011

Collins classics

Résumé: An idyllic snapshot of a boy's childhood along the banks of the Mississippi River, Twain's The Adventures of Tom Sawyer is the author's work that comes closest to his boyhood experiences of growing up in Hannibal in the 1840s. Mischievous and full of energy, Tom enjoys childish pranks and pastimes with his friends, Huck Finn, the town outcast and Joe Harper, his best friend. However, at the town graveyard, Huck and Tom witness a murder, carried out by local vagabond Injun Joe. They vow never to tell a soul about what they have seen and so begins their journey into adulthood as Tom wrestles with his own morality, guilt and anxiety. A `coming of age' tale, it is through Tom's adventures and relationships with others that he becomes more responsible and more aware of his own inner conflict. Through the central characters of Tom and Huck, Twain satirises the moral rigidity of society and adult hypocrisy, whilst at the same time giving a nostalgic portrayal of a young boy's journey into adulthood.

Insetti & ragni
0 0
Livres modernes

Parker, Steve

Insetti & ragni / Steve Parker

Legnano : Edicart, copyr. 2011

100 cose da sapere

Résumé: Un viaggio alla scoperta di un mondo straordinario di piccoli e incredibili animali. 100 fatti e notizie accuratamente disegnate e spiegate ai giovani lettori. Con giochi, quiz e attività utilissime per le ricerche a scuola. Per imparare divertendosi. Età di lettura: da 6 anni.

Cavalli & pony
0 0
Livres modernes

Bédoyère, Camilla de la

Cavalli & pony / Camilla de la Bédoyère

Legnano : Edicart, copyr. 2011

100 cose da sapere

Résumé: "Cavalli & pony" ti introduce nelll'affascinante mondo di queste eleganti creature da sempre amiche dell'uomo... 100 fatti e notizie accuratamente disegnate e spiegate ai giovani lettori. Con giochi, quiz e attività utilissime per le ricerche a scuola... per imparare divertendosi! Età di lettura: da 6 anni.

Capitan Harlock [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rin, Tarô

Capitan Harlock [VIDEOREGISTRAZIONE] = Uchu Kaizoku Captain Harlock / regia: Rintaro

Giappone, 1978

Résumé: Nell'anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrevano i loro giorni nell'apatia. Solo pochi uomini avevano scelto la bandiera della liberta', e sfidando le nuove frontiere dell'avventura, erano salpati verso l'immensita', diventando pirati dello spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un'immensa carovana di astronavi si sta ora muovendo alla ricerca di nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla Terra, ed ora e' pronta a rivendicare cio' che ritiene la propria seconda patria. E quando gli osservatori astronomici iniziano a saltare in aria uno dopo l'altro, il governo non trova di meglio che incolpare un outsider, un pirata, una leggenda: Capitan Harlock.

Il mio grande libro della giungla
0 0
Livres modernes

Il mio grande libro della giungla

Olen : Yoyo, [2011]

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

La bella e la bestia
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La bella e la bestia / Disney

Milano : Disney libri, copyr. 2011

Disney star

Résumé: Età di lettura: da 5 anni.

Vampire
0 0
Livres modernes

Milton, Jennifer

Vampire / Jennifer Milton

Milano : Hoepli, copyr. 2011

Reading. Thrillers, Level A1

Résumé: Patrick si è appena trasferito con la madre da New York nel Galles dove hanno ereditato da una zia una casetta e un negozio. Il ragazzo comincia a frequentare la scuola, ma si sente solo perché non riesce a farsi amicizie in quel luogo in cui tutti lo considerano “uno straniero”. Finché un giorno incontra Priscilla, che tutti rifuggono perché considerano un “mostro” ma che lui trova affascinante e misteriosa. Pur con qualche difficoltà, cominciano a frequentarsi e presto si innamorano. Ma quando viene il giorno del sedicesimo compleanno di Priscilla succede qualcosa che sembra mettere fine alla loro storia. Qualcosa di terribile e di misterioso! Tanti misteri e colpi di scena in questa storia “gotica” ambientata in un villaggio nel Wales tra case dell’orrore e boschi minacciosi.

Talisman. La città perduta
0 0
Livres modernes

Jones, Allan Frewin

Talisman. La città perduta / Allan Frewin Jones

Milano : Piemme, 2011

Piemme junior bestseller ; 29

Résumé: Dopo la loro prima incredibile avventura sulle rive del Nilo, Olly e Josh volano in Cina, sulle tracce della perduta città di Yueliang. Secondo un'antica leggenda, infatti, qui sarebbe sepolta una misteriosa pietra in grado di rendere immortali... Che sia il secondo dei leggendari Talismani della Luna? Ma questa volta i due giovanissimi archeologi non hanno molto tempo: all'arrivo delle piogge, infatti, gli scavi della città perduta verranno sommersi da tonnellate d'acqua e la pietra andrà perduta per sempre. Come se non bastasse, poi, un misterioso nemico cerca in tutti i modi di ostacolare la loro ricerca... Età di lettura: da 9 anni.

La cité perdue
0 0
Livres modernes

Lamarche, Léo

La cité perdue / Léo Lamarche

Paris : Hachette, 2011

Bibliojeunes. A2

Résumé: Il fait très froid. Les journées de marche sont longues pour arriver jusqu'à la Cité Perdue. Tous les membres de la tribu sont fatigués. Il faut se reposer, se réchauffer et se nourrir. Alors la tribu se regroupe, s'arrêt en bas des Monts Brumeux, allume un feu et partage quelques morceaux de viande. mais Thom et sa mère restent à l'écart car Thom est un enfant maudit...

Je m'ennuie en vacances!
0 0
Livres modernes

Duval, Stéphanie - Morel, Marylise

Je m'ennuie en vacances! / Stéphanie Duval, Marylise Morel

Montrouge : Bayard, 2011

C'est la vie Lulu ! doc ; 12

Résumé: Je m'ennuie en vacances ! Lulu est en vacances à la mer avec sa famille. Tandis que Vanessa, sa soeur, s'est fait des copains de son âge et que ses parents se reposent, Lulu s'ennuie. Personne avec qui jouer, pas d'idées pour s'amuser : Lulu tourne en rond ! Pourtant, il suffirait de peu de choses pour passer de chouettes vacances... Voyager sans ses parents, Temps libre Marches et balades : Trois BD, des témoignages et des conseils pour mieux se connaître et gérer les petits soucis de la vie quotidienne.